Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-07-2010, 21:34   #4341
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Quote:
Originariamente inviato da Quilyy Guarda i messaggi
Qualcuno di voi ha assicurato la spedizione? si puo' pagare solo via bonifico, che ci mette 2 giorni solo quello, piu' il tempo di arrivare, e scrivono che dopo 10 giorni l'rma scade e devi farne un altro, che furbi

mi conviene farlo? posso farlo ora online ma poi non mi rimane nessun foglio da allegare no compriendo

lorenzo
Personalmente non ho mai assicurato nulla inviando ad ASUS e, sarà stata fortuna, di tutte le spedizioni eseguite (sono state copiose in due anni...) nessuna ha avuto problemi (anche perchè vai a spiegare ad un cliente che in assistenza debba anche pagare...) ma non posso consigliarti qualcosa che, potenzialmente, potrebbe non essere sicuro, per cui, assicura il pacco.
Dopo aver eseguito il bonifico, invia loro un FAX o una email con la scansione dello stesso in modo tale da accelerare la gestione della pratica.

Quote:
Originariamente inviato da natejr Guarda i messaggi
Quella e-mail?auguri!!!a mè mè arrivata alla fine della prima settimana che era in assistenza e poi silenzio stampa...ho mandato un'altra e-mail a infoasus,perchè se chiamo di nuovo,finisce che sclero e peggioro la situazione a causa di una crisi di nervi..
xSeven,il mio è stato aquistato tramite e-baia da un rivenditore ufficilale asus di catanzaro,di cui avete parlato ad ininizio thread mi sembra..bè alla fine celaveva sì..peccato per comè andata,penso lo stesso dell'utente bigsteakone..bios 206 di fabbrica e 4 hard-disk..
per la tua domanda riguardo ai notebook diffettosi che spuntano come funghi,forse dipende da fatto che molta gente là avuto verso fine giugno come mè..e qualche settimana dopo è spuntato il maledetto problema e così i tempi si allungano..grazie di tutto il lavoro..aspettiamo,aspettiamo,aspettiamo,aspettiamo
Nat sui funghi a quest'ora meglio andarci cauti eheh scherzo! Intendevo, forse non mi sono espresso chiaramente, che acquistato il notebook sarebbe stato auspicabile segnalarlo sul forum, all'atto o subito dopo, e non dopo le n settimane necessarie a far spuntare il problema.
Del rivenditore potresti fornirmi i dati completi se ha uno store anche fisico, per favore?

Finora mi sembrano le particelle di sodio dell'acqua Lele...

sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2010, 22:38   #4342
enrico_01
Member

Iscritto dal: Mar 2010
[quote=sev7en;32699447]
Ciao enrico!
Edius (5?) è uno tra i migliori software di video editing, secondo a mio avviso solo a FinalCut, anche se con la versione CS5 di Premiere ed il rivoluzionario engine Mercury, Adobe ha recuperato molto...
Con Edius ed i 10.6 riesci ad applicare i filtri in realtime? Quando il programma elabora transizioni e filtri hai notato se la GPU venga utilizzata ad esempio monitorando le temperature o la frequenza di core?
Pietro quest'oggi ha segnalato la disponibilità dei nuovi Catalyst 10.7 potresti provarlo con Edius (a tal proposito, stai utilizzando per l'accelerazione DirectX o OpenGL)?

Prova i nuovi Catalyst anche su Blender e AE, io intanto spulcio le immagini ^_^

[quote]

ciao seve7en grazie per la tempestivistà.quando utilizzo edius 5.50 la maggior parte dei filtri li vedo in real time escluso qualcosina ( es qualche effetto pesante di adorage ma giusto qualcosa). non ti so dire se nel frattempo la gpu venga utilizzata...ho il programma della temperatura della gpu...non supera mai i 68 gradi.
mi consigli di installare i 10.7?scusa l'ignoranza non so dirti se utilizzo directx o opengl....come posso vedere?
grazie per la pazienza
PS una curiosita...utilizzi anche te edius?!
enrico_01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 00:51   #4343
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
io ormai sul rumore strano rimago fermo su queste 2 ipotesi: hard disk difettoso e/o gpu che scalda parecchio provocando una sorta di rallentamento delle prestazioni.

Io non credo che sia colpa della scheda audio percè sarebbe troppo banale e non cosi random la cosa.

Sicuramente il rumoraccio è causato da un decadimento delle prestazioni di un componente hardware all'interno del portatile su questo mi gioco le dita dei piedi
vai a sapere se è un hd, la scheda ati. le ram oppure la cpu...boh

provate a disabilitare il powerplay dal pannello di controllo catalyst center. Oppure ancora più drasticamente disinstallare il software ati lasciando solo i driver installati.

i driver catalyst sono delicati eccome basta vedere quello che succede anche ai desktop che sono il top in fatto di solidità hardware...

p.s.
aggiunte foto dello schermo nella galleria g73.net

per quanto riguarda i test ho scoperto dal mondo dei pc desktop che AvP se giocato in dx11 e fullhd settings veryhigh, con filtri ecc... scalda in media fino a 10 gradi in più rispetto ai vari metro 2033, crysis ecc.. ed utilizza tutta la ram della scheda grafica
quindi se rimanete lontani dai 100 gradi con quello difficilmente incontrerete problemi con tutti gli altri.

Ultima modifica di luca4s : 27-07-2010 alle 01:32.
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 08:11   #4344
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Buongiorno a tutti e... che giorno!!!
Dopo aver creato un nuovo genere alla stregua della Origins con il suo "We create Worlds", dopo aver ridefinito il concetto stesso di RTS, dopo aver monopolizzato e calamitato l'attenzione di milioni di videogiocatori su ogni minima news, anteprima, fotina, velina ... oggi è il GRANDE GIORNO.

Passo nel pomeriggio se non ci sono imprevisti da GameStop a prenderlo... miii a quanto pare da domani sono in ferie

Quote:
Originariamente inviato da enrico_01 Guarda i messaggi

ciao seve7en grazie per la tempestivistà.quando utilizzo edius 5.50 la maggior parte dei filtri li vedo in real time escluso qualcosina ( es qualche effetto pesante di adorage ma giusto qualcosa). non ti so dire se nel frattempo la gpu venga utilizzata...ho il programma della temperatura della gpu...non supera mai i 68 gradi.
mi consigli di installare i 10.7?scusa l'ignoranza non so dirti se utilizzo directx o opengl....come posso vedere?
grazie per la pazienza
PS una curiosita...utilizzi anche te edius?!
Ciao Enrico e buongiorno!!!
Se la temperatura durante l'elaborazione oscilla su quei valori è probabile che non sia sfruttata a dovere e qui scatta la domanda sulla tua configurazione hardware generale... hai un sistema dual-core/multithread?
Se cosi' fosse, penso potresti ottenere un ulteriore incremento prestazionale facendo lavorare la CPU in sinergia con la GPU e, come dimostrato, nelle operazioni di encoding/decoding la GPU è nettamente piu' performante del processore centrale. Edius molti filtri li offre in RT solo se la GPU è riconosciuta per cui, tuttavia, credo che il supporto sia abilitato ma, stranamente, sotto pressione non contribuisce a far lievitare le temperature.
Di per sè, è corretto dire che non sia tanto Edius a sfruttare la GPU (come ad esempio Premiere) quindi i singoli plug-ins per cui potresti indicarmi quali hai provato che richiedessero l'applicazione in RT e quali invece ti richiedono il rendering in differita?
Inoltre... che versione di Edius, build inclusa, stai usando?
C'è un gruppo italiano dedicato al supporto di questa piattaforma software con contributi giornalieri e anche da persone esperte (ma perlopiu' da nuovi filmmakers) che puoi trovare qui.

Ho provato Edius per curiosità... per finire su FinalCut avendo a casa il MacBook Pro ma da qui a dire che lo usassi sarebbe un'eresia nei confronti di chi realmente sa usarlo eheh

Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
io ormai sul rumore strano rimago fermo su queste 2 ipotesi: hard disk difettoso e/o gpu che scalda parecchio provocando una sorta di rallentamento delle prestazioni.

Io non credo che sia colpa della scheda audio percè sarebbe troppo banale e non cosi random la cosa.

Sicuramente il rumoraccio è causato da un decadimento delle prestazioni di un componente hardware all'interno del portatile su questo mi gioco le dita dei piedi
vai a sapere se è un hd, la scheda ati. le ram oppure la cpu...boh

provate a disabilitare il powerplay dal pannello di controllo catalyst center. Oppure ancora più drasticamente disinstallare il software ati lasciando solo i driver installati.

i driver catalyst sono delicati eccome basta vedere quello che succede anche ai desktop che sono il top in fatto di solidità hardware...

p.s.
aggiunte foto dello schermo nella galleria g73.net

per quanto riguarda i test ho scoperto dal mondo dei pc desktop che AvP se giocato in dx11 e fullhd settings veryhigh, con filtri ecc... scalda in media fino a 10 gradi in più rispetto ai vari metro 2033, crysis ecc.. ed utilizza tutta la ram della scheda grafica
quindi se rimanete lontani dai 100 gradi con quello difficilmente incontrerete problemi con tutti gli altri.
Lu, buondi!
vado subito a spulciare la galleria
Graficamente, hai notato differenze evidenti tra le due differenti versioni DX in AvP? Il framerate scende di quanto?

In merito al decadimento di prestazioni, associato al rumore..., sicuramente avviene per il downclock di Core/Memoria onde evitare la fusione ma si dovrebbe avere l'utility ATi in background per monitorarla.
Old 27-07-2010, 09:00   #4345
Bruno23
Senior Member

L'Avatar di Bruno23

Iscritto dal: Jun 2001
Città: fra Firenze e Siena
e vabbe... cel'ho tutte...

utilizzando msi combustor.... la temperatura mi sale fino a 110 gradi dopodiche' il pc si spegne...
ma vaffa.

nessuno ha stressato il pc con questo applicativo? :-P

Ultima modifica di Bruno23 : 27-07-2010 alle 09:42.
Bruno23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 09:02   #4346
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Segnalo che sulla home di HWUpgrade è presente la news sulla revisione finale dei Catalyst 10.7.

Per il download cliccate qui (appena torno integro la segnalazione).

@EDIT: Ho trovato il link corretto per la versione mobile, su questa pagina.

Ultima modifica di sev7en : 27-07-2010 alle 09:08.
Old 27-07-2010, 09:46   #4347
Bruno23
Senior Member

L'Avatar di Bruno23

Iscritto dal: Jun 2001
Città: fra Firenze e Siena
domande per chi l'ha gia' provata...
all'assistenza vogliono tutto compresa la scatola? manuali etc etc?

ps devo fare un'ulteriore imballo? spedisco io o ritirano loro?
grazie a tutti per la gentilezza
Bruno23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 10:09   #4348
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi

In merito al decadimento di prestazioni, associato al rumore..., sicuramente avviene per il downclock di Core/Memoria onde evitare la fusione ma si dovrebbe avere l'utility ATi in background per monitorarla.
Quote:
ma parlate del mio rumoraccio, quello gracchiante?! se sì escludete pure problemi di hard disk e cali di prestazioni... i miei hdd funzionano alla grande e poi quel rumore non è un rumore da hard disk rotto, ma proprio un fruscìo schifoso che esce dagli altoparlanti... il problema è la scheda audio/mamma... il calore incide sul problema solo perchè lo rende più o meno frequente o più o meno forte... i cali di prestazioni invece non fanno parte "dell'inventario" del mio g73... mio... ormai è loro...

ps. avp in dx11 scalda molto, ma non ho visto enormi differenze a livello grafico... cambia un pò la pelle degli xenomorfi, ma sfido chiunque ad avere il tempo di notarlo!!!
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 11:12   #4349
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Bruno23 Guarda i messaggi
e vabbe... cel'ho tutte...

utilizzando msi combustor.... la temperatura mi sale fino a 110 gradi dopodiche' il pc si spegne...
ma vaffa.

nessuno ha stressato il pc con questo applicativo? :-P
è un derivato del furmark quindi se avete i thermal pad e/o pasta termica messa male è normale che vi salga a 100 e oltre in un paio di minuti. Il mio si ferma a 96-97-98 ( la ventola raggiunge la massima velocità e abbassa ti 1-2 gradi appena si avvicina ai 98).
Certo che cambiano la pasta come minimo mi avvicinerei ai 90 bassi, però sono temp che raggiungo solo al furmark quindi non vale la pena per il momento. Piuttosto stavo pensando di aumentare il voltaggio della scheda grafica 1,5 a 1,6 per aumentare la capacità di oerclock e downclock....

Quote:

Lu, buondi!
vado subito a spulciare la galleria
Graficamente, hai notato differenze evidenti tra le due differenti versioni DX in AvP? Il framerate scende di quanto?

ciao!
peril momento la dx11 è minima e la si nota dopo aver ucciso un alieno ad es.
Addirittura non noto differenza nel passaggio da high a veryhigh
Non ho avuto bisogno di overclokare cpu o gpu per farlo andare fluido già cosi con tutti i settaggi al massimo a parte le ombre.
Proverò avedere con fraps fin dove riesco a spingermi.
Credo che la differenza si noterà in crysis 2 ma a quel punto non sò quanto reggerà la 5870m

Quote:
Segnalo che sulla home di HWUpgrade è presente la news sulla revisione finale dei Catalyst 10.7.

Per il download cliccate qui (appena torno integro la segnalazione).

@EDIT: Ho trovato il link corretto per la versione mobile, su questa pagina.

mitico, voglio vedere se riesco ad installare i catalyst nuovi senza problemi.

Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
ma parlate del mio rumoraccio, quello gracchiante?! se sì escludete pure problemi di hard disk e cali di prestazioni... i miei hdd funzionano alla grande e poi quel rumore non è un rumore da hard disk rotto, ma proprio un fruscìo schifoso che esce dagli altoparlanti... il problema è la scheda audio/mamma... il calore incide sul problema solo perchè lo rende più o meno frequente o più o meno forte... i cali di prestazioni invece non fanno parte "dell'inventario" del mio g73... mio... ormai è loro...

ps. avp in dx11 scalda molto, ma non ho visto enormi differenze a livello grafico... cambia un pò la pelle degli xenomorfi, ma sfido chiunque ad avere il tempo di notarlo!!!
però se fosse un problema cosi drastico come dici tu, si verificherebbe più spesso e vedo che è un problema che affligge più di un g73.
Ti dico solo che sul forum del santech l'assistenza per un problema audio (audio che di colpo diventava muto) gli hanno sostituito hard disk che era dfettoso (funzionava benissimo come dici tu invece era difettoso secondo loro...boh) ed un problema al dissipatore della scheda grafica che guarda caso scaldava troppo. Dopo questi interventi il problema audio è sparito a detta loro però!

per quanto riguarda avp si a detta di molti la grafica non vale quanto scalda!
ma non è male ogni gioco ha il suo stile grafico diffcile fare confronti. A me piace di più di quella di crysis anche se obbiettivamente è migliore.
Proverò metro e call of duty MW 2 per vedere le temp anche lì....

Ultima modifica di luca4s : 27-07-2010 alle 11:16.
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 11:20   #4350
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
però se fosse un problema cosi drastico come dici tu, si verificherebbe più spesso e vedo che è un problema che affligge più di un g73.
Ti dico solo che sul forum del santech l'assistenza per un problema audio (audio che di colpo diventava muto) gli hanno sostituito hard disk che era dfettoso (funzionava benissimo come dici tu invece era difettoso secondo loro...boh) ed un problema al dissipatore della scheda grafica che guarda caso scaldava troppo. Dopo questi interventi il problema audio è sparito a detta loro però!
ok, però io ho abbassato le temperature della gpu e il problema non è sparito (-9° in dragon age e un massimo di 98° dopo 30 minuti di furmark quando prima si spegneva dopo 8 minuti circa)... a freddo il problema non si manifesta... io la vedo così: c'è un problema hardware (che poi sia un hdd, tutti e due, la scheda mamma o la scheda video poco m'interessa) che il calore rende più random di quello che, forse, è già di suo... detto ciò, non ci capisco più una mazza... c'è solo una soluzione: regalami il tuo g73!

ps. è vero, mi aspettavo di più dalla grafica di avp...
Old 27-07-2010, 15:44   #4351
enrico_01
Member

Quote:
Ciao Enrico e buongiorno!!!
Se la temperatura durante l'elaborazione oscilla su quei valori è probabile che non sia sfruttata a dovere e qui scatta la domanda sulla tua configurazione hardware generale... hai un sistema dual-core/multithread?
Se cosi' fosse, penso potresti ottenere un ulteriore incremento prestazionale facendo lavorare la CPU in sinergia con la GPU e, come dimostrato, nelle operazioni di encoding/decoding la GPU è nettamente piu' performante del processore centrale. Edius molti filtri li offre in RT solo se la GPU è riconosciuta per cui, tuttavia, credo che il supporto sia abilitato ma, stranamente, sotto pressione non contribuisce a far lievitare le temperature.
Di per sè, è corretto dire che non sia tanto Edius a sfruttare la GPU (come ad esempio Premiere) quindi i singoli plug-ins per cui potresti indicarmi quali hai provato che richiedessero l'applicazione in RT e quali invece ti richiedono il rendering in differita?
Inoltre... che versione di Edius, build inclusa, stai usando?
C'è un gruppo italiano dedicato al supporto di questa piattaforma software con contributi giornalieri e anche da persone esperte (ma perlopiu' da nuovi filmmakers) che puoi trovare qui.

Ho provato Edius per curiosità... per finire su FinalCut avendo a casa il MacBook Pro ma da qui a dire che lo usassi sarebbe un'eresia nei confronti di chi realmente sa usarlo eheh

.
buongiorno sev7en...circa l'hardware in generale utilizzo il notebook con le impostazioni preimpostate non ho settato nessuna affinità circa il dual core o multithread.i plugin che mi richiedono il rendering sono heroglyph, alcune volte adorage.sto usando l'ultima versione di edius la 5.50.
come posso fare per sfruttare al meglio la gpu?
grazie mille
Old 27-07-2010, 18:02   #4352
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

uomini (ma anche donne se ce ne sono), avete provato i 10.7 ufficiali? oppure quelli beta postati dal buon peitro (a proposito, ben tornato!)? avete guadagnato qualche fps? qualche grado in qualche sensore? vorrei tanto poterli provare...
Old 27-07-2010, 18:10   #4353
peitro
Senior Member

L'Avatar di peitro

Iscritto dal: Oct 2004
Città: messina
Quote:
uomini (ma anche donne se ce ne sono), avete provato i 10.7 ufficiali? oppure quelli beta postati dal buon peitro (a proposito, ben tornato!)? avete guadagnato qualche fps? qualche grado in qualche sensore? vorrei tanto poterli provare...
Ciao ,il buon pietro.......!? .. sghezzo!! , i beta sono piu' nuovi degli ufficiali ,sui forum ufficiali consigliano i 10.8 beta che aggiungono anche nuove funzionalita, nn sono pero' in versione mobile ,se siete interessati basta installare i driver con inf modificato in modalita manuale se volete fornisco,e dopo riavvio si installa il control panel xabilitare le funzionalita aggiuntive

Ultima modifica di peitro : 27-07-2010 alle 18:14.
peitro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 18:21   #4354
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Originariamente inviato da peitro Guarda i messaggi

Ciao ,il buon pietro.......!? .. sghezzo!! , i beta sono piu' nuovi degli ufficiali ,sui forum ufficiali consigliano i 10.8 beta che aggiungono anche nuove funzionalita, nn sono pero' in versione mobile ,se siete interessati basta installare i driver con inf modificato in modalita manuale se volete fornisco,e dopo riavvio si installa il control panel xabilitare le funzionalita aggiuntive
eheheheh, te le spezzo quelle dita! quindi in pratica gli ufficiali sono inutili come un ano sul gomito oppure qualche vantaggio rispetto ai 10.6 lo regalano (apparte vlc)? se vuoi fornire fornisci, magari qualche g73dotato vorrà provarli!
Old 27-07-2010, 19:24   #4355
peitro
Senior Member

L'Avatar di peitro

Iscritto dal: Oct 2004
Città: messina
Quote:
eheheheh, te le spezzo quelle dita! quindi in pratica gli ufficiali sono inutili come un ano sul gomito oppure qualche vantaggio rispetto ai 10.6 lo regalano (apparte vlc)? se vuoi fornire fornisci, magari qualche g73dotato vorrà provarli!
EHEHEH! SONO SOTTO CARICO massimale testosterone a mille miiinviti a nozze
recupero il link e posto
Old 27-07-2010, 21:41   #4356
arkhan1
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Dove lo prendo?

Salve Ragazzi Sono nuovo del forum...cioè leggo da sempre ma è la prima volta che scrivo...Mi chiamo Paolo e sono di Napoli.

Voglio comprare questo portatile...mi sono letto quasi tutta la discussione alla ricerca degli store dove lo avete comprato ma non ho capito bene

"ecoso" "eprice" e "prezzo" e mille altri ahahahah nel frattempo il sito di eprice funziona male e non riesco a vedere se è disponibile.

Vi chiedo quindi la gentilezza di indicarmi dove lo avete comprato su quale store...

...meglio ancora se c'è qualcuno di napoli che lo ha comprato in qualche negozio ci vado subito...

Grazie mille per la disponibilità!!!
arkhan1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 22:18   #4357
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Quote:
buongiorno sev7en...circa l'hardware in generale utilizzo il notebook con le impostazioni preimpostate non ho settato nessuna affinità circa il dual core o multithread.i plugin che mi richiedono il rendering sono heroglyph, alcune volte adorage.sto usando l'ultima versione di edius la 5.50.
come posso fare per sfruttare al meglio la gpu?
grazie mille
Ciao Enrico,
ho girato un bel pò sul forum di Grass Valley e la versione 5.50 supporta nativamente l'accelerazione via GPU anche se non viene specificato in che modo e soprattutto modalità (se con DirectX o OpenGL). Poichè gran parte delle novità su OpenGL ATi le ha apportate con la versione 10.6 dei Catalyst, ti consiglio almeno di usare questa release affinchè sia certo che entrambe le piattaforme abbiano copertura.
C'è un thread aperto anche su un VS tra ATi ed nVidia ma finora non ha replicato nessuno... Stai utilizzando Edius su piu' monitor?

Quote:
Originariamente inviato da arkhan1 Guarda i messaggi
Salve Ragazzi Sono nuovo del forum...cioè leggo da sempre ma è la prima volta che scrivo...Mi chiamo Paolo e sono di Napoli.

Voglio comprare questo portatile...mi sono letto quasi tutta la discussione alla ricerca degli store dove lo avete comprato ma non ho capito bene

"ecoso" "eprice" e "prezzo" e mille altri ahahahah nel frattempo il sito di eprice funziona male e non riesco a vedere se è disponibile.

Vi chiedo quindi la gentilezza di indicarmi dove lo avete comprato su quale store...

...meglio ancora se c'è qualcuno di napoli che lo ha comprato in qualche negozio ci vado subito...

Grazie mille per la disponibilità!!!
Ciao arkhan1,
e benvenuto
I nomi criptici dei vari store italiani citati nel corso del thread purtroppo allo stato attuale non possono accontentarti e ciò in quanto sembra che fino a settembre la nostra penisola vedrà con il binocolo (rivolto agli USA) notebook della serie G73Jh.
A settembre, difatti, dovrebbe essere introdotta sul nostro mercato una versione del tutto identica all'attuale ma con l'upgrade del disco rigido che porterà l'adozione dei modelli ibridi Seagate.
Io posso comunque decifrarti i nomi via PM ma ti consiglierei, se hai necessità impellente, di valutare l'acquisto all'estero (ti do un indizio... Canada) potendo comunque beneficiare della garanzia internazionale.

In merito ai driver beta, si tratta della release Catalyst 10.8 beta 5 (8.76.2) di cui a seguire alcune screenshots:

Come notate dall'ultima immagine, è stata introdotta l'accelerazione in hardware anche sui video in streaming nonchè le funzionalità AVIVO che evidenziano un netto miglioramento alla qualità finale del rendering il tutto in post-processing/real-time:

[IMG][/IMG]

Un mirror aggiornato per il download e cliccando qui scaricherete la versione moddata del file .inf da sostituire all'interno del pacchetto estratto per il corretto riconoscimento della nostra scheda grafica.

I commenti non sono tutti entusiasmanti... :

Quote:
10.8 b5 totally crashed when I opened youtube. Uninstalled and installed 10.7 preview instead.
Old 28-07-2010, 07:22   #4358
enrico_01
Member

Quote:
Ciao Enrico,
ho girato un bel pò sul forum di Grass Valley e la versione 5.50 supporta nativamente l'accelerazione via GPU anche se non viene specificato in che modo e soprattutto modalità (se con DirectX o OpenGL). Poichè gran parte delle novità su OpenGL ATi le ha apportate con la versione 10.6 dei Catalyst, ti consiglio almeno di usare questa release affinchè sia certo che entrambe le piattaforme abbiano copertura.
C'è un thread aperto anche su un VS tra ATi ed nVidia ma finora non ha replicato nessuno... Stai utilizzando Edius su piu' monitor?

:
buongiorno sev7en. innanzitutto grazie per la pazienza
con i catalyst 10.6 sia blender che after effects giravano, ma edius dopo un po che lavoravo mi crashava e dovevo spegnere dal tasto d'accensione perche si bloccava tutto.che dici se aggiorno ai 10.7 o ai 10.8?me lo consigli? per ora utilizzo edius solo cn il monitor del notebook...tra un po dovrò collegarlo a dei monitor esterni
Old 28-07-2010, 08:41   #4359
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Buongiorno a tutti e... voglio StarCraft!!! Ieri ho finito in tempo per tornare a casa a cena (e si sa gli istinti primordiali non si comandano) ma oggi eheh vabbè oggi è miooo
Ho letto molti commenti entusiasti sul gioco (vabbè che novità...) però anche numerose critiche sul sistema di protezione... apro chiudo un piccolo OT dicendo che per me si dovrebbe adottare la filosofia di Apple su questo fronte, ed investire invece i soldi (i miliardi) che spendono nella ricerca di sistemi di protezione (che alla fine si bucano) o nel foraggiare i piccoli sviluppatori oppure nel tenere basso il prezzo dei titoli cercando di mangiarci meno (distributori e filiere distributive).

Torno sul nostro con i benchmark anche della 6300 che chiudono il sipario del roundup e quindi a breve saranno tutti online ma prima...

Quote:
buongiorno sev7en. innanzitutto grazie per la pazienza
con i catalyst 10.6 sia blender che after effects giravano, ma edius dopo un po che lavoravo mi crashava e dovevo spegnere dal tasto d'accensione perche si bloccava tutto.che dici se aggiorno ai 10.7 o ai 10.8?me lo consigli? per ora utilizzo edius solo cn il monitor del notebook...tra un po dovrò collegarlo a dei monitor esterni
Buongiorno!
a giudicare dalle features, io ti consiglio di puntare direttamente sui Catalyst 10.8 beta utilizzando il file .inf moddato per far riconoscere correttamente la versione "mobile".
Esegui la procedura di aggiornamento seguendo passo-passo quanto in prima pagina in modo tale da scongiurare eventuali problemi (sempre in agguato...) di compatibilità. La prova con il monitor esterno sarebbe interessante... anche per valutare come venga gestita l'accelerazione sui due display

Ebbene... dopo n settimane di attesa ^_^ i benchmark della Intel Ultimate-N 6300 eseguiti utilizzando la versione piu' recente dei drivers scaricabili sul sito Intel nonchè la medesima batteria di tests dei precedenti. Il notebook è collocato a circa 3 metri dal router (Belkin N1) e non ci sono ostacoli tra i due.

Old 28-07-2010, 09:34   #4360
valse
Senior Member

L'Avatar di valse

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Lecco
Quote:
A settembre, difatti, dovrebbe essere introdotta sul nostro mercato una versione del tutto identica all'attuale ma con l'upgrade del disco rigido che porterà l'adozione dei modelli ibridi Seagate.
ah ecco perché non lo trovavo da nessuna parte :-)

meglio aspettare allora dato che i dischi ibridi seagate fanno paura!

Quote:
se hai necessità impellente, di valutare l'acquisto all'estero (ti do un indizio... Canada) potendo comunque beneficiare della garanzia internazionale.
domanda... lo zaino e tutti gli accessori tanto fighi ci saranno anche nella versione italiana?

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Pulizie automatiche e senza grovigli: Ro...
Cybersecurity: così CrowdStrike p...
Rotterdam mette alla prova Artemis EF-12...
MSI MPG X870I Edge TI WiFi: la motherboa...
Download.it salva FilePlanet: oltre 120....
WhatsApp sta per introdurre gli username...
Successo per il primo test della PEC eur...
Cosa cambia con la partnership fra Pure ...
Sony abbandona la produzione interna deg...
Il futuro degli aerei elettrici passa pe...
Sentenza blocca i dazi di Trump: "I...
Xiaomi SU7 è super popolare nei m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL