|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#421 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
|
Quote:
Un bambino capirebbe e apprezzerebbe? Sono le tue convinzioni, sono i miei dubbi. Nel dubbio, ora, io aspetterei. Quote:
Non che due omosex non siano in grado, in assoluto, di portare avanti una crescita di bambini ADOTTATI (con tutte le difficoltà che una adozione, di quasliasi tipo, si porta sempre dietro), ma il rischio mi sembra elevato, se esteso a tutti i GAY. Già è un rischio tra gli etero, e io aumenterei i controlli nelle adozioni...
«Potrei essere rinchiuso in un guscio di noce e tuttavia sentirmi re dell’infinito spazio». Insp9400 Ipod Touch & Classic Milestone Ultima modifica di AtenaPartenos : 19-03-2007 alle 20:48. |
||
|
|
|
|
|
#422 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
|
|
|
|
|
#423 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Quote:
se posso: due etero sono una coppia potenzialmente prolifica, cosa preclusa ad una coppia omo per volere naturale e non certo per volere dell'uomo. |
|
|
|
|
|
|
#424 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#425 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gli esempi al limite che poni tu sono per l'appunto al limite e non ledono affatto il concetto di coppia potenzialmente prolifica per natura. |
|
|
|
|
|
|
#426 |
|
Member
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Anche perchè con la voglia che hanno gli italiani di avere bambini, sarebbero davvero pochi quelli a sposarsi
Inoltre i nostri orfanotrovi sono vuoti e il mondo a bisogno di bambini! ![]() Per non parlare del sacro valore del matrimonio! La santità dei sette matrimoni di Liz Taylor verrebbe distrutta
|
|
|
|
|
|
#427 | |
|
Senior Member
|
Quote:
insomma, il concetto di matrimonio legato alla sola riproduzione non è proprio né della chiesa (né tantopiù dello stato) già allo stato attuale delle cose
|
|
|
|
|
#428 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Quote:
Solo che salta subito all'occhio una vistosa asimetria: mentre nel primo caso tale affermazione non comporta nulla riguardo l'estensione della libertà e l'esistenza di una posizione e di chi la sostiene nell'altro è fortemente limitativa.
|
|
|
|
#429 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
l'uomo può forse volare ? Allora nel dubbio aspetterei. L'uomo non ha le branchie. L'uomo può forse stare sott'acqua come i pesci ? Allora nel dubbio aspetterei. Se l'uomo avesse aspettato e non sperimentato ogni volta che aveva un qualche dubbio allora chissà dove saremmo. Quote:
il matrimonio legato alla procreazione ? E le coppie sterili allora non devono sposarsi ? E cosa c'entra la procreazione con la capacità di crescere un bambino ? Forse un vedovo cresce un handicappato ? Forse un orfano allevato da estranei è destinato al fallimento ? Io il dubbio ce l'ho nel merito delle tue convinzioni.
|
|
|
|
#430 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Due etero o sono abili a procreare o non lo sono. punto. Che diamine significa potenzialmente ? Potenzialmente lo sono i bambini prima di diventare adulti. Ed inoltre la scienza è quasi in grado di permettere di autofecondarsi, il giorno che si arriva a questo risultato che dirai ?
|
|
|
|
#431 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#432 | |||
|
Senior Member
Città: messaggi precedenti 4955
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#433 | ||
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Diciamo, semmai, che volete più opzioni. Quote:
Il punto non è solo se "sia giusto", ma anche se ce lo possiamo permettere. Possiamo permetterci di avere tante coppie in più, non solo di amanti ma anche di semplici amici, che godono degli stessi diritti delle coppie sposate avendo degli oneri più leggeri? A mio avviso, no; e questo deve essere stato anche il pensiero negli altri Paesi, in cui prima si sono incentivati i gruppi familiari e poi si sono introdotte le unioni civili. Ma si vede che a noi italiani piace mettere il carro davanti ai buoi...
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
||
|
|
|
|
|
#434 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
o c'è dell'altro? |
|
|
|
|
|
|
#435 | ||||
|
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
Ad un cattolico, che continuerà a sposarsi, cosa cambia? (Suggerimenti: nulla, zero, niente) Ti prego, rispondimi. Quote:
Quote:
La stai facendo molto facile, come se due decidessero di "dicoizzarsi" con la stessa leggerezza con cui si compra il pane. Ti faccio notare che così come sono articolati a mio avviso sono una porcata eh, ben lontano da quello che accade all'estero. Quello che non capisco è come possa interessare a chi mai , in ogni caso, vi farebbe ricorso. Quote:
Se io muoio, lei non prende nulla: la casa andrebbe ai miei parenti (o almeno la metà), reversibilità e altro nemmeno a parlarne. Se succedesse a lei, avrei diritto alla reversibilità e a tuto quello che è suo ed è "di là". Lavorando in Svizzera, queste cose sono automatiche e non serve nemmeno una carta. NOn vedo quindi come l'Italia voglia mettere il carro davanti ai buoi. Diciamo che il carro è fermo un bel po' dietro e i buoi sono scappati da tempo. E, ripeto, per come sono arricolari i Dico non mi piacciono, ma almeno offrono un'alternativa. |
||||
|
|
|
|
|
#436 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Non e' una questione di ordine.
|
|
|
#437 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
MI vuoi dire che il matrimonio per te si incentra solo sulla procreazione.Mi sembra un attimino riduttivo relegarlo solo a questo.
|
|
|
|
#438 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#439 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Questa domanda pero andrebbe posta anche a chi ateo si vede un crocefisso in classe. Cosa cambia=? nulla e' un semplice soprammobile. Eppure....
|
|
|
|
#440 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:05.