Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2010, 13:42   #441
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
ciao a tutti e complimenti per come continuate a sfornare info utilissime.. nella prospettiva the questo thread diventi di 1000 pagine tra qualche mese.

Ho la possibilita a giugno di recuperare qualcosa in usa... ad oggi il miglior prezzo prestazioni /compatibilita formato rimane il bebook? (per leggere txt lit doc rtf e magari un qualche pdf)?
premetto che non sono interessato a retro illuminazione, wifi, ecc.. un sano slot sd e tanti saluti

Ultima modifica di Pisuke_2k6 : 09-03-2010 alle 13:44.
Pisuke_2k6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 16:59   #442
taleboldi
Senior Member

L'Avatar di taleboldi

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 200m dall'Arcadia

gli e-reader Samsung saranno presto disponibili da B&N, info qui

ciauz
taleboldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 17:24   #443
Burba
Senior Member

L'Avatar di Burba

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Pisuke_2k6 Guarda i messaggi
ciao a tutti e complimenti per come continuate a sfornare info utilissime.. nella prospettiva the questo thread diventi di 1000 pagine tra qualche mese.

Ho la possibilita a giugno di recuperare qualcosa in usa... ad oggi il miglior prezzo prestazioni /compatibilita formato rimane il bebook? (per leggere txt lit doc rtf e magari un qualche pdf)?
premetto che non sono interessato a retro illuminazione, wifi, ecc.. un sano slot sd e tanti saluti
Io ho un Sony Pocket prs300 pocket edition e mi ci trovo strabene. Grande il giusto (almeno secondo me), mi trovo ottimamente con gli .rft, che puoi modificare a piacere scegliendoti il carattere, la grandezza e tutto il resto. Niente orpelli inutili come mp3 o illuminazioni, manca però dello slot SD. Ora, per me non è un problema perchè 512 mega sono più che sufficienti per portarsi una valanga di libri, se per te però è una priorità allora forse il bebook è una scelta migliore.
Burba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 21:03   #444
tutti79
Senior Member

L'Avatar di tutti79

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da taleboldi Guarda i messaggi
ora come ora sotto i 100 trovi solo i libri di carta o quasi

a parte gli scherzi, un e-reader costa qlcs a partire da 250€ (+ o -), per trovare qlcs sotto i 200 devi cercarne uno usato o aspettare ancora qlch mese sperando in una diffusione "massiccia" di questi dispositivi

ciauz
Ho cercato un po' online, quelli più economici vengono sui 200 mentre per l'usato c'è veramente poco. sui 250/300 euri cosa consigliate?
tutti79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 05:48   #445
drpucico
Member

L'Avatar di drpucico

Città: Schio (VI)
Quote:
Originariamente inviato da Pisuke_2k6 Guarda i messaggi

negli USA trovi un po' ovunque i sony, ma l'unico che ti consiglio e' il piccolino da 5'', il PRS300, in quanto gli altri, seppur bellissimi, sono gravati da una leggibilita' non ottimale per via della pellicola touch sopra l'e-ink.
certo le cose potrebbero cambiare con l'arrivo di asus e samsung, anch'essi produttori con una diffusione capillare nei negozi.
l'anno scorso non ho visto cybook o bebook, ma in realta' non sono entrato in librerie in quel viaggio (mi aspetto di trovare gli ebook-reader da b&n), meglio comunque che ti informi prima dove trovarli, rischi di fare giri a vuoto...
per il numero di formati leggibili (e bene) credo proprio che il bebook li batta davvero tutti...
Linux User #438325
drpucico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 07:56   #446
Felixman
Senior Member

L'Avatar di Felixman

Iscritto dal: Apr 2007
Ieri sono stato al Media Worl della mia città per provare per la prima volta in vita mia un reader ebook. I modelli sono quelli che sapete tutti che li hanno in vendita. Ho scelto appositamente di andarci in giorni diversi dal fine settimana per evitare la confusione e per farmi dare un poco di attenzione dai commessi. Purtroppo però questi di Catania sembrano totalmente disorganizzati: ho potuto tenerli in mano ma solo spenti. Il commesso mi ha detto che erano con la batteria scarica, che non era possibile ricaricarli e che in ogni caso se fossero stati carichi non avrebbe comunque potuto inserire ebook, pdf od altro genere perché poi il lettore sarebbe diventato usato e loro non l'avrebbero potuto più vendere. Io gli ho risposto: ed allora come mai lasciate accese tutte queste tv? Sono da considerarsi tutte usate pure loro? Mah!?! Roba da matti! Ho girato i tacchi e me ne sono andato.
Felixman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 13:56   #447
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

ciao a tutti. ho letto di un nuovo bebook sul sito. attualmente.. potendo acquistarne uno in usa. quale be book mi consigliate?
ciao
Old 25-03-2010, 12:22   #448
Dylan il drago
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
ma il sito mybebook spedisce in italia? inoltre io mi sono appena avvicinato a questo mondo e ne vorrei uno.. cosa mi consigliate? budget sui 250-300€

su eprice.it endless ideas costa 349 O_O
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri
Dylan il drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 09:53   #449
lobomarunga
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Mi sembra un po' "pericoloso" che si continui a considerare iPad come un lettore di ebook. Però la notizia è interessante lo stesso:

http://www.corriere.it/scienze_e_tec...4f02aabe.shtml
Old 01-04-2010, 19:40   #450
tutti79
Senior Member

L'Avatar di tutti79

Già e la tristezza è che la maggior parte della gente non informata lo considererà l'ereader per eccellenza
Old 01-04-2010, 20:44   #451
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da lobomarunga Guarda i messaggi
Mi sembra un po' "pericoloso" che si continui a considerare iPad come un lettore di ebook. Però la notizia è interessante lo stesso:

http://www.corriere.it/scienze_e_tec...4f02aabe.shtml
Un ulteriore motivo per non comprare nè iPad nè Kindle, visto che già partono con l'intento di imporre un cartello, aumentando i prezzi del 50%
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 11:59   #452
taleboldi
Senior Member

L'Avatar di taleboldi

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 200m dall'Arcadia
bene, cominciano a saltar fuori i primi e-reader cinesi ...

la marca è già nota per vari player audio/video (di qualità, non le solite "cinesate"): si tratta di TECLAST

il modello K3

le specifiche dicono che ha solo le funzioni di base:

schermo da 6" e-ink 800x600 a 8 liv. di grigio, 4GB di storage oltre al lettore di SD, e accelerometro per usarlo ruotandolo su un lato. Può leggere i formati TXT, PDF, PDB, Microsoft word, EPUB, FB2, HTML, SKT (developed by Teclast) e file jpg + bmp
Può inoltre riprodurre audio MP3 e WMA audios. Ha una batteria di 2000mAh che supporta (solo) 1000 cambipagina (mi paiono un po' poche, forse un refuso ???) o 20 ore di musica.
E' spesso solo 8.9mm per 160gr. di peso. Il prezzo uff.le è di 220$
(sulla baya però si trova a meno di 200€ dall'UK, ss escluse ; e si nota che la confezione comprende oltre al lettore, manuale e cavo usb, anche le cuffie, il caricabatterie esterno, una custodia in "pelle" e un panno per la pulizia)

a breve sarà disponibile il modello K6

le cui specifiche non sono ancora note ma sulla baia c'è già chi lo vende (dalla cina) a circa 230€

è poi apparso il modello K9

molto simile all'e-reader di B&N, ma anche qui le caratteristiche non sono disponibili

e all'orizzonte si intravedono pure il K5 e il K10

quindi la situazione è molto fluida e acquistare ora se non strettamente necessario è inutile

ciauz
taleboldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 14:18   #453
ErodeGrigo
Senior Member

L'Avatar di ErodeGrigo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
L'estate è arrivata....

Dov'è l'invasione di ebook-reader che ci era stata prospettata ad inizio anno?

Io son stanco di aspettare per un modello decente sopra i 6".

Bye.
ErodeGrigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 14:24   #454
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

ciao

l'uscita di ipad ha dato uno scossone al mercato e bisogna valutare se il trend sara quello del tablet pc ( oggi uscita notizia che anche nokia ne vuole creare uno) oppure dell e-book.
SInceramente perferisco l e-book ma a sto punto meglio aspettare.. di modelli se ne vedono pochi (soprattutto nei grandi store) e il brand della mela attira di piu la gente rispetto a bebook o samsung....

Se prendera il largo lo "schermo touch a colori" è finita. l e book reader rimarra un oggetto geek destinato a scomparire.
Old 07-04-2010, 20:22   #455
ErodeGrigo
Senior Member

L'Avatar di ErodeGrigo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
Ma io non voglio un mattone per leggere, navigare e lanciare applicazioni....voglio un pezzo di hardware leggero con schermo sopra ai 6° pollici - che non stanca gli occhi - per leggere esclusivamente pdf....è chiedere tanto?

Bye.
ErodeGrigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 20:47   #456
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Quote:
Originariamente inviato da ErodeGrigo Guarda i messaggi
Ma io non voglio un mattone per leggere, navigare e lanciare applicazioni....voglio un pezzo di hardware leggero con schermo sopra ai 6° pollici - che non stanca gli occhi - per leggere esclusivamente pdf....è chiedere tanto?
Avresti dovuto fare come me, investire 'sti 250 Euro 2 anni fa. Quante letture (e comodità) ti sei perso, a forza di aspettare?
Old 07-04-2010, 23:01   #457
lobomarunga
Member

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da ErodeGrigo
Avresti dovuto fare come me, investire 'sti 250 Euro 2 anni fa. Quante letture (e comodità) ti sei perso, a forza di aspettare?
Sante parole! io però preferisco aspettare almeno l'uscita del lettore asus, che dovrebbe essere economico, maneggevole e ipercompatibile. Sennò mi prendo il bebook e buonanotte ai suonatori. Il problema però è lo schermo a 6'. L'ideale sarebbe 8'.
Old 08-04-2010, 05:52   #458
drpucico
Member

L'Avatar di drpucico

Città: Schio (VI)
Quote:
Originariamente inviato da ErodeGrigo Guarda i messaggi

Bye.
Quote:
Originariamente inviato da lobomarunga Guarda i messaggi
Sante parole! io però preferisco aspettare almeno l'uscita del lettore asus, che dovrebbe essere economico, maneggevole e ipercompatibile. Sennò mi prendo il bebook e buonanotte ai suonatori. Il problema però è lo schermo a 6'. L'ideale sarebbe 8'.
8''? allora e' gia' uscito: e' l'irex DR800, a sentire sui forum ed a vedere le presentazioni su youtube sembra davvero un ottimo lettore, con 2 difetti: 1) il prezzo un po' troppo alto (499 euro) 2) il fatto che storicamente irex e' sempre stata lenta negli upgrade software.

personalmente, ero fermamente intenzionato all'acquisto come secondo lettore (ho gia' un 5'', cui aggiungerei un lettore piu' grande che mi permetta di fare qualcosa di piu', tipo giornali o pdf che uso per lavoro) ma i 499 euro mi han bloccato: 2 pollici in piu' portano al doppio del prezzo medio! non mi convince! meglio aspettare samsung ed asus con i loro 9'', almeno ho il confronto...
Linux User #438325
drpucico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 11:24   #459
lobomarunga
Member

Quote:
1) il prezzo un po' troppo alto (499 euro)
rischio di sembrare ripetitivo, ma: Sante parole!!
a parte gli scherzi, il lettore non è fondamentale per il mio lavoro (anche se aiuterebbe), e sicuramente non giustificherebbe una tale spesa. Sui 200 sono disposto ad arrivare (perciò aspetto l'asus), ma di più sarebbe davvero uno spreco, almeno per quanto riguarda me.
Old 10-04-2010, 13:43   #460
tutti79
Senior Member

L'Avatar di tutti79

Io sono attratto dal Bebook neo appena uscito, ha anche il wifi e permette di navigare in internet (se ho capito bene...). cosa ne pensate? >Viene 299 euri...
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian