Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2007, 14:52   #441
gigionet
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Grande guida

Ciao!!ho letto la mitica guida per aprire le porte ad emule..Spero sia ancora valida visto che è un pò datata...cmq,volevo una mano perchè ho un router nuovo..marca: Kraun - Wireless 11g ADSL2+ Router. Le impostazioni sono diverse...ho trovato dove andare ad inserire le porte,i passaggi sono: Advanced setup-NAT-Virtual server. Arrivato qui però,nn so che cosa devo fare esattamente..se qualcuno mi può dare una mano ve ne sarei grato!!!
gigionet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 16:35   #442
Kutolenko7
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: bologna e rionero in vulture
Scusate, non so se vado off-topic (in questo caso potete cancellare il messaggio), volevo sapere come settare dc++ avendo un router netgear NetGear WGR614, sapete le porte che usa?
Old 27-09-2007, 07:44   #443
alepeo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
Io ho un mac quindi uso amule sapete come devo settare il router? (netgear dg834g).
thanks
alepeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 20:14   #444
DonD
Junior Member

L'Avatar di DonD

Iscritto dal: May 2007
Cosa penso?

Penso che funziona da Dio!!!! Grazie
DonD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 16:56   #445
Little Angel_94
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da ooooooooooooooo Guarda i messaggi
Quindi per accedere alla configurazione del router copiate l’ip del router nella stringa di internet explorer(dove scrivete i siti ) fate invio…vi chiederà user e pass…voi le inserite…e accederete alle config del router
Salve! Sono nuova! Sto cercando i aprire 2 specifiche porte (anzi, in verità 3 e poi avrei anche voluto scoprire come si fa a riavviare il router, ma per adesso non è questo che vi devo chiedere...), ma accedendo al sito dove devo mettere la password, qualunque io metta non mi fa mai entrare... ma perchè? Che password devo inserire?
Little Angel_94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 11:43   #446
Roman82
Junior Member

Non riesco ad avere ID alto con emule, eppure ho fatto tutto...

Come è possibile?
Roman82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 18:33   #447
Baronfederigo
Senior Member

L'Avatar di Baronfederigo

Città: Pisa
Ho un problema con un router linksys ag 241 al quale ho connesso 2 pc. non riesco ad avere su entrambi id alto con emule ma solo sull uno o sull altro in alternativa.

Ho proceduto nel seguente modo: ho verificato l ip assegnatomi del router digitando dal prompt ipconfig/all e l ho assegnato al protocollo tcp/ip delle relative schede di rete. Un pc risultava essere 192.168.1.64 e l altro 192.168.1.65 Poi ho assegnato l ip al gateway che è 192.168.1.1

Le impostazioni di navigazione/network del router sono le seguenti:

con queste impostazioni non riesco a navigare e benchè il router acceda ad internet (led acceso) io non riesco a navigare perche risulto non in linea. Ho pensato dipendesse dall opzione "local dhcp enabled" e l ho disabilitata, il sottostante campo è diventato scuro.
Rebouttato il tutto il router ha di nuovo fatto l accesso ad internet ma io non riesco, come sopra, a navigare.
Dove sbaglio?

Per quanto riguarda emule considerando l ip dei pc impostato manualmene ho applicato le seguenti impostazioni nel ruoter nell apposita pagina:

Come vedete in basso ho pensato che la stessa cosa che vale per emule valga anche per msn solo che non so quali porte utilizzare, la 19674 e la 7076 vanno sicuramente bene perche ce le ho trovate e funzionano.

Inoltre come mai posso scegliere solo la cifra finale dell ip e devo cmq scegliere un indirizzo le cui prime cifre siano 192.168.1.xxx?

Altra domanda: cosa significa quel "starting ip address"? al primo pc acceso viene assegnato .64 e agli altri .65 e così via??

La cosa strana è che usando un solo pc al quale credo venga assegnato l indirizzo 192.164.1.64 si ha id alto indipendentemete dal computer che si sta usando ammesso che l altro sia spento, è per via dello starting ip adress?

Siate gentili, aiutatemi con queste grane. Grazie
Baronfederigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 20:36   #448
Baronfederigo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Little Angel_94 Guarda i messaggi
Salve! Sono nuova! Sto cercando i aprire 2 specifiche porte (anzi, in verità 3 e poi avrei anche voluto scoprire come si fa a riavviare il router, ma per adesso non è questo che vi devo chiedere...), ma accedendo al sito dove devo mettere la password, qualunque io metta non mi fa mai entrare... ma perchè? Che password devo inserire?

la password di default,nel mio caso l user è admin è la pw admin, se guardi sul manuale del tuo router lo sai con certezza
Old 18-10-2007, 00:13   #449
Baronfederigo
Senior Member

ho risolto...non avevo messo i dns

Che n00b
Old 26-10-2007, 21:55   #450
Little Angel_94
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Baronfederigo Guarda i messaggi
la password di default,nel mio caso l user è admin è la pw admin, se guardi sul manuale del tuo router lo sai con certezza
a me c'è solo lo spazio per la password ho messo la password che dice nel manuale (1234) e per scrupolo anche admin e 1234 scritto a parole ma non va...
Little Angel_94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2007, 17:03   #451
murack83pa
Bannato

Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Manp Guarda i messaggi
aggiungo 2 cose se non ti dispiace...

la prima è che nei Netgear il port forwarding si trova sotto "Regole del firewall" -> "Servizi in ingresso"

la seconda è che non è assolutamente necessario disabilitare il DHCP del router, il più delle volte basta creare una prenotazione in cui specificare il MAC adderess del PC su cui gira emule e l'IP che desideriamo che questo abbia (sempre che il router permetta di creare delle prenotazioni)

in questo modo il DHCP assegnerà sempre lo stesso IP al PC su cui gira emule e le regole create per il port forwarding saranno sempre valide

ciao a tutti
questo 3d è fatto veramente bene,complimenti a tutti
vorrei chiedere una delucidazione a tutti voi esperti del network:
in una rete di 3 pc con ip dinamico, posso configurare un ip statico solo x 1 pc,lasciando agli altri pc (portatili) ip dinamico?
se ho cpt bene devo agire sul dhcp,no?
io ho un router d-link 626 (che si collega a sua volta ad un modem,sempre d-link)
vi allego le immagini della ipotetica configurazione del mio ruoter con ip statico e l'immagine della finestra cmd con le info sulla rete, cosi potete verificare l'esattezza della configurazione....
vi allego pure l'immagine delle impostazioni di rete con ip statico di windows x vedere se tutto sia ok....
nn so xchè,ma manca il dns....xchè?che devo fare? è giusta la configurazione?

attendo vostre notizie,grazie in anticipo
ciaoo

http://img263.imageshack.us/my.php?image=cmdgc8.jpg
http://img263.imageshack.us/my.php?image=routerlu8.jpg
http://img145.imageshack.us/my.php?image=tcpipsr6.jpg

Ultima modifica di murack83pa : 28-10-2007 alle 17:50.
murack83pa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2007, 20:36   #452
sebby78
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da ooooooooooooooo Guarda i messaggi
Guida per aprire le porte sul router e ottenere un id Alto con emule (generale)

ho deciso di fare questa piccola e utile guida raccogliendo tutte le informazioni possibile da altre guide e alcune fonti e riunirle tutte qui con lo scopo di aiutare chi ha un router casalingo e non sa come fare per aprire le porte ad emule...io seguendo questa procedura riportata qui di sotto sono riuscito ad ottenere un ID ALTO con emule...ed un conseguente aumento della velocità in download

Allora…incominciamo
Prima di tutto dovete assegnare un ip statico al vostro pc…
Per fare questo dovete disabilitare il DHCP server…per controllare se il dhcp è disabilitato andate su
start >programmi>accessori>prompt dei comandi e digitate ipconfig/all
Qui vi dirà…

"dhcp abilitato………si/no"

sul prompt inoltre potrete visualizzare anche l'ip del vostro pc e l'ip del router adsl

"Indirizzo ip…………192.168.3.125 (ip del computer)
Gateway predefinito………….192.168.4.101 (ip del router)"

Ora disabilitiamo il dhcp server…andiamo su start>impostazioni>pannello di controllo>connessioni di rete>doppio click sulla vostra rete lan>proprietà>doppio click su “protocollo internet (TCP/ip)
Ora spuntate su “utilizza il seguente indirizzo ip” e scrivete su “indirizzo ip” l’ip del computer che avete trovato prima sul prompt dei comandi(consiglio se avete piu di un computer a casa sulla rete LAN allora cambiate l’ip da 192.168.3.125 a 192.168.3.126 (sono esempi i vostri ip saranno diversi )….poi sulla stringa di sotto basterà posizionare il cursore e l’ip si completerà da solo…in caso contrario copiate anche questo sempre dal prompt dei comandi…e nella terza stringa di sotto in “gatawey predefinito” dovete mettere l’ip del router…copiate poi anche i server DNS (li trovate sempre nelle informazioni che vi ha fornito il prompt dei comandi) a questo punto applicate le modifiche e fate ok.
Ma tutto questo, possedendo io un notebook con wireless, deve essere fatto sul mio notebook o sul fisso, dove è collegato il router di Alice via ethernet?
sebby78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 00:51   #453
murack83pa
Bannato

ho risolto il problema dell' ip statico e ho configurato comodo secondo le istruzioni di puondlouk nel forum di comodo, ma nonostante ciò continuo ad avere id basso.....ho pure configurato il ruoter aprendo le porte di emule,cosi come spiegato nella guida di emule, ma niente...
secondo me dipende dal firewall del router, ma nn so come configurarlo...ho un d-link e vi allego l'immagine del ruoter...spero che qualkuno di voi mi sa spiegare come fare...grazie in anticipo
ciaooo

EDIT:
ho configurato il firewall, ho reinstallato emule ed ora tutto ok....

Ultima modifica di murack83pa : 29-10-2007 alle 23:50.
Old 30-10-2007, 18:21   #454
Plax86
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
è normale che io (pc collegato via cavo) riesca a connettermi alla rete Kad di eMule con "ID alto" mentre mia sorella (pc collegato via wireless) non riesce proprio a connettersi alla rete Kad ?
Plax86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 18:44   #455
F.Abagnale
Member

L'Avatar di F.Abagnale

Ragazzi io volevo chiedere una cosa...ho letto la guida ed ho seguito i vari passaggi,però quando si arriva a dover andare sulla configurazione del router...e poi virtual servers....le indicazioni che dice la guida a me non ci sono scritte...vi posto la pagina del mio router quando clicco su virtual servers:

Potete aiutarmi? Grazie....
F.Abagnale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 00:51   #456
Nephisar
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da thecatman Guarda i messaggi
si sarebbe utile. non è che x caso devi abilitare la funzione nat cosi passi da modem a router e magari appare qualche menu o opzione di configurazione? altrimenti usalo solo come modem x fare una prova. di solito non ci sono grandi problemi coi modem... è un apparecchio ethernet questo vero?
per me parli arabo
si è ethernet..ho provato a smanettare qua e la x cercare di avere id alto ma niente da fare..che screen devo fare dei settaggi?

EDIT

Ultima modifica di Nephisar : 03-11-2007 alle 01:10. Motivo: editato
Nephisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 18:13   #457
pintus
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
-Virtual server (70% dei casi)
- Port forwarding (20% dei casi)
- NAT
- Port Mapping
- Advanced Setting
- Control (da emule.it)

ho come router smart gate della telecom solamente non riesco a trovare una di queste cose che avete detto voi.

cioè ho il nat però come righe per scrivere qualcosa ho solamente: indirizzo ip iniziale e indirizzo ip finale e non posso scriverci tutto quello che avete detto voi(Internal/private port = 4662, External/public port = 4662, protocol TCP,Internal IP/Host= ecc ecc).
cosa posso fare?

perfavore aiutatemi!!!!!

Ultima modifica di pintus : 03-11-2007 alle 18:16.
pintus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 23:02   #458
Tonjac
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Problemi con Software

perdonate l'invadenza ma ho un problema e spero d'esser riuscito ad approdare al lido corretto per la "retta via" .
Capisco che (assai) probabilmente non è la discussione adatta per parlarne,ma mi chiedevo se poteste aiutarmi:
Ho un collegamento internet adsl 4.8Mb con LIbero Infostrada e un modem router TRUST MD4050.
Il problema riguarda programmi come bearshare,azureus e MSN messenger.Cerco d'esser + chiaro:qnd son connesso ad internet senza nessuno dei programmi suddetti attivati,la navigazione avviene senza alcuna complicanza;diversamente qnd attivo uno dei 3 programmi,noto con dispiacere che la connessione cala di velocità,fino a scemare completamente,sparendo [nonostante il mio modem confermi la corretta connessione]...devo dire che è un fastidio che sopporto difficilmente...
per caso è forse dovuto al "firewall" del modem? [perdonate ma parlo da ignorante in materia,quindi potrebbero benissimo partirmi eresie incalcolabili]...

vi ringrazio del tempo concessomi e spero riusciate ad aiutarmi
a presto!
Tonjac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 09:23   #459
encke823
Junior Member

configurazione us robotics 9113 per prenotazioni mac

Salve a tutti, ho comprato da poco un us robotics 9113, purtroppo ancora non sono riuscito a configurarlo per i programmi p2p... leggendo in questa discussione, ho trovato interessante le prenotazioni mac. potete darmi una mano nella configurazione per prenotazioni mac?
grazie!
encke823 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 18:34   #460
murack83pa
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Tonjac Guarda i messaggi
perdonate l'invadenza ma ho un problema e spero d'esser riuscito ad approdare al lido corretto per la "retta via" .
Capisco che (assai) probabilmente non è la discussione adatta per parlarne,ma mi chiedevo se poteste aiutarmi:
Ho un collegamento internet adsl 4.8Mb con LIbero Infostrada e un modem router TRUST MD4050.
Il problema riguarda programmi come bearshare,azureus e MSN messenger.Cerco d'esser + chiaro:qnd son connesso ad internet senza nessuno dei programmi suddetti attivati,la navigazione avviene senza alcuna complicanza;diversamente qnd attivo uno dei 3 programmi,noto con dispiacere che la connessione cala di velocità,fino a scemare completamente,sparendo [nonostante il mio modem confermi la corretta connessione]...devo dire che è un fastidio che sopporto difficilmente...
per caso è forse dovuto al "firewall" del modem? [perdonate ma parlo da ignorante in materia,quindi potrebbero benissimo partirmi eresie incalcolabili]...

vi ringrazio del tempo concessomi e spero riusciate ad aiutarmi
a presto!

indubbiamente quando si utilizzano programmi come bearshare è naturale che la connessione internet cali, il fatto xò che cali gradualmente fino a scomparire è molto sospetto....nn so,
nell'attesa di qualke suggerimento dagli esperti del forum, xchè nn fai una bella scansione antivirus,antispyware e antirootkit (bearshera contiene un trojan al suo interno da quello che so, e attraverso msn si trasmettono tanti di quei virus che tu neanche ti immagini, e poi: nn hai alcun firewall?)
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian