Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2010, 14:27   #4261
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da ezln Guarda i messaggi
Grazie Hwupgr, mi fido ciecamente di te.

Altra domanda, visto che ci sono: ho scaricato la beta di Red-Hat Enterprise 6. Ebbene, dato per scontato che potrei installare e collaborare nel testing, quale futuro potrebbe avere il mio piazzarla su disco fisso, nell'ottica di un puro utente desktop?
Chiedo questo perchè ho cercato info al riguardo, ma non ho ho trovato nulla che mi illumini sulla questione. Claro che sono solo un estimatore della "casa madre" di Fedora; il mio non "accontentarmi" del progetto Fedora è solo un peccato veniale. Quando vedo il cappello rosso perdo la testa (ho iniziato la mia avventura linux proprio con Red-Hat). LOL
Grazie per eventuali risposte.

Ola.
se non ti regalano il supporto, quando esce la definitiva no potrai aggiornare, se non ho capito male... poco male dovresti aspettare l'uscita delle derivate free come centos. certo che sarà comunque come avere sul desktop una fedora di qualche anno fa, col supporto lts... no so quanto durerebbe nel desktop, con la 13 e le sue meraviglie alle porte.... a me non durerebbe.. già centos non è durata nneanche mezza giornata, mi ha solo fatto venire nostalgia della mia prima fedora, la 6... quanto tempo da allora...
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 18:00   #4262
ezln
Senior Member

L'Avatar di ezln

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
se non ti regalano il supporto, quando esce la definitiva no potrai aggiornare, se non ho capito male... poco male dovresti aspettare l'uscita delle derivate free come centos. certo che sarà comunque come avere sul desktop una fedora di qualche anno fa, col supporto lts... no so quanto durerebbe nel desktop, con la 13 e le sue meraviglie alle porte.... a me non durerebbe.. già centos non è durata nneanche mezza giornata, mi ha solo fatto venire nostalgia della mia prima fedora, la 6... quanto tempo da allora...
Ciao, unnilennium.

Grazie per la risposta; immaginavo fosse come dici....mi tengo Fedora e buonanotte. Certo, con tutto il rispetto per Red-Hat e derivate, tipo CentOS: granitica.
ezln è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 19:13   #4263
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Quote:
Originariamente inviato da ezln Guarda i messaggi
Ciao, unnilennium.

Grazie per la risposta; immaginavo fosse come dici....mi tengo Fedora e buonanotte. Certo, con tutto il rispetto per Red-Hat e derivate, tipo CentOS: granitica.
provala per ben prima, e vedi di scovare qualche bug.. casomaqi regalassero qualcosa x riconoscenza... in fondo red hat è una fedora lts...
io mi sono rotto di avere i menù un pò pasticciati, ho messo su ubuntu x vedere com'è... nel frattempo che matura la 13, che mi è crashata brutalmente mentre stavo installando
Old 23-04-2010, 22:08   #4264
ezln
Senior Member

L'Avatar di ezln

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
provala per ben prima, e vedi di scovare qualche bug.. casomaqi regalassero qualcosa x riconoscenza... in fondo red hat è una fedora lts...
io mi sono rotto di avere i menù un pò pasticciati, ho messo su ubuntu x vedere com'è... nel frattempo che matura la 13, che mi è crashata brutalmente mentre stavo installando
Ok, farò come consigli.
Riguardo al crash della beta 13 durante l'installazione...a me è filato tutto liscio; però i crash che ho sopportato provando le varie alpha e beta delle Fedora precedenti, non si contano...
ezln è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 09:34   #4265
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

x rompere la monotonia di questo thread, in attesa di vedere la nuova fedora,
mentre imperversa la tempesta ubuntu 10.04 sulla maggior parte degli schermi del pc, il mio compreso,
ecco una bella recensione di redhat linux 6

http://www.ofb.biz/safari/article/638.html

è ancora una beta, il tipo ha cmq tutte le qualità di un professionista, si è ricompilato tutti i pacchetti che gli servivano senza aspettare rpmfusion, io ho già capito che non è cosa x me... prraticamente ha detto che è una fedora 12 più o meno, con tante cose belle dentro.. e che centos 6 che ne deriverà sarà sicuramente meritevole di installazione...
ora sono davvero convinto che se questa lts di ubuntu non va troppo bene, nel serverino che mi vorrei progettare so già chi ci capiterà
Old 05-05-2010, 20:35   #4266
Hwupgr
Senior Member

L'Avatar di Hwupgr

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
ora sono davvero convinto che se questa lts di ubuntu non va troppo bene, nel serverino che mi vorrei progettare so già chi ci capiterà
LTS non va bene a prescindere.
Hwupgr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 20:57   #4267
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
x rompere la monotonia di questo thread, in attesa di vedere la nuova fedora,
mentre imperversa la tempesta ubuntu 10.04 sulla maggior parte degli schermi del pc, il mio compreso,
ecco una bella recensione di redhat linux 6

http://www.ofb.biz/safari/article/638.html

è ancora una beta, il tipo ha cmq tutte le qualità di un professionista, si è ricompilato tutti i pacchetti che gli servivano senza aspettare rpmfusion, io ho già capito che non è cosa x me... prraticamente ha detto che è una fedora 12 più o meno, con tante cose belle dentro.. e che centos 6 che ne deriverà sarà sicuramente meritevole di installazione...
cioè, tu stavi cercando di confrontare una ubuntu con una centos?
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 21:26   #4268
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
cioè, tu stavi cercando di confrontare una ubuntu con una centos?
non ci siamo capiti...mi sono spiegato male: io ora sono su ubuntu, è vero, ma non resterò così a lungo.. lo so già. x quanto riguarda il serverino, mettero su centos, magari la 6 quando esce, che considero una fedora LTS.. la 12 era forte, centos praticamente è la 12 con alcuni pacchetti aggiornati.
certi paragoni non mi sogno neanche di farli, è troppo diversa la questione.
Old 14-05-2010, 08:14   #4269
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

https://fedoraproject.org/wiki/Releases/13/Schedule
ragazzi sembra che dovremo aspettare almeno al 25 x avere la 13... speriamo bene
Old 14-05-2010, 12:37   #4270
Hwupgr
Senior Member

L'Avatar di Hwupgr

Quote:
ragazzi sembra che dovremo aspettare almeno al 25 x avere la 13... speriamo bene
L'ho vista ieri la data posticipata, quello che mi dà noia è che dopo dovrò scaricare diverse decine di aggiornamenti nonostante i ritardi sulla tabella di marcia.
Old 14-05-2010, 12:55   #4271
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Quote:
classica settimana di ritardo, sta diventando un'abitudine
Old 14-05-2010, 18:02   #4272
Hwupgr
Senior Member

L'Avatar di Hwupgr

Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
classica settimana di ritardo, sta diventando un'abitudine
Se guardiamo le date di rilasci programmate inizialmente di Fedora 13, è in ritardo da più di una settimana.
Old 14-05-2010, 18:47   #4273
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Quote:
Originariamente inviato da Hwupgr Guarda i messaggi
L'ho vista ieri la data posticipata, quello che mi dà noia è che dopo dovrò scaricare diverse decine di aggiornamenti nonostante i ritardi sulla tabella di marcia.
se quando esce ha meno problemi, tanto di cappello... ricordo uscite disastrose, tipo la 9 che non sono riuscito ad installare neanche in un pc... preferisco aspettare un pò ed essere sicuro di avere un buon prodotto... sennò mi tocca di aspettare i soliti remix tipo omega, che escono ancora più tardi ma almeno hanno i fix ai problemi dell'uscita, e i codec già piazzati
Old 16-05-2010, 10:12   #4274
Hador
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
la 12 mi ha fatto passare a 7 dopo 2 anni di fedora (problemi assurdi e mai visti col wifi e driver nvidia)... vediamo se con la 13 posso tornare ad usarla (bello che il conto alla rovescia per la release sembra prendermi per il culo )
Hador è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 17:22   #4275
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Quote:
Originariamente inviato da Hador Guarda i messaggi
la 12 mi ha fatto passare a 7 dopo 2 anni di fedora (problemi assurdi e mai visti col wifi e driver nvidia)... vediamo se con la 13 posso tornare ad usarla (bello che il conto alla rovescia per la release sembra prendermi per il culo )
boh a me la 11 e la 12 sono andate perfettamente sul portatile e sul fisso.. mai successo... cmq la 13 all'inizio sarà rognosa come sempre ,i driver nvidia supportano già xserver 1.8? non sono mica sicuro.
Old 16-05-2010, 18:21   #4276
Hador
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
eh la 12 mi ha ucciso il wifi... ed essendo un portatile, come dire... cmq si aspetterò un po' a metter la 13 mi sa (la 11 invece era stata pienamente supportata da subito, 0 problemi). Ma noveau 3d un cazzo vero?
Hador è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 09:13   #4277
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Quote:
Originariamente inviato da Hador Guarda i messaggi
eh la 12 mi ha ucciso il wifi... ed essendo un portatile, come dire... cmq si aspetterò un po' a metter la 13 mi sa (la 11 invece era stata pienamente supportata da subito, 0 problemi). Ma noveau 3d un cazzo vero?
dipende dalla scheda... credo che con le moderne ce lop possiamo scordare...e cmq sarebbe a livello dei river open radeon, quindi compiz e poco altro... i propietari nvidia sono sempre i migliori...
Old 22-05-2010, 15:09   #4278
Hwupgr
Senior Member

L'Avatar di Hwupgr

Intanto sono un paio di giorni che Fedora è stata superata nella clasifica di DistroWatch dalla distribuzione Mint.
Old 22-05-2010, 16:49   #4279
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Quote:
Intanto sono un paio di giorni che Fedora è stata superata nella clasifica di DistroWatch dalla distribuzione Mint.
è appena uscita la nuova release
Old 22-05-2010, 16:51   #4280
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Quote:
e vabbè, senmre ubuntu è, non cambia molto, solo hanno messo su i codec e un pò di verde al posto del marrone, e qualche utility che fa sempre chic, tipo selezionare dove volete i tasti delle finestre, destra o sinistra... niente di che.. potrebbe superare ubuntu, ma resta sempre una ubuntu based.
io aspetto la 13 e vedo cosa tenere sul portatile.. c'ho un dvdrw e una penna usb apposta x il 25
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Pulizie automatiche e senza grovigli: Ro...
Cybersecurity: così CrowdStrike p...
Rotterdam mette alla prova Artemis EF-12...
MSI MPG X870I Edge TI WiFi: la motherboa...
Download.it salva FilePlanet: oltre 120....
WhatsApp sta per introdurre gli username...
Successo per il primo test della PEC eur...
Cosa cambia con la partnership fra Pure ...
Sony abbandona la produzione interna deg...
Il futuro degli aerei elettrici passa pe...
Sentenza blocca i dazi di Trump: "I...
Xiaomi SU7 è super popolare nei m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL