Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2011, 22:06   #401
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
Originariamente inviato da Dimension7 Guarda i messaggi
Uso chrome. Il problema è che non è cambiata la home page, è sempre la stessa, tant'è che se apro il browser dopo aver chiuso quello che si apre all'avvio, mi si apre normalmente.
Cioe' non ho capito: se apri il browser appare una schermata che si riferisce a SAS?
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 22:10   #402
Dimension7
Senior Member

L'Avatar di Dimension7

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Viterbo
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Cioe' non ho capito: se apri il browser appare una schermata che si riferisce a SAS?
No, all'avvio di windows si apre chrome da solo e va su una pagian relativa a sas, credo quella in cui dice che hai fatto l'upgrade e ti chiede se vuoi comprare la versione pro e roba simile.
Old 10-03-2011, 22:20   #403
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da Dimension7 Guarda i messaggi
No, all'avvio di windows si apre chrome da solo e va su una pagian relativa a sas, credo quella in cui dice che hai fatto l'upgrade e ti chiede se vuoi comprare la versione pro e roba simile.
Hai provato a togliere SAS dall'avvio automatico?
C'e' una casellina nella opzioni.
Ma la tua e' la versione free o pro?
Old 10-03-2011, 22:23   #404
Dimension7
Senior Member

L'Avatar di Dimension7

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Viterbo
Free. Provo a toglierlo dai programmi all'avvio
Old 26-04-2011, 14:59   #405
Matteo_76
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Versione portable chiede se si vuole fare la correzione?

Ciao, ho letto che la versione Portable dovrebbe avere le stesse caratteristiche senza dover necessariamente installare il software e quindi senza "sporcare" il registro: vi chiedo è possibile fare la sola scansione e poi scegliere cosa correggere e cosa no oppure semplicemente vedere se ci sono dei problemi?
Odio gli automatismi! Grazie e ciao.
Old 27-04-2011, 17:57   #406
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da Matteo_76 Guarda i messaggi
Ciao, ho letto che la versione Portable dovrebbe avere le stesse caratteristiche senza dover necessariamente installare il software e quindi senza "sporcare" il registro: vi chiedo è possibile fare la sola scansione e poi scegliere cosa correggere e cosa no oppure semplicemente vedere se ci sono dei problemi?
Odio gli automatismi! Grazie e ciao.
Cerchi questo? -> http://superantispyware.com/onlinescan.html
Old 27-04-2011, 18:22   #407
Matteo_76
Senior Member

Ciao Kohai
In realtà parlavo di questo -> http://www.superantispyware.com/portablescanner.html ma penso sia identico. Funziona come quello installato che tu sappia? Grazie.
Old 30-04-2011, 19:14   #408
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Ciao Kohai
In realtà parlavo di questo -> http://www.superantispyware.com/portablescanner.html ma penso sia identico. Funziona come quello installato che tu sappia? Grazie.
Penso di si anche se non lo utilizzo
Al massimo (e volendo) potresti provare uno scan cloud con hitman pro: in fase di scaricamento ti chiede se volerlo installare oppure effettuare solo l'analisi del tuo pc.

Tornando a noi, la versione portable puoi tenerla su chiavetta, quando poi ti serve effettuare una scansione fai l'aggiornamento e via

Prova anche a leggere le prime pagine del topic (la guida praticamente) e dare una lettura anche qui -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1825614

Ciao ciao
Old 30-04-2011, 19:30   #409
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Quote:
Ciao Kohai
ciao,
si è lo stesso programma (free edition)
consiglio di scaricarlo ex novo ogni volta (non ci vuole molto)
e si è sicuri di avere anche l'ultima versione del programma (disponibile)
se non erro la portable non aggiorna il programma ma solo le firme
e cmq SAS non è mai stato una scheggia neppure nell'aggiornamento firme
da notare l'estensione .com

p.s.anch'io l'ho disinstallato da tutti i Pc ed all'occorrenza uso la portable

Ultima modifica di marcoesse : 30-04-2011 alle 19:33.
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 06:39   #410
Matteo_76
Senior Member

Portable OK

Grazie Kohai. Mi era sfuggito il link di tutti gli Antispyware/malware dove specificava l'info sulla portable, ho postato direttamente su questa discussione specifica, ma non avevo trovato l'indicazione della Portable nei primi post. uno scan cloud solo se il pc va su Internet, è per questo che chiedevo della Portable che scarico da un pc funzionante e metto su pendrive o su cd.
Grazie BEY0ND per la guida: se possibile potresti mettere l'indicazione della versione Portable direttamente nel primo post?
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse
si è lo stesso programma (free edition)
Grazie marcoesse per la rassicurazione. Mi "preoccupava" infatti del .com, ma se mi dici che è lo stesso lo provo subito.
Old 03-05-2011, 10:25   #411
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
Grazie marcoesse per la rassicurazione. Mi "preoccupava" infatti del .com, ma se mi dici che è lo stesso lo provo subito.
il .com è meglio ed è fatto apposta per poter essere meglio installato sui Pc già "infetti"
solitamente (pur non essendo io esperto) i virus bloccano un po' tutti i .exe
l'ho usato più volte e funziona benissimo
una raccomandazione dopo la scan butta via tutto il programma portable free
perché altrimenti potrebbe succedere che rimangono cmq due driver nascosti in running
anche nella portable free (in alcuni casi ho visto che succede)

che è stato uno dei motivi per cui l'ho rimosso da tutti i notebook in cui l'avevo
per optare all'eventuale versione portable
usa e getta (nel vero senso del termine )
ciao
Old 03-05-2011, 16:38   #412
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
il .com è meglio ed è fatto apposta per poter essere meglio installato sui Pc già "infetti"
solitamente (pur non essendo io esperto) i virus bloccano un po' tutti i .exe
l'ho usato più volte e funziona benissimo
una raccomandazione dopo la scan butta via tutto il programma portable free
perché altrimenti potrebbe succedere che rimangono cmq due driver nascosti in running
anche nella portable free (in alcuni casi ho visto che succede)

che è stato uno dei motivi per cui l'ho rimosso da tutti i notebook in cui l'avevo
per optare all'eventuale versione portable
usa e getta (nel vero senso del termine )
ciao
Questa non la sapevo sai?
Grazie per la dritta Secunia Man
Un salutone!
Old 03-05-2011, 17:14   #413
Matteo_76
Senior Member

Grazie anche da me marcoesse della dritta!

Funziona alla grande!

Facendo una ricerca sul disco ho visto che, forse per fortuna, ho solo una cartella su ProgramData\SUPERAntiSpyware.com\SUPERAntiSpyware ma vuota.

Io ho salvato il .com un cartella tempSAS nella partizione D: e l'ho avviato. Come faccio a sapere se ho ancora questi driver in running?
Ho fatto 2 scansioni, una in modalità normale, poi ho riavviato in provvisoria e ho fatto una scansione anche in questa modalità.
Ho fatto anche una ricerca (ho l'inidicizzazione file) e mi ha trovato solo il .com che avevo scaricato cercando "superanti". Anche con "sasdif" non mi ha trovato nulla.

Grazie ancora.
Old 03-05-2011, 18:56   #414
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Questa non la sapevo sai?
Grazie per la dritta Secunia Man
Un salutone!
Quote:
Grazie anche da me marcoesse della dritta!
Funziona alla grande!
Facendo una ricerca sul disco ho visto che, forse per fortuna, ho solo una cartella su ProgramData\SUPERAntiSpyware.com\SUPERAntiSpyware ma vuota.
Io ho salvato il .com un cartella tempSAS nella partizione D: e l'ho avviato. Come faccio a sapere se ho ancora questi driver in running?
Ho fatto 2 scansioni, una in modalità normale, poi ho riavviato in provvisoria e ho fatto una scansione anche in questa modalità.
Ho fatto anche una ricerca (ho l'inidicizzazione file) e mi ha trovato solo il .com che avevo scaricato cercando "superanti". Anche con "sasdif" non mi ha trovato nulla.
Grazie ancora.
"noi" ce ne accorgiamo dai log GSI
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=48486
http://support.kaspersky.com/it/faq/?qid=193238548
che vengono chiesti agli utenti sul forun Kaspersky Ita
nel GSI si vede subito se ci sono programmi "conflittuali" con Kaspersky
ed eventuali altre problematiche del PC
e lì si vedevano anche quei driver di SAS
per quello dicevo che varie volte ci è capitato di vederne attivi (nella free installata sempre)
ma anche e stranamente su alcune portable ma (secondo me') era perché non avevano buttato via il programma lo avevano lasciato da qualche parte
io consiglierei di scaricarlo sul Desk fare la scan e poi via tutto
così facendo dai log GSI non c'era più traccia di SAS
p.s. se volete il GSI potete farlo anche voi non utenti Kaspersky
ci troverete molte utilissime info sullo stato generale del PC
solo che non ricordo se lo potete vedere da non loggati
@Matteo_76 oltre al GSI non saprei come fare a "vedere" quei driver perché sono nascosti
se vuoi fare il GSI se non riesci a vederlo mi mandi il link (solo il link) e ci guardo io se ci sono ancora
ma se hai buttato via SAS portable penso sia impossibile che siano ancora presenti
nel caso magari qualche altro utente ci saprà dare qualche dritta di qualche metodo per vedere i driver nascosti
ahhhh forse sai con runscanner http://www.megalab.it/2819/runscanne...-da-soli-il-pc
se ci sono "li vede"
p.s. non cancellare NULLA con Runscanner perché è pericoloso se non sai esattamente quello che fai
Old 03-05-2011, 19:21   #415
Matteo_76
Senior Member

HJ no?

GetSystemInfo funziona solamente per chi ha Kaspersky per vedere questi "driver" nascosti (aventuali) di SAS oppure va bene anche solo come controllo dei processi e driver nascosti? Il log di HiJackTihis non li fa vedere? Se si il log non presentava nessun "SAS" ne "SUPER".
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse
p.s. non cancellare NULLA con Runscanner perché è pericoloso se non sai esattamente quello che fai
Giusto. Se vedo bene Runscanner in beginner mode dovrebbe fare solo lo scan senza poter neanche erroneamente cancellare. Se ho letto bene anche quello non dovrebbe installarsi ma essere anche lui Portable. Grazie.
Old 03-05-2011, 19:56   #416
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
GetSystemInfo funziona solamente per chi ha Kaspersky per vedere questi "driver" nascosti (aventuali) di SAS oppure va bene anche solo come controllo dei processi e driver nascosti? Il log di HiJackTihis non li fa vedere? Se si il log non presentava nessun "SAS" ne "SUPER".
il GSI lo possono fare tutti solo che non so' se poi lo possiate vedere da non loggati (forum Kaspersky intendevo)
per HiJackTihis forse si solo che lo utilizzo poco per cui non saprei
Quote:
Giusto. Se vedo bene Runscanner in beginner mode dovrebbe fare solo lo scan senza poter neanche erroneamente cancellare. Se ho letto bene anche quello non dovrebbe installarsi ma essere anche lui Portable. Grazie.
si è portable pure lui
si vero non ci avevo mai fatto caso alla Beginner mode
solitamente lo lancio in Expert mode (anche se poi non ci capisco granché
Old 03-05-2011, 21:27   #417
Matteo_76
Senior Member

Kernel Driver attivi o latenti di SAS?

mmmm allora Runscanner non ha trovato nulla, GetSystemInfo mi trova questi .SYS (Kernel Driver) su AppData\Local\Temp\SAS_SelfExtract\
Codice:
AcceptPause[:]False
AcceptStop[:]True
Caption[:]SASnome
Started[:]True
StartMode[:]System
State[:]Running
Status[:]OK
Peccato che avevo fatto come dicevi tu, di cancellare la cartella con il file .COM
Qualcosa mi fa pensare che in realtà non siano per niente attivi, ma che è un "probabile" attivo su una cartella temporanea che si può tranquillamente cancellare come un qualsiasi altri file non attivo....

Visto che "voi" siete loggati potete chiedere cosa esattamente significa quello State Running su questi "kernel driver" di SAS?

SuperAntiSpyware è sempre stato un po' ostico alla disinstallazione, però in questo caso non so quanto sia realmente "attivo".

Così magari riusciamo anche a sapere esattamente cosa fa sia SAS Portable che il GSI quando trova dei file temporanei di SAS.
Grazie.
Old 04-05-2011, 10:27   #418
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
SuperAntiSpyware è sempre stato un po' ostico alla disinstallazione, però in questo caso non so quanto sia realmente "attivo".
vero!!! infatti adesso che c'è la portable è molto meglio utilizzare quella
Quote:
Così magari riusciamo anche a sapere esattamente cosa fa sia SAS Portable che il GSI quando trova dei file temporanei di SAS.
Grazie.
ho fatto delle prove e cancellando SAS portable e dando pulitina tutto sparisce
fra i vari programmi che ho provato
autoruns http://technet.microsoft.com/en-us/s.../bb963902.aspx
rileva i 2 driver di SAS portable (come il GSI)

queste solo le cartelle rilevate dal GSI a cui credo fai riferimento

buttando via SAS portable e dando pulitina con CCleaner tutto va' a posto

dopo aver buttato via sas portable e dato pulitina disco e registro (come faccio sempre) con CCleaner

per scrupolo ho rifatto un'altro GSI ed anche le cartelle non vengono più trovate

in conclusione SAS portable a me' non lascia residui nel notebook
(il tutto fatto su XP Sp3)
ciao

Ultima modifica di marcoesse : 04-05-2011 alle 10:40.
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 14:05   #419
Matteo_76
Senior Member

SAS portable non lascia residui dopo CCcleaner

Grazie marcoesse della precisa e dettagliatissima risposta, che penso sia utile a tutti!
Quindi direi che a questo punto: per "gettare" la portable dopo l'uso, come giustamente dici tu, non basta cancellare la cartella e il file SAS Portable, ma anche ripulire con CCleaner.
Che parametri utilizzi così dici a tutti cosa fare?

Vedo che Sysinternal, trova i "drivers" ... ma senza in realtà i file. Mi piacerebbe proprio sapere che ti dicono, tu che sei loggato GIS, cosa significa che sono "Running", visto che pare che i file in realtà non ci sono più secondo sysinternals. In realtà facendo una ricerca sul disco me li ritrovo quei file.

Infine immagino che la SAS Portable non sia altro che un archivio autoestraente con l'autorun. Sarebbe stato, per me, opportuno che alla fine facesse anche pulizia dei file e del registro

Quote:
queste solo le cartelle rilevate dal GSI a cui credo fai riferimento
Si esattamente. Anche io l'ho preso dal file GSI.

P.S. i test che ho fatto con la portable sono con Vista SP1.

Ultima modifica di Matteo_76 : 04-05-2011 alle 14:10.
Matteo_76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 14:29   #420
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
..infatti adesso che c'è la portable è molto meglio utilizzare quella
beh io uso quella "fissa" e occupa lo stesso spazio su disco di quella portable (in MB non si guadagna niente), se è meglio per il registro non vedo quale sia il problema, se lo usi sempre si tiene fisso, se devi fare una scansione rara all'amico impacciato è molto utile la portable, altrimenti mettere e ripulire ogni volta che si scansiona con la portable mi sembra controproducente
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian