Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2014, 20:44   #421
eddievedder80
Senior Member

L'Avatar di eddievedder80

Iscritto dal: Aug 2011
buonasera
pur avendo settato tutti i parametri su ultralow la mia vga continua a "strillare" tantissimo mentre gioco, in pratica non posso fare più di 4/5 gare

ho una gtx 460 con la quale gioco tranquillamente a pes / fallout/ e a tanti altri giochi anche a 720p, a 1080 non la metto mai sempre per il riscaldamento

qui a dei parametri che più bassi non si può riscalda come un 1080p di un altro gioco
avreste qualche consiglio??
eddievedder80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2014, 23:09   #422
Al Niven
Senior Member

L'Avatar di Al Niven

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da eddievedder80 Guarda i messaggi
buonasera
pur avendo settato tutti i parametri su ultralow la mia vga continua a "strillare" tantissimo mentre gioco, in pratica non posso fare più di 4/5 gare

ho una gtx 460 con la quale gioco tranquillamente a pes / fallout/ e a tanti altri giochi anche a 720p, a 1080 non la metto mai sempre per il riscaldamento

qui a dei parametri che più bassi non si può riscalda come un 1080p di un altro gioco
avreste qualche consiglio??

Strano, questo gioco è ben configurato per essere goduto anche da GPU non propriamente più ultra-potenti ai giorni nostri, e anche a configurazioni opzionali interne al gioco medie, medio-alte. Tant'è che i 'detrattori' spesso si attaccano al motore grafico 'obsoleto', non ancora 'rinnovato' (e non hanno comunque torto dal punto di vista prettamente tecnico e innovativo) anche se la grafica è ritenuta assai più che sufficiente dal sottoscritto.
In base a un'ipotetica media tra requisiti minimi e raccomandati, tu con la tua 460 dovresti, in teoria, ambire agevolmente a più di una configurazione ultra-bassa come dici di aver impostato dal gioco.
Non conosco il resto della tua componentistica hardware, ma se è la scheda video che scalda, non saprei appunto che chiederti senza rischiare di andare oltre le mie amatoriali competenze tecniche.
Un'ipotesi che azzardo, è che magari nel pannello di controllo Nvidia tu abbia 'scordato' attivi dei filtri (non solo AA o FA) molto dispendiosi di risorse che praticamente vanificano alcuni parametri che tu hai messo invece a basso regime dalle opzioni del gioco. A me, escudendo danni alla GPU, e in maniera un po' 'fatalista' viene da pensare ad una roba simile. Magari guarda un po' anche il pannello di controllo Nvidia e, se fosse il caso, trova un compromesso. Spero che tu risolva, o che magari ti risponda anche qualcuno che ha avuto simili problemi o qualcuno che meglio di me conosca le reazioni e i capricci delle schede video.

Ultima modifica di Al Niven : 17-08-2014 alle 23:18.
Al Niven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2014, 23:32   #423
BrunelloXU
Senior Member

L'Avatar di BrunelloXU

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Brescia
Ma hai problemi di performance basse o di temperature alte?

Perché se il problema sono le temperature possono essere diversi fattori, caldo (non so dove abiti), case/gpu inpolverata, pasta termica ormai secca (assumo che essendo una 460 abbia ormai 3/4 anni)
CPU: i7 3770 mobo: P8P67-M Pro ram: kingston 2x4GB 1600 heatsink: Zalman CNPS10X performa SSD: Samsung 830 128GB HDD: Barracuda 1TB 7200rpm GPU: Asus R9 280X DCUII Top Case: Carbide 400R PSU: XFX PRO 550w monitor: hp X23led 1080p wheel Logitech DFGT
BrunelloXU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2014, 19:01   #424
eddievedder80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Al Niven Guarda i messaggi
Strano, questo gioco è ben configurato per essere goduto anche da GPU non propriamente più ultra-potenti ai giorni nostri, e anche a configurazioni opzionali interne al gioco medie, medio-alte. Tant'è che i 'detrattori' spesso si attaccano al motore grafico 'obsoleto', non ancora 'rinnovato' (e non hanno comunque torto dal punto di vista prettamente tecnico e innovativo) anche se la grafica è ritenuta assai più che sufficiente dal sottoscritto.
In base a un'ipotetica media tra requisiti minimi e raccomandati, tu con la tua 460 dovresti, in teoria, ambire agevolmente a più di una configurazione ultra-bassa come dici di aver impostato dal gioco.
Non conosco il resto della tua componentistica hardware, ma se è la scheda video che scalda, non saprei appunto che chiederti senza rischiare di andare oltre le mie amatoriali competenze tecniche.
Un'ipotesi che azzardo, è che magari nel pannello di controllo Nvidia tu abbia 'scordato' attivi dei filtri (non solo AA o FA) molto dispendiosi di risorse che praticamente vanificano alcuni parametri che tu hai messo invece a basso regime dalle opzioni del gioco. A me, escudendo danni alla GPU, e in maniera un po' 'fatalista' viene da pensare ad una roba simile. Magari guarda un po' anche il pannello di controllo Nvidia e, se fosse il caso, trova un compromesso. Spero che tu risolva, o che magari ti risponda anche qualcuno che ha avuto simili problemi o qualcuno che meglio di me conosca le reazioni e i capricci delle schede video.

ciao, devo dire che la tua teoria mi sembra interessante, ovvero che ci sia qualche setting della scheda video che praticamente vanifica le mie impostazioni ingame
solo che non mi viene in mente cosa possa essere devo controllare
tra l'altro mi sembra anche l'unica spiegazione plausibile

Quote:
Originariamente inviato da BrunelloXU Guarda i messaggi
Ma hai problemi di performance basse o di temperature alte?

Perché se il problema sono le temperature possono essere diversi fattori, caldo (non so dove abiti), case/gpu inpolverata, pasta termica ormai secca (assumo che essendo una 460 abbia ormai 3/4 anni)

ciao, si il problema riguarda le temperature non le performances
ho temperature normali in casa, ma il fatto è che con altri giochi ai quali attualmente gioco, a risoluzioni molto superiori, la scheda non scalda così tanto, parliamo anche di10/15 gradi di differenza con settaggi più bassi

sinceramente io la pasta termica l'ho sempre messa sul procio e mai sulla vga questa cosa non la sapevo devo controllare
Old 23-08-2014, 13:40   #425
GigoBoso
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
ciao a tutti, ma ancora non lo hanno abbassato il prezzo?
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2014, 18:09   #426
eddievedder80
Senior Member

comunque ho controllato i settings, aggiornato i driver...e la situazione è peggiorata!
fortuna che grid risulta come compatibilità "ottima" nelle liste nvidia
Old 23-08-2014, 18:48   #427
Al Niven
Senior Member

L'Avatar di Al Niven

Quote:
comunque ho controllato i settings, aggiornato i driver...e la situazione è peggiorata!
fortuna che grid risulta come compatibilità "ottima" nelle liste nvidia
Non so che dire, forse non bisognerebbe generalizzare perchè nei vari Forum ufficiali e non, ho letto di problemi riguardo certi controller, magari di savegame corrotti, le classiche disconnessioni (ma anche qui potrebbe essere soggettivo e legato alla linea che uno ha), stuttering, ma quasi (e sottolineo quasi) mai ho letto di gravi problematiche inerenti a schede video in relazione alle loro canoniche funzioni, per cui anche riguardo il mantenimento di temperature accettabili, di cui tu hai comunque riportato giustamente il problema di surriscaldamento riguardante la tua GPU. Surriscaldamento che avviene, nel tuo specifico caso, solo con Autosport, appunto. Se con altri giochi non si scalda a quei livelli, e la scheda è pulita e spolverata nei suoi 'punti chiave', e ben areata, non mi resta che augurati nuovamente e sinceramente una soluzione positiva, soprattutto in base ad esperienze (magari proprio con Autosport stesso) o suggerimenti, o ancor meglio soluzioni in toto da parte di utenti del Forum in grado di aiutarti in questo 'enigma'. Le mie ipotesi amatoriali e fataliste erano plausibili ma purtroppo vane

Ultima modifica di Al Niven : 23-08-2014 alle 19:03.
Old 23-08-2014, 19:04   #428
eddievedder80
Senior Member

Quote:
Non so che dire, forse non bisognerebbe generalizzare perchè nei vari Forum ufficiali e non, ho letto di problemi riguardo certi controller, magari di savegame corrotti, le classiche disconnessioni (ma anche qui potrebbe essere soggettivo e legato alla linea che uno ha), stuttering, ma quasi (e sottolineo quasi) mai ho letto di gravi problematiche inerenti a schede video in relazione alle canoniche funzioni. Tantomeno riguardo manifestazioni di surriscaldamento, di cui tu hai comunque riportato giustamente il problema riguardante la tua GPU. Surriscaldamento che avviene, nel tuo specifico caso, solo con Autosport, appunto. Se con altri giochi non si scalda a quei livelli, e la scheda è pulita e spolverata nei suoi 'punti chiave', e ben areata, non mi resta che augurati nuovamente e sinceramente una soluzione positiva, soprattutto in base ad esperienze (magari proprio con Autosport stesso) o suggerimenti, o ancor meglio soluzioni in toto da parte di utenti del Forum in grado di aiutarti in questo 'enigma'. Le mie ipotesi amatoriali e fataliste erano plausibili ma purtroppo vane

caro al niven tu mi fai riscoprire il perchè ancora posto nei forum
grazie e complimenti anche se non abbiamo risolto, solo per la cortesia e l'esposizione

se risolvo posto così magari scopriamo l'arcano

dimenticavo...sto comprando una ventola rear da 120 così un paio di dubbi dovremmo fugarli

Ultima modifica di eddievedder80 : 23-08-2014 alle 19:05. Motivo: ventola!
Old 23-08-2014, 22:28   #429
Al Niven
Senior Member

L'Avatar di Al Niven

Quote:
caro al niven tu mi fai riscoprire il perchè ancora posto nei forum
grazie e complimenti anche se non abbiamo risolto, solo per la cortesia e l'esposizione

se risolvo posto così magari scopriamo l'arcano

dimenticavo...sto comprando una ventola rear da 120 così un paio di dubbi dovremmo fugarli

Figurati, e ti ringrazio anch'io
In effetti alla fine ho dimenticato di scrivere, pur avendolo pensato durante la battitura del post: fammi sapere quando avrai risolto l'arcano
Old 23-08-2014, 22:38   #430
supermightyz
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
ciao a tutti, ma ancora non lo hanno abbassato il prezzo?
Per te non sarai mai abbastanza basso in ogni caso.
supermightyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2014, 14:20   #431
GigoBoso
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da supermightyz Guarda i messaggi
Per te non sarai mai abbastanza basso in ogni caso.
Allora non mi conosci, perchè avevo già detto che aspettavo l'offerta a 10€
Old 25-08-2014, 15:53   #432
supermightyz
Senior Member

Quote:
Allora non mi conosci, perchè avevo già detto che aspettavo l'offerta a 10€
ti conosco end222 alias endila...ti si conosce bene anche fin troppo...
Old 26-08-2014, 14:58   #433
GigoBoso
Bannato

Quote:
ti conosco end222 alias endila...ti si conosce bene anche fin troppo...
Se non abbassano il prezzo a 10€ entro breve, penso che opterò per Next car the game, piuttosto che questo dubbio (per non essere cattivo) Grid autosport.
Old 26-08-2014, 15:05   #434
supermightyz
Senior Member

Quote:
Se non abbassano il prezzo a 10€ entro breve, penso che opterò per Next car the game, piuttosto che questo dubbio (per non essere cattivo) Grid autosport.
Opta opta
Old 26-08-2014, 15:58   #435
Al Niven
Senior Member

L'Avatar di Al Niven

Quote:
Tu sbavi per Autosport, tu lo compreresti anche a 100 € e passa.. solo che ti vergogneresti farti vedere che ci giochi a prezzo pieno da certi fighetti snobbosi e gratuiti discriminatori per partito preso che fvequentano il simulatove Assetto Covsa.. AMMETTILO !!!! DISCOLPATI !! Hehev..
Old 26-08-2014, 16:56   #436
supermightyz
Senior Member

Quote:
Tu sbavi per Autosport, tu lo compreresti anche a 100 € e passa.. solo che ti vergogneresti farti vedere che ci giochi a prezzo pieno da certi fighetti snobbosi e gratuiti discriminatori per partito preso che fvequentano il simulatove Assetto Covsa.. AMMETTILO !!!! DISCOLPATI !! Hehev..

Grande. I tuoi post sono sempre i migliori.
Old 27-08-2014, 01:01   #437
Al Niven
Senior Member

L'Avatar di Al Niven

Quote:

Grande. I tuoi post sono sempre i migliori.

Ma dai, esagevato, hehev.. Grazie comunque, Super
Old 27-08-2014, 01:01   #438
BrunelloXU
Senior Member

L'Avatar di BrunelloXU

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Brescia
Questo thread sta diventando quasi comico.

Volevo un info, il multi come è messo ora dopo qualche mesetto? Ci sono campionati o eventi tipo il globale di grid 2? Ma soprattutto com'è a utenza?
Ho appena speso per il volante (sono uno di quelli snob che fvequentano AC ) e sono un poco a corto di €, se esce un'offerta anche non esagerata lo prendo però devo decidere tra questo ora o pcars a settembre.

Quello che cerco è un buon on line, cosa che ac purtroppo non ha.

Grazie mille!
CPU: i7 3770 mobo: P8P67-M Pro ram: kingston 2x4GB 1600 heatsink: Zalman CNPS10X performa SSD: Samsung 830 128GB HDD: Barracuda 1TB 7200rpm GPU: Asus R9 280X DCUII Top Case: Carbide 400R PSU: XFX PRO 550w monitor: hp X23led 1080p wheel Logitech DFGT
BrunelloXU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2014, 02:12   #439
Al Niven
Senior Member

L'Avatar di Al Niven

Quote:
Originariamente inviato da BrunelloXU Guarda i messaggi
Questo thread sta diventando quasi comico.

Volevo un info, il multi come è messo ora dopo qualche mesetto? Ci sono campionati o eventi tipo il globale di grid 2? Ma soprattutto com'è a utenza?
Ho appena speso per il volante (sono uno di quelli snob che fvequentano AC ) e sono un poco a corto di €, se esce un'offerta anche non esagerata lo prendo però devo decidere tra questo ora o pcars a settembre.

Quello che cerco è un buon on line, cosa che ac purtroppo non ha.

Grazie mille!
Brune', caro 'vecchio' sodale, tu non sei certo uno snob, levati subito quella evve moscia, anche solo se lo fai per scherza', hehe..
Si , ci sono eventi tipo Globale ma con qualche variante interessante che ovviamente è soggettiva riguardo il giudizio, ad ogni modo la Racenet Challenge (il nuovo Globale) è molto più ricca di dettagli riguardo a posizioni, tempi e così via i quali si possono vedere e consultare direttamente dal gioco, e non solo quelli degli amici. Ovviamente sul sito Racent il tutto si completa ulteriormente. Poi c'è anche, oltre la carriera, il multy e le classiche corse personalizzate (intendo anche quelle del single), la modalità Time Trial (introdotta di recente da una patch), dove il gioco consiste chiaramente nel battere il record sul giro girando naturalmente ad oltranza su un tracciato, magari smanettando coi vari settaggi da pseudo-simulatove (ho scritto PSEUDO e lo sottolineo, ma nel loro essenziale un pochino si fanno sentire. Non come in Assetto Covsa, immagino, pev cavità!), quando e quanto te pare, e anche qui, pure essendo autonomo sia dagli eventi single che dagli eventi multi (diversamente da come era Grid, il primo), si hanno i tempi stabiliti da tutti i driver, non solo quelli degli amici della lista, visibili e consultabili direttamente dal gioco. Sul multi dico che ci sono troppe varianti e variabili in ballo, e soprattutto molte di 'ste varianti e variabili sono soggettive riguardo giudizi (alcune comunque anche oggettive) e spaziano tra molteplici pro e contro che si intorcicano tra loro, per cui non riuscirei, nel tempo e nello spazio, ad andare in dettaglio sul gameplay del multy, che è diversissimo comunque da Grid 2. Rimanendo allora sullo stretto (e magari ovvio) essenziale, dico in tutta onestà, che l'online non è da considerarsi generalmente strapieno (dipende anche dagli orari), ma c'è più gente che ai tempi di GRid 2, me pare. Magari quando calerà il prezzo ci sarà ancora più gente? A me pare che giri bene e liscio l'online, almeno sulla mia linea. Ci sono 'piloti' scorretti e corretti, c'è poi sempre la modalità senza collisioni e ci sono le playlist NON personalizzate dove in esse si possono svilluppare anche delle discrete 'sconosciute e improvvisate compagnie' ben assortite e potabili sotto il profilo della correttezza e così via. Poi ovviamente in quelle personalizzate ti puoi trovare con amici privatamente o cacciare fuori eventuali ospiti scorretti nel caso la staza venga mantenuta pubblica. Questo è l'andazzo, che sarebbe comunque ancora più accattivante se le penalità inflitte ai personaggi scorretti fossero state programmate in maniera più intelligente nonchè ovviamente più severa, non solo limitata alle trattenute economiche sui danni inflitti (che a volte vanno persino a carico del danneggiato.. really, hehe.. poi succede anche che in certi casi si spenda in maniera troppo esagerata più di ciò che si è guadagnato in un eveto quando si va a riparare la macchina dopo un evento. Ma ci stanno lavorando) o i classici bollini bianchi, verdi e rossi, che comunque nel loro piccolo hanno un certa presa perchè, anche leggendo il forum di Steam, oltre che annusarlo in game, una certa cultura del 'corretto' esiste. Forse perchè, oltre la possibilità di cacciare gli idioti dalla stanza, te sputtanano anche sul forum hehe..
Ho cercato di enfatizzare un po' i lati positivi e una certa buona volotà che si traduce in ricerca e 'orgoglio' di presentarsi agli altri col 'bollino bianco' (indicatore di 'correttezza', appunto) anche se ovviamente gli idioti ci sono, altrimenti l'online di Autosport sarebbe l'unica oasi paridisiaca e piena di buoni sentimenti tra tutti i giochi di corse di tutti i tempi. Si poteva, e si più ancora (pare che ci stiano pure qui lavorando, ma in questo caso devo sottolineare appunto: PARE ) adottare sistemi più efficaci e deterrenti più intelligenti per punire coloro che rovinano la festa.

Ultima modifica di Al Niven : 27-08-2014 alle 03:13.
Old 27-08-2014, 13:44   #440
GigoBoso
Bannato

Quote:
ahahahah ha ragione, solo che gli snobbosi sono principalmente su rf2 e su iracing, su assetto corsa c'è gente abbastanza normale.

SWeriamente invece non sempre posso usare la mia postazioen di guida, quindi qualche gioco old style da pad mi piace sempre averlo, anche se bisogna che sia decente, ho recentemente rigiocato a Grid2 ed è da brividi !
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
I prossimi iPad Pro avranno un component...
Scende il prezzo del TV LG OLED AI B5 55...
Speciale smartphone, i più sconta...
OnePlus 15 debutta in Cina: nuovo design...
Elon Musk costa caro a Tesla: uno studio...
Battlefield REDSEC esce oggi: ecco l'ora...
5 robot aspirapolvere in forte sconto su...
Smembrate OpenAI: la richiesta del senat...
iPhone 16 a 689€: e ora che si fa? Dispo...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP