|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#421 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
buonasera
pur avendo settato tutti i parametri su ultralow la mia vga continua a "strillare" tantissimo mentre gioco, in pratica non posso fare più di 4/5 gare ho una gtx 460 con la quale gioco tranquillamente a pes / fallout/ e a tanti altri giochi anche a 720p, a 1080 non la metto mai sempre per il riscaldamento qui a dei parametri che più bassi non si può riscalda come un 1080p di un altro gioco avreste qualche consiglio?? |
|
|
|
|
|
#422 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Strano, questo gioco è ben configurato per essere goduto anche da GPU non propriamente più ultra-potenti ai giorni nostri, e anche a configurazioni opzionali interne al gioco medie, medio-alte. Tant'è che i 'detrattori' spesso si attaccano al motore grafico 'obsoleto', non ancora 'rinnovato' (e non hanno comunque torto dal punto di vista prettamente tecnico e innovativo) anche se la grafica è ritenuta assai più che sufficiente dal sottoscritto. In base a un'ipotetica media tra requisiti minimi e raccomandati, tu con la tua 460 dovresti, in teoria, ambire agevolmente a più di una configurazione ultra-bassa come dici di aver impostato dal gioco. Non conosco il resto della tua componentistica hardware, ma se è la scheda video che scalda, non saprei appunto che chiederti senza rischiare di andare oltre le mie amatoriali competenze tecniche. Un'ipotesi che azzardo, è che magari nel pannello di controllo Nvidia tu abbia 'scordato' attivi dei filtri (non solo AA o FA) molto dispendiosi di risorse che praticamente vanificano alcuni parametri che tu hai messo invece a basso regime dalle opzioni del gioco. A me, escudendo danni alla GPU, e in maniera un po' 'fatalista' viene da pensare ad una roba simile. Magari guarda un po' anche il pannello di controllo Nvidia e, se fosse il caso, trova un compromesso. Spero che tu risolva, o che magari ti risponda anche qualcuno che ha avuto simili problemi o qualcuno che meglio di me conosca le reazioni e i capricci delle schede video. Ultima modifica di Al Niven : 17-08-2014 alle 23:18. |
|
|
|
|
|
|
#423 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Brescia
|
Ma hai problemi di performance basse o di temperature alte?
Perché se il problema sono le temperature possono essere diversi fattori, caldo (non so dove abiti), case/gpu inpolverata, pasta termica ormai secca (assumo che essendo una 460 abbia ormai 3/4 anni)
CPU: i7 3770 mobo: P8P67-M Pro ram: kingston 2x4GB 1600 heatsink: Zalman CNPS10X performa SSD: Samsung 830 128GB HDD: Barracuda 1TB 7200rpm GPU: Asus R9 280X DCUII Top Case: Carbide 400R PSU: XFX PRO 550w monitor: hp X23led 1080p wheel Logitech DFGT |
|
|
|
|
|
#424 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
ciao, devo dire che la tua teoria mi sembra interessante, ovvero che ci sia qualche setting della scheda video che praticamente vanifica le mie impostazioni ingame solo che non mi viene in mente cosa possa essere devo controllare tra l'altro mi sembra anche l'unica spiegazione plausibile Quote:
ciao, si il problema riguarda le temperature non le performances ho temperature normali in casa, ma il fatto è che con altri giochi ai quali attualmente gioco, a risoluzioni molto superiori, la scheda non scalda così tanto, parliamo anche di10/15 gradi di differenza con settaggi più bassi sinceramente io la pasta termica l'ho sempre messa sul procio e mai sulla vga questa cosa non la sapevo devo controllare |
||
|
|
|
|
|
#425 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2013
|
ciao a tutti, ma ancora non lo hanno abbassato il prezzo?
|
|
|
|
|
|
#426 |
|
Senior Member
|
comunque ho controllato i settings, aggiornato i driver...e la situazione è peggiorata!
fortuna che grid risulta come compatibilità "ottima" nelle liste nvidia |
|
|
|
|
|
#427 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Al Niven : 23-08-2014 alle 19:03. |
|
|
|
|
|
|
#428 | |
|
Senior Member
|
Quote:
caro al niven tu mi fai riscoprire il perchè ancora posto nei forum grazie e complimenti anche se non abbiamo risolto, solo per la cortesia e l'esposizione se risolvo posto così magari scopriamo l'arcano dimenticavo...sto comprando una ventola rear da 120 così un paio di dubbi dovremmo fugarli Ultima modifica di eddievedder80 : 23-08-2014 alle 19:05. Motivo: ventola! |
|
|
|
|
|
|
#429 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Figurati, e ti ringrazio anch'io In effetti alla fine ho dimenticato di scrivere, pur avendolo pensato durante la battitura del post: fammi sapere quando avrai risolto l'arcano |
|
|
|
|
|
|
#430 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
|
|
|
|
|
|
#431 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#432 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#433 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#434 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#435 |
|
Senior Member
|
Tu sbavi per Autosport, tu lo compreresti anche a 100 € e passa.. solo che ti vergogneresti farti vedere che ci giochi a prezzo pieno da certi fighetti snobbosi e gratuiti discriminatori per partito preso che fvequentano il simulatove Assetto Covsa.. AMMETTILO !!!! DISCOLPATI !! Hehev..
|
|
|
|
|
|
#436 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grande. I tuoi post sono sempre i migliori. |
|
|
|
|
|
|
#437 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#438 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Brescia
|
Questo thread sta diventando quasi comico.
Volevo un info, il multi come è messo ora dopo qualche mesetto? Ci sono campionati o eventi tipo il globale di grid 2? Ma soprattutto com'è a utenza? Ho appena speso per il volante (sono uno di quelli snob che fvequentano AC Quello che cerco è un buon on line, cosa che ac purtroppo non ha. Grazie mille!
CPU: i7 3770 mobo: P8P67-M Pro ram: kingston 2x4GB 1600 heatsink: Zalman CNPS10X performa SSD: Samsung 830 128GB HDD: Barracuda 1TB 7200rpm GPU: Asus R9 280X DCUII Top Case: Carbide 400R PSU: XFX PRO 550w monitor: hp X23led 1080p wheel Logitech DFGT |
|
|
|
|
|
#439 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si , ci sono eventi tipo Globale ma con qualche variante interessante che ovviamente è soggettiva riguardo il giudizio, ad ogni modo la Racenet Challenge (il nuovo Globale) è molto più ricca di dettagli riguardo a posizioni, tempi e così via i quali si possono vedere e consultare direttamente dal gioco, e non solo quelli degli amici. Ovviamente sul sito Racent il tutto si completa ulteriormente. Poi c'è anche, oltre la carriera, il multy e le classiche corse personalizzate (intendo anche quelle del single), la modalità Time Trial (introdotta di recente da una patch), dove il gioco consiste chiaramente nel battere il record sul giro girando naturalmente ad oltranza su un tracciato, magari smanettando coi vari settaggi da pseudo-simulatove (ho scritto PSEUDO e lo sottolineo, ma nel loro essenziale un pochino si fanno sentire. Non come in Assetto Covsa, immagino, pev cavità!), quando e quanto te pare, e anche qui, pure essendo autonomo sia dagli eventi single che dagli eventi multi (diversamente da come era Grid, il primo), si hanno i tempi stabiliti da tutti i driver, non solo quelli degli amici della lista, visibili e consultabili direttamente dal gioco. Sul multi dico che ci sono troppe varianti e variabili in ballo, e soprattutto molte di 'ste varianti e variabili sono soggettive riguardo giudizi (alcune comunque anche oggettive) e spaziano tra molteplici pro e contro che si intorcicano tra loro, per cui non riuscirei, nel tempo e nello spazio, ad andare in dettaglio sul gameplay del multy, che è diversissimo comunque da Grid 2. Rimanendo allora sullo stretto (e magari ovvio) essenziale, dico in tutta onestà, che l'online non è da considerarsi generalmente strapieno (dipende anche dagli orari), ma c'è più gente che ai tempi di GRid 2, me pare. Magari quando calerà il prezzo ci sarà ancora più gente? A me pare che giri bene e liscio l'online, almeno sulla mia linea. Ci sono 'piloti' scorretti e corretti, c'è poi sempre la modalità senza collisioni e ci sono le playlist NON personalizzate dove in esse si possono svilluppare anche delle discrete 'sconosciute e improvvisate compagnie' ben assortite e potabili sotto il profilo della correttezza e così via. Poi ovviamente in quelle personalizzate ti puoi trovare con amici privatamente o cacciare fuori eventuali ospiti scorretti nel caso la staza venga mantenuta pubblica. Questo è l'andazzo, che sarebbe comunque ancora più accattivante se le penalità inflitte ai personaggi scorretti fossero state programmate in maniera più intelligente nonchè ovviamente più severa, non solo limitata alle trattenute economiche sui danni inflitti (che a volte vanno persino a carico del danneggiato.. really, hehe.. poi succede anche che in certi casi si spenda in maniera troppo esagerata più di ciò che si è guadagnato in un eveto quando si va a riparare la macchina dopo un evento. Ma ci stanno lavorando) o i classici bollini bianchi, verdi e rossi, che comunque nel loro piccolo hanno un certa presa perchè, anche leggendo il forum di Steam, oltre che annusarlo in game, una certa cultura del 'corretto' esiste. Forse perchè, oltre la possibilità di cacciare gli idioti dalla stanza, te sputtanano anche sul forum hehe.. Ho cercato di enfatizzare un po' i lati positivi e una certa buona volotà che si traduce in ricerca e 'orgoglio' di presentarsi agli altri col 'bollino bianco' (indicatore di 'correttezza', appunto) anche se ovviamente gli idioti ci sono, altrimenti l'online di Autosport sarebbe l'unica oasi paridisiaca e piena di buoni sentimenti tra tutti i giochi di corse di tutti i tempi. Si poteva, e si più ancora (pare che ci stiano pure qui lavorando, ma in questo caso devo sottolineare appunto: PARE ) adottare sistemi più efficaci e deterrenti più intelligenti per punire coloro che rovinano la festa. Ultima modifica di Al Niven : 27-08-2014 alle 03:13. |
|
|
|
|
|
|
#440 | |
|
Bannato
|
Quote:
SWeriamente invece non sempre posso usare la mia postazioen di guida, quindi qualche gioco old style da pad mi piace sempre averlo, anche se bisogna che sia decente, ho recentemente rigiocato a Grid2 ed è da brividi ! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:15.