|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4301 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
|
Si l'ho letto, l'ho tradotto con Googole traduttore perchè non sono ferrato nella lingua inglese, un'articolo interessante che chiarisce dubbi ai più scettici.
Ma poi alla fine non mi interessa più di tanto sui pareri pro e contro che si leggono in rete sul cloud computing, succede sempre così quando ci sono delle innovazioni, quello che mi interessa è che sia un AV leggerissimo e che incida il meno possibile sulle prestazioni, tant'evvero che l'ho già installato sul sistema reale ![]() Secondo un mio parere personale questo AV è un passo avanti perchè questa tecnologia del cloud computing sarà adottata sempre da più AV in un futuro non molto lontano ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4302 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Poi adesso col l'acquisizione da parte di Webroot magari cambiavano le limitazioni della versione free, ma non l'ho trovata proprio... Per il resto mi sto trovando bene -a parte l'icona- ![]()
"Sei fortunato che non sei un mio studente. Non prenderesti un buon voto per un tale progetto" [Andrew Stuart Tanenbaum a Linus Torvalds nel 1991, sul kernel linux] Linux user number 534122 Ultima modifica di cloutz : 10-11-2011 alle 08:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4303 |
Bannato
|
Anche io mi sto trovando bene, leggerissimo e veloce, peccato però che manca il monitoraggio comportamentale e che sia disponibile solo per la versione a pagamento (quello che ora mi manca di MSE).
In un sistema ben hardenizzato (account standard, SRP, etc..) il monitoraggio comportamentale offre sempre quel poco di protezione in più (o almeno credo). |
![]() |
![]() |
![]() |
#4304 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4305 |
Bannato
|
La versione completa di Panda Cloud è sicuramente superiore ad MSE per quanto riguarda rilevazioni virali, ma non saprei quanto potrebbe essere superiore per quanto riguarda il monitoraggio comportamentale.
Il monitoraggio comportamentale è una funzione che rileva comportamenti sospetti di softwares es. componenti di sistema modificati da attaccanti per indebolirne le difese ed i diritti amministrativi in modo tale da consentirne un controllo remoto, accesso completo quindi l'infezione. E dato che MSE è un software della stessa casa Microsoft quindi credo che abbia un controllo "più diretto" su applicazioni di sistema quindi un migliore monitoraggio comportamentale e su eventuali modifiche fatte. Potrei anche sbagliarmi, e se sbaglio correggetemi, sono solo mie opinioni (prima che cambi di nuovo idea e reinstalli MSE)...d'altronde un forum serve anche per questo, per chiarire dubbi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4306 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Quote:
e' leggero come risorse ram,ma come reattività secondo me e' un mattone. come rilevazione e' milioni di anni dietro ad avira,alcuni virus li blocca solo su esecuzione....anche questo non mi va...forse tu sarai piu' fortunato...ma secondo me e' inferiore a mse e molto inferiore ad avira....poi a volte c'e' il gusto di cambiare...ma cio' non ha niente a che fare con la sicurezza
![]() |
![]() |
#4307 |
Bannato
|
All'inizio l'avevo scelto per la sua leggerezza fenomenale...dopotutto per certi aspetti preferisco ancora MSE (sopratutto per il suo monitoraggio comportamentale che è ottimo)...quindi per me la prova PandaCloud non è stata ancora superata
![]() Ultima modifica di gyonny : 11-11-2011 alle 13:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4308 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() - è leggero, non rilevo minore reattività del sistema - come rilevazione non è milioni di anni dietro agli antivirus di cui si parla tutti i giorni - tutti i virus li ha rilevati semplicemente estraendoli da uno zip, non per forza avviandoli (ma non lo vedo nè un vantaggio nè uno svantaggio..) - secondo me non è inferiore a MSE, forse ad Avira può essere, ma sono due cose abbastanza diverse .. il mondo è bello perchè è vario ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4309 | |
Senior Member
|
Quote:
saluti ![]()
![]() |
![]() |
#4310 |
Bannato
|
Io l'ho già bocciato e sono ritornato ad MSE per alcuni motivi
![]() - Il monitoraggio comportamentale è disponibile solo sulla versione a pagamento (motivo principale) - La pubblicità presente sull'interfaccia e l'invito onnipresente ad acquistarne la versione completa - La Panda Toolbar (non è che questo sia un problema perchè basta disattivare o disinstallare...ma è un qualcosa più forte di me perchè non ho mai amato le toolbars) Sarà anche buono ma ancora preferisco MSE |
![]() |
![]() |
![]() |
#4311 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() al di là della tua scelta, e delle relative motivazioni, devo però precisare alcuni punti che altrimenti verrebbero fraintesi dal lettore: - vero, non c'è l'analisi comportamentale ma c'è il blocco comportamentale (non so cosa significhi nello specifico) - la pubblicità nella schermata principale puoi tirarla su con la freccina, così non si vedrà più. quando clicchi su opzioni a pagamento ti viene notificato, il problema può essere la prima volta, quando non sai quali sono a pagamento e quali no.. dopo di che il "fastidio" non sussiste - la panda toolbar si può disabilitare durante l'installazione, come in tutte le installazioni del mondo Buon sabato! ![]()
![]() |
![]() |
#4312 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4313 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Non so se e' cambiato, ma quando l'ho provato tempo addietro era molto pesante e la cpu sempre in funzione; assorbiva piu' risorse di avast....
Pero' ripeto: quando l'ho provato tempo fa....
![]() |
#4314 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4315 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
![]() |
#4316 |
Bannato
|
Secondo me MSE è superiore a PandaCloud...si sono d'accordo per il discorso che PandaCloud è più innovativo per la tecnica del cloud computing quindi in grado di rilevare più firme virali, ma c'è anche da considerare che sulla versione free non è disponibile il monitoraggio comportamentale, solo il blocco comportamentale che interviene in caso di modifiche sospette fatte ai programmi, ovvero che blocca senza scansionare e questo mi ha lasciato un po perplesso.
MSE anche se rileva meno firme virali rispetto ai più blasonati antivirus blocca comunque le modifiche sospette tramite il monitoraggio comportamentale avvisandoci che il software in questione presenta comportamenti sospetti quindi una potenziale minaccia, e qui abbiamo tutto il tempo materiale per testare e valutare se tale rilevazione è un falso positivo oppure un malware vero e proprio. Ultima modifica di gyonny : 13-11-2011 alle 19:45. Motivo: Correzione ortografica |
![]() |
![]() |
![]() |
#4317 | |
Senior Member
|
Quote:
Buona serata!
![]() |
![]() |
#4318 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4319 |
Senior Member
|
forse che quei 2 sono antivirus tradizionali e panda no?
Non c'entrano nulla e sono difficilmente paragonabili, se non all'atto pratico della rilevazione (che, cloud/noncloud/comportamentale che sia, è il loro obiettivo): Per quello non capisco il concetto "anche se è meno forte sulle firme virali, ha l'analisi comportamentale quindi è migliore", quando l'efficacia di tale modulo è tutta da verificare :P Stessa cosa non si può dire di Antivir che, in quanto a rilevazione, risulta esser buono tanto quanto -se non migliore- di panda. Semplicemente, su Antivir e Panda abbiamo dati certi di cui parlare, per MSE no (o meglio, in quelli che abbiamo non brilla) Non vorrei diventasse come la storia dell'antivirus di comodo (nei test autorevoli fa talmente schifo che ritirano i risultati, ma a sentir loro sono anni luce avanti agli altri, quando in realtà propongono un antivirus mediocre) ![]()
![]() |
#4320 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quanto al discorso Panda MSE, li ho testati entrambi e secondo le mie conclusioni entrambi sono buoni prodotti. Personalmente, per quel poco che utilizzo Windows, prediligo MSE in quanto lo reputo meglio integrato con il sistema e ciò, almeno in teoria, dovrebbe garantire una migliore reattività...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:25.