Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-05-2013, 19:44   #45441
Ale Ale Ale
Senior Member

L'Avatar di Ale Ale Ale

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Lecco
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Sì ma basta con queste fantasie, o portate delle prove serie a supporto di queste speculazioni o davvero pare di stare a sentire dei santoni e le loro teorie sulla fine del mondo
Donna, leggi bene che hai inteso male

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Diablo 3 Hardcore - HOTS - Sandrous#2819

Ale Ale Ale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2013, 19:56   #45442
KintaroOE1984
Member

L'Avatar di KintaroOE1984

Iscritto dal: May 2013
Città: Torino
Chiamasi "Carneficina di mob" O "salto sull'elite"!
KintaroOE1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2013, 20:08   #45443
Diablo_lord_of_terror
Senior Member

L'Avatar di Diablo_lord_of_terror

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma - più di 150 trattative perfette
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
No, niente server magici o altre amenita'.
La sensazione e' che ci siano una serie di parametri occulti (che a blizzy piacciono tanto tanto) inizializzati quando crei la partita, in base a questi + algoritmo di drop hai quelle belle run dove non cadono gialli nemmeno a morire, leggendari non se ne parla e becchi la prima essenza dopo 7 elite, poi restarti e al primo cazzotto fuori tristram vedi il raggio, le essenze vengono giu' come pioggia e solo di gialli dati al vendor ti ti paghi la pensione.
Altre varianti sono quelle run dove trovi solo cappelli da mago o maschere voodoo e pugnali cerimoniali, quelle run dove non vedi un anello od un amuleto nemmeno se rapini Shen ed altre run dove saltano fuori a coppie finche' non sono dispari ( ).
il punto è proprio questo, in un gioco dove ci sono 1000mila variabili su carta che dovrebbero influire nei drop (magic find, MP inclinazione asse terrestre ecc ecc), invece alla fine tutta la community riscontra sempre queste costanti che hai menzionato tu, la cosa è palese, in un gioco che dovrebbe essere governato dalla randomicità più totale non si possono riscontrare sempre tali costanti perchè allora proprio random non è...magari la blizzy ha qualche formulina che sballa ogni tanto???!!!!!
Old 21-05-2013, 20:11   #45444
XalienX
Senior Member

L'Avatar di XalienX

Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
qualcuno ha tempo per una tainatina?
Old 21-05-2013, 20:15   #45445
ibra_89
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da XalienX Guarda i messaggi
qualcuno ha tempo per una tainatina?
Tainatina?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2013, 20:20   #45446
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Ragazzi il 99% dei fenomeni che descrivete dipende solo dalla percezione. E riguardo il resto, cioè "loot server" e simili, tutto è possibile ma, molto semplicemente, avrebbe ben poco senso visto che le meccaniche che conosciamo (droprate mf, rng) bastano e avanzano per garantire la "casualità programmata" di cui necessita il gioco.

Qui state sempre a ragionare sulla singola run, magari sull'eccezione (che appunto resta impressa). "Non è possibile droppare 5 leggendari in una run e 0 in quella successiva"... Non è possibile perché? "Random" per molti qui significa "equamente distribuito". Non dovrebbe affatto stupire invece, a fronte di una media di "alcuni" leggendari, un picco di 7-8 in un'ora e tante run a secco; ma il nostro cervello ignora le run in media perché "normali" e nota solo il fatto eclatante.
Una run non significa nulla, 10 run non significano nulla, 100 run cominciano ad essere un fattore. E se continuate a considerare solo i leggendari, cioè il numero più piccolo che abbiamo a disposizione, a maggior ragione una manciata di run è statisticamente irrilevante - e lo vediamo bene qui, dove "è meglio atto II perché ho droppato 10 leggendari in un'ora!" (cit.).

Da parte mia ho i dati di circa 1000 leggendari, un numero piccolo ma non troppo, e la frequenza di drop è chiaramente aumentata nel corso dei mesi per Paragon e/o velocità di farming e/o nuovi percorsi.
Btag: BigG#2621
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2013, 20:20   #45447
XalienX
Senior Member

L'Avatar di XalienX

Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ibra_89 Guarda i messaggi
Tainatina?

si nel senso trainare un pg nuovo
Old 21-05-2013, 20:25   #45448
ibra_89
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
Ragazzi il 99% dei fenomeni che descrivete dipende solo dalla percezione. E riguardo il resto, cioè "loot server" e simili, tutto è possibile ma, molto semplicemente, avrebbe ben poco senso visto che le meccaniche che conosciamo (droprate mf, rng) bastano e avanzano per garantire la "casualità programmata" di cui necessita il gioco.

Qui state sempre a ragionare sulla singola run, magari sull'eccezione (che appunto resta impressa). "Non è possibile droppare 5 leggendari in una run e 0 in quella successiva"... Non è possibile perché? "Random" per molti qui significa "equamente distribuito". Non dovrebbe affatto stupire invece, a fronte di una media di "alcuni" leggendari, un picco di 7-8 in un'ora e tante run a secco; ma il nostro cervello ignora le run in media perché "normali" e nota solo il fatto eclatante.
Una run non significa nulla, 10 run non significano nulla, 100 run cominciano ad essere un fattore. E se continuate a considerare solo i leggendari, cioè il numero più piccolo che abbiamo a disposizione, a maggior ragione una manciata di run è statisticamente irrilevante - e lo vediamo bene qui, dove "è meglio atto II perché ho droppato 10 leggendari in un'ora!" (cit.).

Da parte mia ho i dati di circa 1000 leggendari, un numero piccolo ma non troppo, e la frequenza di drop è chiaramente aumentata nel corso dei mesi per Paragon e/o velocità di farming e/o nuovi percorsi.
This...perfect :sisi::sisi:

Quote:
Originariamente inviato da XalienX Guarda i messaggi
si nel senso trainare un pg nuovo
Ah

ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2013, 20:33   #45449
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Ale Ale Ale Guarda i messaggi
Donna, leggi bene che hai inteso male

Uomo, ho letto stra-bene.
Parlate di algoritmi tarocchi ( io invece parlo di pseudo-random da quando ho iniziato a giocare a luglio) e partite più o meno fortunate e mi viene da sorridere. Niente vieta di credere a queste fantasie, ma permettimi di essere scettica visto che non ci sono prove se non le impressioni dei giocatori fondate su numeri STATISTICAMENTE IRRILEVANTI.

Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
No, niente server magici o altre amenita'.
La sensazione e' che ci siano una serie di parametri occulti (che a blizzy piacciono tanto tanto) inizializzati quando crei la partita, in base a questi + algoritmo di drop hai quelle belle run dove non cadono gialli nemmeno a morire, leggendari non se ne parla e becchi la prima essenza dopo 7 elite, poi restarti e al primo cazzotto fuori tristram vedi il raggio, le essenze vengono giu' come pioggia e solo di gialli dati al vendor ti ti paghi la pensione.
Altre varianti sono quelle run dove trovi solo cappelli da mago o maschere voodoo e pugnali cerimoniali, quelle run dove non vedi un anello od un amuleto nemmeno se rapini Shen ed altre run dove saltano fuori a coppie finche' non sono dispari ( ).

Va bé, io sostengo ancora sia una vostra impressione e che non ha senso progettare un gioco a questo modo. Tanto che noto una media sempre costante di zolfi ed essenze. Si vede che loggo sempre nel posticino sfigato, che vi devo dire. Oramai c'è la convinzione, che resti pure.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2013, 21:06   #45450
KintaroOE1984
Member

Sikh, manco uno ne devi beccare maledetto, tu ti tieni sempre e poi ai contest droppi cm un animale! Maledetto, un saluto anche a lopez e all'altro monk del team. Che Rufus sia con voi!
Old 21-05-2013, 21:09   #45451
dejavu92
Senior Member

L'Avatar di dejavu92

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Lugano [Svizzera]
Quote:
Originariamente inviato da KintaroOE1984 Guarda i messaggi
Sikh, manco uno ne devi beccare maledetto, tu ti tieni sempre e poi ai contest droppi cm un animale! Maledetto, un saluto anche a lopez e all'altro monk del team. Che Rufus sia con voi!
Triste ma solitamente mi capita il contrario ed é proprio per quello che rosiko come un dannato.
Ieri droppato 14-15 leg in poco più di 90 min.
Oggi ho giocato 2 orette e non ho trovato praticamente niente; vedrai che sta sera sarà la stessa cosa..
Bah.

Poi zitto tu, il bue che da del cornuto all'asino.. Oggi 25min con te e ti sono venuti giù 4 raggi
dejavu92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2013, 21:10   #45452
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Parlate di algoritmi tarocchi ( io invece parlo di pseudo-random da quando ho iniziato a giocare a luglio) e partite più o meno fortunate e mi viene da sorridere. Niente vieta di credere a queste fantasie, ma permettimi di essere scettica visto che non ci sono prove se non le impressioni dei giocatori fondate su numeri STATISTICAMENTE IRRILEVANTI.
Invece hai letto male dato che sono ben lungi dall' essere un amante delle congiunzioni astrali nè tantomeno mi chiamo Adam Kadmon.

Mi riferivo al fatto che in un sistema random è inutile metterci una barra a dirti +x%mf se poi è tutto casuale perchè con 500mf potrei avere meno possibilità di caio con 1mf di trovare un leg/set/raro.

Poi possiamo discutere sulla statistica, sensazioni, brividi lungo la schiena o bollenti fantasie ma quel che vedo io è che c'è gente che tendenzialmente ha una media altri no a prescindere dal numero di ore spese e/o progressi del proprio personaggio.

Comunque discorso chiuso per me perchè tanto come dici tu ognuno ha le sue fantasie...
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2013, 21:14   #45453
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Mi riferivo al fatto che in un sistema random è inutile metterci una barra a dirti +x%mf se poi è tutto casuale perchè con 500mf potrei avere meno possibilità di caio con 1mf di trovare un leg/set/raro.
Hai il 499% di possibilità in più.
Old 21-05-2013, 21:15   #45454
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
Hai il 499% di possibilità in più.
Effettivamente...
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2013, 21:28   #45455
KintaroOE1984
Member

Quote:
Invece hai letto male dato che sono ben lungi dall' essere un amante delle congiunzioni astrali nè tantomeno mi chiamo Adam Kadmon.

Poi possiamo discutere sulla statistica, sensazioni, brividi lungo la schiena o bollenti fantasie ma quel che vedo io è che c'è gente che tendenzialmente ha una media altri no a prescindere dal numero di ore spese e/o progressi del proprio personaggio.

Comunque discorso chiuso per me perchè tanto come dici tu ognuno ha le sue fantasie...
Bhe cmq il drop è un pò influenzato da come giochi... trattasi di variabile iserita chissa dove, ma come dice il buoin Max, l'importante è droppare al contest...

@Sikh, non ci casca nessuno... sei un droppatore professionista
Old 21-05-2013, 21:46   #45456
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:

No, hai 500% vs 1% quindi ne hai molte in più di possibilità di drop...
Che poi la possibilità sia di trovare zolfo al 99% è un altro conto eh.

Io droppo come una bestia, ma solo zolfo. Oramai butto a terra e non li riciclo, vado avanti come un robot e se qualcosa vale meno di qualche milione li resta, tanto di giocare ho praticamente finito e non mi serve altro zolfo o soldi sotto al kk.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2013, 22:04   #45457
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Raga da me c e il black out in tutta la cittadina
..spero sistemino entro un ora per il contest, fateglilo sapere per cortesia ai membri del mio team...
retiffico c'è luce

Ultima modifica di okorop : 21-05-2013 alle 22:45.
okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2013, 23:37   #45458
rano
Senior Member

L'Avatar di rano

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bologna

Ultima modifica di rano : 21-05-2013 alle 23:46.
rano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2013, 00:38   #45459
Ale Ale Ale
Senior Member

L'Avatar di Ale Ale Ale

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Lecco
Quote:

Va bé, io sostengo ancora sia una vostra impressione e che non ha senso progettare un gioco a questo modo. Tanto che noto una media sempre costante di zolfi ed essenze. Si vede che loggo sempre nel posticino sfigato, che vi devo dire. Oramai c'è la convinzione, che resti pure.
Ok mi spiego perché vedo che è difficile capire. Ero ironico. Ho scritto che se fosse vero che un blu abbia asserito una cosa simile e se fosse vera tale affermazione potremmo anche iniziare a credere al discorso dei server. Quindi si, hai inteso male. Ho anche ridato la spiegazione di cosa influenza l'mf.

A suo tempo, poi, dissi che la cosa poteva essere fondata, dando qualche nozione informatica in tal senso. Perché qui, e scusa Turin, non volermene, non esiste il random come lo intende la teoria. È irrealizzabile, in ambiente informatico. Si può creare magari un modello soddisfacente, ma mai come la realtà. Un algoritmo random deve quindi considerare un numero di variabili tale da garantire una certa variabilità nei risultati. Basta un errore, una taratura errata, ed ecco che saltano fuori questi parametri "fantasma". Quindi quando parliamo di parametri che "piacciono tanto alla blizzy" non intendiamo che possano essere stati inseriti direttamente con lo scopo di dare e ottenere queste percezioni. Intendiamo che magari, nella totalità, certe variabili introdotte non hanno portato ad un algoritmo veramente soddisfacente.
E non sarebbe nemmeno facile, per loro, ammetterlo. Perché l'ammissione significherebbe fix. Fix vorrebbe dire test pesante su una funzionalità critica dell'applicazione.

Detto questo, comunque, se rileggi, a partire dal messaggio quotato, ho espresso dubbi e, ironicamente, ho alluso al discorso server.

Bon

Diablo 3 Hardcore - HOTS - Sandrous#2819

Ale Ale Ale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2013, 00:50   #45460
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:
Originariamente inviato da Ale Ale Ale Guarda i messaggi
Ok mi spiego perché vedo che è difficile capire. Ero ironico. Ho scritto che se fosse vero che un blu abbia asserito una cosa simile e se fosse vera tale affermazione potremmo anche iniziare a credere al discorso dei server. Quindi si, hai inteso male. Ho anche ridato la spiegazione di cosa influenza l'mf.

A suo tempo, poi, dissi che la cosa poteva essere fondata, dando qualche nozione informatica in tal senso. Perché qui, e scusa Turin, non volermene, non esiste il random come lo intende la teoria. È irrealizzabile, in ambiente informatico. Si può creare magari un modello soddisfacente, ma mai come la realtà. Un algoritmo random deve quindi considerare un numero di variabili tale da garantire una certa variabilità nei risultati. Basta un errore, una taratura errata, ed ecco che saltano fuori questi parametri "fantasma". Quindi quando parliamo di parametri che "piacciono tanto alla blizzy" non intendiamo che possano essere stati inseriti direttamente con lo scopo di dare e ottenere queste percezioni. Intendiamo che magari, nella totalità, certe variabili introdotte non hanno portato ad un algoritmo veramente soddisfacente.
E non sarebbe nemmeno facile, per loro, ammetterlo. Perché l'ammissione significherebbe fix. Fix vorrebbe dire test pesante su una funzionalità critica dell'applicazione.

Detto questo, comunque, se rileggi, a partire dal messaggio quotato, ho espresso dubbi e, ironicamente, ho alluso al discorso server.

Bon

Un qualsiasi generatore di numeri (pseudo)casuali è N volte più imprevedibile di quanto possa percepire un umano, quindi la cosa è irrilevante. Quello che si legge qui è che "siccome ho droppato 5 leggendari in un'ora e 0 in quella successiva, allora c'è uno schema evidente e i loro parametri fanno schifo!", che in tutta onestà, è una considerazione così ingenua che sarebbe troppo pure per la conta che facevamo per giocare a nascondino.
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian