|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#441 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Quote:
ahhahhahah vabbeh se lo dici te sarà vero... indi fare vendere e acquistare merce falsa/contraffatta/non originale sarebbe LEGALE?? Se le persone la pensano tutti così siamo messi bene |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#442 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Rispondono che loro ti hanno venduto delle cuffie originali, tu acquirente le hai sostituite e cerchi di imbrogliarli! Se poi le porti ancora sigillate dimostralo che sono quelle che ti han venduto, la legge è dalla loro parte in quanto scrivono sulle aste : il prodotto in vendita è ESATTAMENTE quello in foto. E sai che accade? che l'acquirente si becca il problema dell'incauto acquisto. Vai da un avvocato a chiedere che succede, altrimenti te lo spiego io ![]() Forse non mi sono espressa bene, la realtà è che tu non lo dimostri che lui vende merce falsa consapevolmente... Quindi non infrange la legge. Ci siamo?? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#443 |
Senior Member
|
non ti sei espressa bene prima e non ti sei espressa bene neanche adesso... Confondi l'infrangere la legge con l'essere punito per legge. E non è poco. La legge si infrange quando vai contro le disposizioni della legge, il fatto che non ti beccano non significa che non abbia infranto la legge. Lui ha venduto un tarocco a pincopallo e indi ha infranto la legge... non mi sembra di aver detto qualcosa di sbagliato. Indi è meglio che scrivi le cose correttamente così evitiamo questi post
|
![]() |
![]() |
![]() |
#444 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#445 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Peccato comunque tu non capisca che il signor venditore ha le spalle coperte, non si può far molto a meno di perder soldi e tempo. E andrebbe comunque male a mio parere. Lui da privato dimostra di aver comprato uno stock di cx300, non una quantità rilevante quindi nulla da dichiarare nemmeno a fine anno sulla dichiarazione dei redditi. E' un privato no? Poi dimostra che le ha prese da un tale giapponese, ha conservato una bella email in cui tale signore dal Giappone dichiara candidamente che sono originali e ... Rullo di tamburi: spalle coperte o C-----e salvate. Mai sentito parlare di bona fides?? Non è facile come pensi tu tracciare il confine tra reato ed incoscienza, cosa ti fa credere che un venditore non sia in buona fede davvero?? E' sempre reato?? Faccio disegnini??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#446 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
|
Quote:
dura la vita eh, con noi tontoloni che non ti capiamo ![]()
![]() |
![]() |
#447 |
Senior Member
|
io ti capisco... e per questo ti sto correggendo. Stai ripetendo le stesse cose che io non ho messo minimanente in discussione e non vedo il motivo per la quale continui a ripeterlo. Ho messo in discussione una frase non il concetto che hai in testa.. rileggi bene cosa ho scritto per favore.
Ti ho corretto semplicemente la frase: "non infrange la legge". Hai capito? ho detto per caso che se lo denunci risolvi il problema delle contraffatti? Ho detto che se lo denunci quel tizio se becca una ipermulta al 100%? Ho percaso detto che hai torto marcio su tutto quello che hai detto? Ripeto, ho capito quello che vuoi intendere, ti ho corretto la frase sbagliata, tutto qui. C'è bisogno di trascinare la cosa per pagine e pagine? Non mi sembra il caso di prendersela a male no? capito? |
![]() |
![]() |
![]() |
#448 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Viva la verità rivelata degli uomini! ![]() Comunque passo la ragione a chi se la vuol prendere... Tanto si sa ... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#449 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Non mostra nessun feed rosso riguardo l'originalità di ciò che vende, quindi è convinto di avere merce buona... Che legge infrange dimmi un pochino tu... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#450 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#451 | |
Bannato
|
Quote:
esatto, però continuano lo stesso, facendo sempre finta di niente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#452 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Cari signori invece di porre le proprie opinioni come se fossero leggi sarebbe bene informarsi in merito a leggi e provvedimenti.
Windsofchange ha ragione perchè ha riportato fedelmente quello che la legge italiana prevede in questi casi. Se per "dtreert" quello è un truffatore, lo è perchè la sua opinione lo afferma e non la legge, perchè una persona possa essere dichiarata dalla legge truffatore deve essere dimostrato. Così come affermava Windsofchange, gli basta dichiarare di non essere a conoscenza della mancata originalità del prodotto che gli viene attribuito l'incauto acquisto, inoltre l'acquirente nel momento in cui rimborsa non crea dolo, ma anzi rafforza la sua posizione di venditore in buona fede. Dunque anche se gli facessi una denuncia rischieresti tra l'altro di essere accusato di diffamazione. Sarà anche sbagliato tutto ciò, ma purtroppo è la legge Italiana e che vi piaccia o no è così, dunque dovreste prendervela con chi crea queste belle leggi ad hoc soprattutto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#453 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Qualcuno mi capisce e non mi dà addosso come sempre... Non ci credo... Grazie... ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#454 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Belluno
|
Quote:
Certo se più avanti prendo un lettore "serio" (tipo il D2), credo che le Cx300 non siano all'altezza della situazione. Sbaglio? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#455 | |
Senior Member
|
Quote:
a) tizio è in buona fede e si è comprato uno stock di cx300 false: Il Decreto legge 14 marzo 2005, n. 35[1], convertito in legge n. 80/05[2], meglio conosciuto come “Decreto sulla competitività”, all’articolo 1, comma 7, nell’ambito della lotta alla contraffazione di prodotti e di tutela della proprietà intellettuale, ha previsto l’applicazione di una sanzione amministrativa pecuniaria fino a € 10.000,00 (Euro diecimila) a carico di coloro che acquistano ovvero accettano, senza averne prima accertata la legittima provenienza, merce che, sia per la loro qualità che per la condizione di chi li offre in vendita o ancora per la scarsa entità del prezzo, inducano a credere che siano state violate le normative in ordine all’origine o provenienza di tali prodotti ed in materia di proprietà intellettuale. b) tizio in mala fede... non c'è neanche bisogno di scriverlo.... PS: il tizio lo sappiamo tutti che è in malafede dato che è stato già avvisato e già sà che sono falsi. RIPETO: ho detto solo che ha infranto la legge Ultima modifica di dtreert : 19-12-2007 alle 13:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#456 | |
Bannato
|
Quote:
O dalla cina ancor meglio, lì le producono e tutti pensiamo le regalino. Mi dici tu qual'è il prezzo minimo di una confezione di cx300 per escludere a priori che possano essere falsi? Vai a cercare tante leggi, ma caschi su una sciocchezza... Ti informo che nemmeno chi compra borse prada a 10 euro sulla baya e le rivende ci rimette nulla. Sebbene lo faccia in mala fede, se nessuno riesce a dimostrarlo continua il suo mestiere. La legge li 'tutela' in un certo senso. E permette loro di uscirne puliti con piccoli accorgimenti. Te la sei presa a male, continui a darmi addosso e mi sa che oramai non stai più facendo belle figure, ti ricordo che tu hai detto di non allungarla all'infinito. ![]() Quanto continuiamo??? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#457 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#458 | |
Senior Member
|
Quote:
dimmi quale parola non è giusta! Non ti stò andando addosso, sto cercando di farti capire cosa ho scritto! che evidentemente non hai ancora capito Ultima modifica di dtreert : 19-12-2007 alle 14:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#459 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#460 | |
Bannato
|
Quote:
Qui la linea di confine tra reato e 'boh non sapevo' non è delineata. E siccome non comprendi, io desisto e ti lascio ai tuoi posts tutti uguali... ![]() Te lo dico che non ti risponderò più, fa come ti pare visto che cozzi contro un muro... E il muro ovviamente sono io. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:33.