Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2005, 12:41   #441
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
Quote:
Originariamente inviato da Simon82
Personalmente visto che l'uomo e' carnivoro, tale deve rimanere. Le proteine nobili non possono essere sostituite a lungo con quelle vegetali.
Dato che è off topic ti rimando a un link, invece di aprire la questione. Guarda qui, tutto quello che c'è scritto è documentato.
E direi che non è il caso di continuare a discuterne qui
Hideryl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2005, 12:43   #442
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Originariamente inviato da Hideryl
Parli per sentito dire Dato che è off topic ti rimando a un link, invece di aprire la questione. Guarda qui, tutto quello che c'è scritto è documentato.

quello è un link di parte

piuttosto eventualmente cercate sul dataase di letteratura scientifica pubmed.com
Old 31-08-2005, 12:48   #443
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Quote:
Originariamente inviato da Lorekon
quello è un link di parte

piuttosto eventualmente cercate sul dataase di letteratura scientifica pubmed.com
Ok, come dice Lorekon
Old 31-08-2005, 13:17   #444
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Personalmente visto che l'uomo e' carnivoro, tale deve rimanere. Le proteine nobili non possono essere sostituite a lungo con quelle vegetali.
Beh a dire il vero l'uomo è nato vegetario e solo poi si è convertito alla carne, grazie alla scoperta del fuoco col quale possiamo cucinare la carne...difatti non essendo carnivori di natura la carne cruda ci fa male. Inoltre sia la nostra conformazione fisica sia quella dentale sono assai distanti da quelle di una spece carnivora.

Con questo non voglio dire che la carne fa male, anzi le proteine della carne dicono abbiano influito positivamente sulla nostra evoluzione.
Old 31-08-2005, 13:47   #445
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Redux
puro sofismo: usando le stesse parole posso affermare l'esatto contrario.
Non è questione di giustificarsi, non ti sto processando, da non cacciatore sto chiedendo ad un cacciatore cosa lo spinge a cacciare.
Vedi, dal punto di vista logico con le tue argomentazioni non stai difendendo la caccia, stai solo mettendo in dubbio che io, non vegetariano, abbia diritto a sapere cosa ti spinge a cacciare.
Certo che non ne hai il diritto: non devono fornirti nessuna giustificazione per poter cacciare, non devono spiegarti il motivo per cui a loro piace. Se hai voglia e pazienza per capire bene,ci potrà essere un confronto, se invece hai deciso che tu ne sai più di loro su quello che gli passa per la testa il dialogo è perfettamente inutile. Altro discorso è se hai in mano qualche motivo valido, per ritenere che la caccia vada proibita, e per valido intendo qualcosa che non sia "va contro la mia morale".
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2005, 13:49   #446
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon
si però

in tutta franchezza jumper, non penso che tu abbia il diritto di dare in giro "patenti di legittimità", nè "di coerenza" riguardo le opinioni altrui. Semplicemente, il loro modo di vedere la questione è diverso dal tuo.

Benchè anch'io dalla mia posizione possa scorgere una certa incongruenza nei non vegetariani contro la caccia, ritengo la loro posizione legittima.

A ciò aggiungerei che la questione del vegetarianesimo è un falso modo di classificare le opinioni: mangiare carne ci è stato insegnato sin da bambini, come il battesimo per capirci, è considerato "la normalità", non è che uno scelga a ragion veduta di mangiarla, semplicemente lo fa e stop. Senza porsi troppe domande.

Confido che una certa parte delle persone, informate in modo serio, ci metterebbero poco a "liberarsi" dalla carne. Come anche esiste chi ci ha pensato e ha deciso di continuare.

Liberarsene é un atto volontario, che implica una scelta, il che implica di porsi il problema.
Non metterei insieme chi ha già deciso e chi non ha ancora pensato a che fare (ammesso ch eprima o poi lo faccia)

naturalmente tutto IMHO.
Ogni opinione è legittima ci mancherebbe, ma se è incoerente è perfettamente lecito farlo notare. Anche tu del resto lo hai notato
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2005, 14:42   #447
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
Certo che non ne hai il diritto: non devono fornirti nessuna giustificazione per poter cacciare, non devono spiegarti il motivo per cui a loro piace. Se hai voglia e pazienza per capire bene,ci potrà essere un confronto, se invece hai deciso che tu ne sai più di loro su quello che gli passa per la testa il dialogo è perfettamente inutile. Altro discorso è se hai in mano qualche motivo valido, per ritenere che la caccia vada proibita, e per valido intendo qualcosa che non sia "va contro la mia morale".
La questione non è che loro ci devono fornire una giustificazione a tutti i costi.
Noi contestiamo la caccia spiegando loro i motivi, loro si giustificano con scuse facilmente confutabili.
Non puoi neanche continuare a dire che loro hanno ragione semplicemente perchè non si devono giustificare con nessuno. Con qualsiasi cosa si potrebbe fare lo stesso ragionamento allora. Io faccio qualcosa di sbagliato e poi dico "Non mi devo giustificare con nessuno". Questo dimostrerebbe che ho fatto una cosa giusta? Assolutamente no...
Old 31-08-2005, 14:56   #448
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
Ogni opinione è legittima ci mancherebbe, ma se è incoerente è perfettamente lecito farlo notare. Anche tu del resto lo hai notato
Va bene, io sono incoerente perchè non sono vegetariano ma non approvo la caccia. Appurato che io sono incoerente (caso mai fosse vero e soprattutto caso mai c'entrasse qualcosa), tu perchè cacci o perchè sei favorevole alla caccia?
Due giorni di sofismo di bassa lega e non sono ancora riuscito a leggere una risposta a questa banalissima domanda.
Redux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2005, 15:04   #449
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Va bene, io sono incoerente perchè non sono vegetariano ma non approvo la caccia. Appurato che io sono incoerente (caso mai fosse vero e soprattutto caso mai c'entrasse qualcosa), tu perchè cacci o perchè sei favorevole alla caccia?
Due giorni di sofismo di bassa lega e non sono ancora riuscito a leggere una risposta a questa banalissima domanda.
C'entra perche' smonta quelle che tu chiami "motivazioni esaurienti" che sembra abbiate dato contro la caccia.
A sto' punto facciamo cosi': uno va a caccia perche' non c'e' motivo valido per doversene privare, e la controprova e' il fatto che al giorno d'oggi e' ancora perfettamente legale e tutelato: e la tua controffensiva non puo' essere "e' disumano" o cose simili perche' queste come gia' detto sono solo tue considerazioni personali che non danno valida ragione alla caccia per non esistere.
Old 31-08-2005, 15:12   #450
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
C'entra perche' smonta quelle che tu chiami "motivazioni esaurienti" che sembra abbiate dato contro la caccia.
A sto' punto facciamo cosi': uno va a caccia perche' non c'e' motivo valido per doversene privare, e la controprova e' il fatto che al giorno d'oggi e' ancora perfettamente legale e tutelato: e la tua controffensiva non puo' essere "e' disumano" o cose simili perche' queste come gia' detto sono solo tue considerazioni personali che non danno valida ragione alla caccia per non esistere.
Beh pure la corrida è legale eppure stranamente il 90% delle persone che conosco la ritengono una cosa veramente orribile. Anche la caccia alla volpe era legale eppure ora non +, se è stato così sarà perchè evidentemente la maggior parte della gente non la voleva. Quindi per democrazia se la maggioranza della popolazione dovesse pensarla come me (e basandomi sulle mie esperienze penso di si) voi dovreste attaccarvi democraticamente al tram come si dice , però la caccia in italia è un bel business quindi dubito che la gente verrà mai ascoltata (in italia si sa le cose van così...). Detto questo rimane ancora la domanda di Redux, perchè cacciate? Cosa vi piace della caccia? Aldilà del senso morale del giusto/sbagliato.
Old 31-08-2005, 15:23   #451
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Te lo credo che è legale e tutelato, un business di 3 miliardi d'euro ogni anno non può essere certo buttato via solo perchè circa l'80% degli italiani è contrario.

A proposito, ho appena letto questo:

30/08/2005-

Dal 1° al 4 settembre, con ben 18 giorni di anticipo rispetto alla data fissata dalla legge statale sulla caccia, nella maggior parte delle regioni italiane avrà inizio la stagione venatoria.

La LAV denuncia i gravissimi abusi commessi dalle Amministrazioni regionali che, in aperta violazione delle normative sulla tutela della fauna, hanno anticipato l’apertura della caccia, autorizzando l’abbattimento di specie protette o in rarefazione. “Questa caccia all’italiana, fatta di truffe e imbrogli che in nome del federalismo le Regioni attuano con una sfacciata arroganza e nell’impunità assoluta, continua ad essere una grave emergenza ambientale – dichiara Ennio Bonfanti, responsabile “fauna” della LAV – e garantisce troppa libertà di massacro alle doppiette, incontrollate e sempre meno rispettose delle leggi. Non è un caso che anche quest’anno i calendari venatori regionali abbiano ricevuto pesanti critiche dall’Istituto Nazionale Fauna Selvatica (INFS), che ha bocciato la deregulation selvaggia della caccia dei “Governatori” di Umbria, Marche, Veneto, Sicilia, Calabria, Toscana, Basilicata, ecc.”.

“Ancor più grave ed inaccettabile è il comportamento omissivo del Governo – prosegue Bonfanti -: i Ministri La Loggia (Affari regionali) e Matteoli (Ambiente), infatti, si rifiutano ancora di impugnare le leggine sulla caccia approvate ad agosto in Lombardia, Veneto e Toscana, che prevedono la caccia a specie protette, con mezzi illegali o in periodi vietati. Questo loro favoreggiamento alla lobby delle armi e della caccia comporta però una palese violazione delle Direttive e del Trattato dell’UE, per cui l’Italia sarà sottoposta all’ennesima condanna della Corte di Lussemburgo che da anni cerca di fermare la vocazione alle stragi di uccelli migratori del nostro Paese”.

Secondo la LAV, comunque, la caccia rimane un’attività sanguinaria ed inaccettabile in sé: “vedere ancora una volta le campagne sporcarsi di sangue, con migliaia di fucili automatici a tre colpi puntati contro pochi grammi di piume o di peli - conclude Bonfanti - ci riempie il cuore di dolore e di rabbia: è vergognoso che si tolleri ancora un simile massacro di animali per puro divertimento!”.
Fonte
Old 31-08-2005, 15:33   #452
Simon82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
Beh pure la corrida è legale eppure stranamente il 90% delle persone che conosco la ritengono una cosa veramente orribile. Anche la caccia alla volpe era legale eppure ora non +, se è stato così sarà perchè evidentemente la maggior parte della gente non la voleva. Quindi per democrazia se la maggioranza della popolazione dovesse pensarla come me (e basandomi sulle mie esperienze penso di si) voi dovreste attaccarvi democraticamente al tram come si dice , però la caccia in italia è un bel business quindi dubito che la gente verrà mai ascoltata (in italia si sa le cose van così...). Detto questo rimane ancora la domanda di Redux, perchè cacciate? Cosa vi piace della caccia? Aldilà del senso morale del giusto/sbagliato.
Perche' non c'e' valido motivo per non farlo.
Old 31-08-2005, 15:35   #453
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Ammettilo lo fai apposta
Old 31-08-2005, 15:35   #454
Simon82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hideryl
Te lo credo che è legale e tutelato, un business di 3 miliardi d'euro ogni anno non può essere certo buttato via solo perchè circa l'80% degli italiani è contrario.

A proposito, ho appena letto questo:

30/08/2005-

Dal 1° al 4 settembre, con ben 18 giorni di anticipo rispetto alla data fissata dalla legge statale sulla caccia, nella maggior parte delle regioni italiane avrà inizio la stagione venatoria.

La LAV denuncia i gravissimi abusi commessi dalle Amministrazioni regionali che, in aperta violazione delle normative sulla tutela della fauna, hanno anticipato l’apertura della caccia, autorizzando l’abbattimento di specie protette o in rarefazione. “Questa caccia all’italiana, fatta di truffe e imbrogli che in nome del federalismo le Regioni attuano con una sfacciata arroganza e nell’impunità assoluta, continua ad essere una grave emergenza ambientale – dichiara Ennio Bonfanti, responsabile “fauna” della LAV – e garantisce troppa libertà di massacro alle doppiette, incontrollate e sempre meno rispettose delle leggi. Non è un caso che anche quest’anno i calendari venatori regionali abbiano ricevuto pesanti critiche dall’Istituto Nazionale Fauna Selvatica (INFS), che ha bocciato la deregulation selvaggia della caccia dei “Governatori” di Umbria, Marche, Veneto, Sicilia, Calabria, Toscana, Basilicata, ecc.”.

“Ancor più grave ed inaccettabile è il comportamento omissivo del Governo – prosegue Bonfanti -: i Ministri La Loggia (Affari regionali) e Matteoli (Ambiente), infatti, si rifiutano ancora di impugnare le leggine sulla caccia approvate ad agosto in Lombardia, Veneto e Toscana, che prevedono la caccia a specie protette, con mezzi illegali o in periodi vietati. Questo loro favoreggiamento alla lobby delle armi e della caccia comporta però una palese violazione delle Direttive e del Trattato dell’UE, per cui l’Italia sarà sottoposta all’ennesima condanna della Corte di Lussemburgo che da anni cerca di fermare la vocazione alle stragi di uccelli migratori del nostro Paese”.

Secondo la LAV, comunque, la caccia rimane un’attività sanguinaria ed inaccettabile in sé: “vedere ancora una volta le campagne sporcarsi di sangue, con migliaia di fucili automatici a tre colpi puntati contro pochi grammi di piume o di peli - conclude Bonfanti - ci riempie il cuore di dolore e di rabbia: è vergognoso che si tolleri ancora un simile massacro di animali per puro divertimento!”.
Fonte
Quanti falsi perbenismi nell'ultima frase..
Old 31-08-2005, 15:39   #455
Aquila78
Junior Member

L'Avatar di Aquila78

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
Ottima risposta di chi non sa proprio che dire... vabbè ma questa discussione è piena di non risposte, anzi a precisa domanda i pro-caccia rispondono con un'altra domanda, mai con una risposta... chissà perchè?
Aquila78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2005, 15:40   #456
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Iscritto dal: May 2004
Quote:
la tua logica fa acqua da tutte le parti (perchè non è logica) ma è sterile andare avanti per questa strada: continuate, tu e jumper, ad arrovelarvi in inutili sofismi (nel senso tecnico della parola, derivante dalla sofistica greca) che appaiano solo un espediente per evitare di rispondere ad una domanda molto semplice. Quello di cui mi sono convinto è che nè tu nè jumper abbiate un'idea precisa di cosa renda la caccia un'esperienza legittima: altrimenti non si spiegherebbe come mai da due giorni a questa parte invece di scrivere 10 banalissimi righe sul bello della caccia ne avete scritte 1000 sul motivo per cui io non ho diritto di chiedervele.
E con ciò depongo le armi.
Redux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2005, 15:42   #457
Aquila78
Junior Member

L'Avatar di Aquila78

Quote:
la tua logica fa acqua da tutte le parti (perchè non è logica) ma è sterile andare avanti per questa strada: continuate, tu e jumper, ad arrovelarvi in inutili sofismi (nel senso tecnico della parola, derivante dalla sofistica greca) che appaiano solo un espediente per evitare di rispondere ad una domanda molto semplice. Quello di cui mi sono convinto è che nè tu nè jumper abbiate un'idea precisa di cosa renda la caccia un'esperienza legittima: altrimenti non si spiegherebbe come mai da due giorni a questa parte invece di scrivere 10 banalissimi righe sul bello della caccia ne avete scritte 1000 sul motivo per cui io non ho diritto di chiedervele.
Perfettamente daccordo con te, è inutile cercare una risposta da chi non ce l'ha
Old 31-08-2005, 15:44   #458
Simon82
Senior Member

Quote:
Perche' credo che quando si parla di passioni o altro e' impossibile spiegare come e' impossibile spiegare perche' non certe passioni non andrebbero seguite e questo vale per voi quanto vale per noi.
Old 31-08-2005, 15:47   #459
Simon82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Aquila78
Perfettamente daccordo con te, è inutile cercare una risposta da chi non ce l'ha
Vale anche per voi; a parte considerazioni a livello umano e morale non ho visto un reale problema e non ditemi quello dei pallini delle pallottole vi prego.
Old 31-08-2005, 15:53   #460
Aquila78
Junior Member

L'Avatar di Aquila78

Quote:
Vale anche per voi; a parte considerazioni a livello umano e morale non ho visto un reale problema e non ditemi quello dei pallini delle pallottole vi prego.
Quote:
Perche' credo che quando si parla di passioni o altro e' impossibile spiegare come e' impossibile spiegare perche' non certe passioni non andrebbero seguite e questo vale per voi quanto vale per noi.
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian