|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4521 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
|
emsisoft anti-malware6 sembra buono, avevo avira premium ma scade a giorni, allora sto cercando una configurazione alternativa..
Mi sto trovando bene con Microsoft Security Essential, leggero e si integra perfettamente in windows.. + emsisoft AM6 come "potenziamento".. L'anti-malware l'ho sempre usato di fianco a qualche altro software antivirus, al momento non ho notato nessun problema di conflitti etc.. può essere una buona idea lasciare solo AM6 ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4522 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
|
Quote:
Oggi come oggi quasi tutti gli AV sono anche in grado di rilevare gli spyware, posseggono un antispyware integrato. MSE già di suo è anche un ottimo antispyware ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4523 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Giorno a tutti.
Ho bisogno di una "internet security" che sia leggera ma allo stesso tempo che faccia il suo lavoro egregiamente ![]() Ho provato per 30 giorni kaspersky e mi ci sono trovato bene ma lo trovo un attimino pesante voi cosa mi consigliereste? Sul note ho installato le solite utility tipo spybot...
Intel i7 4770k, Noctua nh-d15, Msi Mpower MAX, Crucial 32gb 1600mhz CL9, Nvidia 1080, CM 700w modulare, Samsung evo 250gb, WD 2 TERA, Corsair carbide air 540, LG 34" 21:9 34UM67-P, Nvidia Shield Tv Ho concluso felicemente trattative con: MadMax67 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4524 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4417 Come firewall non è al livello del Kaspersky ma è decisamente più leggera. P.S. Spyboot non ti serve, come spyware un antivirus te ne trova di più, per la protezione web puoi mettere i DNS di Norton.
![]() |
![]() |
#4525 |
Bannato
|
Kaspersky la trovo anche io una ottima internet security, anche se è un po pesante dopotutto ci potrebbe anche stare su un computer moderno...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4526 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() grazie per la dritta dei DNS di Norton non li conoscevo assolutamente..posso chiederti dove ne sei venuto a conoscenza? in quale sito? (se concorrente pm ![]() Quote:
![]() ![]() ![]()
Intel i7 4770k, Noctua nh-d15, Msi Mpower MAX, Crucial 32gb 1600mhz CL9, Nvidia 1080, CM 700w modulare, Samsung evo 250gb, WD 2 TERA, Corsair carbide air 540, LG 34" 21:9 34UM67-P, Nvidia Shield Tv Ho concluso felicemente trattative con: MadMax67 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4527 |
Bannato
|
Allora installa MSE, usi il firewall di Windows e vivi felice, e per visitare i siti non attendibili usi Sandboxie.
Oppure se vuoi un firewall bidirezionale usi Privatefirewall che è molto leggero ma allo stesso tempo anche molto efficace, quindi l'accoppiata MSE + Privatefirewall + Sandboxie, la configurazione è molto leggera e non crea nessun problema sul sistema. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4528 | |
Senior Member
|
Quote:
Per l'AV, visto che cerchi la leggerezza, ti ho consigliato F-secure perchè, a mio parere, è abbastanza leggero e completo, solo a tratti hai dei rallentamenti perchè esegue delle scansioni rapide di qualche minuto, per il resto è ok, se sei collegato ad un router con firewall e non ti occorre un controllo totale delle applicazioni è l'ideale, al limite, se ti serve un HIPS o simili gli affianchi Winpatrol free settando il controllo a parametri piùrestrittivi di quelli di default. Se invece preferisci la leggerezza e soluzioni free postaci il tuo sistema operativo ![]()
![]() |
![]() |
#4529 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Assemini (CA)
|
Ciao a tutti, nel 3D dedicato "promo di antivirus e suite" ho scaricato (tramite link messo a disposizione da un utente) Trend Micro TITANIUM™ AntiVirus 2012 gratis per un anno, non conoscendo il prodotto sono andato a vedermi i test su av-comparative e non mi e' sembrato malaccio, a breve mi scade la mia suite av e firewall e stavo pensando di installare questo, qualcuno mi puo' dire se' conosce il prodotto, e se e' un valido antivirus ? Ovviamente ci affiancherei un firewall, pensavo a Comodo free che dite?? Grazie per eventuali risposte
![]()
ILIAD Ftth 5Giga/700Mega...forse ![]() Ultima modifica di giankaste : 21-03-2012 alle 13:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4530 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Leggero ed efficace. Quote:
Mai piaciuto, e non mi pare neanche un granchè. Sempre nella parte medio-bassa della classifica. Dovendo spendere soldi, c'è di meglio. E anche non dovendoli spendere ![]()
![]() |
![]() |
#4531 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4532 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bacoli (NA)
|
Ragazzi,
è un pò che non seguo molto il panorama AV...domani mi scade la licenza Avira e visto che non stanno più rilasciando licenze promo stavo valutando un pò di opzioni tra cui anche l'interessante offerta di una licenza per un anno a 13,95€ ma volevo anche vedere cosa offrono le altre "case"...che mi consigliate? Avira free + firewall sw anche se ne ho uno integrato nel router Netgear?
PC1: CM690 II Advanced~Q9450~2x2Gb OCZ Reaper 1066mhz~Asus P5Q-Deluxe~HD6870-Enermax 525W Modu 82+~SSD C300 128gb + samsung 830 128gb +2x500Gb~Windows 7 Ultimate x64 NAS/HTPC: AsRock E350M1~Corsair Value 1333mhz 2x2gb~Seasonic S12II 380W~4x2Tb Samsung Spinpoint F4~Imon Inside~XBMC Featured My Site |
![]() |
![]() |
![]() |
#4533 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4534 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi in aggiunta uso anche emsisoft antimalware 6, se guardi gli ultimi test hanno fatto passi avanti con l'ultima versione. E' a pagamento, ma con il programma dei referral parti dalla trial di un mese, ed ogni volta che qualcuno installa la versione con il tuo referral ottieni +30gg di licenza... io ho fatto la stessa cosa(vedi firma), loro in pratica si fanno fare un po' di "advertising" dagli utenti... in cambio ti danno di mesi di licenza... p.s. se sei utente avira come me da molto, considera che può essere una soluzione temporanea, di solito le offerte riprendono... come al solito.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4535 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bacoli (NA)
|
Quote:
![]() Quote:
si sò utente avira da molto...diciamo sicuramente 2 anni se non anche di più...e mi ci ero abituato bene che mi secca un pò cambiare... colpa loro che mi hanno abituato bene!!! ![]()
PC1: CM690 II Advanced~Q9450~2x2Gb OCZ Reaper 1066mhz~Asus P5Q-Deluxe~HD6870-Enermax 525W Modu 82+~SSD C300 128gb + samsung 830 128gb +2x500Gb~Windows 7 Ultimate x64 NAS/HTPC: AsRock E350M1~Corsair Value 1333mhz 2x2gb~Seasonic S12II 380W~4x2Tb Samsung Spinpoint F4~Imon Inside~XBMC Featured My Site |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4536 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4537 | |
Senior Member
|
Quote:
Adesso ho installato una promo di G-data, ma mi sa che la rimuoverò per rimettere F-Secure, a parte la pesantezza, che mi aspettavo, il motore AV di Bitdefender ha qualche falso positivo di troppo.
![]() |
![]() |
#4538 |
Bannato
|
Io invece ho da poco sostituito MSE con PandaCloud, non sembra nemmeno di avere un AV installato
![]() Comunque prima di installarlo sul sistema ho fatto un paio di test su una macchina virtuale con dei "Trojan Simulator" scaricati da internet ovvero dei files innoqui che fanno capire all'antivirus di essere dei trojan reali. I risultati sono stati soddisfacenti e mi hanno fatto capire che l'antivirus esiste, mi ha bloccato istantanemente questi files e me li ha spostati in un nano secondo in quarantena e poi mi ha anche bloccato un paio di azioni segnalate come sospette... fatto questo l'ho installato sul sistema reale, l'unico neo è che bisogna essere per forza connessi ad internet per farlo funzionare a dovere ma non lo considero un problema perchè prima di tutto il computer è sempre connesso ad internet e poi perchè uso anche MSE sul sistema virtuale (guest Windows 7) per testare programmi sospetti off-line. Un'altro neo è che la versione free non fornisce l'analisi comportamentale, ma anche qui ho risolto perchè eventuali azioni sospette verranno comunque bloccate da Privatefirewall ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4539 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardegna e Pisa
|
Salve ragazzi, ho preso la settimana scorsa un virus (per essere precisi un rogue.FakeHDD) che son riuscito ad eliminare con estrema facilità.
Naturalmente la cosa mi ha abbastanza irritato visto che è stata la prima volta (in 12 anni!) e soprattutto perché è il pc con cui lavoro e tutto mi è costato un'enorme perdita di tempo (ho formattato per scrupolo). Quindi per evitare nuovi problemi ho deciso di cambiare MSE con qualcos'altro di più affidabile. Vedevo un po' qui nel thread e nei soliti siti di comparative, ma non ho sentito nessuno di voi parlare di Norton AV 2012, come mai? Eppure parebbe una buona alternativa a Kaspersky, sembra impatti meno il sistema e ha un'ottima percentuale di detection. Dite inoltre che sia il caso di prendere una suite completa (Internet Security)? Non vorrei appesantire inutilmente il sistema. Ho già la licenza di Sandboxie ma non lo stavo usando al momento dell'infezione (presa da Firefox, che è andato giù e ha avviato il rogue dalla pagina visitata). Shame on me! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4540 |
Bannato
|
Io opterei per kaspersky, anche se è un po pesante dopotutto con i computers moderni va bene...
Che sistema operativo usi? Ultima modifica di gyonny : 28-03-2012 alle 14:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:30.