Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-12-2011, 19:20   #4261
Red Dragon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 822
azz.. e io che credevo che amd a forza di sentire tutti che chiedevano a gran voce dei phenom 2 a 32 nanometri invece che i nuovi bulldozer li avrebbe accontentati e invece in arrivo ancora solo delle sole.......che palle

dai AMD e che ....zzo svegliateeeee
Red Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2011, 19:22   #4262
ivano444
Senior Member
 
L'Avatar di ivano444
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: guidonia(rm)
Messaggi: 3549
Quote:
Originariamente inviato da dav1deser Guarda i messaggi
Ce lo vedo già l'Athlon II 651 3.0GHz basato su Llano essere quasi sempre meglio dei Phenom II X6 basati su BD...personalmente voglio credere che ci sia un errore sotto e che questi pseudo-Phenom non vedano mai la luce...però se GF ha rese ridicolmente basse anche sui BD almeno così riuscirà a sfruttare qualche die in più.
se lo fanno stavolta passo a intel -_-
__________________
AMD phenom2 925 @3.2ghz scheda video radeon hd4670 512mb- 2gb ram ddr2 800- hd maxtor 160gb 7200 rpm ubunto linux 8.4e windows 7 + xbox-ps2 slim e nintendo ds
"Everything has chains, absolutely nothing changes"[/url]
ivano444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2011, 20:19   #4263
Korn
Senior Member
 
L'Avatar di Korn
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Messaggi: 6681
saranno dei mostri la notizia è vecchia
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2011, 20:27   #4264
aldooo
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 508
No dai io ancora non ci credo.
AMD ancora non ha detto niente.

Troppo imbarazzante i Phenom X8, non ci credo.
aldooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2011, 21:22   #4265
giuliojiang
Senior Member
 
L'Avatar di giuliojiang
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Messaggi: 574
Quote:
Originariamente inviato da aldooo Guarda i messaggi
No dai io ancora non ci credo.
AMD ancora non ha detto niente.

Troppo imbarazzante i Phenom X8, non ci credo.
nono secondo me invece saranno un successo, se i prezzi e la tecnologia produttiva saranno buoni. I phenom nonstante tutto sono una ottima architettura, e 8 di questi core sono davvero potenti.
__________________
AMD PhII 955 | 2x2GB DDR3 1333Mhz Crucial | Sapphire HD6850 | Gigabyte GA-870A-UD3 | Cooler Master Hyper 212P | Cooler Master GX550
giuliojiang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2011, 21:22   #4266
rocky86
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Roma
Messaggi: 431
Comunque non so cosa pensare dei BD.....
Da una parte sono conscio che l' fx 8150 sia stato un mezzo flop, ma trovo abbastanza curioso che i BD minori siano stati presi sotto gamba e che ne nessuno li abbia testati a dovere. Personalmente vorrei prendere l' FX 4100 per costruirmi un pc gaming a poco (in rete lo si trova a 95€) e poi sale facilmente.
Ho dato un'occhiata su "Passmark CPU Lookup" e sembra andare un pelo sotto il Phenom 965 che oltre a costare un pò più sta scomparendo.
http://www.cpubenchmark.net/cpu_look...4100+Quad-Core

Sono d'accordo che del nuovo procio ci si aspettasse di più, ma certamente non è una ciofeca e costa poco
__________________
Trattative concluse con successo con: thefamous,NeXtGeNeRaTiOn,heko,Iceworld,AndryL,Andreamang,blacknight,Anselmo83

Ultima modifica di rocky86 : 26-12-2011 alle 21:24.
rocky86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2011, 21:25   #4267
giuliojiang
Senior Member
 
L'Avatar di giuliojiang
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Messaggi: 574
Quote:
Originariamente inviato da rocky86 Guarda i messaggi
Comunque non so cosa pensare dei BD.....
Da una parte sono conscio che l' fx 8150 sia stato un mezzo flop, ma trovo abbastanza curioso che i BD minori siano stati presi sotto gamba e che ne nessuno li abbia testati a dovere. Personalmente vorrei prendere l' FX 4100 per costruirmi un pc gaming a poco (in rete lo si trova a 95€) e poi sale facilmente.
Ho dato un'occhiata su "Passmark CPU Lookup" e sembra andare un pelo sotto il Phenom 965 che oltre a costare un pò più sta scomparendo.
http://www.cpubenchmark.net/cpu_look...4100+Quad-Core

Sono d'accordo che del nuovo procio si aspettasse di più, ma certamente non è una ciofeca e costa poco
io ti suggerire di prendere in considerazione il phenom ii x4 960t. Un quad-core con lo stesso die dei X6, quindi molto overclockabili e consumi minori, oltre alla possibilità di sbloccare i 2 core dormienti se sei fortunato.
__________________
AMD PhII 955 | 2x2GB DDR3 1333Mhz Crucial | Sapphire HD6850 | Gigabyte GA-870A-UD3 | Cooler Master Hyper 212P | Cooler Master GX550
giuliojiang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2011, 21:31   #4268
rocky86
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Roma
Messaggi: 431
Quote:
Originariamente inviato da giuliojiang Guarda i messaggi
io ti suggerire di prendere in considerazione il phenom ii x4 960t. Un quad-core con lo stesso die dei X6, quindi molto overclockabili e consumi minori, oltre alla possibilità di sbloccare i 2 core dormienti se sei fortunato.
Grazie, lo terrò certamente a mente anche se confesso che l' FX 4100 mi stuzzica parecchio
Dici che affiancando ad uno dei proci una hd6850 giocherei decentemente, diciamo un pò meglio di una console? Userei il tutto su un monitor con risoluzioni medie.....
__________________
Trattative concluse con successo con: thefamous,NeXtGeNeRaTiOn,heko,Iceworld,AndryL,Andreamang,blacknight,Anselmo83
rocky86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2011, 21:47   #4269
Motenai78
Senior Member
 
L'Avatar di Motenai78
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Viterbo (VT)
Messaggi: 1596
Ragazzi temo che siete andati OT, al momento non c'è un thread per i consigli ad hoc per Buldozer, ciò nonostante credo sia più pertinente quello dei K10, soprattutto considerato che tali processori convivono sullo stesso socket (come il dualismo tra Phenom II X4 960T ed FX-4100 è da esmpio).

Ovviamente Gianni, o lo stesso capitano, che penso siano in vacanza potranno confermare/smentire la mia ipotesi.
__________________

Intel® Core™ i5 2400 | Asus P8H77-M-LE | AMD Radeon™ HD7950 Dual-X | Corsair XMS3 2x4GB DDRIII 1600Mhz | CM XCalade 690 | CM GX-650W | Lg 27GP850P
Motenai78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2011, 22:14   #4270
Padre Maronno
Senior Member
 
L'Avatar di Padre Maronno
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: e se poi te ne penti?
Messaggi: 1176
Quote:
Originariamente inviato da shellx Guarda i messaggi
......
Del resto c'è anche una cosa da considerare, lui ha detto che ha bruciato il pc, ma non ha psecificato cosa, ha pure detto che aveva un quad intel. Sarebbe interessante capire che hardware, magari se ha gia una mobo 1155 basta solo che ci mette su il 2500k. Se invece ha un lga775, deve cambiare tutto......
Immagino vi riferie a me, allora per chiarire: ho un Q8800 molto fortunato (non a caso lo acquistato in pesante sovraprezzo subito appena uscito presso shop specializzato in Oc), ad aria sfiorava i 4Ghz a liquido ero arrivato anche a 4.6, ma mi è costato perecchie maiboard 6 , 7 con quella di pochi giorni fà. Insomma ero un vero maniaco del "top di gamma" comperavo sempre il meglio, ma adesso visti i tempi preferisco passare lo scettro alle nuove leve, io "ho già dato".

Ovvio che sò che intel è avanti, ed è altrettanto ovvio che voglio tornare ad Amd per risparmiare, (e per cambiare).

Lasciamo perdere i dettagli ma ogni volta nessuno aveva più il socket 775 dovevo ordinarla in rete e dopo pochi mesi trovavo sempre modelli meno accessoriati e con meno features, onestamente mi aspettavo in questi anni un enorme balzo in avanti ma così non è stato, il tanto osannato I7 altro non è che un quad core, non avrebbe senso spendere 400€ per un K2700, mi terrei il mio a questo punto. Inoltre già da tempo avevo l'esigenza di ampliare la ram, ma anche qui acquistare ddr2 oggi non ha senso, da qui la scelta del passaggio ad Amd.

Fatti i conti con meno di 300€ riesco a prendere un 6 Core (fisici non virtuali) 16 Gb di discreta ddr3, ed una buona mainboard, per lavorarci in 2D credo che sia più che sufficiente, spenderne 400€ solo per una cpu "I7 2700K" a cui dovrei sommare il costo di una buona mobo e delle discrete ram sarebbe troppo (per me) dispendioso e sopratutto non avrebbe senso spendere 750/800€, mi converrebbe di più ricomperare una mobo 775 e tirare avanti con quello che ho .... in attesa di un 8 core serio. Ma ribadisco sono costretto a scegliere adesso causa forza maggiore.



Oggi dopo anni mi sarei aspettato almeno un 8 Core da intel, ma non cè manco l'ombra, amd anche se è stato un "fail" ha già la sua 8 core sugli scaffali, analizzata la situazione di oggi credo che la scelta migliore sia spendere poco e vedere cosa succederà nel 2012.

Ultima modifica di Padre Maronno : 26-12-2011 alle 22:22.
Padre Maronno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2011, 22:15   #4271
Pat77
Senior Member
 
L'Avatar di Pat77
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Messaggi: 10382
vedo che stanno cercando di venderli in tutti i modi, ma rinominarli Phenom 2 mi pare una mossa sbagliata, visto che i Phenom 2 vanno meglio già ora dei BD almeno 4100 e 6100, figurati castrati e a basse frequenze (castrati nel senso non sbloccabili).
Io non ho intenzione di cambiare ma è chiaro che è meglio aspettare b3 e pile.
__________________
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing)
Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q.
Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73.
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2011, 22:34   #4272
carlottoIIx6
Senior Member
 
L'Avatar di carlottoIIx6
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 5582
Quote:
Originariamente inviato da Padre Maronno Guarda i messaggi
Immagino vi riferie a me, allora per chiarire: ho un Q8800 molto fortunato (non a caso lo acquistato in pesante sovraprezzo subito appena uscito presso shop specializzato in Oc), ad aria sfiorava i 4Ghz a liquido ero arrivato anche a 4.6, ma mi è costato perecchie maiboard 6 , 7 con quella di pochi giorni fà. Insomma ero un vero maniaco del "top di gamma" comperavo sempre il meglio, ma adesso visti i tempi preferisco passare lo scettro alle nuove leve, io "ho già dato".

Ovvio che sò che intel è avanti, ed è altrettanto ovvio che voglio tornare ad Amd per risparmiare, (e per cambiare).

Lasciamo perdere i dettagli ma ogni volta nessuno aveva più il socket 775 dovevo ordinarla in rete e dopo pochi mesi trovavo sempre modelli meno accessoriati e con meno features, onestamente mi aspettavo in questi anni un enorme balzo in avanti ma così non è stato, il tanto osannato I7 altro non è che un quad core, non avrebbe senso spendere 400€ per un K2700, mi terrei il mio a questo punto. Inoltre già da tempo avevo l'esigenza di ampliare la ram, ma anche qui acquistare ddr2 oggi non ha senso, da qui la scelta del passaggio ad Amd.

Fatti i conti con meno di 300€ riesco a prendere un 6 Core (fisici non virtuali) 16 Gb di discreta ddr3, ed una buona mainboard, per lavorarci in 2D credo che sia più che sufficiente, spenderne 400€ solo per una cpu "I7 2700K" a cui dovrei sommare il costo di una buona mobo e delle discrete ram sarebbe troppo (per me) dispendioso e sopratutto non avrebbe senso spendere 750/800€, mi converrebbe di più ricomperare una mobo 775 e tirare avanti con quello che ho .... in attesa di un 8 core serio. Ma ribadisco sono costretto a scegliere adesso causa forza maggiore.



Oggi dopo anni mi sarei aspettato almeno un 8 Core da intel, ma non cè manco l'ombra, amd anche se è stato un "fail" ha già la sua 8 core sugli scaffali, analizzata la situazione di oggi credo che la scelta migliore sia spendere poco e vedere cosa succederà nel 2012.
io ti consiglio un FX 6100 abinato a un ssd per il sistema operativo ed a raid zero di due hardisk per storage dei video
carlottoIIx6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2011, 22:43   #4273
aldooo
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 508
Quote:
Originariamente inviato da giuliojiang Guarda i messaggi
nono secondo me invece saranno un successo, se i prezzi e la tecnologia produttiva saranno buoni. I phenom nonstante tutto sono una ottima architettura, e 8 di questi core sono davvero potenti.
Si parla di Phenom X8 con i core bulldozer,
cloccati meno degli FX.

Ovviamente, sono perfettamente in topic con questo thread.
aldooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2011, 23:28   #4274
carlottoIIx6
Senior Member
 
L'Avatar di carlottoIIx6
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 5582
Quote:
Originariamente inviato da ivano444 Guarda i messaggi
se lo fanno stavolta passo a intel -_-
devono vendere gli fx venuti male e non possono farlo inflazionando ancora il marchi fx che si devono portare da qui avanti, meglio farlo con il marchio p'henom che stanno per lasciare.
deve vendere, ognuno poi acquista ciò che glui serve.
un phenom x8 venduto a poco può essere utale a quqlcuno.

Ultima modifica di carlottoIIx6 : 26-12-2011 alle 23:40.
carlottoIIx6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2011, 23:47   #4275
ra-mta
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 1171
Quote:
Originariamente inviato da Padre Maronno Guarda i messaggi
Immagino vi riferie a me, allora per ...Cut....
Non per dire, ma neanche bulldozzer è un 8 core fisici "classico", non capisco perchè vi fissate sul nr. di core...bd a parità di costo è inferiore ad un prodotto intel praticamente in tutto, per te che puoi acquistare il tutto adesso (e non hai preso la mainboard am3+ prima che uscissero questi processori, come ho fatto io ): prenditi intel o aspetta piledrive; oppure prendi am3+ e affiancaci un phII, ti tieni la differenza in tasca è le prestazioni sono nettamente superiori rispetto ad un fx6 o un fx4 e praticamente comparabili ad un fx 8.
Obiettivamente, gli unici che possono prendere in considerazione bd con quello che costa e quello che consuma in oc sono: appassionati che vogliono testare un pò di tutto e i fan del marchio, per il resto non sono appetibili per nulla..Ovviamente c'è chi dice che non vanno male, io rispondo: non vi serve potenza di calcolo
Magari in qualche task potrebbe anche rendere meglio di intel e distanziare bene il pII ma sono situazioni rare, come l'apparizione di Pamela Anderson in topless neldeserto del Sahara...fai un pò te.
ra-mta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2011, 00:25   #4276
carlottoIIx6
Senior Member
 
L'Avatar di carlottoIIx6
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 5582
Quote:
Originariamente inviato da ra-mta Guarda i messaggi
Non per dire, ma neanche bulldozzer è un 8 core fisici "classico", non capisco perchè vi fissate sul nr. di core...bd a parità di costo è inferiore ad un prodotto intel praticamente in tutto, per te che puoi acquistare il tutto adesso (e non hai preso la mainboard am3+ prima che uscissero questi processori, come ho fatto io ): prenditi intel o aspetta piledrive; oppure prendi am3+ e affiancaci un phII, ti tieni la differenza in tasca è le prestazioni sono nettamente superiori rispetto ad un fx6 o un fx4 e praticamente comparabili ad un fx 8.
Obiettivamente, gli unici che possono prendere in considerazione bd con quello che costa e quello che consuma in oc sono: appassionati che vogliono testare un pò di tutto e i fan del marchio, per il resto non sono appetibili per nulla..Ovviamente c'è chi dice che non vanno male, io rispondo: non vi serve potenza di calcolo
Magari in qualche task potrebbe anche rendere meglio di intel e distanziare bene il pII ma sono situazioni rare, come l'apparizione di Pamela Anderson in topless neldeserto del Sahara...fai un pò te.
l'fx 6100 costa ormai 130 euro, che abinato ad un ssd in campo eding non teme di certo un 2500k che costa 50 euro in più.
quindi l'fx è consigliabile.

CPU AMD FX-6100 6-Core 3.3GHz AM3+ 8MB Cache 95W Boxed FD6100WMGUSBX € 128,30
SSD Corsair Force F80A 80GB 2.5" Lettura 280MB/s Scrittura 270MB/s SATA2 CSSD-F80GB2-BRKT-A € 102,80
Scheda Madre Asus M5A88-V EVO Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX € 92,30
TOTALE IVA COMPRESA : 323,40 €

CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500K € 190,00
Scheda Madre MSI P67A-GD65 B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 135,30
TOTALE IVA COMPRESA : 325,30 €

ho scelto due schede madre evo perchè si somigliano su lo stesso sito di fiducia
carlottoIIx6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2011, 00:34   #4277
ra-mta
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 1171
carletto, in quale "sogno" l'fx 6 in editing (video presuppongo, se parliamo di foto, la maggioranza dei filtri sono poco orientati ad un multi thr.) non teme l'i5??
No dai, siamo seri, lasciamo da parte i giochini che vanno bene per i dual core stile moviemaker, pinnacle e similari. Se parliamo di avid, eidus e programmi un pelo prosumer, in abbinamento a qualunque encoder, l'i5 surclassa il phenom
ra-mta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2011, 00:59   #4278
shellx
Senior Member
 
L'Avatar di shellx
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 2212
Quote:
Originariamente inviato da Padre Maronno Guarda i messaggi
Immagino vi riferie a me...
cut...
Non ti offendere: ma credo che ci sia qualcosa che ti sfugge
Innanzitutto i BD non hanno 8 core's, ma hanno 8 cluster's dentro 4 moduli. E dal punto di vista tecnico ti assicuro che sono un concetto nettamente diverso da quello che prima conoscevi con i core classici.
4core's + ht di intel vanno piu di un FX-8150 in tutte le situazioni. Il top di questo primo Zambesi (FX-8150) si piazza tra il 2500k e il 2600k. Piledriver dovrebbe superare il 2600k e avvicinarsi ad IB (lo credo e lo spero).

Quote:
Originariamente inviato da carlottoIIx6
l'fx 6100 costa ormai 130 euro, che abinato ad un ssd in campo eding non teme di certo un 2500k che costa 50 euro in più.
quindi l'fx è consigliabile.

CPU AMD FX-6100 6-Core 3.3GHz AM3+ 8MB Cache 95W Boxed FD6100WMGUSBX € 128,30
SSD Corsair Force F80A 80GB 2.5" Lettura 280MB/s Scrittura 270MB/s SATA2 CSSD-F80GB2-BRKT-A € 102,80
Scheda Madre Asus M5A88-V EVO Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX € 92,30
TOTALE IVA COMPRESA : 323,40 €

CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500K € 190,00
Scheda Madre MSI P67A-GD65 B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 135,30
TOTALE IVA COMPRESA : 325,30 €

ho scelto due schede madre evo perchè si somigliano su lo stesso sito di fiducia
Queste conf. non si assomigliano affatto.
La MSI P67 è nettamente superiore.
E il 2500k altrettanto rispetto l'fx6100 (almeno citavi l'fx-6200).
__________________
*Fx-8320@4.5ghz(1.38v) - Msi 990fxa-gd80 - Geil evo corsa 4x4gb cl9 1866mhz - Sapphire hd7870 - Wd 2x1tb - Corsair gs800 - Cosmos II
*Altre cpu's: Fx-8120/A10-5800k/1055t/965Be/5400+/i920/E5400 - Os: Xubuntu 16.04.4 "xenial" - Debian_jessie 8.0 - Slackware 14.2 - gentoo linux - Kali Linux 2018.2
Catalyst 13.12 problemi con i vecchi OpenGL

Ultima modifica di shellx : 27-12-2011 alle 01:03.
shellx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2011, 01:11   #4279
AceGranger
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 11811
Quote:
Originariamente inviato da carlottoIIx6 Guarda i messaggi
l'fx 6100 costa ormai 130 euro, che abinato ad un ssd in campo eding non teme di certo un 2500k che costa 50 euro in più.
quindi l'fx è consigliabile.

CPU AMD FX-6100 6-Core 3.3GHz AM3+ 8MB Cache 95W Boxed FD6100WMGUSBX € 128,30
SSD Corsair Force F80A 80GB 2.5" Lettura 280MB/s Scrittura 270MB/s SATA2 CSSD-F80GB2-BRKT-A € 102,80
Scheda Madre Asus M5A88-V EVO Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX € 92,30
TOTALE IVA COMPRESA : 323,40 €

CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500K € 190,00
Scheda Madre MSI P67A-GD65 B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 135,30
TOTALE IVA COMPRESA : 325,30 €

ho scelto due schede madre evo perchè si somigliano su lo stesso sito di fiducia

essu, siamo seri...

http://www.xtremehardware.it/recensi...1112216213/21/

"L'FX-6100 ha un prezzo di vendita medio che si attesta sui 130/150 € iva compresa. Un prezzo molto simile alla CPU AMD 1055T che, anche se di vecchia generazione, risulta nella maggior parte dei casi preferibile in termini puramente prestazionali."

qui premiere PRO e Photoshop

http://www.xbitlabs.com/articles/cpu...0_7.html#sect0

l'FX 6100 un 2500K non lo vede nemmeno con il binocolo, fa fatica a stargli dietro l'8150...
__________________
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2011, 02:06   #4280
Cocco83
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2005
io correggerei così in virtù del prossimo arrivo:

CPU AMD FX-6200 6-Core 3.8GHz AM3+ 8MB Cache 125W Boxed FD6100WMGUSBX € 150,00 (175$)
SSD Corsair Force F80A 80GB 2.5" Lettura 280MB/s Scrittura 270MB/s SATA2 CSSD-F80GB2-BRKT-A € 102,80
Scheda Madre Asusrock EXTREME 4 ATX € 138,51
TOTALE IVA COMPRESA : 391,30 €

CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500K € 190,00
Scheda Madre MSI P67A-GD65 B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 135,30
SSD Corsair Force F80A 80GB 2.5" Lettura 280MB/s Scrittura 270MB/s SATA2 CSSD-F80GB2-BRKT-A € 102,80
TOTALE IVA COMPRESA : 428,10 €

L'FX6200 a 3.8 sicuramente recupererà qualcosa anche nei confronti dell'8150.... e come prezzi siamo lì, quindi sta a te decidere.... lontano da chi etichetta proci validi come bidoni.....
__________________
i7 4790K 4.6Ghz 1,234V scoperchiata daily, Dissi raijintek, asus rampage hero VII, 16Gb ram g-skills ripjawsX 2133, SSD128GB samsung Evo840 2 x 1TB HDD, alimentatore OCZ 600watt modulare;
AMD FX6300 dissi coolermaster CNPS10X, gigabyte UD3 990FX, 16 gb kingston fury 1866mhz, SSD128GB samsung evo840 + 2 x 1TB HDD, alimentatore corsair 550watt modulare;
Notebook Asus N76VZ + mod i7 3840QM + SSD 128gb Samsung evo840
Cocco83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
HP annuncia le nuove soluzioni Poly Stud...
Un nuovo HPC Lenovo per l'Universit&agra...
HP: nuove soluzioni AI avanzate per tras...
Inzone M10S e Inzone M9 II: Sony present...
HarmonyOS NEXT, l'OS di HUAWEI separato ...
La CNSA mostra il confronto tra i campio...
Recensione Nothing Ear (open): ridefinir...
Data Migration e Data Security sono spin...
Tutti gli iPhone 16 e 16 Pro disponibili...
Blue Origin: static fire per il secondo ...
Pagamenti digitali: le soluzioni account...
Polestar lancia la mountain bike elettri...
HONOR Magic V3: l'intelligenza artificia...
Gli Stati Uniti vogliono vietare auto co...
Mediatek svela la data di rilascio del n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v