|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4241 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
Qualcuno ha mai provato un serillel su questa mobo?
|
|
|
#4242 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
A che pro? Ma soprattutto, perchè non dovrebbe funzionare?
|
|
|
#4243 |
|
Senior Member
|
Per mettere hd sata sul canale eide. Ho letto in giro che con qualche combinazione mobo/hd pare che il serillel non funga.
|
|
|
#4244 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
Quote:
(tu vorresti fare il contrario )byez! Ultima modifica di Spank : 28-09-2009 alle 10:42. |
|
|
|
|
|
|
#4245 |
|
Senior Member
|
Ops, non e' bidirezionale? Ero convinto lo fosse...
|
|
|
#4246 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
domanda veloce:
se volessi incrementare le prestazioni 3d... che scheda potrei mettere sulla pci? dite che su pci non c'è nulla di usabile? mi servirebbe solo per sketchup... |
|
|
|
|
|
#4247 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Sto facendo delle prove e il carico del raid 1 software di linux è praticamente inesistente. Anzi in lettura si hanno anche dei miglioramenti. |
|
|
|
|
|
|
#4248 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tant'è che quei controller (che difatti non permettono RAID 5) sono soprannominati "controller raid software" Hai meno ragione per raid 5, dove bisogna calcolarsi il checksum per ogni byte scritto e letto Questo è il mio controller, aggiudicato a 4 soldi sulla baia, arrivato in due settimane dall'america (ho pagato 12€ di dogana, ma ben venga)... in negozio, in italia, costa dai 300 ai 500 € Se ne recuperate uno ve lo straconsiglio, non ha i limiti di volume a 2TB, è PCI a 64 bit ma è certamente compatibile con la little falls 2.
|
|
|
|
#4249 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi metti che (malauguratamente) dovesse danneggiarsi la mobo o si corrompesse l'installazione sw come recuperi velocemente i dati? con il controller esterno c'è la possibilità di collegarlo ad un altro pc e recuperare i dati o ricostruire l'array.. (poi il ctrl l'ho trovato qui nel mercatino, a prenderlo nuovo non l'avrei di certo acquistato.. anche xchè non si trovano tanto facilmente o a buon prezzo byez! |
|
|
|
|
|
|
#4250 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perchè la gente non legge i miei post Che controller hai acquistato? Dubito che sia un controller raid di tipo hardware cmq.
Firma in restauro causa vendita HTPC per acquisto PS3. My flickr gallery (nerdosity) Ultima modifica di S1©kßø¥ : 28-09-2009 alle 16:32. |
|
|
|
|
|
|
#4251 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E poi voglio un dispositivo h24 e quindi deve consumare il meno possibile. Due dischi consumano meno di tre e un controller! Probabilmente andrei a spendere la stessa cifra comprando 2 dischi da 2T che tre dischi da 1T e il controller. E poi ho il vantaggio non trascurabile che i dati sarebbero leggibili senza ricostruzione e in ogni momento! Roba non da poco |
|
|
|
|
|
|
#4252 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La bellezza della soluzione raid software linux è che nel caso avessi raid 1 e ti si rompe un disco o vuoi leggere il disco su un altro pc lo stacchi, lo attacchi sull'altro computer e funziona! Il raid linux è bello anche per questo! |
|
|
|
|
|
|
#4253 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un raid 5 unisce l'affidabilità di poter perdere un disco alle prestazioni di un raid 0, altrimenti nessuno li utilizzerebbe Il raid 5 nel momento della "perdita" (sgrat sgrat) di un disco continua a funzionare senza nessun problema, solo più lento. La ricostruzione comincia (in background) quando il disco viene reinserito, ma il tutto rimane utilizzabile. Non devo nemmeno spegnere e riaccendere il sistema in quanto il tutto viene gestito dal controller, posso cambiare i dischi a caldo. Nei server e nei nas seri si usa quello come minimo infatti
Firma in restauro causa vendita HTPC per acquisto PS3. My flickr gallery (nerdosity) Ultima modifica di S1©kßø¥ : 28-09-2009 alle 20:44. |
|
|
|
|
|
|
#4254 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
|
|
|
|
|
|
#4255 |
|
Senior Member
|
Problemini di che tipo?
|
|
|
#4256 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Lo uso sul mio sistema AMD, praticamente mi funziona solo con un HD, ma non con un altro di marca diversa e neanche con il masterizzatore (tutti IDE da trasformare in sata) Poi e' successo alcune volte (raramente pero') che all'accensione del PC non mi vede proprio l'HD e devo resettare o spegnere e riaccendere Insomma in questi giorni ho preso un HD sata in modo da eliminare questi adattatori |
|
|
|
|
|
#4257 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la asrock (con atom 330) e la asus (AT3GC-I) hanno entrambe solo 2 porte s-ata.. Cmq la mobo ce l'ho già (anzi 2, una D945GCLF e una D945GCLF2D con la dual core vorrei costruirci un serverino per utilizzarlo anche come piccolo nas/storage quindi sto valutando come strutturarlo (devo ancora scegliere gli hd) byez! Ultima modifica di Spank : 29-09-2009 alle 10:04. |
|
|
|
|
|
|
#4258 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Salve a tutti felici possessori della INTEL D945GCLF
Anche io sono un possessore di questa scheda madre, un po meno felice pero. Io avrei un problemino, che non mi permette di usare la scheda. Cioè quando l'accendo il monitor non da segni di vita. Potete darmi una mano? |
|
|
|
|
|
#4259 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4260 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Sulla MB hai solo 2 porte, una presumibilmente occupata dal disco di sistema. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:23.

)