Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2007, 17:41   #441
dtreert
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Niente denunce,se la caverebbe uscendone pulito poiché non infrange la legge , deve solo restituire i soldi... Fino all'ultimo centesimo, così magari si stancherà di vendere e poi rimborsare.

ahhahhahah vabbeh se lo dici te sarà vero... indi fare vendere e acquistare merce falsa/contraffatta/non originale sarebbe LEGALE?? Se le persone la pensano tutti così siamo messi bene
dtreert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 17:52   #442
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da dtreert Guarda i messaggi
ahhahhahah vabbeh se lo dici te sarà vero... indi fare vendere e acquistare merce falsa/contraffatta/non originale sarebbe LEGALE?? Se le persone la pensano tutti così siamo messi bene
Ridi pure, lo sai cosa rispondono questi signori venditori a chi vuol fare la perizia e portar tutto alla polizia postale?
Rispondono che loro ti hanno venduto delle cuffie originali, tu acquirente le hai sostituite e cerchi di imbrogliarli!
Se poi le porti ancora sigillate dimostralo che sono quelle che ti han venduto, la legge è dalla loro parte in quanto scrivono sulle aste : il prodotto in vendita è ESATTAMENTE quello in foto. E sai che accade? che l'acquirente si becca il problema dell'incauto acquisto.
Vai da un avvocato a chiedere che succede, altrimenti te lo spiego io

Forse non mi sono espressa bene, la realtà è che tu non lo dimostri che lui vende merce falsa consapevolmente... Quindi non infrange la legge.
Ci siamo??
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 18:01   #443
dtreert
Senior Member

Quote:
Forse non mi sono espressa bene, la realtà è che tu non lo dimostri che lui vende merce falsa consapevolmente... Quindi non infrange la legge.
Ci siamo??
non ti sei espressa bene prima e non ti sei espressa bene neanche adesso... Confondi l'infrangere la legge con l'essere punito per legge. E non è poco. La legge si infrange quando vai contro le disposizioni della legge, il fatto che non ti beccano non significa che non abbia infranto la legge. Lui ha venduto un tarocco a pincopallo e indi ha infranto la legge... non mi sembra di aver detto qualcosa di sbagliato. Indi è meglio che scrivi le cose correttamente così evitiamo questi post
Old 18-12-2007, 18:04   #444
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Gilles72 Guarda i messaggi
Io continuo ad usarle tutti i giorni e continuo a dire che non c'è tantissima differenza con quelle originali in dotazione con il mio Sansa Express. Davvero.

Giungo a questa conclusione (anche perchè altrimenti sarebbe inspiegabile): la vera prima differenza rispetto ad una cuffia "tradizionale" è data dal supporto intra-auricolare. La sigillatura DA SOLA crea una differenza di acustica percepita, migliore ovviamente, quindi in un certo senso ci vuol poco.

Poi sicuramente conta anche la sensibilità e la resa intrinseca: sarei curioso di testare un auricolare da 2-300 € per capire che differenza passa con una Cx300, ma di sicuro rispetto a queste non ho trovato questo abisso...
Se ti accontenti di un confronto più miserello ti dico che passa un abisso tra le cx e le e3c... Mezzo abisso tra le cx e le aurvana/e2c; un pelino di abisso con le philips she 9700 e una montagna a favore delle cx rispetto alle cuffiette in bundle ai creative...
Old 18-12-2007, 18:11   #445
windsofchange
Bannato

Quote:
non ti sei espressa bene prima e non ti sei espressa bene neanche adesso... Confondi l'infrangere la legge con l'essere punito per legge. E non è poco. La legge si infrange quando vai contro le disposizioni della legge, il fatto che non ti beccano non significa che non abbia infranto la legge. Lui ha venduto un tarocco a pincopallo e indi ha infranto la legge... non mi sembra di aver detto qualcosa di sbagliato. Indi è meglio che scrivi le cose correttamente così evitiamo questi post
Figurati se mi correggo, se non mi capisci problemi tuoi

Peccato comunque tu non capisca che il signor venditore ha le spalle coperte, non si può far molto a meno di perder soldi e tempo. E andrebbe comunque male a mio parere. Lui da privato dimostra di aver comprato uno stock di cx300, non una quantità rilevante quindi nulla da dichiarare nemmeno a fine anno sulla dichiarazione dei redditi. E' un privato no?
Poi dimostra che le ha prese da un tale giapponese, ha conservato una bella email in cui tale signore dal Giappone dichiara candidamente che sono originali e ... Rullo di tamburi: spalle coperte o C-----e salvate.
Mai sentito parlare di bona fides??
Non è facile come pensi tu tracciare il confine tra reato ed incoscienza, cosa ti fa credere che un venditore non sia in buona fede davvero?? E' sempre reato??
Faccio disegnini???
Old 18-12-2007, 18:25   #446
erost
Senior Member

L'Avatar di erost

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
Quote:
Figurati se mi correggo, se non mi capisci problemi tuoi

Peccato comunque tu non capisca che il signor venditore ha le spalle coperte, non si può far molto a meno di perder soldi e tempo. E andrebbe comunque male a mio parere. Lui da privato dimostra di aver comprato uno stock di cx300, non una quantità rilevante quindi nulla da dichiarare nemmeno a fine anno sulla dichiarazione dei redditi. E' un privato no?
Poi dimostra che le ha prese da un tale giapponese, ha conservato una bella email in cui tale signore dal Giappone dichiara candidamente che sono originali e ... Rullo di tamburi: spalle coperte o C-----e salvate.
Mai sentito parlare di bona fides??
Non è facile come pensi tu tracciare il confine tra reato ed incoscienza, cosa ti fa credere che un venditore non sia in buona fede davvero?? E' sempre reato??
Faccio disegnini???

dura la vita eh, con noi tontoloni che non ti capiamo
erost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 18:28   #447
dtreert
Senior Member

io ti capisco... e per questo ti sto correggendo. Stai ripetendo le stesse cose che io non ho messo minimanente in discussione e non vedo il motivo per la quale continui a ripeterlo. Ho messo in discussione una frase non il concetto che hai in testa.. rileggi bene cosa ho scritto per favore.

Ti ho corretto semplicemente la frase: "non infrange la legge". Hai capito? ho detto per caso che se lo denunci risolvi il problema delle contraffatti? Ho detto che se lo denunci quel tizio se becca una ipermulta al 100%? Ho percaso detto che hai torto marcio su tutto quello che hai detto? Ripeto, ho capito quello che vuoi intendere, ti ho corretto la frase sbagliata, tutto qui. C'è bisogno di trascinare la cosa per pagine e pagine? Non mi sembra il caso di prendersela a male no?

capito?
Old 18-12-2007, 22:40   #448
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da erost Guarda i messaggi
dura la vita eh, con noi tontoloni che non ti capiamo
Quote:
io ti capisco... e per questo ti sto correggendo. Stai ripetendo le stesse cose che io non ho messo minimanente in discussione e non vedo il motivo per la quale continui a ripeterlo. Ho messo in discussione una frase non il concetto che hai in testa.. rileggi bene cosa ho scritto per favore.

Ti ho corretto semplicemente la frase: "non infrange la legge". Hai capito? ho detto per caso che se lo denunci risolvi il problema delle contraffatti? Ho detto che se lo denunci quel tizio se becca una ipermulta al 100%? Ho percaso detto che hai torto marcio su tutto quello che hai detto? Ripeto, ho capito quello che vuoi intendere, ti ho corretto la frase sbagliata, tutto qui. C'è bisogno di trascinare la cosa per pagine e pagine? Non mi sembra il caso di prendersela a male no?

capito?
Almeno mi fate sorridere...
Viva la verità rivelata degli uomini!
Comunque passo la ragione a chi se la vuol prendere... Tanto si sa ...
Old 18-12-2007, 22:48   #449
windsofchange
Bannato

Quote:

capito?
Se è in buona fede non infrange nessuna legge ... Dimostralo che non lo sia e ti darò ragione
Non mostra nessun feed rosso riguardo l'originalità di ciò che vende, quindi è convinto di avere merce buona... Che legge infrange dimmi un pochino tu...
Old 18-12-2007, 22:49   #450
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Quote:
Originariamente inviato da vyns Guarda i messaggi
Ecco cosa mi ha scritto:
cavolo!
che hanno di falso le miei cuffie?
nn me l'ha fatto notare mai nessuno.
comunque no problem.
mi dica quando e come mi ha pagato e le effettuo immediatamente il rimborso.
grazie,nuvolone76

Ripeto che ho pagato con postepay e presumo che farà il furbo
Chiedo a voi esperti come rispondergli
classico...fanno tutti finta di non sapere niente
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 22:58   #451
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Quote:
andiamoci adagio un paio di palle... vendere tarocchi è illegale, dovrebbe beccarsi una denuncia se qualcuno ha voglia e tempo
non lo è, vendono tutti in (pseudo) buona fede, quindi fanno finta di non sapere che sono tarocchi

Quote:
Niente denunce,se la caverebbe uscendone pulito poiché non infrange la legge , deve solo restituire i soldi... Fino all'ultimo centesimo, così magari si stancherà di vendere e poi rimborsare.
esatto, però continuano lo stesso, facendo sempre finta di niente
Old 19-12-2007, 00:44   #452
Audiofilo75
Member

L'Avatar di Audiofilo75

Iscritto dal: Nov 2007
Cari signori invece di porre le proprie opinioni come se fossero leggi sarebbe bene informarsi in merito a leggi e provvedimenti.

Windsofchange ha ragione perchè ha riportato fedelmente quello che la legge italiana prevede in questi casi.

Se per "dtreert" quello è un truffatore, lo è perchè la sua opinione lo afferma e non la legge, perchè una persona possa essere dichiarata dalla legge truffatore deve essere dimostrato.

Così come affermava Windsofchange, gli basta dichiarare di non essere a conoscenza della mancata originalità del prodotto che gli viene attribuito l'incauto acquisto, inoltre l'acquirente nel momento in cui rimborsa non crea dolo, ma anzi rafforza la sua posizione di venditore in buona fede.
Dunque anche se gli facessi una denuncia rischieresti tra l'altro di essere accusato di diffamazione.

Sarà anche sbagliato tutto ciò, ma purtroppo è la legge Italiana e che vi piaccia o no è così, dunque dovreste prendervela con chi crea queste belle leggi ad hoc soprattutto.
Audiofilo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 00:58   #453
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da netsky3 Guarda i messaggi
non lo è, vendono tutti in (pseudo) buona fede, quindi fanno finta di non sapere che sono tarocchi

esatto, però continuano lo stesso, facendo sempre finta di niente
Quote:
Originariamente inviato da Audiofilo75 Guarda i messaggi
Cari signori invece di porre le proprie opinioni come se fossero leggi sarebbe bene informarsi in merito a leggi e provvedimenti.

Windsofchange ha ragione perchè ha riportato fedelmente quello che la legge italiana prevede in questi casi.

Se per "dtreert" quello è un truffatore, lo è perchè la sua opinione lo afferma e non la legge, perchè una persona possa essere dichiarata dalla legge truffatore deve essere dimostrato.

Così come affermava Windsofchange, gli basta dichiarare di non essere a conoscenza della mancata originalità del prodotto che gli viene attribuito l'incauto acquisto, inoltre l'acquirente nel momento in cui rimborsa non crea dolo, ma anzi rafforza la sua posizione di venditore in buona fede.
Dunque anche se gli facessi una denuncia rischieresti tra l'altro di essere accusato di diffamazione.

Sarà anche sbagliato tutto ciò, ma purtroppo è la legge Italiana e che vi piaccia o no è così, dunque dovreste prendervela con chi crea queste belle leggi ad hoc soprattutto.

Qualcuno mi capisce e non mi dà addosso come sempre... Non ci credo... Grazie...
Old 19-12-2007, 08:30   #454
Gilles72
Senior Member

L'Avatar di Gilles72

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Belluno
Quote:
... e una montagna a favore delle cx rispetto alle cuffiette in bundle ai creative...
... e dei Sansa, a sto punto. Giusto una montagnola, sempre meglio di niente.

Certo se più avanti prendo un lettore "serio" (tipo il D2), credo che le Cx300 non siano all'altezza della situazione. Sbaglio?
Gilles72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 13:26   #455
dtreert
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Audiofilo75 Guarda i messaggi

caso:
a) tizio è in buona fede e si è comprato uno stock di cx300 false:
Il Decreto legge 14 marzo 2005, n. 35[1], convertito in legge n. 80/05[2], meglio conosciuto come “Decreto sulla competitività”, all’articolo 1, comma 7, nell’ambito della lotta alla contraffazione di prodotti e di tutela della proprietà intellettuale, ha previsto l’applicazione di una sanzione amministrativa pecuniaria fino a € 10.000,00 (Euro diecimila) a carico di coloro che acquistano ovvero accettano, senza averne prima accertata la legittima provenienza, merce che, sia per la loro qualità che per la condizione di chi li offre in vendita o ancora per la scarsa entità del prezzo, inducano a credere che siano state violate le normative in ordine all’origine o provenienza di tali prodotti ed in materia di proprietà intellettuale.

b) tizio in mala fede... non c'è neanche bisogno di scriverlo....

PS: il tizio lo sappiamo tutti che è in malafede dato che è stato già avvisato e già sà che sono falsi.

RIPETO: ho detto solo che ha infranto la legge

Ultima modifica di dtreert : 19-12-2007 alle 13:29.
Old 19-12-2007, 14:01   #456
windsofchange
Bannato

Quote:
caso:
a) tizio è in buona fede e si è comprato uno stock di cx300 false:
Il Decreto legge 14 marzo 2005, n. 35[1], convertito in legge n. 80/05[2], meglio conosciuto come “Decreto sulla competitività”, all’articolo 1, comma 7, nell’ambito della lotta alla contraffazione di prodotti e di tutela della proprietà intellettuale, ha previsto l’applicazione di una sanzione amministrativa pecuniaria fino a € 10.000,00 (Euro diecimila) a carico di coloro che acquistano ovvero accettano, senza averne prima accertata la legittima provenienza, merce che, sia per la loro qualità che per la condizione di chi li offre in vendita o ancora per la scarsa entità del prezzo, inducano a credere che siano state violate le normative in ordine all’origine o provenienza di tali prodotti ed in materia di proprietà intellettuale.

b) tizio in mala fede... non c'è neanche bisogno di scriverlo....

PS: il tizio lo sappiamo tutti che è in malafede dato che è stato già avvisato e già sà che sono falsi.

RIPETO: ho detto solo che ha infranto la legge
Peccato che loro acquistano in stock spesso dal Giappone e dall' Inghilterra.
O dalla cina ancor meglio, lì le producono e tutti pensiamo le regalino.
Mi dici tu qual'è il prezzo minimo di una confezione di cx300 per escludere a priori che possano essere falsi?
Vai a cercare tante leggi, ma caschi su una sciocchezza...
Ti informo che nemmeno chi compra borse prada a 10 euro sulla baya e le rivende ci rimette nulla. Sebbene lo faccia in mala fede, se nessuno riesce a dimostrarlo continua il suo mestiere. La legge li 'tutela' in un certo senso.
E permette loro di uscirne puliti con piccoli accorgimenti.
Te la sei presa a male, continui a darmi addosso e mi sa che oramai non stai più facendo belle figure, ti ricordo che tu hai detto di non allungarla all'infinito.

Quanto continuiamo???
Old 19-12-2007, 14:03   #457
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Gilles72 Guarda i messaggi
... e dei Sansa, a sto punto. Giusto una montagnola, sempre meglio di niente.

Certo se più avanti prendo un lettore "serio" (tipo il D2), credo che le Cx300 non siano all'altezza della situazione. Sbaglio?
Secondo me nessuna cuffietta in bundle se la gioca alla pari con auricolari da 60 euro. Sono pareri personali... Boh!
Old 19-12-2007, 14:08   #458
dtreert
Senior Member

Quote:
Peccato che loro acquistano in stock spesso dal Giappone e dall' Inghilterra.
O dalla cina ancor meglio, lì le producono e tutti pensiamo le regalino.
Mi dici tu qual'è il prezzo minimo di una confezione di cx300 per escludere a priori che possano essere falsi?
Vai a cercare tante leggi, ma caschi su una sciocchezza...
Ti informo che nemmeno chi compra borse prada a 10 euro sulla baya e le rivende ci rimette nulla. Sebbene lo faccia in mala fede, se nessuno riesce a dimostrarlo continua il suo mestiere. La legge li 'tutela' in un certo senso.
E permette loro di uscirne puliti con piccoli accorgimenti.
Te la sei presa a male, continui a darmi addosso e mi sa che oramai non stai più facendo belle figure, ti ricordo che tu hai detto di non allungarla all'infinito.

Quanto continuiamo???
Tu stai continuando a dire che è difficile condannare quella persona, cosa che non ho messo mai in dubbio! so 5 post che lo dici e io per 5 post continuo a dirti che anche io penso che sia difficile... ti stò semplicemente dicendo che per legge non si può comprare o vendere cose tarocche! dimmi che cosa ho sbagliato a scrivere nei miei post! continui a ribattere dicendo cose che non ho messo in dubbio, prova a ribattermi magari sull unica cosa che ho messo in dubbio ovvero che: "Vendere tarocchi è illegale"
dimmi quale parola non è giusta! Non ti stò andando addosso, sto cercando di farti capire cosa ho scritto! che evidentemente non hai ancora capito

Ultima modifica di dtreert : 19-12-2007 alle 14:11.
Old 19-12-2007, 14:09   #459
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Quote:
Secondo me nessuna cuffietta in bundle se la gioca alla pari con auricolari da 60 euro. Sono pareri personali... Boh!
beh mi pare quasi logico capire che quelle da 60 euro devono suonare per forza meglio
ma certa gente non lo vuole capire
Old 19-12-2007, 14:51   #460
windsofchange
Bannato

Quote:
Tu stai continuando a dire che è difficile condannare quella persona, cosa che non ho messo mai in dubbio! so 5 post che lo dici e io per 5 post continuo a dirti che anche io penso che sia difficile... ti stò semplicemente dicendo che per legge non si può comprare o vendere cose tarocche! dimmi che cosa ho sbagliato a scrivere nei miei post! continui a ribattere dicendo cose che non ho messo in dubbio, prova a ribattermi magari sull unica cosa che ho messo in dubbio ovvero che: "Vendere tarocchi è illegale"
dimmi quale parola non è giusta! Non ti stò andando addosso, sto cercando di farti capire cosa ho scritto! che evidentemente non hai ancora capito
Ho capito benissimo invece, forse tu invece non afferri il fatto che vivi in Italia.
Qui la linea di confine tra reato e 'boh non sapevo' non è delineata.
E siccome non comprendi, io desisto e ti lascio ai tuoi posts tutti uguali...
Te lo dico che non ti risponderò più, fa come ti pare visto che cozzi contro un muro... E il muro ovviamente sono io.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian