| 	

|||||||
  | 

| 
 | 
![]()  | 

| 
		 | 
	Strumenti | 
| 		

| 
		#4241 | |
| 

Senior Member 

Iscritto dal: May 2008 

| 

Quote: 

vai a capire quale.. 

Main PC: Asus M4a88tdmevo-AMD phenomIIx6-AMD HD 7750-Ram 8 GB-SSD 840Pro-LianLi case-Enermax power-Noctua Reserve PC: Gigabyte 790xtud4p-AMD phenomIIx3-AMD HD 4670-Ram 8 GB-SSD Crucial-CM690 case-Corsair power-Noctua Notebook: HP 15s-eq3000sl; benvenuto nell'ospizio dei vecchi Pc  | 
|
| 

| 

| 
| 		

| 
		#4242 | |
| 

Senior Member 

| 

Quote: 

ma tu dici che se metto l'm4 da 64 del pc2 ...piatto piatto sul pc1..potrebbe funzionare? ci sono vari driver diversi..tipo vga, lan ecc.. la prova che avevo detto prima mi sembrava un bel test ( SO attuale del ssd pari pari su partizione di un hd meccanico sempre sul pc2..) ma non capisco se è fattibile con acronis 11... ( è fattibile clonare intero disco, ma non posso, io dovrei metetrlo su una partizione di quel disco meccanico..il resto ho su dei dati da non perdere..) 

Main PC: Asus M4a88tdmevo-AMD phenomIIx6-AMD HD 7750-Ram 8 GB-SSD 840Pro-LianLi case-Enermax power-Noctua Reserve PC: Gigabyte 790xtud4p-AMD phenomIIx3-AMD HD 4670-Ram 8 GB-SSD Crucial-CM690 case-Corsair power-Noctua Notebook: HP 15s-eq3000sl; benvenuto nell'ospizio dei vecchi Pc  | 
|
| 

| 

| 
| 		

| 
		#4243 | ||
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Mar 2003 

| 

Quote: 

Quote: 

Ultima modifica di Kicco_lsd : 05-06-2012 alle 18:03.  | 
||
| 

| 

| 
| 		

| 
		#4244 | 
| 

Senior Member 

| 

faccio delle prove mantenendo il SO attuale tipo driver microsoft invece degli amd oppure aggiornare i driver ahci amd oppure cambio cavetto sata perchè in questo SO ho dentro del lavoro..e buttarlo aspetterei ps la prova dello stesso SO su altro hd per me è valida..a riuscire però a metetre lo stesso SO sull'altro hd..uff) ( intendo sullo stesso pc ovvio) ciao 

| 

| 

| 
| 		

| 
		#4245 | ||
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Nov 2005 
				Città: Rieti 

| 

Racconto una storia che può forse essere di Aiuto nel caso di strani malfunzionamenti o Schermate Blu. 

Mesi fà avevo messo il Pagefile sul mio Seagate da 500 gb, la settima scorsa, di punto in bianco, all'accensione del PC, non riuscivo ad accedere al Desktop di Windows, vedovo il cursore e lo potevo muovere ma lo schermo rimaneva nero; temevo nper il mio M4 ma ho comunque proceduto rimuovendo per primo proprio il Seagate e, magia, il PC partiva tranquillamente; era quindi l'elettronica di quest'ultimo infatti a fare le bizze e mandare in palla Windows. La storia comunque non è finita lì, pochi giorni dopo infatti ho avuto una schermata blu; ho trovato su un forum straniero un utente con lo stesso errore che, girovagando su google, aveva identificato il problema nella gestione del pagefile, (che probabilmente era stato spostato da Win visto che il Seagate non c'era più) e seguendo la procedura proposta ho risolto. Ecco l'errore: Quote: 

Quote: 

In Sostanza attenzione al Pagefile. 

|CoolerMaster CM690|XFX ProSeries 550W|ASRock 970 Extreme3|Scythe Mine2|Amd PhenomII X3 720BE|Corsair Vegeance 2x4GB|Sapphire HD6850 1GB|CreAtive Audigy se|Crucial M4|Samsung BX2335 LED| |Panasonic FS5| |Thread Samsung WAVE by Me|http://www.smartphone-italia.com/| Ultima modifica di fbstyle : 05-06-2012 alle 18:13.  | 
||
| 

| 

| 
| 		

| 
		#4246 | |
| 

Senior Member 

| 

Quote: 

Poi liberissima di fare come meglio credi... ci mancherebbe. Tanto per dire i miei BSOD erano causati dai driver USB3.0 e dall'utility Asus che avevo incautamente installato. Se non avessi fatto come ti suggerisco nemmeno con la bacchetta da rabdomante ci arrivavo  
		 | 
|
| 

| 

| 
| 		

| 
		#4247 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Sep 2010 
				Città: black lodge 

| 

|
| 

| 

| 
| 		

| 
		#4248 | |
| 

Senior Member 

| 

Quote: 

ma le mie prove attuali sono per individuare il problema, cambaindo qualche impostazione settaggio magari, il format lo lascerei come ultima spiaggia no? ad esempio il file di paging.... che io ho sempre avuto da 3gb su una partizione dell'altro hd meccanico che è in ide mode.. ma in poche parole come hai risolto( dura per me capire l'inglese) ho provato a mettere l'immagine del SO sull'altra partizione..si ok, ma poi non mi parte..per qualcosa di boot mancante ufff edit: invece del bakup...ho clonato il disco pari pari, su un altro wd meccanico dell'anteguerra..operazione riuscita ( risulta pure allineato..) certo che usare un ssd..e poi tornare ad un wd vecchio...un dramma ( sia velocità che rumore..) ma è solo per capire se questo SO da problemi solo dal crucial..o anche da un altro hd.. 

Main PC: Asus M4a88tdmevo-AMD phenomIIx6-AMD HD 7750-Ram 8 GB-SSD 840Pro-LianLi case-Enermax power-Noctua Reserve PC: Gigabyte 790xtud4p-AMD phenomIIx3-AMD HD 4670-Ram 8 GB-SSD Crucial-CM690 case-Corsair power-Noctua Notebook: HP 15s-eq3000sl; benvenuto nell'ospizio dei vecchi Pc Ultima modifica di Simona85 : 05-06-2012 alle 19:35.  | 
|
| 

| 

| 
| 		

| 
		#4249 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Oct 2003 
				Città: Manchester 

| 

Io ho il Crucial M4 da 256Gb attualmente monta l'ultimo fireware ma il problema me lo dava anche con quello precedente. 

Il problema sussiste che quando mi crasha il pc al riavvio il notebook non rilva più il ssd. Prima utilizzavo il metodo di scollegarlo, collegarlo ad un alimentatore ATX con solo l'alimentazione per 30-60 minuti e ricollegarlo. Smanettando ho trovato un'alternativa: scollego il ssd entro nel bios e cambio la modalità sata da AHCI a IDE, a questo punto ricoleggo il ssd che viene rilevato dal notebook e rimodifico da IDE a AHCI. Però è uno sbattimento... Ho provato a fare un format e a fare un'installazione semplice senza attivare tweak o altro ma il problema persiste. Dovrei rimettere l'hard disk vecchio e vedere se il problema persiste ma non è il periodo giusto per perdere tempo, purtroppo... 

Acer Aspire TimelineX 3820TG: I5-480M 2.66 GHz|2x4GB DDR3-1066 CL7 G.Skill |ATI Radeon HD 6550 1Gb DDR2|SSD Crucial M4 256 Gb|  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#4250 | 
| 

Senior Member 

| 

ammazza che sbattimento.. 

ma se lo ha fatto con 2 ssd..be allora è un problema della mobo tua gestire il crucial credo 

| 

| 

| 
| 		

| 
		#4251 | ||
| 

Senior Member 

| 

Quote: 

Quote: 

Cmq si è da ridersela... non ci sarei arrivato mai e poi mai a capire il problema pur avendo il minidump salvato  | 
||
| 

| 

| 
| 		

| 
		#4252 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Oct 2003 
				Città: Manchester 

| 

Sì ho l'ultimo firmware sopra e anche l'ultima versione del bios. 

Credo che l'unica sia rimettere l'hard disk vecchio e vedere se il problema persiste, solo che su forum stranieri persone con il mio stesso modello e con lo stesso hard disk non presentano problemi. 

Acer Aspire TimelineX 3820TG: I5-480M 2.66 GHz|2x4GB DDR3-1066 CL7 G.Skill |ATI Radeon HD 6550 1Gb DDR2|SSD Crucial M4 256 Gb|  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#4253 | |
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Sep 2010 
				Città: black lodge 

| 

Quote: 

| 
|
| 

| 

| 
| 		

| 
		#4254 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Jul 2000 
				Città: Bergamo 

| 

XXXXXXX l i5 10400 l Biostar l GSkill 16GB DDR4 3000 l SSD M2 Crucial P1 500GB l EVGA 2060 Super l Corsair HX520 l Tomlinson Holman eXperiment Ultima modifica di thx : 06-06-2012 alle 00:15.  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#4255 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Feb 2003 

| 

Posto le mie impressioni dopo l'installazione. 

SO: Win7 x64 SP1 e tutti gli aggiornamenti. Motherboard Asrock P45DE3 con chipset Intel P45 e ICH10. Driver aggiornati. Andiamo per ordine. Vecchio PC, installo il crucial nel SATA6 tanto per vedere cosa fa, lancio il bench senza neanche riavviare il pc (FW0309): ![]() Aggiorno il FW e riavvio del PC (FW000F): ![]() Installo Win7 x64 SP1 in 12 minuti (!), aggiorno i driver Intel 9.2.0.1025: ![]() Altri bench dopo l'installazione di Win7 x64 SP1: ![]() ...e dopo i driver Intel 9.2.0.1025: ![]() ....me la sono meritata la prima pagina?   In conclusione, per ora, una sola parola di tre lettere: WOW! EDIT: ho dimenticato di inserire il WEI di Win che nella sezione disco mi regala un succoso 7,8 (7,9 è il max!) e che ovviamente tutto è in AHCI. 

Compravendite: _HWU 49 trattative_!!! _ebay 116 trattative_!!! Ultima modifica di ermyluc : 06-06-2012 alle 00:48. Motivo: aggiornamento dati  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#4256 | |
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Feb 2005 

| 

Quote: 

volevo chiedervi se, a livello prestazionale, sia meglio avere due ssd separati, utilizzando così due canali sata indipendenti (uno per sistema operativo+programmi ed uno dedicato ai giochi), oppure un'unico ssd (ma più grande, e quindi più veloce) per entrambi gli ambiti (nel caso lo partizionerei, per rendere il tutto più ordinato). Quindi... con 2 ssd: - SSD crucial M4 64gb (per s.o. e programmi) - SSD crucial M4 128gb (per giochi) - WD caviar black 1,5tb o 2tb per lo storage con ssd singolo: - SSD crucial M4 128gb (forse un po' piccolo) oppure 256gb (fin troppo grande) con due partizioni - WD caviar black come sopra Qual'è la soluzione da preferire come velocità?  | 
|
| 

| 

| 
| 		

| 
		#4257 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Apr 2007 

| 

Ma su un ssd dite che bisogna valutare un sistema di dissipazione? Oppure scaldano meno di quelli meccanici?

PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11 Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#4258 | 
| 

Senior Member 

| 

continuo i test per capire dove è il problema del mio m4 

adesso sto provando con il controller microsot invece dell'amd, vediamo.. diciamo che fino ad ora..su 5 avvii, 2 o 3 lo fa con il problema.. me ne accorgo subito, perchè appena arriva il desktop..l'iconcina della lan continua a ruotare ( normalmente è fulminea a sparire..), e una cosa che ho notato è che appena arriva il desktop...il leggero rumore dell'ssd che di solito carica la roba..non si sente +..è come se non comunicasse +.. lasciando li poi il pc cosi..magari dopo 1 o 2 minuti..sembra risvegliarsi e fa ancora rumore di caricamento..ma sempre lento.. ecco al diagnosi 

| 

| 

| 
| 		

| 
		#4259 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Oct 2009 

| 

Gli ssd sono freschissimi, non scaldano

Trattative: daigodaimon, HALL9000, Smok3r, fabstars, BlackBart, sergiomelandri, Ectoplasm, Yellow13, mason78, gaiser91, tex93lo, asternight, R3V0, rodymar5, A13X, Pino's, System Shock, leler1, VirtualT, black1995, Alchimista1, lp40, nikoldrini, egounix, DecimoShade, miscia111, paolo_mais, bontakun88, soloriens, Flying Tiger, gxxx, BoaTooX, M4tte, kondorelli.  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#4260 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Apr 2007 

| 

Ok grazie, mi è venuto il dubbio perchè sto facendo un back-up dei miei dati prima di passare all'ssd e l'attuale hd mi ha dato problemi sicuramente legati all raggiungimento di T elevate

PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11 Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1  | 
| 

| 

| 

| 
| Strumenti | |

| 

| 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:08.

Compravendite: _HWU 49 trattative_!!! _ebay 116 trattative_!!!