|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4261 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4262 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
L'access point mi è arrivato oggi. Adesso comincio la configurazione.
ho letto la guida per collegare un router in cascata (pagina 1): Per utilizzare un proprio router in cascata è sufficiente: 1) collegare la porta WAN del proprio router ad una delle porte Ethernet gialle dello Smart Modem 2) dal vostro router impostare come tipologia di connessione "PPPoE" e utilizzare come nome utente e password una qualsiasi sequenza alfanumerica 3) tipicamente dallo Smart Modem si dovrebbe poi: a) disattivare i servizi di condivisione come DLNA, Condivisione di file (Samba), Stampante e uPnP (Sezione "Il mio MediaAccess Gateway" - tab "Condivisione LAN") b) disattivare il firewall che però non è disattivabile; non è dato sapere a cosa corrispondano i 3 livelli (Sezione "Controllo accesso" - tab "Firewall" -> pulsante "Livello Firewall") NB: se si disattiva la connessione automatica dello Smart Modem: (Sezione "Connettività di rete" - tab "Internet" -> pulsante "Disconnetti") si perde la fonia e la funzione di telegestione. La disattivazione delle funzioni di condivisione, può portare a qualche beneficio in termini di risorse (cpu/ram) risparmiate da parte dello Smart Modem, visto che i relativi demoni non vengono eseguiti (tipo Twonky o chi per lui per il DLNA). Tuttavia il router in cascata funzionerà anche senza alcuna gestione attiva di a), b) e c). Unico caso per cui è effettivamente utile sincerarsi della disattivazione a) – in modo da evitare lo spreco di una sessione PPPoE – è l'uso di un router dotato a sua volta del PPPoE relay e l'utilizzo di tale funzionalità per instaurare sessioni PPPoE con IP pubblico da dispositivi presenti nella LAN. Ho due domande: 1)Voglio tenere una rete wifi della telecom attiva per manutenzione, quindi disattivo la 5ghz e la guest. Il dhcp lo posso tenere attivo per distribuire indirizzi sulla rete wifi telecom? 2)Due dhcp possono coesistere considerando che il tplink avrà un indirizzo diverso da quello base? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4263 |
Senior Member
|
In realtà il wifi della telecom mi torna utile per i download. Sul tplink imposto i dns di safedsn che bloccano p2p/torrent e social.
Quindi il mio pc andrà su rete telecom, il tablet e il pc di mio figlio sul tplink. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4264 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Questa è un'ottima idea...anche io ho lo stesso problema...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4265 |
Senior Member
|
Considera che safedns è a pagamento (20 euro l'anno) ma si appoggia al servizio Dyndns.org che già possiedo mentre opendns è free ma in caso di cambio IP devi sbatterti un pò di più..
Siamo OT, se vuoi maggiori informazioni scrivimi in pvt |
![]() |
![]() |
![]() |
#4266 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trani (BAT)
|
qualcuno sa dove posso trovare il firmware tim?
in rete si trova solo iinet |
![]() |
![]() |
![]() |
#4267 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Oggi ho scoperto che se riavvio dal tasto accensione dopo aver spento il wifi col tasto, il router alla riaccensione non mi permette ri riaccendere le reti wifi, ma rimane accesa la rete ospiti che ovviamente non da accesso all'interfaccia.
Adesso devo collegarmi col cavo per riaccendere il wifi ![]()
![]() |
#4268 |
Senior Member
|
Ho configurato l'access point ma ho un problema:
il servizio Dyndns.org è attivo sul tplink, ma nonostante le regole di port forwarding, non riesco ad accedere al raspberry. Anche l'accesso remoto al router non funziona (per prova sulla porta 80) QUalcuno ha lo stesso problema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4269 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4270 |
Senior Member
|
Posso impostare
![]() Autodetect Dynamic ip static ip Pppoe L2tp Pptp Ho impostato Pppoe |
![]() |
![]() |
![]() |
#4271 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4272 |
Senior Member
|
Non posso. Su questo router imposto i dns di safe dns per la protezione bambini.
Soluzioni? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4273 |
Senior Member
|
Se sei connesso in PPPoE dovresti poter raggiungere comunque il tuo dispositivo da fuori internet, ma devi effettuare il port forwarding solo sul router in cascata e per accedere al dispositivo dovrai inserire l'IP del router in cascata, non quello del modem Tim.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4274 |
Senior Member
|
Fatto, ma non entro. Ne sul raspberry, ne sulle cam. Sul Telecom funziona tutto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4275 |
Senior Member
|
Diciamo che potrei usare senza problemi il router Tp-Link senza i servizi che oggi ho sul Telecom.
Ma avere un router è non poterlo usare mi scoccia. Adesso contatto la Tp-Link per vedere se hanno una soluzione. Il servizio ddns lo pago e metterne su un altro è inutile Il firewall sul Telecom è settato su medio. Provo ad impostarlo basso? Ultima modifica di Gundam.75 : 25-02-2018 alle 10:04. Motivo: Modifica |
![]() |
![]() |
![]() |
#4276 |
Senior Member
|
Questa è una bella idea. Provo oggi pomeriggio e ti faccio sapere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4277 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
|
Il cerottone che avevo prima di questo aveva una comoda funzione di log delle chiamate in entrata e in uscita dalla linea fissa... qui non c'è niente di simile?
Sapete come posso recuperare la lista chiamate? Mi interessano le ricevute nello specifico.
Lian Li O11D EVO RGB ♦ Corsair HX 1000 ♦ Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi ♦ Ryzen 7 5800X3D ♦ Corsair H150i RGB PRO XT ♦ 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die ♦ ASUS TUF RTX 5080 OC ♦ Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#4278 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4279 |
Senior Member
|
Ho contattato il supporto tecnico Tp-Link. Mi hanno detto che il port forwarding non funzionerà mai sul dispositivo in cascata.
Per ora utilizzando i dns di Norton blocco la maggior parte dei siti internet per adulti, torrent ecc. Mi riservo altre prove per cercare di bypassare il router Telecom |
![]() |
![]() |
![]() |
#4280 |
Senior Member
|
Firewall su Telecom impostato su basso.
Ddns impostato su tplink, funziona. Regole fatte sul tplink NON funzionano.: 2 webcam + raspberry su porta 9091. Neanche l amministrazione remota funziona, sia con la porta 80 che con la 1024 (scelta da me) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:14.