Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2006, 15:03   #421
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Skeja
La ricerca è stata pubblicata su un sito di lesbiche (che non significa niente ma qua vedo si fa del sessismo..)
La tua statistica alla amatriciana ha una valenza pari a zero.
non è fare del sessismo, semplicemente io in quanto maschio posso parlarti a fondo della durata e delle problematiche della coppia gay (che risentono notevolmente ancora dell'omofobia diffusa nella società... senza quella, adesso sarei ancora felicemente fidanzato), ma non delle problematiche legate alle coppie lesbiche. Per quanto ne so io, la situazione delle ragazze lesbiche è ancora più complicata di quella dei ragazzi gay in quanto ad accettazione da parte degli altri...

ps: perdonami, ma se la tua statistica è presa da un sito svedese, in riferimento alla situazione italiana ha una valenza di poco superiore allo zero, se vogliam dirla tutta...
Old 07-12-2006, 15:03   #422
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Sembra non sia cosi.
.

Ti sembra male...solo nel mio gruppo ci sono diverse coppie gay e lesbiche che stanno assieme da anni, io stesso ho una storia ed amo il mio ragazzo da diversi anni...cosa non si dice per gettare merda sui gay, eh...

p.s. cosa diresti se un gay, per screditare gli etrosessuali, generalizzasse dicendo che che gli eterosessuali divorziano spesso e sono poco affidabili?

p.p.s. piuttosto che cercare di argomentare certe tesi denigratorie, linkando pseudostudi trovati su internet, ti consiglio di conoscere di persona (e a fondo) persone gay, solo così potrai parlare con cognizione di causa e non per sentito dire come stai facendo...

Ultima modifica di Senza Fili : 07-12-2006 alle 15:06.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 15:04   #423
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Quote:
Originariamente inviato da CS25
Meglio due mamme che un papa' imbecille.
Meglio due mamme che un papà violento.
Old 07-12-2006, 15:07   #424
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

meglio due persone (a prescindere dal sesso) che amano e trattano bene un bambino, piuttosto che due persone (a prescindere dal sesso) che lo trattano male e non lo amano
Old 07-12-2006, 15:08   #425
Sehelaquiel
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili
meglio due persone (a prescindere dal sesso) che amano e trattano bene un bambino, piuttosto che due persone (a prescindere dal sesso) che lo trattano male e non lo amano
*
Old 07-12-2006, 15:09   #426
Skeja
Member

L'Avatar di Skeja

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da bluelake
non è fare del sessismo, semplicemente io in quanto maschio posso parlarti a fondo della durata e delle problematiche della coppia gay (che risentono notevolmente ancora dell'omofobia diffusa nella società... senza quella, adesso sarei ancora felicemente fidanzato), ma non delle problematiche legate alle coppie lesbiche. Per quanto ne so io, la situazione delle ragazze lesbiche è ancora più complicata di quella dei ragazzi gay in quanto ad accettazione da parte degli altri...
Questo in effetti puo' essere un motivo più che valido di giustificazione di quei dati.
Il punto è, stante così le cose, che il rischio di affidare dei bambini, almeno al giorno d'oggi, ad una coppia che ha una probabilità di fallire del 170% in più di una coppia etero mi pare follia.

Quote:
ps: perdonami, ma se la tua statistica è presa da un sito svedese, in riferimento alla situazione italiana ha una valenza di poco superiore allo zero, se vogliam dirla tutta...
Diciamo che non vi può essere statistica italiana per ovvie ragioni ^^
Ma che se la tua motivazione è reale allora la percentuale di separazioni italiane di coppie homo sarebbe ancora più alta (in svezia hanno sicuramente una cultura meno discriminatoria, questo me lo concederai...).
Old 07-12-2006, 15:10   #427
Skeja
Member

L'Avatar di Skeja

Quote:
Ti sembra male...solo nel mio gruppo ci sono diverse coppie gay e lesbiche che stanno assieme da anni, io stesso ho una storia ed amo il mio ragazzo da diversi anni...cosa non si dice per gettare merda sui gay, eh...

p.s. cosa diresti se un gay, per screditare gli etrosessuali, generalizzasse dicendo che che gli eterosessuali divorziano spesso e sono poco affidabili?

p.p.s. piuttosto che cercare di argomentare certe tesi denigratorie, linkando pseudostudi trovati su internet, ti consiglio di conoscere di persona (e a fondo) persone gay, solo così potrai parlare con cognizione di causa e non per sentito dire come stai facendo...
Ta tua è una difesa della tua tesi (smentita da due ricerche statistiche) aprioristica.
Come si puo' intavolare un dialogo se te continui a dire "è cosi, punto e basta!"?
Old 07-12-2006, 15:14   #428
Zebra75
Member

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio
Meglio due mamme che un papà violento.

meglio orfano
Old 07-12-2006, 15:16   #429
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Ta tua è una difesa della tua tesi (smentita da due ricerche statistiche) aprioristica.
Come si puo' intavolare un dialogo se te continui a dire "è cosi, punto e basta!"?

Ricerche statistiche?

Le pseudoricerche che hai linkato sono attendibili quanto un sondaggio ospitato sul sito di stefania nobile, ribadisco, comincia a parlare per quello che conosci e che hai visto con i tuoi occhi, piuttosto che basandoti su cose "per sentito dire"...

p.s. un dialogo con uno come te, che parla di gay senza averne come amici o consocerne di persona, non potrà mai essere possibile...è come se io mi mettessi a parlare degli aborigeni australiani conoscendo a proposito solo 4 stupidaggini lette su internet...

Ultima modifica di Senza Fili : 07-12-2006 alle 15:18.
Old 07-12-2006, 15:17   #430
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Quote:
Mi spiace ma i diritti naturali dell'uomo così come sedimentatesi nel diritto romano-classico sono gli STESSI indicati come valori dalla Chiesa e successivamente rettificati dai grandi pensatori giusnaturalisti (anche atei...).

Anzi, storicamente parlando, la Chiesa cattolica ha ESTESO la portata di questi valori non solo ai cittadini romani ma a tutto gli uomini...
Poi se vogliamo negare la storia, accomodiamoci pure...

P.s. mi sa che confondi la "cultura" in senso lato con i valori giuridicamente tutelati. E fidati che fino alla Rivoluzione Francese tutti i sistemi giuridici si basavano sul diritto Naturale (frutto o delle consuetudini, o di ragionamenti logici o fatto discendere dal volere Divino..)
ah quindi il mio sistema giuridico è fondato su concezioni religiose? o forse è stato così fino alla rivoluzione francese e poi invece le cose sono cambiate, perchè i valori della chiesa non erano i valori di tutti?

resta il fatto che, al di là degli esercizi mentali sulla storia di un sistema giuridico che allo stato attuale presenta delle gravi lacune in materia di tematiche nuove, c'è qualcuno il cui intento è quello di limitare la libertà personale di una minoranza tramite la denigrazione e la negazione di diritti.
questo qualcuno conincide con quelli che la pensano come te, che stranamente sono allineati con ciò che pensa la chiesa. questo fa pressione sui politici che in cerca di favore elettorale non guardano in faccia a nessuno. e che quando governano negano diritti fondamentali delle persone.

a parte tutte le chiacchiere che ti sei uscito non sei riuscito a dare una spiegazione decente di questo stato di cose.
Old 07-12-2006, 15:19   #431
Skeja
Member

L'Avatar di Skeja

Quote:
Ricerche statistiche?

Le pseudoricerche che hai linkato sono attendibili quanto un sondaggio ospitato sul sito di stefania nobile, ribadisco, comincia a parlare per quello che conosci e che hai visto con i tuoi occhi, piuttosto che basandoti su cose "per sentito dire"...

p.s. un dialogo con uno come te, che parla di gay senza averne come amici o consocerne di persona, non potrà mai essere possibile...è come se io mi mettessi a parlare degli aborigeni australiani conoscendo a proposito solo 4 stupidaggini lette su internet...
Pazzesco.
La sagra dell'intolleranza di pensiero.
Old 07-12-2006, 15:20   #432
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Quote:
Originariamente inviato da Zebra75
meglio orfano
Ma anche no!
Old 07-12-2006, 15:22   #433
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Pazzesco.
La sagra dell'intolleranza di pensiero.

Direi piuttosto la sagra di chi non sopporta sentire parlare a vanvera gente che non conosce un argomento ma pretende a tutti i costi di sentenziare a proposito dello stesso.

Se tu fossi gay o se tu conoscessi molte persone gay saresti credibile, visto che parli di un argomento senza esserne coinvolto e addirittura senza conoscere gente che ne è coinvolta in prima persona...

p.s. quasi quasi mi metto a sentenziare sulle cause del cancro senza essere medico e senza conoscere l'argomento, che ne dici?
Old 07-12-2006, 15:22   #434
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Questo in effetti puo' essere un motivo più che valido di giustificazione di quei dati.
Il punto è, stante così le cose, che il rischio di affidare dei bambini, almeno al giorno d'oggi, ad una coppia che ha una probabilità di fallire del 170% in più di una coppia etero mi pare follia.
nel caso delle lesbiche devi tener presente che i bambini non vengono adottati, ma vengono partoriti... la differenza è notevole, e lì la legge può farci poco o nulla...

Quote:
Diciamo che non vi può essere statistica italiana per ovvie ragioni ^^
Ma che se la tua motivazione è reale allora la percentuale di separazioni italiane di coppie homo sarebbe ancora più alta (in svezia hanno sicuramente una cultura meno discriminatoria, questo me lo concederai...).
conoscendo la situazione italiana, direi che sarebbe il contrario... tutto il gran discutere che viene fatto sui mass-media sta aiutando comunque i ragazzi gay ad uscire allo scoperto e a non vergognarsi di stare insieme a qualcuno, il che porta già ad avere relazioni molto durature; una tutela giuridica darebbe quella base di sicurezza in più che adesso non c'è (visto che i conviventi per la legge non esistono). Appena avrò tempo comunque vedo di cercare qualcosa anche sulla situazione svedese e vedere quali punti di somiglianza ci sono con quella italiana
Old 07-12-2006, 15:23   #435
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:

che c'ha ragione?
Old 07-12-2006, 15:26   #436
Skeja
Member

L'Avatar di Skeja

Quote:
Originariamente inviato da joesun
ah quindi il mio sistema giuridico è fondato su concezioni religiose? o forse è stato così fino alla rivoluzione francese e poi invece le cose sono cambiate, perchè i valori della chiesa non erano i valori di tutti?
Non hai capito. Fa niente.

Quote:
resta il fatto che, al di là degli esercizi mentali sulla storia di un sistema giuridico che allo stato attuale presenta delle gravi lacune in materia di tematiche nuove, c'è qualcuno il cui intento è quello di limitare la libertà personale di una minoranza tramite la denigrazione e la negazione di diritti.
Ma sai dare una definizione giuridica di diritto?
Se si allora forse avresti dovuto capire il discorso di cui sopra.

Quote:
questo qualcuno conincide con quelli che la pensano come te, che stranamente sono allineati con ciò che pensa la chiesa. questo fa pressione sui politici che in cerca di favore elettorale non guardano in faccia a nessuno. e che quando governano negano diritti fondamentali delle persone.
L'adozione (sia da parte di etero che di coppie omo), la procreazione assistita sarebbe un diritto inalienabile dell'uomo?

Quote:
a parte tutte le chiacchiere che ti sei uscito non sei riuscito a dare una spiegazione decente di questo stato di cose.
De che?
Io fino ad ora ho perso tempo a portare documenti e a discutere senza preconcetti in materia di "omosessualità come malattia" e di "famiglia omosesuale".
La spinosità della materia non è dettata come volete pensare, per semplficarvi le cose, da "imposizioni vaticane" ma dal fatto che la tutela giuridica della famiglia è sempre stata un nodo fondamentale nel sistema giuridico dell'occidente, molto prima della cristianità (giustamente mi si fa notare che il concetto di famiglia può cambiare..si discute di questo..ma il vaticano è una attore in questa storia, non la causa del problema..)
Old 07-12-2006, 15:27   #437
Skeja
Member

L'Avatar di Skeja

Quote:
Direi piuttosto la sagra di chi non sopporta sentire parlare a vanvera gente che non conosce un argomento ma pretende a tutti i costi di sentenziare a proposito dello stesso.

Se tu fossi gay o se tu conoscessi molte persone gay saresti credibile, visto che parli di un argomento senza esserne coinvolto e addirittura senza conoscere gente che ne è coinvolta in prima persona...

p.s. quasi quasi mi metto a sentenziare sulle cause del cancro senza essere medico e senza conoscere l'argomento, che ne dici?
Ripijati.
Mi hai detto che non ho diritto di parola perchè non son gay ( o non la penso come te).
Old 07-12-2006, 15:31   #438
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Ripijati.
Mi hai detto che non ho diritto di parola perchè non son gay ( o non la penso come te).

Io scrivo in italiano corretto, se non capisci ciò che scrivo leggi meglio, io ho scritto che se

1- non sei gay

2- non conosci bene nè sei amico di persone gay

ergo non conosci l'argomento in prima persona, ma ne parli per sentito dire, non sei credibile.

Se e quando avrai modo di frequentare persone gay potrai dare un giudio corretto, non avere la presunzione di voler giudicare un gruppo di persone in base ad articoli letti su internet o per frasi sentite dire da tuo cuggggino...

p.s. mi ricordi molto quelli che dicono che una macchina non è valida senza nemmeno averla provata, solo perchè sul giornale letto dal barbiere hanno letto una recensione negativa...tralascio l'aggettivo

Ultima modifica di Senza Fili : 07-12-2006 alle 15:33.
Old 07-12-2006, 15:32   #439
Skeja
Member

L'Avatar di Skeja

Quote:
Originariamente inviato da bluelake
nel caso delle lesbiche devi tener presente che i bambini non vengono adottati, ma vengono partoriti... la differenza è notevole, e lì la legge può farci poco o nulla...
Come per la prostituzione o l'aborto...anche volendo sarebbe un reato ma di scarsa perseguibilità.
Dal punto di vista utilitaristico inutile sarebbe quindi inutile vietare simile comportamento, ma dal mio punto di vista no.

Quote:
conoscendo la situazione italiana, direi che sarebbe il contrario... tutto il gran discutere che viene fatto sui mass-media sta aiutando comunque i ragazzi gay ad uscire allo scoperto e a non vergognarsi di stare insieme a qualcuno, il che porta già ad avere relazioni molto durature; una tutela giuridica darebbe quella base di sicurezza in più che adesso non c'è (visto che i conviventi per la legge non esistono). Appena avrò tempo comunque vedo di cercare qualcosa anche sulla situazione svedese e vedere quali punti di somiglianza ci sono con quella italiana
Forse hai ragione la tua è una ipotesi (sicuramente col valore aggiunto di viverle in prima persona certe cose) come può esser la mia contraria, però anche fosse assolutamente vero quel che dici, non credi che prima di riconoscere la possibilità di adottare a una coppia omo bisognerebbe andare coi piedi di piombo allo stato attuale delle cose?
Old 07-12-2006, 15:32   #440
Skeja
Member

L'Avatar di Skeja

Quote:
Io scrivo in italiano corretto, leggi meglio, ti ho detto che se:

1- non sei gay

2- non conosci bene nè sei amico di persone gay

ergo non conosci l'argomento in prima persona, ma ne parli per sentito dire, non sei credibile.

Se e quando avrai modo di frequentare persone gay potrai dare un giudio corretto, non avere la presunzione di voler giudicare un gruppo di persone in base ad articoli letti su internet o per frasi sentite dire da tuo cuggggino...

p.s. mi ricordi molto quelli che dicono che una macchina non è valida senza nemmeno averla provata, solo perchè sul giornale letto dal barbiere hanno letto una recensione negativa...tralascio l'aggettivo
Mi stai dicendo che non posso dire che la terra è rotonda perchè non l'ho circumnavigata....ti rendi conto si?
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian