Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2013, 00:13   #4141
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
Allora, lo Start Screen principale e' il corrispettivo del menu rapido del vecchio Menu Start, solo che non tiene traccia solo delle applicazioni piu' usate, ma, ipoteticamente, tutte! Il menu "tutti i programmi" e' "tutte le app" e li' i collegamenti sono divisi in sottosezioni con etichetta (tipo 7-zip con i collegamenti che prima andavano nella cartella 7-zip nel sottomenu "tutti i programmi" del menu Start)!
Se si potesse by-passare il primo start ed entrare in "tutte le app" sarebbe già un pochino meglio, rimane il fatto che continuo a ritenere che c'è uno esagerato spreco di spazio rispetto a Win7.

@Krusty93
Sono contento che ti trovi beni ma continua a sembrarmi un guazzabuglio, limite mio probabilmente, preferisco passare direttamente al desktop e togliermi ogni problema.
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2013, 00:49   #4142
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi

E' nell'elenco dei servizi che si avviano all'accensione?
come posso controllare?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2013, 02:03   #4143
marc.o.frax
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da 18jonny18 Guarda i messaggi
bene, vedo che non sono solo io ad aver detto che è una grandissima caxxata quel "menù" start che prima stava in un pulsante e ora ci vuole una intera finestra e poi dire che è + veloce via siate seri e obiettivi se non sapete che fare per perdere tempo affacciatevi alla finestra ma non dite che si fà prima ad andare a Milano passando da Roma e quel "modern ui" è moderno come la macchina di Fred e Barney non per nulla Microsoft ha licenziato l'ideatore di quella caxxata e fiasco immane
Cioè, facciamo a capirci.

prima si vuole un OS personalizzabile, poi quando MS fornisce un sistema che ci permette di personalizzare come meglio crediamo (o quasi) la schermata di accesso al pc ci inalberiamo?
marc.o.frax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2013, 02:12   #4144
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
Salve a tutti, sto facendo manutenzione al lenovo ideapad z500 di un collega. Per questioni di lavoro ha bisogno di un doppio boot 7/ubuntu. Nessun problema, prima di piallare però tutto (Windows 8) vorrei fare un'immagine del disco alle condizioni d fabbrica.
In passato usavo Acronis true image 11 e precedenti. Ora ho preso la 13 e una volta creata la pennetta USB di avvio quando vado a lanciare il back-up non mi vede nulla da backuppare. Se lo faccio da Todo back-up vedo il disco ma non posso fare il back-up delle partizioni senza lettera .... Help
Ippo 2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2013, 09:23   #4145
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Sim.ba777 Guarda i messaggi
Non mi sono spiegato bene. Non voglio disattivare la charm bar, voglio disattivare la "feature" collegata al touchpad
Vai alla chiave di registro:
Codice:
HKEY_CURRENT_USER\Software\Synaptics
Dovresti avere i driver Synaptics Touchpad, se non è così controlla quale software si occupa del touchpad

Posta sotto i tag CODE tutti i valori delle chiavi-sottochiavi di quella chiave ( basta esportare la chiave principale dal registro, copia-incolla nel forum sotto tag CODE )
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2013, 10:42   #4146
18jonny18
Bannato

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da marc.o.frax Guarda i messaggi
Cioè, facciamo a capirci.

prima si vuole un OS personalizzabile, poi quando MS fornisce un sistema che ci permette di personalizzare come meglio crediamo (o quasi) la schermata di accesso al pc ci inalberiamo?
o non capisci o non vuoi capire da un OS personalizzabile e un OS diciamo dittatoriale = senza possibilità di scelta cè una differenza enorme e il mercato di winn 8 e microsoft (licenziando il "genio" ) mi hanno dato ragione
18jonny18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2013, 11:14   #4147
marc.o.frax
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da 18jonny18 Guarda i messaggi
o non capisci o non vuoi capire da un OS personalizzabile e un OS diciamo dittatoriale = senza possibilità di scelta cè una differenza enorme e il mercato di winn 8 e microsoft (licenziando il "genio" ) mi hanno dato ragione
Perchè con win 7, vista, me, 2000, xp, 98, 95, 3.1, 3.0, 2.0, 1.0, hai mai potuto scegliere?

se si vuole un sistema operativo nel quale scegliere l'ambiente grafico si ha sbagliato ecosistema.

ci si dirige su linux e si sceglie tra kde, gnome, unity, xfce e altri.
Old 23-04-2013, 12:40   #4148
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
Perchè con win 7, vista, me, 2000, xp, 98, 95, 3.1, 3.0, 2.0, 1.0, hai mai potuto scegliere?
si, potevo scegliere se mettere il menù a destra, a sinistra, in alto o in basso.
ancora ho gli incubi di tutte le volte che ho tentato di organizzare il menù di 98/Me/2000/Xp.... santo Vista e santa barra di ricerca.

Quote:
se si vuole un sistema operativo nel quale scegliere l'ambiente grafico si ha sbagliato ecosistema.

ci si dirige su linux e si sceglie tra kde, gnome, unity, xfce e altri.
ocio, che Gnome 3 è senza Unity. :trollmode:
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2013, 12:48   #4149
marc.o.frax
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
si, potevo scegliere se mettere il menù a destra, a sinistra, in alto o in basso.
ancora ho gli incubi di tutte le volte che ho tentato di organizzare il menù di 98/Me/2000/Xp.... santo Vista e santa barra di ricerca.

ocio, che Gnome 3 è senza Unity. :trollmode:

si, ma l'interfaccia una era e una rimaneva.
potevi solo scegliere dove posizionare la barra.

Old 23-04-2013, 13:39   #4150
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Quote:

una "è" e una rimane. ^^
Old 23-04-2013, 13:41   #4151
Simona85
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
dovrei modificare un file di sistema..aggiungendo con notepad una riga di comando come spiegato qui:

http://techdows.com/2012/06/disable-...r-firefox.html

possibile che non mi permette di salvare poi il file una volta aggiunta la riga di comando??

arghhhhhhhhhhhhhhh...
Simona85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2013, 13:46   #4152
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:

Direi che non c'è paragone tra le infinite possibilità di personalizzazione del menu Start di Windows 7 e la rigidità delle "mattonelle" dello Start Screen di Windows 8!!

Io il menu Start me lo sono sempre "adattato" su misura (a partire dalla possibilità di creare liberamente "sottocartelle nidificate").
Toucan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2013, 13:49   #4153
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Originariamente inviato da Simona85 Guarda i messaggi
possibile che non mi permette di salvare poi il file una volta aggiunta la riga di comando??

arghhhhhhhhhhhhhhh...
Avevi avviato "come amministratore" il blocco note?

In ogni caso, prima di interventi "pesanti", per risolvere il tuo problema originario hai provato semplicemente a disabilitare l'accelerazione hardware di Flash Player e poi eventualmente anche di Firefox?

Ultima modifica di Toucan : 23-04-2013 alle 13:52.
Old 23-04-2013, 13:59   #4154
FA.Picard
Senior Member

L'Avatar di FA.Picard

Iscritto dal: May 2002
Città: People
Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
Direi che non c'è paragone tra le infinite possibilità di personalizzazione del menu Start di Windows 7 e la rigidità delle "mattonelle" dello Start Screen di Windows 8!!

Io il menu Start me lo sono sempre "adattato" su misura (a partire dalla possibilità di creare liberamente "sottocartelle nidificate").
Io non trovo così rigido il menu start di win8, sono punti di vista
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27"
FA.Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2013, 15:02   #4155
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da FA.Picard Guarda i messaggi
Io non trovo così rigido il menu start di win8, sono punti di vista
Puoi nidificare le mattonelle?
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2013, 15:18   #4156
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

certo...
Old 23-04-2013, 15:33   #4157
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

E come scusa? Oltre ai gruppi singoli io non ho mai visto nulla
Old 23-04-2013, 16:15   #4158
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

e che altre nidificazioni vorresti? pensa ad avere un percorso del genere.

programmi/microsoft/strumenti/nuova cartella/vecchi/strumenti/office/ calcolatrice.lnk .

figo.
Innavigabile.

per catalogare dei LINK A SOFTWARE, poi.

la prima schermata start ti permette di avere in mano subito "i software di uso immediato", esattamente come questa lista

ma 10 volte più personalizzabile e pure coi live tiles.

è inutile avere TUTTI I PROGRAMMI nella PRIMA SCHERMATA.
tutto sto coso riempito, ad esempio, a me da fastidio. poca roba all'inizio, grazie.

poi quando premi su "tutti i programmi" c'hai tutti...
ma chi c'ha mai premuto... lol. se mi serve qualcosa che non è li davanti, io lo scrivo....

Ultima modifica di Khronos : 23-04-2013 alle 16:19.
Old 23-04-2013, 16:25   #4159
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
e che altre nidificazioni vorresti?
Proprio perché è dotato di un efficiente motore di ricerca integrato, il menu Start classico l'ho sempre nidificato su molti livelli (in base a mie personali "modalità organizzative", con cui tuttora mi trovo benissimo).

Questo nel menu Metro (-> Start Screen) non è più possibile… e secondo me questo, oltre che un indubbio irrigidimento, costituisce anche un impoverimento non trascurabile (e naturalmente un assurdo "vincolo" verso un cambiamento di abitudini forzato dell'esterno).
Old 23-04-2013, 16:32   #4160
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Khronos io non so perchè hai l'abitudine di generalizzare sempre le TUE abitudini. Tu ti trovi bene così, altri invece si trovano malissimo.
Tu lanci i programmi "scrivendo", IO no perchè sul tablet (Windows 8 è orientato proprio ai tablet) non c'è la tastiera e quindi il tuo comodissimo metodo va a farsi friggere.

Quindi a me vengono comode le nidificazioni

Quote:
programmi/microsoft/strumenti/nuova cartella/vecchi/strumenti/office/ calcolatrice.lnk .

figo.
Innavigabile.
Invece io troverei comodissima una struttura del tipo

GIOCHI
INTERNET
----- Social
----- IMs
----- Browser
----- Cloud
----- Vari
NEWS
----- Notizie
----- Sport
----- Meteo
----- Sport
MULTIMEDIA
----- Grafica
----- Video
----- Musica
UTILITY

E questa roba mi sarebbe comoda proprio nella prima schermata dove terrei TUTTO quello che bene o male uso almeno una volta al mese. Nella schermata di tutte le app mi viene comodo tenere la roba che so che c'è ma che non uso mai a meno che non nasca l'esigenza una tantum.

Un conto è scegliere di fare o non fare una personalizzazione di questo tipo ed un altro conto è non poterla fare perchè hanno tolto la possibilità di farla. Tu continua pure a dire che il nuovo menu Start è la stessa cosa ma come vedi non è affatto così perchè le funzionalità e la personalizzazione sono state di fatto diminuite.
Se io organizzassi le mie Tiles come fai tu avrei una schermata Home lunghissima (anche perchè sul tablet ci stanno solo tre righe di tiles soltanto, visto che quei geni di Microsoft non hanno previsto nemmeno questa personalizzazione).

Ultima modifica di m_pascal : 23-04-2013 alle 16:37.
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP