|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#441 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
|
Non è sempre...
Quote:
Può darsi che il sistema rimanga nella impossibilità di "uccidere" tutti i processi in esecuzione....se ciò è in concomitanza con l'approssimarsi della autonomia delle batterie può accadere che si verifichi una "caduta" di tipo "abrupt" come dicono gli anglosassoni...in pratica accade come in taluni casi succede con gli alimentatori a p.f.c attivo ed U.P.S non sinusoidale: spegnimento improvviso. Thanks. Marco71.
![]() |
![]() |
#442 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
la tele di 28'' fa abbassare le luci ![]() ![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#443 |
Senior Member
Città: Tokyo (Jap)
|
Salve ragazzi, volevo porre una questione....
Ero intenzionato ad acquistare un APC Back-UPS ES 550VA 230V, per scampare a quei cali di tensione fastidiosissimi..... Ora il mio problema è questo: Questo ups supporta fino a 330watt e volevo sapere se ce la faceva a mantenere il mio sistema, devo attaccargli queste cose: 1)Pc Alimentatore da 350watt credo Pentium 4 2.6 gh (vekkiotto ) ram 512mb lettore dvd masterizzatore dvd hd 80gb 7200 rpm Monitor Samsung lcd 710v casse e tastiera e mause (ovviamente) 2)hag fastweb 3)router wireless sitecom 4)telefono cordless philips Ecco volevo sapere se attaccando tutte ste cose all'ups che supporta 330watt era in grado di gestirle in termini di consumo Grazie per le eventuali risposte |
![]() |
![]() |
![]() |
#444 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
![]() Se non è troppo "spinta", dovresti farcela giusto giusto...qualche minuto dovrebbe tenere, anche se sinceramente ci sarei andato un pochino più largo con almeno 650 VA. Vediamo altri pareri. Intanto dicci la scheda video ![]()
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#445 |
Senior Member
|
una scheda che non consuma quasi nulla la ati 9200 lol , non ci gioco col pc ecco perchè ho sta mondezza montata
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#446 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
@ Norimba, hai pvt
|
![]() |
![]() |
![]() |
#447 | ||
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
![]() Ho un dubbio riguardo al fusibile calcolato a 1,5 volte la capacità.. Il cavo positivo che va alla batteria gestisce carica e scarica, quindi quando l'inverter parte (blackout) la corrente che lo attraversa è alta; il fusibile reggerà quel carico? ![]() Considerando che ho visto UPS da 700VA (400-420W giusto?) con una batteria 12V 7Ah.. ![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#448 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#449 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per il problema che proponi, la situazione effettivamente si fa critica se c'è un blackout durante la fase di carica, e in questo caso bisognerebbe conoscere l'entità della corrente di carica, negli altri casi la corrente è solo quella di mantenimento, e per fortuna è bassa visto che la batteria è carica. Per il fusibile ho dato un'indicazione di massima che consenta di operare in sicurezza, il forum è aperto a tutti, e purtroppo capitano anche utenti al limite del mitologico ( vedi leggenda del "mi si è rotto il portatazza" ), per cui ho cercato di usare più cautele possibili. Ovviamente la mia è un'indicazione di massima, non certo un dogma, d'altra parte le variabili in gioco sono troppe per poter fare altrimenti.. Se hai dimestichezza in materia sentiti pure libero di aumentare la taratura del fusibile. Io ho tenuto conto di alcuni fattori, e cioè che probabilmente la batteria non opera al massimo delle sue capacità in quanto per ipotesi è in parallelo ad altre batterie, che il carico dell'ups generalmente non è quello massimo, e che al limite è bene procedere per tentativi, per arrivare a sovradimensionare il fusibilie solo dello stretto necessario, un fusibile costa 10 cent in genere, sacrificarne uno o due non sarà una grossa spesa.. Al limite puoi anche non mettere il fusibile, ma in caso di corto la situazione si fa pesante, oppure puoi misurare la corrente con una pinza amperometrica e dimensionare opportunamente il fusibile in funzione della corrente media e di picco. Ultima modifica di hibone : 13-09-2007 alle 23:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#450 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Una domanda... Nel caso volessi poi aggiornare la scheda video... Con un'altra più performante... Ad esempio la hd2900xt... Ce la farebbe il mio smart ups 750va ?!?
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW |
![]() |
![]() |
![]() |
#451 | |
Senior Member
|
Quote:
e pensare che ho scritto una guida proprio per non dover sempre rispondere a queste domande ![]() il tuo ali ha il pfc attivo quindi un cos(phi) pari a 0.9 significa che i 750va del tuo ups equivarranno a 750x0.9 watt ( non chiedermi di fare la moltiplicazione ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#452 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Può reggere fino a 675watt in modalità batteria ?!?
Bhè penso possa bastare... ![]() Ma se dall'ups passa una corrente superiore a 675w il pc si accende in modalità non batteria bensì corrente normale ?!?
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW |
![]() |
![]() |
![]() |
#453 |
Senior Member
|
buon ups di qualità a sinusoide approssimata...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#454 |
Senior Member
|
Concordo...
![]() |
#455 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
bene bene
![]() è appena arrivato lo smart da 1000va ![]() che goduria! peccato che manchi il cavo per collegarlo al pc e è veramente troppo ingombrante/pesante....
![]() |
#456 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#457 |
Senior Member
|
Infatti...
...mi sembra strano che "manchi" un non accessorio come il cavo di alimentazione I.E.C.
Puoi mostrare qualche foto... Sono in attesa per lunedì che il mio Smart U.P.S giunga a destinazione... Prevedo che sostituirò tutti i miei U.P.S con unità di tipo "sine wave"... Francamente mi stupisce che i cataloghi siano molto più "popolati" di unità non sine-wave che di tipo sine-wave...con sovrapposizione di prezzi tra le fasce alte non sine-wave e gli entry level di tipo sine-wave... Grazie. Marco71.
![]() |
#458 |
Senior Member
|
Sallora l'ups l'ho comprato rigenerato con batteria nuova, ritarato e garanzia 12 mesi!
Insieme all'ups c'era 1 cavo per l'alimentazione da rete e uno maschio femmina... ma mi servono gli altri! inoltre il cavo seriale non c'e'...ho provato con uno mio e se lo attacco si spegne l'ups Sopra c'e' scritto di usare soltano l'originale! Cmq sia nel manuale c'e' scritto: Onda sinusoidale a bassa distorsione Sul sito onda sinusoidale! Che faccio? grazie!
![]() |
#459 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() chiedi alla apc se ti mandano un cavo seriale ![]() io mi chiedo come facciano a "ri-tarare" gli ups e a certificare la nuova ri-taratura... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#460 |
Senior Member
|
boh...
vabbe ma per quello che serve a me è più che sufficente... Considera che ci ho attaccato il monitor il pc e poi la tv e la luce (da 20w) Ma non uso mai tutti insieme, per me l'importante è che protegga dagli sbalzi! Quindi ![]() O uso solo la luce, o solo la tv o solo pc e monitor quindi l'ups va bene! Il fatto è che vorrei costruirmi questo cavo, ma esistono 4 tipi! Quale uso? grazie!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:10.