|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#401 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#402 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Viterbo
|
No, all'avvio di windows si apre chrome da solo e va su una pagian relativa a sas, credo quella in cui dice che hai fatto l'upgrade e ti chiede se vuoi comprare la versione pro e roba simile.
![]() |
![]() |
#403 | |
Senior Member
|
Quote:
C'e' una casellina nella opzioni. Ma la tua e' la versione free o pro?
![]() |
![]() |
#404 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Viterbo
|
Free. Provo a toglierlo dai programmi all'avvio
![]() |
![]() |
#405 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Versione portable chiede se si vuole fare la correzione?
Ciao, ho letto che la versione Portable dovrebbe avere le stesse caratteristiche senza dover necessariamente installare il software e quindi senza "sporcare" il registro: vi chiedo è possibile fare la sola scansione e poi scegliere cosa correggere e cosa no oppure semplicemente vedere se ci sono dei problemi?
Odio gli automatismi! Grazie e ciao. ![]()
![]() |
#406 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#407 |
Senior Member
|
Ciao Kohai
![]() In realtà parlavo di questo -> http://www.superantispyware.com/portablescanner.html ma penso sia identico. Funziona come quello installato che tu sappia? Grazie. ![]()
![]() |
#408 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Al massimo (e volendo) potresti provare uno scan cloud con hitman pro: in fase di scaricamento ti chiede se volerlo installare oppure effettuare solo l'analisi del tuo pc. Tornando a noi, la versione portable puoi tenerla su chiavetta, quando poi ti serve effettuare una scansione fai l'aggiornamento e via ![]() Prova anche a leggere le prime pagine del topic (la guida praticamente) e dare una lettura anche qui -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1825614 Ciao ciao ![]()
![]() |
![]() |
#409 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
|
Quote:
si è lo stesso programma (free edition) consiglio di scaricarlo ex novo ogni volta (non ci vuole molto) e si è sicuri di avere anche l'ultima versione del programma (disponibile) se non erro la portable non aggiorna il programma ma solo le firme e cmq SAS non è mai stato una scheggia neppure nell'aggiornamento firme da notare l'estensione .com ![]() p.s.anch'io l'ho disinstallato da tutti i Pc ed all'occorrenza uso la portable ![]()
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue) Ultima modifica di marcoesse : 30-04-2011 alle 19:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#410 | |
Senior Member
|
Portable OK
Grazie Kohai. Mi era sfuggito il link di tutti gli Antispyware/malware dove specificava l'info sulla portable, ho postato direttamente su questa discussione specifica, ma non avevo trovato l'indicazione della Portable nei primi post. uno scan cloud solo se il pc va su Internet, è per questo che chiedevo della Portable che scarico da un pc funzionante e metto su pendrive o su cd.
Grazie BEY0ND per la guida: se possibile potresti mettere l'indicazione della versione Portable direttamente nel primo post? Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#411 | |
Senior Member
|
Quote:
solitamente (pur non essendo io esperto) i virus bloccano un po' tutti i .exe ![]() l'ho usato più volte e funziona benissimo una raccomandazione dopo la scan butta via tutto il programma portable free perché altrimenti potrebbe succedere che rimangono cmq due driver nascosti in running anche nella portable free (in alcuni casi ho visto che succede) ![]() ![]() che è stato uno dei motivi per cui l'ho rimosso da tutti i notebook in cui l'avevo per optare all'eventuale versione portable usa e getta (nel vero senso del termine ![]() ciao
![]() |
![]() |
#412 |
Senior Member
|
Quote:
Grazie per la dritta Secunia Man ![]() Un salutone! ![]()
![]() |
#413 |
Senior Member
|
Grazie anche da me marcoesse della dritta!
Funziona alla grande! Facendo una ricerca sul disco ho visto che, forse per fortuna, ho solo una cartella su ProgramData\SUPERAntiSpyware.com\SUPERAntiSpyware ma vuota. Io ho salvato il .com un cartella tempSAS nella partizione D: e l'ho avviato. Come faccio a sapere se ho ancora questi driver in running? Ho fatto 2 scansioni, una in modalità normale, poi ho riavviato in provvisoria e ho fatto una scansione anche in questa modalità. Ho fatto anche una ricerca (ho l'inidicizzazione file) e mi ha trovato solo il .com che avevo scaricato cercando "superanti". Anche con "sasdif" non mi ha trovato nulla. Grazie ancora. ![]()
![]() |
#414 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=48486 http://support.kaspersky.com/it/faq/?qid=193238548 che vengono chiesti agli utenti sul forun Kaspersky Ita nel GSI si vede subito se ci sono programmi "conflittuali" con Kaspersky ed eventuali altre problematiche del PC e lì si vedevano anche quei driver di SAS per quello dicevo che varie volte ci è capitato di vederne attivi (nella free installata sempre) ma anche e stranamente su alcune portable ma (secondo me') era perché non avevano buttato via il programma lo avevano lasciato da qualche parte io consiglierei di scaricarlo sul Desk fare la scan e poi via tutto così facendo dai log GSI non c'era più traccia di SAS p.s. se volete il GSI potete farlo anche voi non utenti Kaspersky ci troverete molte utilissime info sullo stato generale del PC solo che non ricordo se lo potete vedere da non loggati ![]() @Matteo_76 oltre al GSI non saprei come fare a "vedere" quei driver perché sono nascosti se vuoi fare il GSI se non riesci a vederlo mi mandi il link (solo il link) e ci guardo io se ci sono ancora ma se hai buttato via SAS portable penso sia impossibile che siano ancora presenti ![]() nel caso magari qualche altro utente ci saprà dare qualche dritta ![]() ahhhh forse sai con runscanner http://www.megalab.it/2819/runscanne...-da-soli-il-pc se ci sono "li vede" ![]() p.s. non cancellare NULLA con Runscanner perché è pericoloso se non sai esattamente quello che fai
![]() |
![]() |
#415 | |
Senior Member
|
HJ no?
GetSystemInfo funziona solamente per chi ha Kaspersky per vedere questi "driver" nascosti (aventuali) di SAS oppure va bene anche solo come controllo dei processi e driver nascosti? Il log di HiJackTihis non li fa vedere? Se si il log non presentava nessun "SAS" ne "SUPER".
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#416 | ||
Senior Member
|
Quote:
per HiJackTihis forse si solo che lo utilizzo poco per cui non saprei Quote:
si vero non ci avevo mai fatto caso alla Beginner mode solitamente lo lancio in Expert mode (anche se poi non ci capisco granché ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#417 |
Senior Member
|
Kernel Driver attivi o latenti di SAS?
mmmm allora Runscanner non ha trovato nulla, GetSystemInfo mi trova questi .SYS (Kernel Driver) su AppData\Local\Temp\SAS_SelfExtract\
Codice:
AcceptPause[:]False AcceptStop[:]True Caption[:]SASnome Started[:]True StartMode[:]System State[:]Running Status[:]OK ![]() Qualcosa mi fa pensare che in realtà non siano per niente attivi, ma che è un "probabile" attivo su una cartella temporanea che si può tranquillamente cancellare come un qualsiasi altri file non attivo.... Visto che "voi" ![]() SuperAntiSpyware è sempre stato un po' ostico alla disinstallazione, però in questo caso non so quanto sia realmente "attivo". Così magari riusciamo anche a sapere esattamente cosa fa sia SAS Portable che il GSI quando trova dei file temporanei di SAS. Grazie. ![]()
![]() |
#418 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
fra i vari programmi che ho provato autoruns http://technet.microsoft.com/en-us/s.../bb963902.aspx rileva i 2 driver di SAS portable (come il GSI) ![]() queste solo le cartelle rilevate dal GSI a cui credo fai riferimento ![]() buttando via SAS portable e dando pulitina con CCleaner tutto va' a posto ![]() dopo aver buttato via sas portable e dato pulitina disco e registro (come faccio sempre) con CCleaner ![]() ![]() per scrupolo ho rifatto un'altro GSI ed anche le cartelle non vengono più trovate ![]() in conclusione SAS portable a me' non lascia residui nel notebook (il tutto fatto su XP Sp3) ![]() ciao
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue) Ultima modifica di marcoesse : 04-05-2011 alle 10:40. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#419 | |
Senior Member
|
SAS portable non lascia residui dopo CCcleaner
Grazie marcoesse della precisa e dettagliatissima risposta, che penso sia utile a tutti!
![]() Quindi direi che a questo punto: per "gettare" la portable dopo l'uso, come giustamente dici tu, non basta cancellare la cartella e il file SAS Portable, ma anche ripulire con CCleaner. Che parametri utilizzi così dici a tutti cosa fare? Vedo che Sysinternal, trova i "drivers" ... ma senza in realtà i file. Mi piacerebbe proprio sapere che ti dicono, tu che sei loggato GIS, cosa significa che sono "Running", visto che pare che i file in realtà non ci sono più secondo sysinternals. ![]() Infine immagino che la SAS Portable non sia altro che un archivio autoestraente con l'autorun. Sarebbe stato, per me, opportuno che alla fine facesse anche pulizia dei file e del registro ![]() Quote:
P.S. i test che ho fatto con la portable sono con Vista SP1. ![]()
Diffidate da chi dispensa certezze: TUTTI possono sbagliare! - Tutto quello che dico è IMHO (nessuna garanzia ![]() ![]() Ultima modifica di Matteo_76 : 04-05-2011 alle 14:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#420 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
|
beh io uso quella "fissa" e occupa lo stesso spazio su disco di quella portable (in MB non si guadagna niente), se è meglio per il registro non vedo quale sia il problema, se lo usi sempre si tiene fisso, se devi fare una scansione rara all'amico impacciato è molto utile la portable, altrimenti mettere e ripulire ogni volta che si scansiona con la portable mi sembra controproducente
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:46.