|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4161 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
ragazzi ormai è da 4 mesi che ho questo splendido note e ne sono molto ma molto soddisfatto...
![]() Ho notato una cosa però che mi manda in bestia i tasti cominciano leggermente a lucidarsi se guardati in controluce ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#4162 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
fz21m manca poco
Salve, il mio primo post, dopo essermi letto una bella mazzata (interessante) di post sul nostro vaio.
Ci sono ancora un paio di cose sulle quali ho problemi e vi chiederei un aiuto. Premesso che ho installato tutti i driver come nei post precedenti 1. sono rimasti due periferiche sconosciute che ho scoperto sono driver ACPI o Microsoft AC Adapter 2. riesco a far funzionare i tasti volume (con realitiva mascherina che indica l'incremento) ma non riesco a far funzionare quelli della luminosita', la lente e i pulsanti funzione e play 3. la ventola rimane sempre accesa e se scollego l'alimentatore rimane come se il pc fosse attaccato ancora alla corrente (nn posso vedere quanta batteria mi resta ecc.) Per il resto per ora sono contento del mio acquisto e di aver trovato questo ricco thread. Spero in una risposta. Ciao e grazie ![]() |
![]() |
![]() |
#4163 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
domanda che moduli bisogna caricare /etc/X11/xorg.conf
Section "Module" Load "glx" EndSection c'è la possibilità di controllare la velocità delle ventole? nn sono riuscito, ksensor , lm-sensor ,smart , hddtemp leggo anche la temperatura della scheda video e, hdisk i2c vi funziona? ? (conky) ![]() ho visto questa guida...magari http://notebookitalia.it/guida-gento...y-vaio-sz.html (nn sara fz..ma) la luminosità come si configura.( tasti a parte) sotto linux? con powertop il suggerimento Suggestion: Enable USB autosuspend by pressing the U key or adding usbcore.autosuspend=1 to the kernel command line in the grub config ho letto sia un bug... Ultima modifica di rewind.vr : 08-01-2008 alle 15:00. |
![]() |
![]() |
#4164 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Verona
|
La scheda del nuovo FZ31M sul sito sony vaio http://vaio.sony.it/view/ShowProduct...y=VN+FZ+Series ma cosa cambia dal 21m?
e dell FZ31E http://vaio.sony.it/view/ShowProduct...y=VN+FZ+Series
Sony VAIO FZ21Z con 4 GB kit KINGSTON HYPERX RAM , HDD WD 320 GB 7200 rpm, Masterizzatore BD e Windows 7 Ultimate x64 ![]() PS3 - Sony Bravia 40W4500 Ultima modifica di DeathNote : 08-01-2008 alle 15:42. |
![]() |
![]() |
#4165 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
trattato benissimo con: hornet75 - battalion75 - StIwY - pomatone - evolutioncrazy - SuperSkunk85 - sanbeachdutrip - Goku^90 - zibibbo79 - filo mc-ati crossfire - mister-x - bazoso - Aut0maN - dragonhunter89 - LurenZ87 - Grillo.M - DarkAngeLGu900 - Wawacco - spakkone - jacky2142 - kyoobi - taurus87 - mukuro_w - k4ez4r - chiccolinodr - mick jones |
|
![]() |
![]() |
#4166 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Arezzo
|
Quote:
E'importante?
- Ah no,se si balla non vengo.No,allora non vengo. Che dici vengo?Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?Vengo.Vengo e mi metto,così,vicino a una finestra, di profilo, in controluce.Voi mi fate "Michele vieni di là con noi, dai" ed io "andate,andate,vi raggiungo dopo".Vengo, ci vediamo là.No,non mi va,non vengo. |
|
![]() |
![]() |
#4167 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
infatti anche io non ho trovato differenze...
trattato benissimo con: hornet75 - battalion75 - StIwY - pomatone - evolutioncrazy - SuperSkunk85 - sanbeachdutrip - Goku^90 - zibibbo79 - filo mc-ati crossfire - mister-x - bazoso - Aut0maN - dragonhunter89 - LurenZ87 - Grillo.M - DarkAngeLGu900 - Wawacco - spakkone - jacky2142 - kyoobi - taurus87 - mukuro_w - k4ez4r - chiccolinodr - mick jones |
![]() |
![]() |
#4168 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Se leggi bene la mia guida (http://www.palmix.org/vaio.html) vedrai che ho messo a disposizione un file xorg.conf già fatto per FZ21M ed S. La ventola nella scheda video non c'è, ti consiglio di installarti nvclock. Si i2c funziona correttamente. Quote:
credo di si ma bisonga richiedere la sostituzione presso l'assistenza sony.
![]() |
#4169 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ho trovato nessuna differenza fra FZ31M e FZ21M se non il nome!!....e poi finché non esce sul mercato la piattaforma montevia l'uso dei nuovi processori è inutile (ma non montano neppure quelli!!).
![]() |
#4170 |
Member
|
http://notebookitalia.it/sony-vaio-f...el-penryn.html
mah...rimane che l'ho pagato 1299euro, e 20giorni dopo ai "morti" sempre al no cisono paragoni, si aveva a 1150euro, causa (buono internet+sconto) mai più al al non ci sono paragoni come lo lancio ic2 per provarlo? nvclock l'ho installato come lo provo? ho riprovato con la webcam non me la rileva skype devo riavviare? Ultima modifica di rewind.vr : 08-01-2008 alle 16:12. |
![]() |
![]() |
#4171 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Ciao! Ho chiamato l'assistenza e ho avviato la pratica. Sono venuti a ritirarmi il notebook lunedì dopo pranzo... speriamo torni presto! Appena avrò qualche novità, la comunicherò. In bocca al lupo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
#4172 | |
Senior Member
|
Quote:
nvclock ha due possibili interfacce grafiche: nvclock_qt e nvclock_gtk, ti suggerisco quest'ultima è fatta meglio. Per la webcam se hai seguito la guida dovrebbe essere sufficiente caricare il modulo: modprobe r5u870 o al massimo riavvia; ricorda che non deve essere installato uvcvideo che va in conflitto con i driver della webcam.
![]() |
#4173 | |
Member
|
![]() ![]() ![]() MITICO FUNZIONA LA WEBCAM!!! Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#4174 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
ragazzi ho un problema con il pad (penso si chiami così il "mouse"dei portatili)...
ho formattato il mio fz21m e al primo ravvio non dava più segni di vita! ![]() Per fortuna ho ripreso il controllo con l'utilizzo di un mouse usb... Ad ogni modo in basso a dx sul desktop non vedo la tray icon del gestore del pad e quindi spero in un problema software. Qualcuno può indicarmi il modo di verificare questa mia supposizione??? Grazie |
![]() |
![]() |
#4175 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#4176 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
|
Ciao amici
sono un vostro "cugino" della serie FE, volevo chiedervi con quali driver video, di quelli + aggiornati presi da laptopvideo2go per intenderci, vi funziononano i tasti per la regolazione della luminosità. Grazie
PC: Liquid Cooling | i7 920@3.36 V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII |
![]() |
![]() |
#4177 |
Member
|
mah..nvclock gtk (0.8beta2) e qt li avevo installati, neanche lo sapevo..ad ogni modo nn mi pare che la ventola abbia i problemi che dicono con gli ultimi driver (almeno per la 8400gt), io nn volevo cambiare il clock ecc..., volevo vedere a che velocità girava, e farmi una riga con conky
uno per tenere sotto controllo e sapere quando si accede e quando si spegne. ho temperature che oscillano dai (min33) ..ma in media da 44 ai 53 gradi per i due core. temperatura della scheda grafica da 55-61-62 gradi.. hd sui 41 gradi tutto a 800 e 800 di core (powersave) |
![]() |
![]() |
#4178 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#4179 |
Member
|
ciao ragazzi, ho finalmente sostituito l'hard disk del mio sony fz21z con uno da 200 GB sataII 7200 rpm e va da dio, finalmente!!!!!!!!!!!!!
ah, sapreste dirmi qual'è un buon punteggio da ottenere con 3d mark 2003 se si lasciano le ipostazioni di defoult e si ha ovviamente vista come operating system? |
![]() |
![]() |
#4180 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Verona
|
Quote:
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:07.