|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4241 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Cosa curiosa, con Ubuntu Lucid Lynx Beta 1 ho lasciato il monitor spento poi quando ha finito di parire il sistema ho acceso il monitor e avevo la risoluzione 1024x768 a 60 hz, purtroppo è bastato andare a selezionare l'icona monitor per far diventare tutto subito buio.
Con Fedora 13 Alpha invece il "giochino" non funziona. Per vedere Fedora ho dovuto attivare la scheda video su scheda madre che non ha l'accelerazione sotto Linux e non ho avuto problemi. Ho provato a fare l'aggiornamento del sistema ma oltre ad essere lentissimo, la penneta scrive all'incirca a 4 MB/s al massimo, quando riavvio non parte il boot. |
|
|
|
|
|
#4242 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
non fare mai aggiornamenti su penna usb, è un suicidio, e la pennetta usandola come un hd normale muore entro pochi giorni... una tragedia annunciata...
cmq la 12 mi basta, credo che difficilmente aggiornerò alla 13 ,appena esce, o passerò a ubuntu, adesso che è una roccia, provo i vari pacchetti da testing, e mi accontento.. adesso c'è kde 442 e networkmanager finalmente mi dice le tacche della connessione tim,e pure se sono in umts o edge etc... incredibile... probabilmente anche lucid lo fa, ma non mi interessa al momento sono strafelice così ... e spero di continuare... nel frattempo magari mi prendo seven, se riesco a convincermi che va meglio del vetusto xp, almeno su portatile... vedremo |
|
|
|
|
|
#4243 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ho visto che sono stati presentati degli SSD con forma poco più grande di una pennetta, se non costeranno uno sproposito potrei farci un pensierino, non ricordo se Fedora 13 ha una ottimizzazione specifica per le memorie di massa a stato solido. Quote:
Comunque il supporto per le versioni vecchie non dura tanto tempo, quindi se si vogliono applicativi aggiornati, passare alla versione nuova di Fedora è un obbligo. Provato su alcuni portatili e va meglio, ci possono essere dei problemi con scheda video, audio e chip di rete. Se va la rete con Win Upd hai molte possibilità di trovare i driver, se non va, puoi usare delle pennette/cellulari UMTS e fargli fare l'upgrade. Nel caso che non trovassi driver specifici prova prima quelli per Vista e poi per XP. Se il sistema usato è 32 bit, ci sono buone possibilità che funzionino. Il discorso cambia per la versione 64 bit che non digerisce i driver a 32 bit. Ultima modifica di Hwupgr : 12-04-2010 alle 00:12. |
||
|
|
|
|
|
#4244 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
|
Ormai manca poco al rilascio di Fedora 13 Beta
|
|
|
#4245 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4246 |
|
Senior Member
|
Cambiando il nome, la Beta scarica e adesso il tracker è attivo.
Penso che sarà aggiornato il sito alle 16:00. Buona Fedora 13 Beta a tutti. http://torrent.fedoraproject.org/ |
|
|
|
|
|
#4247 |
|
Senior Member
|
provata adesso... ovviamente da pennetta, e va veramente bene...
hardware intel come al solito non si smentisce con linux... nessun problema, wifi,ok video con compiz idem... ma a parte qualche finezza grafica in più, il programma x fare backup che sembra molto comodo,e magari il restyling di palimpsest con qualche passo avanti, non vedo perchè aggiornare la 12, x ora almeno... adesso ce l'ho anche su desktop.... però ubuntu mi pare più veloce all'avvio, sempre da pennetta... anche se fedora ha dalla sua le lingue almeno per il desktop e qualche software, a parte openoffice... |
|
|
|
|
|
#4248 |
|
Senior Member
|
Peccato che per il noto problema scheda/monitor, non possa vedere il 3D se funziona o meno con la mia scheda video.
Una cosa strana con la pennetta, con la barra del programma per installare Fedora sulla memoria, aumento la quantità di memoria da dedicare a Fedora a 900 MB, quando sono dentro al sistema ne vedo liberi solo 400 MB, appena faccio qualche aggiornamento diciamo di 100 MB poi liberi ne rimangono 30 Kb, sembra come se yum non cancelli i vecchi file oppure la pennetta perda memoria durante l'uso. |
|
|
|
|
|
#4249 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4250 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Di Bleachbit avevo letto che aveva qualche baco. Forse è migliore KleanSweep anche se è per KDE. |
|
|
|
|
|
|
#4251 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Salve a tutti.
Ho un problema con Fedora 12 (completamente aggiornato) che riguarda i drive ottici del pc. Nello specifico spesso non mi carica i cd/dvd che inserisco nel lettore e devo riprovare più volte o addirittura riavviare il pc. Inoltre i drive non vengono nemmeno riconosciuti dai vari programmi di masterizzazione tipo k3b,gnome breaker e imgburn sotto wine. Devo avere "fortuna" che vengano riconosciuti per poterli utilizzare nei suddetti programmi. Grazie. |
|
|
|
|
|
#4252 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Edit: Di primo acchito, ti avrei consigliato di dare un'occhiata a questa discussione. Ma, leggendo meglio il tuo messaggio, mi sono accorto che il problema che lamenti non è limitato al montaggio dei CD/DVD. Altro, purtroppo, non so dirti.
Ultima modifica di HAL 8600 : 18-04-2010 alle 22:32. |
|
|
|
|
|
#4253 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Sembra che inserendo le stringhe dei miei lettori (/dev/sr1 e /dev/sr0) in etc/mtab la situazione sia migliorata. Più tardi riporvo meglio.
|
|
|
|
|
|
#4254 |
|
Senior Member
|
Ho provato, dopo aver formattato la pennina, a mettere la barra Persistent Storage al massimo con il programma liveusb-creator-3.9.1 (quasi 3 GB) ma compaiono sempre massimo 400 MB liberi.
E' uscita qualche giorno fa la nuova versione di BleachBit 0.7.4 http://bleachbit.sourceforge.net/ |
|
|
|
|
|
#4255 |
|
Senior Member
|
mi è successo qualcosa di strano, oggi...
mi sono sparite le barre principali da diversi programmi, il terminale, nautilus, ed altri ... allego schermata.... ![]() Uploaded with ImageShack.us non mi sembra di aver fatto nulla, ma come posso ripristinare tutto com'era? che rottura... Ultima modifica di unnilennium : 05-05-2010 alle 10:30. Motivo: scalata immagine x non rompere il alyout del forum |
|
|
|
|
|
#4256 |
|
Senior Member
|
Sarà dovuto a qualche aggiornamento, certe volte ho notato che le versioni di Gnome e Nautilus sono diverse, che poi si "sincronizzano" dopo qualche giorno.
Forse dipende da Metacity? Una curiosità, Yum Extender NextGen ha finalmente risolto il problema che c'era con il Kernel nuovo che poi non veniva aggiornato e quindi bisognava utilizzare Yum oppure il Package Kit? |
|
|
|
|
|
#4257 | |
|
Senior Member
|
Quote:
x yum extender, mai avuto problemi... a parte il primo mese che era uscita che non andava e facevo tutto a mano, ora funziona veramente bene... packagekit non lo uso proprio, non mi trovo... o terminale o nextgen, |
|
|
|
|
|
|
#4258 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ciao.
Ho installato ed aggiornato la beta della 13 su di una partizione "di servizio"; a parte qualche problema (risolto) con grub, sembra tutto ok. (Pur avendo la 12 da parecchio tempo, non ho resistito... Solo una domanda: qualche anima pia mi sa dire per quale motivo, di default, sono abilitati i repo fedora e updates-testing e NON quello updates? Boh, non capisco il motivo; l'unica idea che mi viene in mente è che il repo updates venga automaticamente abilitato quando esce la definitiva...e che, naturalmente, venga, a sua volta, disabilitato l'updates-testing. Mah, io l'ho abilitato ugualmente, ed ho aggiunto RPMFusion. Però, non mi pareva che le alpha e beta che ho installato finora (e son tante) adottassero 'sto comportamento. Hasta siempre e viva Inter. LOL. |
|
|
|
|
|
#4259 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4260 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Grazie Hwupgr, mi fido ciecamente di te.
Altra domanda, visto che ci sono: ho scaricato la beta di Red-Hat Enterprise 6. Ebbene, dato per scontato che potrei installare e collaborare nel testing, quale futuro potrebbe avere il mio piazzarla su disco fisso, nell'ottica di un puro utente desktop? Chiedo questo perchè ho cercato info al riguardo, ma non ho ho trovato nulla che mi illumini sulla questione. Claro che sono solo un estimatore della "casa madre" di Fedora; il mio non "accontentarmi" del progetto Fedora è solo un peccato veniale. Quando vedo il cappello rosso perdo la testa (ho iniziato la mia avventura linux proprio con Red-Hat). LOL Grazie per eventuali risposte. Ola. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:16.