Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Tutorial / How-To / F.A.Q.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2012, 13:20   #4521
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
emsisoft anti-malware6 sembra buono, avevo avira premium ma scade a giorni, allora sto cercando una configurazione alternativa..
Mi sto trovando bene con Microsoft Security Essential, leggero e si integra perfettamente in windows.. + emsisoft AM6 come "potenziamento"..
L'anti-malware l'ho sempre usato di fianco a qualche altro software antivirus, al momento non ho notato nessun problema di conflitti etc.. può essere una buona idea lasciare solo AM6 ?
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 14:47   #4522
gyonny
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
...L'anti-malware l'ho sempre usato di fianco a qualche altro software antivirus...
Non è strettamente necessario usare antispyware in real-time a fianco degli antivirus.
Oggi come oggi quasi tutti gli AV sono anche in grado di rilevare gli spyware, posseggono un antispyware integrato.
MSE già di suo è anche un ottimo antispyware
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2012, 09:29   #4523
nicoo
Senior Member

L'Avatar di nicoo

Iscritto dal: Mar 2010
Giorno a tutti.

Ho bisogno di una "internet security" che sia leggera ma allo stesso tempo che faccia il suo lavoro egregiamente

Ho provato per 30 giorni kaspersky e mi ci sono trovato bene ma lo trovo un attimino pesante voi cosa mi consigliereste?

Sul note ho installato le solite utility tipo spybot...
Old 20-03-2012, 10:48   #4524
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da nicoo Guarda i messaggi
Giorno a tutti.

Ho bisogno di una "internet security" che sia leggera ma allo stesso tempo che faccia il suo lavoro egregiamente

Ho provato per 30 giorni kaspersky e mi ci sono trovato bene ma lo trovo un attimino pesante voi cosa mi consigliereste?

Sul note ho installato le solite utility tipo spybot...
Potresti provare, per 6 mesi la suite F-secure:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4417

Come firewall non è al livello del Kaspersky ma è decisamente più leggera.

P.S. Spyboot non ti serve, come spyware un antivirus te ne trova di più, per la protezione web puoi mettere i DNS di Norton.
Old 20-03-2012, 11:25   #4525
gyonny
Bannato

Kaspersky la trovo anche io una ottima internet security, anche se è un po pesante dopotutto ci potrebbe anche stare su un computer moderno...
Old 21-03-2012, 09:19   #4526
nicoo
Senior Member

L'Avatar di nicoo

Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Potresti provare, per 6 mesi la suite F-secure:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4417

Come firewall non è al livello del Kaspersky ma è decisamente più leggera.

P.S. Spyboot non ti serve, come spyware un antivirus te ne trova di più, per la protezione web puoi mettere i DNS di Norton.
ho il presentimento che mi dovrò testare uno ad uno ogni versione trial per avere un'idea più chiara!

grazie per la dritta dei DNS di Norton non li conoscevo assolutamente..posso chiederti dove ne sei venuto a conoscenza? in quale sito? (se concorrente pm )

Quote:
Originariamente inviato da gyonny Guarda i messaggi
Kaspersky la trovo anche io una ottima internet security, anche se è un po pesante dopotutto ci potrebbe anche stare su un computer moderno...
si certo concordo...ma se si può allegerire il carico anche se effettivamente comprendo che in alcuni casi bisogna scendere a compromessi se si vuol stare un attimo tranquilli
Old 21-03-2012, 11:00   #4527
gyonny
Bannato

Quote:
si certo concordo...ma se si può allegerire il carico...
Allora installa MSE, usi il firewall di Windows e vivi felice, e per visitare i siti non attendibili usi Sandboxie.

Oppure se vuoi un firewall bidirezionale usi Privatefirewall che è molto leggero ma allo stesso tempo anche molto efficace, quindi l'accoppiata MSE + Privatefirewall + Sandboxie, la configurazione è molto leggera e non crea nessun problema sul sistema.
Old 21-03-2012, 11:03   #4528
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
ho il presentimento che mi dovrò testare uno ad uno ogni versione trial per avere un'idea più chiara!

grazie per la dritta dei DNS di Norton non li conoscevo assolutamente..posso chiederti dove ne sei venuto a conoscenza? in quale sito? (se concorrente pm )
Per i DNS http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3190

Per l'AV, visto che cerchi la leggerezza, ti ho consigliato F-secure perchè, a mio parere, è abbastanza leggero e completo, solo a tratti hai dei rallentamenti perchè esegue delle scansioni rapide di qualche minuto, per il resto è ok, se sei collegato ad un router con firewall e non ti occorre un controllo totale delle applicazioni è l'ideale, al limite, se ti serve un HIPS o simili gli affianchi Winpatrol free settando il controllo a parametri piùrestrittivi di quelli di default.
Se invece preferisci la leggerezza e soluzioni free postaci il tuo sistema operativo
Old 21-03-2012, 13:37   #4529
giankaste
Senior Member

L'Avatar di giankaste

Iscritto dal: May 2007
Città: Assemini (CA)
Ciao a tutti, nel 3D dedicato "promo di antivirus e suite" ho scaricato (tramite link messo a disposizione da un utente) Trend Micro TITANIUM™ AntiVirus 2012 gratis per un anno, non conoscendo il prodotto sono andato a vedermi i test su av-comparative e non mi e' sembrato malaccio, a breve mi scade la mia suite av e firewall e stavo pensando di installare questo, qualcuno mi puo' dire se' conosce il prodotto, e se e' un valido antivirus ? Ovviamente ci affiancherei un firewall, pensavo a Comodo free che dite?? Grazie per eventuali risposte

Ultima modifica di giankaste : 21-03-2012 alle 13:49.
giankaste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2012, 15:33   #4530
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
si certo concordo...ma se si può allegerire il carico anche se effettivamente comprendo che in alcuni casi bisogna scendere a compromessi se si vuol stare un attimo tranquilli
Quoto Bik su f-secure, lo sto usando con soddisfazione sul mio portatile.
Leggero ed efficace.

Quote:
Originariamente inviato da giankaste Guarda i messaggi
Trend Micro TITANIUM™ AntiVirus 2012 gratis per un anno, non conoscendo il prodotto sono andato a vedermi i test su av-comparative e non mi e' sembrato malaccio, a breve mi scade la mia suite av e firewall e stavo pensando di installare questo, qualcuno mi puo' dire se' conosce il prodotto, e se e' un valido antivirus ?
Lo conosco nel senso che appena l'ho visto preinstallato sul pc di mio padre l'ho disinstallato subito...
Mai piaciuto, e non mi pare neanche un granchè. Sempre nella parte medio-bassa della classifica.
Dovendo spendere soldi, c'è di meglio. E anche non dovendoli spendere
Old 23-03-2012, 17:05   #4531
nicoo
Senior Member

L'Avatar di nicoo

Quote:
Originariamente inviato da gyonny Guarda i messaggi
Allora installa MSE, usi il firewall di Windows e vivi felice, e per visitare i siti non attendibili usi Sandboxie.

Oppure se vuoi un firewall bidirezionale usi Privatefirewall che è molto leggero ma allo stesso tempo anche molto efficace, quindi l'accoppiata MSE + Privatefirewall + Sandboxie, la configurazione è molto leggera e non crea nessun problema sul sistema.
Tengo assolutamente in considerazione ciò che hai scritto per ora ho deciso di provare per un mese F-secure.

Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Per i DNS http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3190

Per l'AV, visto che cerchi la leggerezza, ti ho consigliato F-secure perchè, a mio parere, è abbastanza leggero e completo, solo a tratti hai dei rallentamenti perchè esegue delle scansioni rapide di qualche minuto, per il resto è ok, se sei collegato ad un router con firewall e non ti occorre un controllo totale delle applicazioni è l'ideale, al limite, se ti serve un HIPS o simili gli affianchi Winpatrol free settando il controllo a parametri piùrestrittivi di quelli di default.
Se invece preferisci la leggerezza e soluzioni free postaci il tuo sistema operativo
Grazie provo F-secure per un mese e poi valuto le alternative che mi avete proposto te e gyonny grazie ad entrambi!
Old 26-03-2012, 17:24   #4532
Alexand3r
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bacoli (NA)
Ragazzi,
è un pò che non seguo molto il panorama AV...domani mi scade la licenza Avira e visto che non stanno più rilasciando licenze promo stavo valutando un pò di opzioni tra cui anche l'interessante offerta di una licenza per un anno a 13,95€ ma volevo anche vedere cosa offrono le altre "case"...che mi consigliate?

Avira free + firewall sw anche se ne ho uno integrato nel router Netgear?
Alexand3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 17:53   #4533
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Alexand3r Guarda i messaggi
Ragazzi,
è un pò che non seguo molto il panorama AV...domani mi scade la licenza Avira e visto che non stanno più rilasciando licenze promo stavo valutando un pò di opzioni tra cui anche l'interessante offerta di una licenza per un anno a 13,95€ ma volevo anche vedere cosa offrono le altre "case"...che mi consigliate?

Per me va bene, a questa configurazione aggiungerei Sandboxie
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 17:54   #4534
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Quote:
Ragazzi,

mi sono trovato nella stessa situazione, al momento ho trovato una soluzione gratuita di ottimo livello, sto usando Microsoft Security Essential perché è leggerissimo, gratis e si integra perfettamente in win(le definizioni le scarica proprio dal win update).
Poi in aggiunta uso anche emsisoft antimalware 6, se guardi gli ultimi test hanno fatto passi avanti con l'ultima versione. E' a pagamento, ma con il programma dei referral parti dalla trial di un mese, ed ogni volta che qualcuno installa la versione con il tuo referral ottieni +30gg di licenza... io ho fatto la stessa cosa(vedi firma), loro in pratica si fanno fare un po' di "advertising" dagli utenti... in cambio ti danno di mesi di licenza...

p.s. se sei utente avira come me da molto, considera che può essere una soluzione temporanea, di solito le offerte riprendono... come al solito..
Old 26-03-2012, 18:36   #4535
Alexand3r
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bacoli (NA)
Quote:
Originariamente inviato da Draven94 Guarda i messaggi
Per me va bene, a questa configurazione aggiungerei Sandboxie
perdona la mia ignoranza ma a cosa serve Sanboxie?

Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
mi sono trovato nella stessa situazione, al momento ho trovato una soluzione gratuita di ottimo livello, sto usando Microsoft Security Essential perché è leggerissimo, gratis e si integra perfettamente in win(le definizioni le scarica proprio dal win update).
Poi in aggiunta uso anche emsisoft antimalware 6, se guardi gli ultimi test hanno fatto passi avanti con l'ultima versione. E' a pagamento, ma con il programma dei referral parti dalla trial di un mese, ed ogni volta che qualcuno installa la versione con il tuo referral ottieni +30gg di licenza... io ho fatto la stessa cosa(vedi firma), loro in pratica si fanno fare un po' di "advertising" dagli utenti... in cambio ti danno di mesi di licenza...

p.s. se sei utente avira come me da molto, considera che può essere una soluzione temporanea, di solito le offerte riprendono... come al solito..
basta che qualcuno installa emsisoft antimalware 6 con il tuo referral e ottieni 30gg in più?o lo deve anche acquistare?

si sò utente avira da molto...diciamo sicuramente 2 anni se non anche di più...e mi ci ero abituato bene che mi secca un pò cambiare...
colpa loro che mi hanno abituato bene!!!
Alexand3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 20:46   #4536
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Quote:

basta che qualcuno installa emsisoft antimalware 6 con il tuo referral e ottieni 30gg in più?o lo deve anche acquistare?

si sò utente avira da molto...diciamo sicuramente 2 anni se non anche di più...e mi ci ero abituato bene che mi secca un pò cambiare...
colpa loro che mi hanno abituato bene!!!
si, per ogni installazione della trial scaricata dai link con il mio referral(tramite un numero univocamente associato alla chiave di licenza) io ottengo in automatico +30gg. Funziona anche se installi la trial..
Old 27-03-2012, 07:49   #4537
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Ragazzi,

Io Avira l'ho sostituito con F-Secure, di cui ancora è disponibile una promo gratuita (vedi qualche post sopra) e mi ha favorevolmente impressionato.
Adesso ho installato una promo di G-data, ma mi sa che la rimuoverò per rimettere F-Secure, a parte la pesantezza, che mi aspettavo, il motore AV di Bitdefender ha qualche falso positivo di troppo.
Old 27-03-2012, 19:37   #4538
gyonny
Bannato

Io invece ho da poco sostituito MSE con PandaCloud, non sembra nemmeno di avere un AV installato

Comunque prima di installarlo sul sistema ho fatto un paio di test su una macchina virtuale con dei "Trojan Simulator" scaricati da internet ovvero dei files innoqui che fanno capire all'antivirus di essere dei trojan reali.

I risultati sono stati soddisfacenti e mi hanno fatto capire che l'antivirus esiste, mi ha bloccato istantanemente questi files e me li ha spostati in un nano secondo in quarantena e poi mi ha anche bloccato un paio di azioni segnalate come sospette...

fatto questo l'ho installato sul sistema reale, l'unico neo è che bisogna essere per forza connessi ad internet per farlo funzionare a dovere ma non lo considero un problema perchè prima di tutto il computer è sempre connesso ad internet e poi perchè uso anche MSE sul sistema virtuale (guest Windows 7) per testare programmi sospetti off-line.
Un'altro neo è che la versione free non fornisce l'analisi comportamentale, ma anche qui ho risolto perchè eventuali azioni sospette verranno comunque bloccate da Privatefirewall
Old 28-03-2012, 12:20   #4539
Vash The Stampede
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardegna e Pisa
Salve ragazzi, ho preso la settimana scorsa un virus (per essere precisi un rogue.FakeHDD) che son riuscito ad eliminare con estrema facilità.
Naturalmente la cosa mi ha abbastanza irritato visto che è stata la prima volta (in 12 anni!) e soprattutto perché è il pc con cui lavoro e tutto mi è costato un'enorme perdita di tempo (ho formattato per scrupolo).

Quindi per evitare nuovi problemi ho deciso di cambiare MSE con qualcos'altro di più affidabile. Vedevo un po' qui nel thread e nei soliti siti di comparative, ma non ho sentito nessuno di voi parlare di Norton AV 2012, come mai? Eppure parebbe una buona alternativa a Kaspersky, sembra impatti meno il sistema e ha un'ottima percentuale di detection.

Dite inoltre che sia il caso di prendere una suite completa (Internet Security)? Non vorrei appesantire inutilmente il sistema.

Ho già la licenza di Sandboxie ma non lo stavo usando al momento dell'infezione (presa da Firefox, che è andato giù e ha avviato il rogue dalla pagina visitata). Shame on me!
Vash The Stampede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 13:35   #4540
gyonny
Bannato

Io opterei per kaspersky, anche se è un po pesante dopotutto con i computers moderni va bene...

Che sistema operativo usi?

Ultima modifica di gyonny : 28-03-2012 alle 14:23.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
iPhone 16 trascina Apple al miglior trim...
Schiaffo a Zuckerberg, offerta da 1 mili...
Intel XeSS 2.1 apre Frame Generation e L...
2 portatili tuttofare Lenovo da prendere...
Ericsson valuta un investimento strategi...
Abbiamo i processori più veloci d...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Identikit della scheda video perfetta, p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian