Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2011, 20:09   #4301
gheanty
Member

L'Avatar di gheanty

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Modica
Quote:
Originariamente inviato da gheanty Guarda i messaggi
Avrei bisogno anch'io di questi powerline e precisamente di quelli che mi permettono di avere un access point ora sono indeciso su questi tre modelli:

-DEVOLO dLAN® 200 AV Wireless N Starter Kit

-D-LINK DHP-W307AV

-NETGEAR XAVNB2001

visto che il prezzo dei tre è molto simile, chiedevo un consiglio a chi magari li usa già! grazie!

Raga nessuno??? devo acquistarli domani!!!
gheanty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 20:41   #4302
stratoboom
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
a chi vuole estendere una powerline già esistente

>bYeZ<
volevo chiedervi una delucidazione proprio sull'estensione

come realizzo una rete power line per avere la rete in 2 o più stanze differenti?

stanza 1 modem router adsl --- dev power line
stanza 2 dev power line
stanza 3 dev power line

devo comprare 2 coppie di adattatori? (di cui 2 nella stanza 1 collegati a 2 porte distinte del modem router?)

Grazie
stratoboom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 20:56   #4303
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
al router ne va sempre e solo uno.. e poi uno per pc/stanza .. oppure ci colleghi uno switch 4/8/ecc porte e ci colleghi + apparati assieme, pc, console, ecc

ogni adattatore powerline crea un punto di accesso alla rete

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 08:31   #4304
stratoboom
Member

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
al router ne va sempre e solo uno.. e poi uno per pc/stanza .. oppure ci colleghi uno switch 4/8/ecc porte e ci colleghi + apparati assieme, pc, console, ecc

ogni adattatore powerline crea un punto di accesso alla rete

>bYeZ<
approfitto della tua disponibilità per capire ancora una cosa

se al router collego 1 power lan non ho disponibile 1 solo indirizzo ip?

se ho altri 3 power line sparsi in casa (quindi non posso usare uno switch) il router sarebbe in grado di gestire 3 indirizzi ip tutti dallo stesso cavo di rete?
Old 28-03-2011, 10:25   #4305
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da stratoboom Guarda i messaggi

se ho altri 3 power line sparsi in casa (quindi non posso usare uno switch) il router sarebbe in grado di gestire 3 indirizzi ip tutti dallo stesso cavo di rete?
Non sussiste il problema.

I powerline sono come degli switch.

Fabrizio
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 11:54   #4306
multiformeingegno
Senior Member

L'Avatar di multiformeingegno

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
Non sussiste il problema.

I powerline sono come degli switch.

Fabrizio
Più che switch sono generalmente hub. Bisogna comprare uno switch a parte.
multiformeingegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 12:18   #4307
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Quote:
Originariamente inviato da multiformeingegno Guarda i messaggi
Esatto, hai fatto bene a puntualizzare.

Fabrizio
Old 28-03-2011, 12:19   #4308
stratoboom
Member

Quote:
Originariamente inviato da multiformeingegno Guarda i messaggi
solo se nella stessa stanza dalla stessa presa volessi attaccare più unità (tra l'altro credo ci sia un modello d link che esca addirittura con 4 rj45)
Old 28-03-2011, 12:30   #4309
GianMaury94
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da GianMaury94 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!!!

Vorrei un consiglio su un buon powerline da 200Mbips.Io stavo pensando al wd livewire powerline da 200Mbps, Che ne dite? qualche consiglio migliore?

Grazie
up!
Old 28-03-2011, 13:37   #4310
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Quote:
up!
Devolo 200AV Plus.

Ragazzi cercate almeno di evitare di postare sempre le stesse domande.

Non voglio fare alcuna polemica ma questa domanda è stata posta almeno una ventina di volte (e forse di più) nelle pagine precedenti.

Una sana lettura può rispondere a tanti dubbi ed evitare la fatica di scrivere un post

Fabrizio
Old 28-03-2011, 15:22   #4311
GianMaury94
Senior Member

Quote:
Devolo 200AV Plus.

Ragazzi cercate almeno di evitare di postare sempre le stesse domande.

Non voglio fare alcuna polemica ma questa domanda è stata posta almeno una ventina di volte (e forse di più) nelle pagine precedenti.

Una sana lettura può rispondere a tanti dubbi ed evitare la fatica di scrivere un post

Fabrizio
non é una domanda posta più di venti volte, in quanto ho chiesto di cosa ne pensavate del wd livewire(apparecchio poco discusso). La mia scelta già l'ho fatta... ho chiesto, inoltre, perchè ero curioso se c'erano apparecchiature superiori al WD...tutto in relazione alla mia sceleta del wd
Old 28-03-2011, 21:59   #4312
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:

Quote:
solo se nella stessa stanza dalla stessa presa volessi attaccare più unità (tra l'altro credo ci sia un modello d link che esca addirittura con 4 rj45)
il router gestisce talmente tanti ip e apparati collegati che a saturarlo ce ne vuole

come detto, se in una stanza o cmq con un solo powerline vuoi connettere + di un appartato ti basta collegare al powerline uno switch.. il powerline è come se non ci fosse, è trasparente a livello di rete come lo è uno switch/hub, pensate che ci sia un lungo filo che va dal router alla stanza che volete "connettere" e agite di conseguenza dimenticandovi che ci siano i powerline

ovviamente se il powerline ha già integrato uno switch non serve metterne un altro a valle, sempre che le porte (di norma 4) vi bastino

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 07:40   #4313
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Quote:
non é una domanda posta più di venti volte, in quanto ho chiesto di cosa ne pensavate del wd livewire(apparecchio poco discusso). La mia scelta già l'ho fatta... ho chiesto, inoltre, perchè ero curioso se c'erano apparecchiature superiori al WD...tutto in relazione alla mia sceleta del wd
Non sono affatto un tipo polemico ma vorrei precisare.

Hai scritto la seguente frase: "Vorrei un consiglio su un buon powerline da 200Mbips.", domanda posta almeno venti/trenta volta in questo thread.

Continui scrivendo: "Stavo pensando al wd livewire powerline da 200Mbps, Che ne dite? qualche consiglio migliore?", che per me vuol dire "avrei individuato questo prodotto, voi ne conoscete di migliori?", altra domanda posta decine di volte in questo thread.

La tua domanda non verteva ESCLUSIVAMENTE sul WD Livewire, credo che su questo ci sia poco da discutere ed inoltre il fatto che tu abbia già deciso cosa scegliere ti preclude, di fatto, la possibilità di prendere in considerazione ulteriori prodotti.

Sempre senza alcun intento polemico.

Fabrizio
Old 29-03-2011, 14:42   #4314
GianMaury94
Senior Member

Quote:

Continui scrivendo: "Stavo pensando al wd livewire powerline da 200Mbps, Che ne dite? qualche consiglio migliore?", che per me vuol dire "avrei individuato questo prodotto, voi ne conoscete di migliori?", altra domanda posta decine di volte in questo thread.

La tua domanda non verteva ESCLUSIVAMENTE sul WD Livewire, credo che su questo ci sia poco da discutere ed inoltre il fatto che tu abbia già deciso cosa scegliere ti preclude, di fatto, la possibilità di prendere in considerazione ulteriori prodotti.

Sempre senza alcun intento polemico.

Fabrizio
assolutamente no! Del wd livewire se ne parla poco e niente e nessuno o pochi ha messo in relazione il wd con altri apparecchi.
certo che la domanda verteva sul wd, infatti si chiedeva se c'erano di migliori RISPETTO AL WD. Nn vedo perché la mia presunta scelta mi dovrebbe escludere da prendere in considerazione altri prodotti

P.S per fortuna nn sei polemico

Ultima modifica di GianMaury94 : 29-03-2011 alle 14:57.
GianMaury94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 16:57   #4315
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Quote:
Nn vedo perché la mia presunta scelta mi dovrebbe escludere da prendere in considerazione altri prodotti

P.S per fortuna nn sei polemico
Sei tu che scrivi "La mia scelta l'ho già fatta...", comunque non farti l'idea che io sia uno che voglia fare polemica perché prenderesti un abbaglio totale .

Per tornare in tema, non conosco questo prodotto, vuoi parlarmene tu?

Fabrizio
Old 29-03-2011, 20:47   #4316
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
non farti l'idea che io sia uno che voglia fare polemica perché prenderesti un abbaglio totale
Ecco, perfetto, RAEL70 e GianMaury94 stiamo tranquilli per cortesia
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2011, 10:50   #4317
MikX
Senior Member

L'Avatar di MikX

Iscritto dal: Apr 2005
Città: In ogni dove! Vendite:tantissime Impegni:troppi ____________________
scusate. ma.. ad oggi!! che velocità possono tirar fuori questi powerline?

se collego al router ad uno di questi, e poi nella stanza più distante dal router, (circa 10metri di distanza), ne collego un'altro, che velocità potrei avere?

il segnale wifi è molto debole in questa stanza, causa troppi muri in mezzo!! per questo volevo optare per questa soluzione. ma non potendo provare, chiedo a voi se funzionano bene! (ovviamente sarebbe utile funzionasse non solo la navigazione web, già adesso funziona anche se con wifi debole), ma anche qualche riproduzione di contenuti multimediali presenti alla sorgente!!

grazie.
MikX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2011, 11:20   #4318
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Quote:
Originariamente inviato da MikX Guarda i messaggi

se collego al router ad uno di questi, e poi nella stanza più distante dal router, (circa 10metri di distanza), ne collego un'altro, che velocità potrei avere?

il segnale wifi è molto debole in questa stanza, causa troppi muri in mezzo!! per questo volevo optare per questa soluzione. ma non potendo provare, chiedo a voi se funzionano bene! (ovviamente sarebbe utile funzionasse non solo la navigazione web, già adesso funziona anche se con wifi debole), ma anche qualche riproduzione di contenuti multimediali presenti alla sorgente!!

grazie.
Guarda qua (http://www.hwupgrade.it/forum/showth...82605&page=175) e qua (http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2605&page=176).

Fabrizio
Old 01-04-2011, 11:24   #4319
hispanico66
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da MikX Guarda i messaggi

grazie.
guarda, attaccandoci un secondo router non so dirtelo, tieni presente che io lo uso per contenuti multimediali (video) a definizione normale e sia con coppia da 85mbs che con una da 200 mbs non ho problemi; con contenuti video HD credo occorra sicuramente una coppia da 200 e di buona marca. Tutto poi dipende dalla tipologia dell'impianto elettrico; contrariamente da quanto dicono molti io ritengo sia meglio un impianto decente ma datato piuttosto che uno recentissimo ad iper norma di legge, per la presenza di un sacco di quadri di derivazione/fusibili/sicurezze/relais/salvavita etc che attenuano di molto la funzionalità di qs apparecchi. La distanza conta poco, come ti dicevo contano caratteristiche dell'impianto e cmq 10 mt non sono molti...
hispanico66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2011, 11:47   #4320
MikX
Senior Member

L'Avatar di MikX

Iscritto dal: Apr 2005
Città: In ogni dove! Vendite:tantissime Impegni:troppi ____________________
l'impianto di casa mia ha 40anni!! anni 70 quindi! a me basterebbe sinceramente che un film avi fino a 2gb si possa vedere tranquillamente!! per il resto non devo fare chissà cosa!
MikX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
Tesla crolla anche in Francia nonostante...
Vertiv amplia la gamma CoolChip CDU con ...
Al via i test integrati per NASA SLS, ca...
Trump rilancia sui social: "Biden &...
Photoshop sbarca anche su Android: Adobe...
The Witcher 4: la nuova Gameplay Tech De...
Agentic Experience, l'IA basata su agent...
LG OLED Serie C4 2024: cinema e gaming a...
La FDA lancia Elsa: l'intelligenza artif...
Prato perfetto con Sunseeker Elite X7, i...
WordPress forma un team AI per l'integra...
HONOR 200 Lite a 179€ su Amazon: display...
WWDC 2025, se vi aspettate una rivoluzio...
One UI 7, non vi piacciono alcune novit&...
HUAWEI Pura 80, è ufficiale: la n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP