|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#401 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Se l'unico interesse di cui prendere atto è quello dei bambini/ragazzi da adottare allora cade qualsiasi pregiudiziale su single e coppie omosessuali.
La peggiore educazione da parte della peggior sottospecie di famiglia è preferibile agli ambiti in cui i bambini/ragazzi sono abbandonati all'estero e, in certa misura, anche in Italia. Purtroppo il primo interesse non è il benessere dell'adottato ma la "moralità" (distorta) dello stato che concede l'adozione. Questo è quello che avviene quando lo Stato diventa "etico".
![]() |
![]() |
#402 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#403 | |
Senior Member
|
Quote:
E lo Stato Italiano, a chi chiede adozioni internazionali, richiede gli stessi restrittivi requisiti previsti per le adozioni "nazionali". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#404 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
La famiglia non è un bene da comprare o un lavoro da voler svolgere.....ma tanti in effetti (soprattutto etero) la considerano come o un bene da presentare gli altri ("Visto che io me la sono fatta una famiglia!!!!!!") o una emanazione dei propri sogni ("Ho sempre sognato di avere un figlio da crescere come ritengo giusto!!!!!!"). Pessime idee. Ma proprio pessime. Ma tanto tanto ![]() Ultima modifica di lowenz : 14-07-2009 alle 20:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#405 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
La LIBERTA' di costruirsi una famiglia con figli c'è (almeno, per gli etero) e non vedo come considerarla una cosa non buona e da non accettare anche per i gay e le lesbiche. Non si sta parlando di considerare la famiglia come un bene da presentare a qualcuno, si tratta di essere liberi di costruirsi un futuro in conseguenza anche alle proprie aspirazioni e senza ingiuste imposizioni dall'alto. Non trovo nulla di male a sognare una famiglia con figli. Il come si deciderà di crescere i bambini è altra cosa... non c'entra col sogno in sé di costruirsi una famiglia con figli, né con la libertà di farlo. - Ultima modifica di Martes : 14-07-2009 alle 21:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#406 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Però si tratta di qualcosa che "vuoi" ed "hai" ma che non "possiedi" (evito la stranota citazione di Kundera per non passare da frikkettone).
![]() |
![]() |
![]() |
#407 |
Senior Member
|
Vedremo mai le fantomatiche fonti che adduceva Rintrah84 a sostegno della sua opinione?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#408 | |
Bannato
|
Quote:
Mi sa ma gli etero hanno contaminato i gay con queste PALLE ![]() Ultima modifica di lowenz : 14-07-2009 alle 21:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#409 | |
Junior Member
|
Quote:
Non immagino te a quali cose ti riferisca ma io quando parlo di "LIBERTA' dei gay di" intendo semplicemente dire che gli etero possono progettare e costruirsi famiglie con figli, mentre ai gay (in Italia) questa possibilità viene (ingiustamente) negata. Gli etero sono liberi di sposarsi e candidarsi all'adozione di minori, i gay NO. Questo non è ammissibile in una società che si definisce aggiornata, rispettosa delle persone. - |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#410 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
![]() |
![]() |
#411 | |
Bannato
|
Quote:
E' come se io vedessi X che crede che l'aria cattiva (e non le zanzare) fa venire la malaria e rivendico pure io il diritto di credere in questa cosa per non sentirmi discriminato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#412 | |
Bannato
|
Quote:
Sbagliano in primis gli eterosessuali che lo pensano, volete sbagliare pure voi per non sentirvi discriminati? Per me un discorso assurdo, poi fate voi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#413 | |
Junior Member
|
Quote:
Se tu le vedi come cose che per la tua vita non vorresti mai beh... questo è un fatto tuo personale... proprio come è fatto mio personale il fatto che reputo il matrimonio e l'avere figli cose che vorrei per la mia vita. Ognuno abbia la libertà di scegliere come costruirsi la propria vita. Agli etero è permesso? Deve essere permesso anche ai gay. Non c'è alcun motivo che regga affinché lo Stato debba distinguere tra eterosessuali e gay. Lo è invece. In ogni caso, anche se non lo fosse, ci si può richiamare al generale diritto a non essere discriminati. - |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#414 |
Bannato
|
Ma certo che le vedo come cose buone, invece vedo come PESSIMO far ragionamenti sulla "libertà di averle", non c'entra se etero o omo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#415 | |
Junior Member
|
Quote:
Io intendo dire semplicemente che anche i gay devono potersi sposare e candidarsi all'adozione... altrimenti vuol dire che si sta discriminando per orientamento sessuale e sesso. Poi... qualsiasi altra distorsione che vuoi fare dei miei discorsi non mi riguarda. - |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#416 | |
Bannato
|
Quote:
Non è che discrimine sia sinonimo di discriminazione, il punto sta tutto qui. Ma non leggete la metafora come "Cieco=gay / Vedente=etero", va letta come "Cieco=persona etero o gay inadeguata / Vedente=persona etero o gay adeguata". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#417 | |
Bannato
|
Quote:
NON esiste il diritto di un etero di adottore, esiste il diritto di un bambino di essere adottato. NOn esiste il diritto di un omo di adottare, esiste il diritto di un bambino di essere adottato. Questo per il semplice motivo che il bambino è la parte debole da soddisfare e non l'adulto la parte debole da soddisfare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#418 | |
Junior Member
|
Quote:
Ho sentito varie volte sti insulsi paragoni, nessuno è riuscito mai a portarmi motivazioni convincenti per farmi credere che un gay debba essere impossibilitato a contrarre matrimonio civile con la persona amata e magari anche candidarsi all'adozione di minori assieme ad essa. Sono esclusioni immonde, incivili, che inevitabilmente avranno fine anche qui in Italia sebbene il tutto proceda molto più a rilento che all'estero. Le tesi di chi è contrario sono destinate a estinguersi e scomparire... fra nemmeno 30anni in tutto l'Occidente ci guarderemo indietro e diremo tutti "ma che problemi avevamo noi a accettare una cosa del genere", "possibile che eravamo così retrogradi e incivili'" esattamente come in America fanno tutti quando ripensano al fatto che solo 50anni fa i matrimoni tra bianchi e neri non si potevano proprio fare tant'è che sono divenuti legali solo dopo lunghe lotte politiche e battaglie legali giunte nelle Alte Corti locali e in Corte Suprema. In questo momento... non mi va di ripetere le stesse cose dette sopra... leggi le pagine precedenti... Per il momento ho di meglio da fare... sorry ![]() PS: nessuno qui ha mai parlato del "diritto" di adottare... solo quello di non essere discriminati in relazione al matrimonio e al candidarsi all'adozione. - |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#419 |
Bannato
|
Hai proprio capito il contrario di quello che ho detto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#420 |
Bannato
|
NO, tu hai parlato di "diritto ad avere una famiglia", non a "candidarsi per averla", non facciamo gli gnorri adesso e per soddisfare il primo sei obbligato a passare FORZATAMENTE per il diritto di adottare, non al semplice "candidarsi".
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:40.