Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-06-2012, 14:56   #441
caffèristretto
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 5
A distanza di qualche giorno, ho smontato il mio acer. Non avendo la pasta mx4, ho usato una deepcool z5 con una conducibilità termica maggiore di 1,46. Ne ho applicata un po' sia sul processore che sulla scheda video. I risultati sono positivi: prima di questa operazione, la gpu sotto sforzo raggiungeva anche i 90 gradi, mentre per la cpu, c'era una sostaziale differenza di temperatura tra i vari core, uno in particolare mi arrivava sotto sforzo a 92 gradi contro gli 80 gradi raggiunti invece da un altro core. Dopo aver sostituito la pasta termica, la gpu con furmark mi arriva a 80 gradi max dopo 1 ora di test, mentre per la cpu noto che le temperature dei core sono sempre molto simili tra di loro e comunque non superano gli 82 gradi. Devo dire che sono abbastanza soddisfatto anche se....come al solito mi è avanzata una vite . 20 minuti per smontarlo, 10 per pulizia e sostituzione della pasta.......1 ora per rimettere il flat della tastiera........
caffèristretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2012, 16:10   #442
mefistole1978
Senior Member
 
L'Avatar di mefistole1978
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: [ROMA] Vendite\Acquisti forum tanti+ ebay 200+
Messaggi: 2368
io ho la versione con i5 che sicuramente scalda meno e senza smontare nulla ho messo questo http://www.coolermaster.com/product.php?product_id=6695 le temperature sono gpu 60\65 gradi max e la cpu 60\68gradi in full con 3dmark
mefistole1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2012, 09:06   #443
EmBo2
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 592
Quote:
Originariamente inviato da caffèristretto Guarda i messaggi
A distanza di qualche giorno, ho smontato il mio acer. Non avendo la pasta mx4, ho usato una deepcool z5 con una conducibilità termica maggiore di 1,46. Ne ho applicata un po' sia sul processore che sulla scheda video. I risultati sono positivi: prima di questa operazione, la gpu sotto sforzo raggiungeva anche i 90 gradi, mentre per la cpu, c'era una sostaziale differenza di temperatura tra i vari core, uno in particolare mi arrivava sotto sforzo a 92 gradi contro gli 80 gradi raggiunti invece da un altro core. Dopo aver sostituito la pasta termica, la gpu con furmark mi arriva a 80 gradi max dopo 1 ora di test, mentre per la cpu noto che le temperature dei core sono sempre molto simili tra di loro e comunque non superano gli 82 gradi. Devo dire che sono abbastanza soddisfatto anche se....come al solito mi è avanzata una vite . 20 minuti per smontarlo, 10 per pulizia e sostituzione della pasta.......1 ora per rimettere il flat della tastiera........
Leggo solo ora. Comunque mi fa piacere sapere che hai risolto
Purtroppo questo pc scalda come un matto se lo si mette sotto sforzo.
EmBo2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2012, 23:14   #444
caffèristretto
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 5
Ho notato che molte persone non riescono a smontare il notebook. Avendo voglia di cambiare il display, nella ricerca di uno migliore e compatibile mi sono imbattuto in questo !
Ho letto il regolamento del forum e ,a dire la verità, non so se posso linkare. Se ho sbagliato chiedo da subito scusa ai mod.
caffèristretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2012, 13:34   #445
superfra88
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 1
salve!
è un po di tempo che la mia ventola ha iniziato a fare più rumore del solito...quindi ho rilevato le seguenti temperature in idle (solo browser aperto : chrome con un paio di schede)
cpu0 : 50
cpu1 : 49
cpu2 : 53
cpu3 : 49
gpu : 45
hd : 38

ovviamente in gradi.
Che ne dite?
L'aria che esce dalla ventola è per lo più fredda e quindi non mi preoccupo moltissimo ma le temp in idle così non so se sono proprie di questo processore visto che lo uso da un annetto.
ps. ho provato ad aprire il pc per pulirlo , anche se in realtà mi sembra lindo visto e nelle feritoie non c'è un minimo di polvere, ma non ci sono riuscito XD
superfra88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2012, 21:56   #446
EmBo2
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 592
Sono temperature a posto, considerato il periodo poi...
EmBo2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2012, 12:34   #447
tavanic
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1324
Necessito di sapere una cosa:
Ma il punteggio che risulta con indice di prestazioni di windows 7 è il risultato della prestazione della scheda video integrata quindi della intel graphics oppure viene attivata la nvidia e quindi il punteggio è riferito alla nvidia?
Nel caso fosse riferito alla intel, come si fà ad attivare fissa la nvidia?
Grazie.
tavanic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2012, 19:31   #448
sairiin
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 4
ciao io ho da poco aquistato questo pc ACER Aspire 5750G-2634G75
mi sembra che sia lo stesso modello soltanto con processore e hard-disk diverso, i bios moddati sono gli stessi ?
sairiin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2012, 11:09   #449
St385
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Cagliari
Messaggi: 22
raga... i7 8gb di ram corsair 1600...gt540m..sostituita la pasta termica con una artic silver....le temperature sono alte anche 84 85 gradi giocando e in maniera random il pc si spegne da solo!!
Ora mi chiedo...è un problema di conflitto di driver? è per la temperatura?
forse ci vuole un mega formattone.....ho visto che mettendo driver video 296.10 il note si spegne molto prima rispetto ai driver attual (dal sito acer)

consigli sempre ben accetti!
St385 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2012, 19:55   #450
obi___wan
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 9
Ciao a tutti.
Piacere di leggervi.
Ho acquistato da poco la versione i7.
Vorrei informare che con il bios aggiornato alla 1.19 e disabilitando da bios 2 dei 4 core della cpu (per risparmiare sulla batteria), il pc non si accende.
Premendo il tasto power si accende per 1 secondo la spia di power-on e subito dopo si rispegne.
Alla terza volta parte regolarmente.
Questo succede sia a batteria che con alimentazione.
Ripristinando i core a 4 il problema non si manifesta più.
obi___wan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2012, 01:12   #451
Rhadamanthis
Senior Member
 
L'Avatar di Rhadamanthis
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Paradiso
Messaggi: 10681
Quote:
Originariamente inviato da St385 Guarda i messaggi
raga... i7 8gb di ram corsair 1600...gt540m..sostituita la pasta termica con una artic silver....le temperature sono alte anche 84 85 gradi giocando e in maniera random il pc si spegne da solo!!
Ora mi chiedo...è un problema di conflitto di driver? è per la temperatura?
forse ci vuole un mega formattone.....ho visto che mettendo driver video 296.10 il note si spegne molto prima rispetto ai driver attual (dal sito acer)

consigli sempre ben accetti!
prova 295.51 o 296.69 ovviamente con inf moddato se non te la riconosce

Quote:
Originariamente inviato da obi___wan Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Piacere di leggervi.
Ho acquistato da poco la versione i7.
Vorrei informare che con il bios aggiornato alla 1.19 e disabilitando da bios 2 dei 4 core della cpu (per risparmiare sulla batteria), il pc non si accende.
Premendo il tasto power si accende per 1 secondo la spia di power-on e subito dopo si rispegne.
Alla terza volta parte regolarmente.
Questo succede sia a batteria che con alimentazione.
Ripristinando i core a 4 il problema non si manifesta più.
prova a disabilitare il turbo e/o l'ht e non i core
Rhadamanthis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2012, 19:32   #452
EmBo2
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 592
Grazie all'utente atarum0r0, nuntio vobis magno gaudio il bios 1.20 moddato con undervolting della VGA nvidia

Il voltaggio standard, di 0.98v, è stato ridotto a 0.85v

Buon divertimento: http://www.multiupload.nl/4SEDWSYR3L

EmBo2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 09:14   #453
obi___wan
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 9
Ciao

Sono riuscito a recuperare durata di batteria disabilitando via SW i core da win7.
Non è una vera e propria disabilitazione perchè i core restano alimentati, ma non vengono utilizzati, riducendo il consumo.

Grazie
obi___wan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2012, 09:04   #454
Fire Fox II
Senior Member
 
L'Avatar di Fire Fox II
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Salerno
Messaggi: 4338
Raga, qua si parla di bios UEFI per il 5750g...

http://www.bios-mods.com/forum/Threa...power-unlocked

Ho provato ad installarlo ma mi parte sempre il bios nella vecchia modalità...

Qualcun'altro che prova / ha provato ?
__________________
Doc : "Ovviamente, il continuum temporale è stato interrotto creando questa nuova temporale sequenza di eventi risultante in questa realtà alternativa"
Marty : ...... "Che lingua è, Doc?!?"
Fire Fox II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2012, 14:58   #455
Net&Jeck
Senior Member
 
L'Avatar di Net&Jeck
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 547
Ciao a tutti.....
Da poco mi si è rotto l'HD , il pc è in garanzia ma per ripararlo dovrei spedirlo e aspettare un bel pò di tempo. Quindi ho comprato un HD nuovo, adesso sorge un problema....
È possibile ottenere dall'acer il disco di windows dato che la partizione di ripristino è andata a farsi benedire assieme all' HD?
Eventualmente come dovrei fare?

Grazie a tutti!!!!
Ciao
__________________
Ho concluso trattative con: jasonvrs, pas86, opposing, giovandrea, squall869.
Account Steam: Tua Mamma
Net&Jeck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2012, 09:38   #456
obi___wan
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 9
Ciao

Ho installato il bios 1.20 con undervolt.
Che si intende per moddato?
Non ci sono tutte le impostazioni aggiuntive della 1.19.
Grazie

P.s
Ho appena verificato che l'undervolt non funziona.
HwMonitor mi segna sempre 0.09w

Ultima modifica di obi___wan : 19-07-2012 alle 07:54.
obi___wan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2012, 08:03   #457
EmBo2
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 592
L'undervolt è della scheda nvidia, che passa da 0,98v a 0,85v. Non so dove hai preso quel 0.09
EmBo2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2012, 08:18   #458
obi___wan
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 9
Ciao

Ecco dove ho preso il valore di 0.09w:

http://i50.tinypic.com/1b05h.jpg

Grazie
obi___wan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2012, 08:19   #459
obi___wan
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 9
Ciao

Ho installato adesso il bios UEFI.
Funziona come si vede sul forum di origine. (graficamente nessuna differenza)
Se non erro ha più funzionalità della 1.19 che avevo prima.
obi___wan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 10:20   #460
Giacky91
Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 113
Salve gente. è da un po che vi seguo e ora è arrivato anche il mio momento di scrivere!
iniziamo scrivendo cosa posseggo:
acer aspire 5750g-2634G50Mnkk - i7 2630QM - 4GB RAM - GT540m 1GB - HDD 500GB WD.
Come gia ripetuto tante volte, il processore i7 scalda, e parecchio. Anche solo a vedere un film!
Quindi prima cosa: cambio pasta termica!
Seconda cosa: mi hanno proposta la scheda di rete "Intel Ultimate-N 6300" per circa 15€(un mio amico gli si è rotto il portatile e svende i pezzi!). Dite che è compatibile con il portatile?
Terza cosa: un utente( scusate ma non ricordo chi!) ha postato questo file. Si fa riferimento ad un modulo 3G per poter sfruttare la connessione mobile. Il prezzo che si trova in giro non è elevato e ci stavo facendo un pensierino!!
Ultima cosa: sempre sul file si parla anche di modulo bluethoot 3.0 integrato nella scheda di rete wifi. Ci sono i vari modelli. purtroppo in rete non ho trovato caratteristiche molto precise riguardo le velocita e le prestazioni delle schede wifi+bluethoot. Voi cosa ne pensate? meglio puntare su una buona scheda wifi, o mettere una wifi+bluethoot? il bluethoot non è che mi servirebbe proprio, sarebbe uno sfizio che mi toglierei!!!
Giacky91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Qualcomm e Intel: ci sarebbe stato un co...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Sicurezza completa con l'offerta special...
Zeekr 7X è l'ennesimo veicolo ele...
Tutti i Samsung Galaxy Watch in offerta:...
Nuova Peugeot 3008 Hybrid, test drive in...
Campagna di phishing prende di mira gli ...
Controllare Alexa solo con il cervello: ...
Rollei 35AF: è a pellicola, ma ut...
L'Europol smantella una rete di "un...
Tutti i robot e le soluzioni per la puli...
Italian Game 2025, il concorso per crear...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v