|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4341 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
|
Quote:
Dopo aver eseguito il bonifico, invia loro un FAX o una email con la scansione dello stesso in modo tale da accelerare la gestione della pratica. Quote:
![]() ![]() Del rivenditore potresti fornirmi i dati completi se ha uno store anche fisico, per favore? Finora mi sembrano le particelle di sodio dell'acqua Lele... ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4342 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
[quote=sev7en;32699447]
Ciao enrico! Edius (5?) è uno tra i migliori software di video editing, secondo a mio avviso solo a FinalCut, anche se con la versione CS5 di Premiere ed il rivoluzionario engine Mercury, Adobe ha recuperato molto... Con Edius ed i 10.6 riesci ad applicare i filtri in realtime? Quando il programma elabora transizioni e filtri hai notato se la GPU venga utilizzata ad esempio monitorando le temperature o la frequenza di core? Pietro quest'oggi ha segnalato la disponibilità dei nuovi Catalyst 10.7 potresti provarlo con Edius (a tal proposito, stai utilizzando per l'accelerazione DirectX o OpenGL)? Prova i nuovi Catalyst anche su Blender e AE, io intanto spulcio le immagini ^_^ [quote] ciao seve7en grazie per la tempestivistà.quando utilizzo edius 5.50 la maggior parte dei filtri li vedo in real time escluso qualcosina ( es qualche effetto pesante di adorage ma giusto qualcosa). non ti so dire se nel frattempo la gpu venga utilizzata...ho il programma della temperatura della gpu...non supera mai i 68 gradi. mi consigli di installare i 10.7?scusa l'ignoranza non so dirti se utilizzo directx o opengl....come posso vedere? grazie per la pazienza PS una curiosita...utilizzi anche te edius?! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4343 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
io ormai sul rumore strano rimago fermo su queste 2 ipotesi: hard disk difettoso e/o gpu che scalda parecchio provocando una sorta di rallentamento delle prestazioni.
Io non credo che sia colpa della scheda audio percè sarebbe troppo banale e non cosi random la cosa. Sicuramente il rumoraccio è causato da un decadimento delle prestazioni di un componente hardware all'interno del portatile su questo mi gioco le dita dei piedi ![]() vai a sapere se è un hd, la scheda ati. le ram oppure la cpu...boh provate a disabilitare il powerplay dal pannello di controllo catalyst center. Oppure ancora più drasticamente disinstallare il software ati lasciando solo i driver installati. i driver catalyst sono delicati eccome basta vedere quello che succede anche ai desktop che sono il top in fatto di solidità hardware... p.s. aggiunte foto dello schermo nella galleria g73.net per quanto riguarda i test ho scoperto dal mondo dei pc desktop che AvP se giocato in dx11 e fullhd settings veryhigh, con filtri ecc... scalda in media fino a 10 gradi in più rispetto ai vari metro 2033, crysis ecc.. ed utilizza tutta la ram della scheda grafica ![]() quindi se rimanete lontani dai 100 gradi con quello difficilmente incontrerete problemi con tutti gli altri. Ultima modifica di luca4s : 27-07-2010 alle 01:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4344 | ||
Senior Member
|
Buongiorno a tutti e... che giorno!!!
Dopo aver creato un nuovo genere alla stregua della Origins con il suo "We create Worlds", dopo aver ridefinito il concetto stesso di RTS, dopo aver monopolizzato e calamitato l'attenzione di milioni di videogiocatori ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Passo nel pomeriggio se non ci sono imprevisti da GameStop a prenderlo... miii a quanto pare da domani sono in ferie ![]() ![]() ![]() Quote:
Se la temperatura durante l'elaborazione oscilla su quei valori è probabile che non sia sfruttata a dovere e qui scatta la domanda sulla tua configurazione hardware generale... hai un sistema dual-core/multithread? Se cosi' fosse, penso potresti ottenere un ulteriore incremento prestazionale facendo lavorare la CPU in sinergia con la GPU e, come dimostrato, nelle operazioni di encoding/decoding la GPU è nettamente piu' performante del processore centrale. Edius molti filtri li offre in RT solo se la GPU è riconosciuta per cui, tuttavia, credo che il supporto sia abilitato ma, stranamente, sotto pressione non contribuisce a far lievitare le temperature. Di per sè, è corretto dire che non sia tanto Edius a sfruttare la GPU (come ad esempio Premiere) quindi i singoli plug-ins per cui potresti indicarmi quali hai provato che richiedessero l'applicazione in RT e quali invece ti richiedono il rendering in differita? Inoltre... che versione di Edius, build inclusa, stai usando? C'è un gruppo italiano dedicato al supporto di questa piattaforma software con contributi giornalieri e anche da persone esperte (ma perlopiu' da nuovi filmmakers) che puoi trovare qui. Ho provato Edius per curiosità... per finire su FinalCut avendo a casa il MacBook Pro ma da qui a dire che lo usassi sarebbe un'eresia nei confronti di chi realmente sa usarlo eheh ![]() Quote:
vado subito a spulciare la galleria ![]() Graficamente, hai notato differenze evidenti tra le due differenti versioni DX in AvP? Il framerate scende di quanto? In merito al decadimento di prestazioni, associato al rumore..., sicuramente avviene per il downclock di Core/Memoria onde evitare la fusione ma si dovrebbe avere l'utility ATi in background per monitorarla. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4345 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: fra Firenze e Siena
|
e vabbe... cel'ho tutte...
utilizzando msi combustor.... la temperatura mi sale fino a 110 gradi dopodiche' il pc si spegne... ![]() ![]() ![]() ma vaffa. nessuno ha stressato il pc con questo applicativo? :-P Ultima modifica di Bruno23 : 27-07-2010 alle 09:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4346 |
Senior Member
|
Segnalo che sulla home di HWUpgrade è presente la news sulla revisione finale dei Catalyst 10.7.
Per il download cliccate qui (appena torno integro la segnalazione). @EDIT: Ho trovato il link corretto per la versione mobile, su questa pagina. ![]() Ultima modifica di sev7en : 27-07-2010 alle 09:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4347 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: fra Firenze e Siena
|
domande per chi l'ha gia' provata...
all'assistenza vogliono tutto compresa la scatola? manuali etc etc? ps devo fare un'ulteriore imballo? spedisco io o ritirano loro? grazie a tutti per la gentilezza ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4348 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() ps. avp in dx11 scalda molto, ma non ho visto enormi differenze a livello grafico... cambia un pò la pelle degli xenomorfi, ma sfido chiunque ad avere il tempo di notarlo!!! ![]()
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1 Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T ..:: Notebook For Gamers ::.. | ..:: Notebook For Gamers Facebook Fanpage ::..
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4349 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Certo che cambiano la pasta come minimo mi avvicinerei ai 90 bassi, però sono temp che raggiungo solo al furmark quindi non vale la pena per il momento. Piuttosto stavo pensando di aumentare il voltaggio della scheda grafica 1,5 a 1,6 per aumentare la capacità di oerclock e downclock.... Quote:
peril momento la dx11 è minima e la si nota dopo aver ucciso un alieno ad es. Addirittura non noto differenza nel passaggio da high a veryhigh ![]() Non ho avuto bisogno di overclokare cpu o gpu per farlo andare fluido già cosi con tutti i settaggi al massimo a parte le ombre. Proverò avedere con fraps fin dove riesco a spingermi. Credo che la differenza si noterà in crysis 2 ma a quel punto non sò quanto reggerà la 5870m ![]() Quote:
Quote:
Ti dico solo che sul forum del santech l'assistenza per un problema audio (audio che di colpo diventava muto) gli hanno sostituito hard disk che era dfettoso (funzionava benissimo come dici tu invece era difettoso secondo loro...boh) ed un problema al dissipatore della scheda grafica che guarda caso scaldava troppo. Dopo questi interventi il problema audio è sparito a detta loro però! ![]() per quanto riguarda avp si a detta di molti la grafica non vale quanto scalda! ![]() ma non è male ogni gioco ha il suo stile grafico diffcile fare confronti. A me piace di più di quella di crysis anche se obbiettivamente è migliore. Proverò metro e call of duty MW 2 per vedere le temp anche lì.... Ultima modifica di luca4s : 27-07-2010 alle 11:16. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#4350 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ps. è vero, mi aspettavo di più dalla grafica di avp...
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1 Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T ..:: Notebook For Gamers ::.. | ..:: Notebook For Gamers Facebook Fanpage ::..
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4351 | |
Member
|
Quote:
come posso fare per sfruttare al meglio la gpu? grazie mille |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4352 |
Senior Member
|
uomini (ma anche donne se ce ne sono), avete provato i 10.7 ufficiali? oppure quelli beta postati dal buon peitro (a proposito, ben tornato!)? avete guadagnato qualche fps? qualche grado in qualche sensore? vorrei tanto poterli provare...
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4353 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: messina
|
![]() ![]() Quote:
![]() ![]() ![]()
ASUS G73 JH/ A1 GE72MVR 7RG VR READY Ultima modifica di peitro : 27-07-2010 alle 18:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4354 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4355 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: messina
|
Quote:
![]() recupero il link e posto
![]() |
![]() |
#4356 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Dove lo prendo?
Salve Ragazzi Sono nuovo del forum...cioè leggo da sempre ma è la prima volta che scrivo...Mi chiamo Paolo e sono di Napoli.
Voglio comprare questo portatile...mi sono letto quasi tutta la discussione alla ricerca degli store dove lo avete comprato ma non ho capito bene "ecoso" "eprice" e "prezzo" e mille altri ahahahah nel frattempo il sito di eprice funziona male e non riesco a vedere se è disponibile. Vi chiedo quindi la gentilezza di indicarmi dove lo avete comprato su quale store... ...meglio ancora se c'è qualcuno di napoli che lo ha comprato in qualche negozio ci vado subito... Grazie mille per la disponibilità!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4357 | |||
Senior Member
|
Quote:
ho girato un bel pò sul forum di Grass Valley e la versione 5.50 supporta nativamente l'accelerazione via GPU anche se non viene specificato in che modo e soprattutto modalità (se con DirectX o OpenGL). Poichè gran parte delle novità su OpenGL ATi le ha apportate con la versione 10.6 dei Catalyst, ti consiglio almeno di usare questa release affinchè sia certo che entrambe le piattaforme abbiano copertura. C'è un thread aperto anche su un VS tra ATi ed nVidia ma finora non ha replicato nessuno... Stai utilizzando Edius su piu' monitor? Quote:
e benvenuto ![]() I nomi criptici dei vari store italiani citati nel corso del thread purtroppo allo stato attuale non possono accontentarti e ciò in quanto sembra che fino a settembre la nostra penisola vedrà con il binocolo (rivolto agli USA) notebook della serie G73Jh. A settembre, difatti, dovrebbe essere introdotta sul nostro mercato una versione del tutto identica all'attuale ma con l'upgrade del disco rigido che porterà l'adozione dei modelli ibridi Seagate. Io posso comunque decifrarti i nomi via PM ![]() In merito ai driver beta, si tratta della release Catalyst 10.8 beta 5 (8.76.2) di cui a seguire alcune screenshots: ![]() ![]() Come notate dall'ultima immagine, è stata introdotta l'accelerazione in hardware anche sui video in streaming nonchè le funzionalità AVIVO che evidenziano un netto miglioramento alla qualità finale del rendering il tutto in post-processing/real-time: [IMG] ![]() Un mirror aggiornato per il download e cliccando qui scaricherete la versione moddata del file .inf da sostituire all'interno del pacchetto estratto per il corretto riconoscimento della nostra scheda grafica. I commenti non sono tutti entusiasmanti... ![]() Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#4358 | |
Member
|
Quote:
![]() con i catalyst 10.6 sia blender che after effects giravano, ma edius dopo un po che lavoravo mi crashava e dovevo spegnere dal tasto d'accensione perche si bloccava tutto.che dici se aggiorno ai 10.7 o ai 10.8?me lo consigli? per ora utilizzo edius solo cn il monitor del notebook...tra un po dovrò collegarlo a dei monitor esterni |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4359 | |
Senior Member
|
Buongiorno a tutti e... voglio StarCraft!!!
![]() ![]() Ho letto molti commenti entusiasti sul gioco (vabbè che novità...) però anche numerose critiche sul sistema di protezione... apro chiudo un piccolo OT dicendo che per me si dovrebbe adottare la filosofia di Apple su questo fronte, ed investire invece i soldi (i miliardi) che spendono nella ricerca di sistemi di protezione (che alla fine si bucano) o nel foraggiare i piccoli sviluppatori oppure nel tenere basso il prezzo dei titoli cercando di mangiarci meno (distributori e filiere distributive). Torno sul nostro ![]() Quote:
a giudicare dalle features, io ti consiglio di puntare direttamente sui Catalyst 10.8 beta utilizzando il file .inf moddato per far riconoscere correttamente la versione "mobile". Esegui la procedura di aggiornamento seguendo passo-passo quanto in prima pagina in modo tale da scongiurare eventuali problemi (sempre in agguato...) di compatibilità. La prova con il monitor esterno sarebbe interessante... anche per valutare come venga gestita l'accelerazione sui due display ![]() Ebbene... dopo n settimane di attesa ^_^ i benchmark della Intel Ultimate-N 6300 eseguiti utilizzando la versione piu' recente dei drivers scaricabili sul sito Intel nonchè la medesima batteria di tests dei precedenti. Il notebook è collocato a circa 3 metri dal router (Belkin N1) e non ci sono ostacoli tra i due. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4360 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Lecco
|
Quote:
meglio aspettare allora dato che i dischi ibridi seagate fanno paura! domanda... lo zaino e tutti gli accessori tanto fighi ci saranno anche nella versione italiana?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:12.