Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-01-2021, 08:10   #401
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26110
Quote:
Originariamente inviato da Doraneko Guarda i messaggi
Meanwhile...
Hanno devastato di tutto per anni ma si prende qualche provvedimento solo quando il presidente è un dem...
Ovviamente è improbabile che leggeremo qualcosa a riguardo in italiano...
E adesso ci toccherà sorbirci pure gli strali, le vesti stracciate, e le grida sulla censura dagli estremisti di sinistra...
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2021, 09:36   #402
Jackari
Senior Member
 
L'Avatar di Jackari
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 8110
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
E che ti aspettavi? Un ricorso simile a quelli di Trump: privo di fondamento.
"This case is not about suppressing speech or stifling viewpoints. It is not about a conspiracy to restrain trade. Instead, this case is about Parler's demonstrated unwillingness and inability to remove from the servers of Amazon Web Services content that threatens the public safety, such as by inciting and planning the rape, torture, and assassination of named public officials and private citizens. There is no legal basis in AWS's customer agreements or otherwise to compel AWS to host content of this nature. AWS notified Parler repeatedly that its content violated the parties' agreement, requested removal, and reviewed Parler's plan to address the problem, only to determine that Parler was both unwilling and unable to do so. AWS suspended Parler's account as a last resort to prevent further access to such content, including plans for violence to disrupt the impending Presidential transition."
Come cercare di spostare la discussione quando non si ha nulla di concreto per ribattere a una scomoda verità.

Il link è stato fornito: sarebbe bastato leggerlo per capire che Parler avesse torto marcio e non potesse chiedere alcunché.

Ma capisco che faccia più comodo parlare d'altro anziché entrare nel merito...
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Ti sei perso le sentenze delle corti federali e persino della Suprema Corte, che hanno rigettato i ricorsi del tutto privi di fondamento di Trump (se non ricordo male soltanto uno, dei più di 60, è stato accettato, e per poca roba)...
si che riguardano tutt'altro?
ma almeno sai come funziona un sistema giudiziario???
non era un giudizio di qualità su trump (tantomeno su parler che con trump sembrerebbe averci a che fare solo occasionalmente, ovvero perchè i suoi "seguaci" censurati dal cartello degli altri "social media" (supportati dalla politica) ci si sono trasferiti.
e parli anche di logica?

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
E vabbé, continui come un disco rotto a ignorare i fatti e le chiare motivazioni del giudice.

Peraltro la common-law di cui parli fa proprio giurisprudenza nei sistemi anglosassoni. Ma immagino che il problema vero sia la sentenza che non vada a genio...

Dietro questo illogico stracciarsi le vesti ignorando completamente i fatti "non c'è potenza umana", come dicevano gli avi.
quelle che hai riportato non sono le motivazioni del giudice come asserisci tu
ma l'atto di parte di amazon
spero che dopo questa figura di m**** tu abbia la decenza di tacere.
io di sicuro lo farò perchè proprio non ha senso continuare a discutere ...dalle tue (ma direi anche Vs, cioè degli anti trumpiani o pro biden) osservazioni non giunge nessun apporto utile, solo superficiale faziosità

Ultima modifica di Jackari : 24-01-2021 alle 09:45.
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2021, 09:41   #403
Jackari
Senior Member
 
L'Avatar di Jackari
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 8110
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
E anche sta volta non hai capito.
Le attività commerciali possono rifiutarti l’accesso in alcuni casi, ma non sono obbligati a farlo. Due soggetti che si comportano allo stesso modo, l’uno viene fatto entrare, l’altro no.
la norma è chiara
è in italiano

( tra l'altro basterebbe googlare un pò per trovare - facilmente -la risposta)

Ultima modifica di Jackari : 24-01-2021 alle 09:58.
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2021, 09:54   #404
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14995
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
E anche sta volta non hai capito.
Le attività commerciali possono rifiutarti l’accesso in alcuni casi, ma non sono obbligati a farlo. Due soggetti che si comportano allo stesso modo, l’uno viene fatto entrare, l’altro no.
Ma che stai dicendo?
Due persone che rispettano le MEDESIME regole, NON possono subire trattamenti differenti.
Come ti è stato fatto notare... in un esercizio privato aperto al PUBBLICO NON puoi rifiutare l'ingresso a nessuno.
Ovviamente salvo che tu stia commettendo un reato, allora in quel caso il discorso cambia.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2021, 12:10   #405
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 20147
Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
la norma è chiara
è in italiano

( tra l'altro basterebbe googlare un pò per trovare - facilmente -la risposta)
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Ma che stai dicendo?
Due persone che rispettano le MEDESIME regole, NON possono subire trattamenti differenti.
Come ti è stato fatto notare... in un esercizio privato aperto al PUBBLICO NON puoi rifiutare l'ingresso a nessuno.
Ovviamente salvo che tu stia commettendo un reato, allora in quel caso il discorso cambia.
Nei vostri sogni. Io ristoratore non sono obbligato, ma ho il diritto di rifiutare il servizio in determinate situazioni. Posso benissimo avvalermi di questo diritto per un trump, ma non per un biden. In ogni caso, cio' prima che intervenga un giudice, cui si puo' ricorrere successivamente.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2021, 12:36   #406
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14995
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Nei vostri sogni. Io ristoratore non sono obbligato, ma ho il diritto di rifiutare il servizio in determinate situazioni. Posso benissimo avvalermi di questo diritto per un trump, ma non per un biden. In ogni caso, cio' prima che intervenga un giudice, cui si puo' ricorrere successivamente.
Questo è il livello successivo dell'arrampicata sugli specchi...
Tu NON hai il diritto di rifiutare l'ingresso in un esercizio aperto al pubblico, PUOI materialmente farlo, ma violando il diritto altrui.
Per tale ragione il Trump del tuo esempio, può citarti in giudizio.
Se tu avessi IL DIRITTO di rifiutare l'ingresso, nessuno potrebbe appellarvisi... salvo chiedere un cambiamento della legge.
L'esempio pratico viene dagli USA del dopoguerra.
Esisteva la SEGREGAZIONE RAZZIALE.
Io proprietario privato avevo il diritto di negarti il servizio o limitartelo in quanto vi era una LEGGE che mi dava questo diritto.
Tolta quella legge, ogni soluzione contraria era una negazione di un diritto riconosciuto e quindi una violazione su cui si poteva pronunciare un giudice.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2021, 12:38   #407
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 20147
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Questo è il livello successivo dell'arrampicata sugli specchi...
Tu NON hai il diritto di rifiutare l'ingresso in un esercizio aperto al pubblico, PUOI materialmente farlo, ma violando il diritto altrui.
Per tale ragione il Trump del tuo esempio, può citarti in giudizio.
Se tu avessi IL DIRITTO di rifiutare l'ingresso, nessuno potrebbe appellarvisi... salvo chiedere un cambiamento della legge.
L'esempio pratico viene dagli USA del dopoguerra.
Esisteva la SEGREGAZIONE RAZZIALE.
Io proprietario privato avevo il diritto di negarti il servizio o limitartelo in quanto vi era una LEGGE che mi dava questo diritto.
Tolta quella legge, ogni soluzione contraria era una negazione di un diritto riconosciuto e quindi una violazione su cui si poteva pronunciare un giudice.
E' esattamente quello che ho detto, ma non te ne sei accorto.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2021, 12:51   #408
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14995
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
E' esattamente quello che ho detto, ma non te ne sei accorto.
Noi abbiamo parlato di diritto... tu hai sostenuto che si possa fare...
Se parliamo di poter fare una cosa materialmente, si può fare tutto... anche investire una persona per strada.
Il fatto di poter mettere in atto un comportamento, non è un automatismo verso il DIRITTO di poterlo fare.
Per mio pensiero generale, ciò che è permesso dal diritto si può fare (anche se non per questo voglia dire che sia sempre intelligente farlo), ciò che non è permesso (vietato), non si può fare.
Non esiste una via di mezzo in tal senso.
Puoi impedire, rimanendo nella legalità, l'accesso ad un ristorante ad una persona? NO
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2021, 13:16   #409
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 20147
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Noi abbiamo parlato di diritto... tu hai sostenuto che si possa fare...
Se parliamo di poter fare una cosa materialmente, si può fare tutto... anche investire una persona per strada.
Il fatto di poter mettere in atto un comportamento, non è un automatismo verso il DIRITTO di poterlo fare.
Per mio pensiero generale, ciò che è permesso dal diritto si può fare (anche se non per questo voglia dire che sia sempre intelligente farlo), ciò che non è permesso (vietato), non si può fare.
Non esiste una via di mezzo in tal senso.
Puoi impedire, rimanendo nella legalità, l'accesso ad un ristorante ad una persona? NO
Te lo ripeto di nuovo in forma diversa. Il fatto che io abbia diritto di fare una cosa non vuol dire che io sia obbligato a farla.
Fin qui ci siamo?
Ora, se io ho il diritto di cacciare il signore 1 e il signore 2, posso farlo, ma non devo. Posso cacciare entrambi, oppure uno dei due o nessuno.
Chiaro?
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2021, 13:52   #410
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14995
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Te lo ripeto di nuovo in forma diversa. Il fatto che io abbia diritto di fare una cosa non vuol dire che io sia obbligato a farla.
Fin qui ci siamo?
Ora, se io ho il diritto di cacciare il signore 1 e il signore 2, posso farlo, ma non devo. Posso cacciare entrambi, oppure uno dei due o nessuno.
Chiaro?
Ma tu NON HAI IL DIRITTO di cacciare nè il signore 1 nè il signore 2... questo non ti è ancora chiaro?
Puoi farlo, ma lo fai in violazione dei diritti altrui... diritti dei quali puoi essere chiamato a rispondere nella sede di un tribunale.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2021, 14:31   #411
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 20147
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Ma tu NON HAI IL DIRITTO di cacciare nè il signore 1 nè il signore 2... questo non ti è ancora chiaro?
Puoi farlo, ma lo fai in violazione dei diritti altrui... diritti dei quali puoi essere chiamato a rispondere nella sede di un tribunale.
Pazzesco
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2021, 15:53   #412
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14995
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Pazzesco
Pazzesco cosa? negli esercizi privati aperti al pubblico funziona così... se non sei d'accordo puoi chiedere al tuo parlamentare di fiducia di proporre una legge in tal senso...
Per i social sembrerebbe ancora possibile... ma non ho la certezza che lo sarà per sempre...
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2021, 16:12   #413
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 20147
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Pazzesco cosa? negli esercizi privati aperti al pubblico funziona così... se non sei d'accordo puoi chiedere al tuo parlamentare di fiducia di proporre una legge in tal senso...
Per i social sembrerebbe ancora possibile... ma non ho la certezza che lo sarà per sempre...
Gli esercizi pubblici possono cacciarti o impedirti di entrare, se ricorrono certe condizioni. In tali casi pero' non sono obbligati a farlo. Possono, ma non devono.
Santiddio, sforzati un minimo per capire, la questione sta diventando davvero imbarazzante.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2021, 16:35   #414
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14995
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Gli esercizi pubblici possono cacciarti o impedirti di entrare, se ricorrono certe condizioni. In tali casi pero' non sono obbligati a farlo. Possono, ma non devono.
Santiddio, sforzati un minimo per capire, la questione sta diventando davvero imbarazzante.
Di imbarazzante c'è il tuo tentativo di difendere qualcosa che non esiste giuridicamente.
Se io voglio entrare in un pub per bermi qualcosa, il gestore non può rifiutarmi l'ingresso.
Se io mi dimostro aggressivo nei suoi riguardi o palesemente violento o ubriaco potrebbe chiamare le forze dell'ordine.
Se DENTRO il locale non rispetto le regole di civiltà (tipo non infastidire gli altri), allora può farmi uscire.
In ogni caso non può farlo perchè si sveglia storto o gli sto antipatico.
Questo ti è chiaro?
Poi che c'entra l'obbligo di cacciarti?
Nessuno ha detto questo.
Noi stiamo dicendo che il divieto deve avere dei motivi oggettivi (vedi sopra) e che possano essere rappresentati dal rischio della commissione di un reato.
Invece dalle tue parole si evince che un proprietario di un locale a suo totale e insindacabile giudizio possa vietarti l'ingresso, questo non è previsto.
Qualora accadesse, tu avresti tutto il diritto di sporgere denuncia e il gestore dovrebbe dimostrare che vi fossero motivi di pericolo per precluderti il libero esercizio del tuo diritto.
Chiaro adesso?
Anche perchè vorrei capire una cosa...
Se il gestore può rifiutarsi di farti entrare... potrebbe farlo perchè non gli piace il colore della tua pelle, il fatto che magari indossi la maglietta di una squadra di calcio che lui odia, perchè hai gli occhi chiari o sei basso o sei brutto...
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...

Ultima modifica di canislupus : 24-01-2021 alle 16:39.
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2021, 17:41   #415
Jackari
Senior Member
 
L'Avatar di Jackari
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 8110
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Di imbarazzante c'è il tuo tentativo di difendere qualcosa che non esiste giuridicamente.
Se io voglio entrare in un pub per bermi qualcosa, il gestore non può rifiutarmi l'ingresso.
Se io mi dimostro aggressivo nei suoi riguardi o palesemente violento o ubriaco potrebbe chiamare le forze dell'ordine.
Se DENTRO il locale non rispetto le regole di civiltà (tipo non infastidire gli altri), allora può farmi uscire.
In ogni caso non può farlo perchè si sveglia storto o gli sto antipatico.
Questo ti è chiaro?
Poi che c'entra l'obbligo di cacciarti?
Nessuno ha detto questo.
Noi stiamo dicendo che il divieto deve avere dei motivi oggettivi (vedi sopra) e che possano essere rappresentati dal rischio della commissione di un reato.
Invece dalle tue parole si evince che un proprietario di un locale a suo totale e insindacabile giudizio possa vietarti l'ingresso, questo non è previsto.
Qualora accadesse, tu avresti tutto il diritto di sporgere denuncia e il gestore dovrebbe dimostrare che vi fossero motivi di pericolo per precluderti il libero esercizio del tuo diritto.
Chiaro adesso?
Anche perchè vorrei capire una cosa...
Se il gestore può rifiutarsi di farti entrare... potrebbe farlo perchè non gli piace il colore della tua pelle, il fatto che magari indossi la maglietta di una squadra di calcio che lui odia, perchè hai gli occhi chiari o sei basso o sei brutto...

non è questione di conoscenza giuridica . è una questione di compresione del testo scritto...
ma del resto basterebbe googlare un pò
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2021, 17:51   #416
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 20147
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Di imbarazzante c'è il tuo tentativo di difendere qualcosa che non esiste giuridicamente.
Se io voglio entrare in un pub per bermi qualcosa, il gestore non può rifiutarmi l'ingresso.
Se io mi dimostro aggressivo nei suoi riguardi o palesemente violento o ubriaco potrebbe chiamare le forze dell'ordine.
Se DENTRO il locale non rispetto le regole di civiltà (tipo non infastidire gli altri), allora può farmi uscire.
In ogni caso non può farlo perchè si sveglia storto o gli sto antipatico.
Questo ti è chiaro?
Poi che c'entra l'obbligo di cacciarti?
Nessuno ha detto questo.
Noi stiamo dicendo che il divieto deve avere dei motivi oggettivi (vedi sopra) e che possano essere rappresentati dal rischio della commissione di un reato.
Invece dalle tue parole si evince che un proprietario di un locale a suo totale e insindacabile giudizio possa vietarti l'ingresso, questo non è previsto.
Qualora accadesse, tu avresti tutto il diritto di sporgere denuncia e il gestore dovrebbe dimostrare che vi fossero motivi di pericolo per precluderti il libero esercizio del tuo diritto.
Chiaro adesso?
Anche perchè vorrei capire una cosa...
Se il gestore può rifiutarsi di farti entrare... potrebbe farlo perchè non gli piace il colore della tua pelle, il fatto che magari indossi la maglietta di una squadra di calcio che lui odia, perchè hai gli occhi chiari o sei basso o sei brutto...
Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
perdi tempo
non è questione di conoscenza giuridica . è una questione di compresione del testo scritto...
ma del resto basterebbe googlare un pò
Secondo me state facendo finta tutti e due. Sul serio, e' davvero assurdo non riusciate a capire un concetto cosi' semplice, e mi provoca non poco imbarazzo ripetervelo cambiando qualche parola per renderlo ancora piu' semplice.
Io ristoratore posso cacciare o non far entrare nel mio locale gente che ritengo pericolosa, allertando eventualmente le forze dell'ordine. Su questo ci siamo? Se vi siete gia' persi, non andate avanti e lasciamo perdere.
SE, santiddio, SE POSSO CACCIARE QUALCUNO, NON SONO OBBLIGATO A CACCIARLO.
Quindi posso comunque adottare delle preferenze.
Questo lo capirebbe anche mio figlio che fa la quinta elementare. Mentre io sto qui da due giorni a cercare di spiegarvelo Ma vabbe'.
Ora, capito, spero, quanto sopra, potrei riprendere per l'ennesima volta cosa cio' comporta. Ma viste le difficolta' di cui sopra, ci rinuncio e fate un po' come vi pare
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2021, 18:31   #417
Jackari
Senior Member
 
L'Avatar di Jackari
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 8110
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Secondo me state facendo finta tutti e due. Sul serio, e' davvero assurdo non riusciate a capire un concetto cosi' semplice, e mi provoca non poco imbarazzo ripetervelo cambiando qualche parola per renderlo ancora piu' semplice.
Io ristoratore posso cacciare o non far entrare nel mio locale gente che ritengo pericolosa, allertando eventualmente le forze dell'ordine. Su questo ci siamo? Se vi siete gia' persi, non andate avanti e lasciamo perdere.
SE, santiddio, SE POSSO CACCIARE QUALCUNO, NON SONO OBBLIGATO A CACCIARLO.
Quindi posso comunque adottare delle preferenze.
Questo lo capirebbe anche mio figlio che fa la quinta elementare. Mentre io sto qui da due giorni a cercare di spiegarvelo Ma vabbe'.
Ora, capito, spero, quanto sopra, potrei riprendere per l'ennesima volta cosa cio' comporta. Ma viste le difficolta' di cui sopra, ci rinuncio e fate un po' come vi pare
infatti faresti bene a lasciar perdere

capisco che una persona possa ignorare le norme giuridiche base che regolano il vivere in società (dove lo hai letto che esiste un diritto alla discriminazione?), capisco che si possano ignorare normative magari anche di dettaglio che uno non è tenuto a conoscere....ma a fronte di una norma scritta così chiaramente in italiano come fai a sostenre quanto dici?

tra l'altro ti ho invitato a googlare. se l'avessi fatto, ti saresti risparmiato una pessima figura..... anche tu (e sono due)
https://aprireunbar.com/2017/02/16/s...nostro-locale/

https://www.studiocataldi.it/articol...ei-clienti.asp

Ultima modifica di Jackari : 24-01-2021 alle 18:40.
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2021, 18:33   #418
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14995
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Secondo me state facendo finta tutti e due. Sul serio, e' davvero assurdo non riusciate a capire un concetto cosi' semplice, e mi provoca non poco imbarazzo ripetervelo cambiando qualche parola per renderlo ancora piu' semplice.
Io ristoratore posso cacciare o non far entrare nel mio locale gente che ritengo pericolosa, allertando eventualmente le forze dell'ordine. Su questo ci siamo? Se vi siete gia' persi, non andate avanti e lasciamo perdere.
SE, santiddio, SE POSSO CACCIARE QUALCUNO, NON SONO OBBLIGATO A CACCIARLO.
Quindi posso comunque adottare delle preferenze.
Questo lo capirebbe anche mio figlio che fa la quinta elementare. Mentre io sto qui da due giorni a cercare di spiegarvelo Ma vabbe'.
Ora, capito, spero, quanto sopra, potrei riprendere per l'ennesima volta cosa cio' comporta. Ma viste le difficolta' di cui sopra, ci rinuncio e fate un po' come vi pare
Ritieni pericolosa in base a cosa?
Alle tue convinzioni? Per me è pericoloso uno che guarda per aria... quindi non lo faccio entrare... è una ragione oggettiva? stai ledendo il suo diritto di usufruire del tuo locale, chiaro il concetto?
La parte sul cacciarlo fuori continuo a non comprenderla.
Nessuno qui ha sostenuto che tu sia obbligato a farlo.
E' scontato che sia una possibilità, ma deve esserci una ragione.
Non è che puoi farlo, tanto perchè ti gira così.
Detto ciò anche io mi fermo perchè magari altri vorranno spiegarti il concetto di legge e cosa comporta vivere in un mondo governato da questo principio e non dalla logica del "A casa mia faccio quello che mi pare".
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2021, 19:03   #419
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 20147
Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
infatti faresti bene a lasciar perdere

capisco che una persona possa ignorare le norme giuridiche base che regolano il vivere in società (dove lo hai letto che esiste un diritto alla discriminazione?), capisco che si possano ignorare normative magari anche di dettaglio che uno non è tenuto a conoscere....ma a fronte di una norma scritta così chiaramente in italiano come fai a sostenre quanto dici?

tra l'altro ti ho invitato a googlare. se l'avessi fatto, ti saresti risparmiato una pessima figura..... anche tu (e sono due)
https://aprireunbar.com/2017/02/16/s...nostro-locale/

https://www.studiocataldi.it/articol...ei-clienti.asp
L’avverbio SE questo sconosciuto
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2021, 19:03   #420
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 20147
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Ritieni pericolosa in base a cosa?
Alle tue convinzioni? Per me è pericoloso uno che guarda per aria... quindi non lo faccio entrare... è una ragione oggettiva? stai ledendo il suo diritto di usufruire del tuo locale, chiaro il concetto?
La parte sul cacciarlo fuori continuo a non comprenderla.
Nessuno qui ha sostenuto che tu sia obbligato a farlo.
E' scontato che sia una possibilità, ma deve esserci una ragione.
Non è che puoi farlo, tanto perchè ti gira così.
Detto ciò anche io mi fermo perchè magari altri vorranno spiegarti il concetto di legge e cosa comporta vivere in un mondo governato da questo principio e non dalla logica del "A casa mia faccio quello che mi pare".
Tu invece hai scelto la strada del divagare.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Intel, in arrivo un investimento fino a ...
Quasi riuscito il test del prototipo di ...
Roscosmos: procedono i lavori per le mis...
SpaceX ha assemblato il razzo spaziale r...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Aspirapolvere robot e scope elettriche i...
L'ONU propone un piano internazionale pe...
Nuki Smart Lock con supporto Matter e in...
Nuovi iPhone 16 e 16 Pro, AirPods 4 e Ap...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1