Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

MSI Oculux NXG253R: 360 Hz, e non solo
MSI Oculux NXG253R: 360 Hz, e non solo
MSI Oculux NXG253R è un monitor a 360 Hz indirizzato ai giocatori e capace di offrire latenze bassissime, molto utili per il gaming competitivo. Ecco la nostra solita suite di test, sulla resa cromatica oltre che sulle latenze, e qualche considerazione su questo tipo di gaming
Panasonic Toughbook A3, un tablet indistruttibile per chi non lavora in ufficio
Panasonic Toughbook A3, un tablet indistruttibile per chi non lavora in ufficio
Abbiamo provato l'ultimo tablet fully rugged di Panasonic, Toughbook A3, concentrandoci sulla sua robustezza e sulle sue capacità accessorie rispetto ai modelli tradizionali che rendono questo prodotto un must per alcune realtà aziendali. Ecco cosa abbiamo scoperto, e quali sono le peculiarità rivolte ai professionisti che - di certo - non lavorano comodamente in ufficio.
Nikon Z fc: bella e possibile. Ma non perfetta. La recensione
Nikon Z fc: bella e possibile. Ma non perfetta. La recensione
Se volessimo farla semplice potremmo dire che è una 'Nikon Z50 in salsa vintage', con un'estetica disegnata per richiamare la gloriosa fotocamera a pellicola 35mm Nikon FM2. A ben guardare non è però solo una Z50 rivestita in livrea argento, l'aggiornamento è sostanzioso sotto diversi punti di vista. Nel video mettiamo in luce pregi e difetti di questa particolare fotocamera
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-10-2007, 20:07   #1
BEY0ND
Senior Member
 
L'Avatar di BEY0ND
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2301
SUPERANTISPYWARE FREE EDITION

SUPERANTISPYWARE FREE EDITION 4

Superantispyware rappresenta uno dei software più validi per il riconoscimento e la rimozione di svariate minacce provenienti dalla rete:spyware,ad-ware,dialers,trojans,worms,keyloggers,rootkits....
Spesso non basta dotarsi di un buon sistema antivirus e di un buon firewall per poter dire di "essere al sicuro"...
Gli spyware,in particolare,anche se meno pericolosi dei virus veri e propri,riescono facilmente ad introdursi nel nostro sistema e a compromettere la privacy dei nostri dati.Quseti tipi di malware(glin spyware) vengono,per così dire,"allegati" dagli hacker ai programmi che scarichiamo dalla rete,e che hanno il compito di raccogliere e rinviare(all'autore stesso dello spyware)le informazioni personali custodite nel nostro pc.

Superantispyware in versione free può essere scricato dal sito ufficiale http://www.superantispyware.com/
qui http://www.superantispyware.com/supe...freevspro.html invece potete trovare un atabella comparativa col prodotto a pagamento.
Link diretto al download-----> http://www.superantispyware.com/down...NTISPYWAREFREE

INSTALLAZIONE E PRIMA CONFIGURAZIONE:
Dopo aver installato il prodotto partirà un mini setup per la preconfigurazione del programma che vi chiederà di aggiornarlo,l'inserimento della vostra e-mail(facoltativo),il controllo degli aggiornamenti automatici,l'invio di info relative ad errori alla casa madre,e l'impostazione per la protezione della home page di ie.

MENU' PRICIPALE:si compone di 5 sezioni



1)AGGIORNAMENTI DELLE DEFINIZIONI DELLO SPYWARE:
cliccando su "controlla per aggiornamenti" parte l'aggiornamento delle firme virali,completata il quale clicchiamo su "ferma"





2)FA UNA SCANSIONE PER SOFTWARE DANNOSI:
cliccando su "Scansione del computer" abbiamo



a)posizione della scansione:selezionare i dischi che vogliamo scansionare
b)scansione rapida:scansione più veloce comprendente le aree più sensibili del sistema
c)scansione finita:quella completa,consigliata,dura ovviamente di più
d)scansione speciale:quella personalizzata,oltre a 4 aree critiche(memoria,registro,avvio e cookies) che possiamo decidere di includere/escludere selezionando/deselezionando le relative caselle, decidiamo noi le zone da scansionare,cliccando su "seleziona cartelle"



cliccando su "Preferenze di scansione/Centro di controllo" avremo la finestra CONTROLLO DI SCANSIONE:

scansione più veloce--->configuriamo così:




scansione piu approfondita--->configuriamo così:




b)"Gli articoli permessi fidati"---->"dirige articoli permessi": per gestire gli elementi autorizzati,che non saranno rilaveti durante una scansione.



c)"Le cartelle escluse"---->"gestione delle cartelle escluse": per gestire le cartelle da escludere dalla scansione



Una volta settate le opzioni,clicchiamo su "Ferma",quindi scegliamo "Fa una scansione completa" e clicchiamo su "Avanti" per fare partire la scansione.

RISULTATO FINALE DI UNA SCANSIONE:

Se sono stati rilevati degli elementi apparirà una finestra riassuntiva,cliccate su "ok"



a questo punto spuntando le caselline relative ai vari malware trovati abbiamo 5 possibilità:



a)SI FIDA/PERMETTE L'ARTICOLO:cliccatelo se ritenete che elemento non sia dannoso e quindi vada collocato nella lista bianca(cioè quella degli elementi permessi/autorizzati)
b)DIRIGE ARTICOLI PERMESSI: permette di gestire la list manager degli elementi permessi
c)REPORT FALSO POSITIVO:nel caso decideste di segnalare alla casa produttrice un elemento che ritenete essere un falso positivo
d)ESPLICA UN ARTICOLO RILEVATO:nel caso voleste avere dal sito ufficiale del programma informazioni più dettagliate di un elemento trovato
e)GUARDARE IL REGISTRO DI SCANNER: permettere di vedere il log della scansione effettuata
f)cliccando su "AVANTI",dopo esservi accertati che tutto quello selezionato costituisca una minaccia,avviene lo spostamento del malware nella quarantena,confermiamo cliccando "ok",quindi clicchiamo "fine"





3)GESTIONE ARTICOLI SEPARATI
cliccando su "Gestione la quarantena" abbiamo:



qui ritroviamo gli oggetti rimossi dopo la scansione,selezionando sul campo sinistro della schermata un oggetto possiamo eliminarlo definitivamente(cliccando su "elimina")se siamo certi al 100% che sia un malware,oppure possiamo
ripristinarlo(cliccando su "rimette")nel caso ci fossimo accorti che invece rappresentava qualcosa di leggittimo.

4)SCANSIONE PIANIFICATA: cliccando su "Scansione programmata" ci verrà restituita queta finestra che ci indica che la funzionalità in questione è solo per la versione pro.




Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5

Ultima modifica di BEY0ND : 28-06-2010 alle 20:30.
BEY0ND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 20:07   #2
BEY0ND
Senior Member
 
L'Avatar di BEY0ND
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2301
SUPERANTISPYWARE FREE EDITION

5)CONFIGURAZIONE DELLE PREFERENZE:

cliccando su "preferenze" abbiamo:

A)INFORMAZIONI GENERALI DI START UP:



A)Opzioni di avvio: visto che il programma non ha funzione real-time direi che è inutile farlo partire con windows,quindi possiamo deselezionare la prima casellina.Deselezioniamo anche la terza casella relativa allo splash screen quando il programma si avvia.
B)Scansione di avvio: selezioniamo "Non fa la scansione quando inizia superantispyware" se vogliamo che sas non faccia partire una scansione quando si avvia,oppure possiamo selezionare anche "controlla aggiornamenti prima della scansione" se vogliamo che il prodotto si aggiorni prima della scansione.Le 3 opzioni restanti invece se vogliamo che sas parta facendo una delle e tipologie di scansione.
C)Resetta le opzioni del programma ai default: resetta il programma alle opzioni di fabbrica.
D)Lingua: possibilità di scelta tra diverse lingue,tra le quali figura l'italiano.

B)SCANNING CONTROL:vedere post numero 1

C)REAL-TIME PROTECTION:solo per la versione pro(a pagamento)

D)HI-JACK PROTECTION:



In "Home Page Protezione" possiamo lasciare tutto spuntato in modo da proteggere la nostra home page su ie ed essere avvisati in caso di cambiamenti della stessa(questa funzione però necessita l'inserimento del programma nello startup,basterà spuntare la prima casella nella scheda "Informazioni generali di Startup"("Inizia Sas all'avvio di Windows").
Lasciamo selezionate anche le voci in "Protezione di Applicazioni" in modo da prevenire la terminazione del processo di superantispyware da parte di altri programmi,eccetto il task manager(se non si desidera questa eccezione basterà deselezionare l'ultima casellina)

E)STATISTICHE/REGISTRI:



qui ritroviamo i log delle scansioni con la possibiltà,selezionando il log,di visualizzarlo("visualizza registro")o se non ci servono più eliminarlo,previ selezione("elimina registro").

F)RIPARAZIONI:



qui troviamo la possibiltà di riparare e resettare alcune funzioni:reset della barra delle applicazioni,riabilta il Task manager,Reset della home page,reset della internet security zone,ripristina le chiavi per avviare il safe boot,riabilita il ripristino configurazione sistema,ripristina le impostazioni originali della local page ie,rimuove le politiche di restrizione di Windows,di ie,di WinOldApp,resetta il desktop,resetta le impostazioni del web,resetta i prefissi url per ie,reset winlogon,ecc.
Questa funzionalità andrebbe usata cmq solo in caso di necessità,qualora una di queste funzioni sia stata corrotta da un malware,basterà selezionare la voce che ci interessa e cliccare su "perform repair"

G)AGGIORNAMENTI:



La prima casella è una funzione riservata solo per la versione pro.La seconda serve a cercare gli aggiornamenti una volta avviato il programma.Cliccando invece su "Cerca aggiornamenti adesso" il programma andrà a cercare aggiornamenti riguardanti la versione dello stesso,quindi è bene controllarli ogni tanto.L'ultima casella serve,se spuntata,a ricordarci,a mezzo notifica,che le firme sono obsolete.Questi screnn sono un esempio di update del programma:



clicchiamo su "download and install the updates now"



clicchiamo "avanti"





attendiamo che completi l'aggiornamento



clicchiamo su "fine"

Un altra funzione aggiuntiva di superantispyware la possiamo trovare seguendo questo percorso:start>programmi>superantispyware>BOOT SAFE cliccando su quest'ultimo apparirà questa finestra:



come vedete abbiamo 4 opzioni
a)normal restart: per riavviare windows normalmente
b)safe mode-minimal: per riavviare in provvisoria
c)safe mode-networkig: provviosria con rete
d)safe mode-direcotry services repair: provvisoria con permessi di riparare active directory services
questa comoda funzione serve solo per evitarci la procedura col tasto F8...

Come disinstallare superantispyware---->scaricare questo tool http://www.superantispyware.com/downloads/SASUNINST.EXE e lanciarlo,chiederà un riavvio del pc per completare l'operazione.Grazie a marcoesse.

Come aggiornare sas se non si dispone di una connessione internet---->andare in questa pagina e seguire le istruzioni http://www.superantispyware.com/definitions.html

ps:non mi assumo nessuna responsabilità per l'uso di questa "guida" per eventuali danni al pc(perdita dei dati e compagnia bella).

Saluti a tutto il forum


Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5

Ultima modifica di BEY0ND : 28-06-2010 alle 20:30.
BEY0ND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 21:14   #3
**altea**
Member
 
L'Avatar di **altea**
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 75
Complimenti BEYOND anche questa volta hai fatto centro!Sei riuscito ad essere analitico e chiaro allo stesso tempo...anch'io che nn ci capisco molto potrei usare questo programma tranquillamente
Penso che la tua guida sara' utile a molte persone..io saro' tra queste e non perdero' occasione per farti una buona pubblicita'
**altea** è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 21:19   #4
BEY0ND
Senior Member
 
L'Avatar di BEY0ND
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2301
Quote:
Originariamente inviato da **altea** Guarda i messaggi
Complimenti BEYOND anche questa volta hai fatto centro!Sei riuscito ad essere analitico e chiaro allo stesso tempo...anch'io che nn ci capisco molto potrei usare questo programma tranquillamente
Penso che la tua guida sara' utile a molte persone..io saro' tra queste e non perdero' occasione per farti una buona pubblicita'
e grazie anche a te per gli screen della scan,visto che il tuo pc difficilmente è lindo,ne ho approfittato...

adesso però ognuno per la sua strada,ok?
BEY0ND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 21:30   #5
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27451
molto molto molto bravo

hai colto nel segno e sono felice che tu ti stia entusiasmando
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 22:35   #6
ShoShen
 
Messaggi: n/a
ciao beyond, complimenti
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 22:39   #7
lancetta
Senior Member
 
L'Avatar di lancetta
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Salerno......
Messaggi: 3254
__________________
Opera disabilitazione script ed iframe Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...
lancetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 08:58   #8
Chill-Out
Moderatore
 
L'Avatar di Chill-Out
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
Complimenti
__________________
Try again and you will be luckier.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 10:57   #9
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22095
mi aggiungo anche io alla lista di coloro che tio fanno i complimenti.
*

Ultima modifica di c.m.g : 03-10-2007 alle 17:18.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 13:47   #10
BEY0ND
Senior Member
 
L'Avatar di BEY0ND
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2301
grazie a tutti voi ragazzi

@c.m.g
pensavo che col nome stesso del programma e con l'introduzione che ho fatto si capisse chiaramente che è un antispyware,mi sembra anche di aver specificato che va usato come un supporto all'av e il firewall...
per la funzione hips ti riferisci alla protezione dell'home page?
per il discorso sulle responsabiltà:nella stesura non ho imposto configurazioni o settaggi particolari e per alcune funzioni ho usato il condizionale...cmq la aggiungo,non ci sono probelmi...
saluti
BEY0ND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 15:48   #11
lancetta
Senior Member
 
L'Avatar di lancetta
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Salerno......
Messaggi: 3254
non direi che ha funzioni hips perlomeno non nella free version.....tra l'altro non ha neanche real time......

Saluti
__________________
Opera disabilitazione script ed iframe Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...
lancetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 16:11   #12
Riverside
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Riverside House
Messaggi: 3333
SUPERBEYOND GUIDE FREE

ed ora, chi lo ferma più, il socio???
Riverside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 16:16   #13
pistolino
Senior Member
 
L'Avatar di pistolino
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 7200
Grande BEYOND. Se fai una guida anche su EQSecure diventi "Il sommo".

Regards
pistolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 17:19   #14
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22095
Quote:
Originariamente inviato da lancetta Guarda i messaggi
non direi che ha funzioni hips perlomeno non nella free version.....tra l'altro non ha neanche real time......

Saluti
ah ok, è un bel po' che nn lo uso! grazie per l'info
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 17:27   #15
BEY0ND
Senior Member
 
L'Avatar di BEY0ND
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2301
Quote:
Originariamente inviato da Riverside Guarda i messaggi
SUPERBEYOND GUIDE FREE

ed ora, chi lo ferma più, il socio???


Quote:
Originariamente inviato da pistolino Guarda i messaggi
Grande BEYOND. Se fai una guida anche su EQSecure diventi "Il sommo".

Regards
quella tocca a te visto che hai fatto scoppiare la cina/hips mania
BEY0ND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 17:33   #16
BEY0ND
Senior Member
 
L'Avatar di BEY0ND
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2301
In pratica l'unica funzione in pseudo real time avverebbe solo nel caso si verificassero queste 3 condizioni:
1)il programma parte con win
2)si usa internet explorer come browser,si apre...
3)avviene un dirottamento della home page di ie

appare il pop-up che la home page è stata cambiata,quindi si blocca il dirottamento se non è roba nostra....
BEY0ND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 17:55   #17
pistolino
Senior Member
 
L'Avatar di pistolino
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 7200
Quote:
Originariamente inviato da BEY0ND Guarda i messaggi
quella tocca a te visto che hai fatto scoppiare la cina/hips mania
Semmai il responsabile di tutto ciò è l'autore del thread ufficiale degli HIPS.

Regards
pistolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 18:12   #18
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
bravo Beyond

Ultima modifica di nV 25 : 04-10-2007 alle 08:20.
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 19:34   #19
commi
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 1438
Ottimo lavoro beyond!! Complimenti anche da parte mia.
commi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 20:05   #20
karnevil9
Member
 
L'Avatar di karnevil9
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Piemonte
Messaggi: 252
Complimenti anche da me, modesto niubbo che però, da un mesetto a 'sta parte, ci sta prendendo veramente gusto a frequentare queste sempre interessantissime pagine (specie quando ci sono bellissime userguides come queste)...
Un saluto speciale - già che ci siamo - a Riverside e Juninho, miei "badanti" all'epoca di bagle (o se preferite un qualcosa di più aulico, miei "Virgilio" nell'Inferno del malware!!!)
karnevil9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MSI Oculux NXG253R: 360 Hz, e non solo MSI Oculux NXG253R: 360 Hz, e non solo
Panasonic Toughbook A3, un tablet indistruttibile per chi non lavora in ufficio Panasonic Toughbook A3, un tablet indistruttibil...
Nikon Z fc: bella e possibile. Ma non perfetta. La recensione Nikon Z fc: bella e possibile. Ma non perfetta. ...
Volkswagen ID.4, SUV elettrico per la famiglia che convince Volkswagen ID.4, SUV elettrico per la famiglia c...
iPad mini 6 contro iPad 9: il più piccolo contro il più economico. La recensione iPad mini 6 contro iPad 9: il più piccolo...
Anche Aston Martin guarda all'elettrico:...
Air Constellation, il progetto di Micros...
Secondo Acronis molte aziende hanno una ...
DJI Ronin 4D: stabilizzatore meccanico a...
DDR5-6600 CL36, G.Skill accelera con un ...
Aumento di tic nervosi negli adolescenti...
AORUS Project Cielo, un concept PC modul...
Stellantis: accordi con LG e Samsung per...
Le memorie DDR5 costeranno davvero tanto...
Nel 2024 la prima auto elettrica di Xiao...
Attacco hacker alla SIAE: rubati 60 giga...
Sigma 18-50mm F2.8 DC DN (C): piccolo e ...
Intel Core i9-12900H, CPU mobile con 14 ...
Trapiantato per la prima volta un rene d...
Windows 10 21H2, nuova build finale nel ...
VirtualBox
Google Chrome Portable
Google Chrome 95
IObit Uninstaller
NOD32
AIDA64 Extreme Edition
Chromium
Process Lasso
Sandboxie
Dropbox
Internet Download Manager
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2021, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v