Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2009, 11:57   #4141
pachek0
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
salve a tutti!!mi è successo un piccolo problemino e spero ke mi aiutiate a risolverlo!stavo bloccando alcuni programmi ad esecuzione automatica all'avvio, ma probabilmente ho bloccato qualke programma necessario xkè nn mi si avvia più windows!il problema si ritrova anke in modalità provvisoria!come posso risolvere?
pachek0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 17:33   #4142
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Il sito italiano non è ancora aggiornato, ma la versione disponibile al download è la 4.0.0.14...

http://ita.tallemu.com/downloads.html

...quindi la v4 è uscita dalla beta!

Link diretto: http://dl1.online-armor.com/download...p_Free_ITA.exe
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 17:54   #4143
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
Originariamente inviato da pachek0 Guarda i messaggi
salve a tutti!!mi è successo un piccolo problemino e spero ke mi aiutiate a risolverlo!stavo bloccando alcuni programmi ad esecuzione automatica all'avvio, ma probabilmente ho bloccato qualke programma necessario xkè nn mi si avvia più windows!il problema si ritrova anke in modalità provvisoria!come posso risolvere?
Riesci a ricordare cosa hai bloccato? Altrimenti per sicurezza sblocca tutto e vedi se windows va...

Un momento, non ho capito una cosa: non ti parte piu' il computer oppure qualche programma specifico?

Quote:
Originariamente inviato da ertortuga Guarda i messaggi
Il sito italiano non è ancora aggiornato, ma la versione disponibile al download è la 4.0.0.14...

http://ita.tallemu.com/downloads.html

...quindi la v4 è uscita dalla beta!

Link diretto: http://dl1.online-armor.com/download...p_Free_ITA.exe
Grazie tante ertortuga

Ultima modifica di Kohai : 30-11-2009 alle 18:48.
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 20:09   #4144
franchetiello
Senior Member

bug?

buonasera, volevo sapere se qualcuno di voi è al corrente di un bug che sto riscontrando su seven con o.a.; in pratica capita, decisamente spesso, che cliccando sullo scudo in tray col tasto destro, mi renda conto che il flag su firewall non è spuntato, il resto si.provvedo alla riabilitazione del firewall manualmente senza problemi.la versione usata è la 4.0.10, prima di aggiornarla mi chiedevo se si trattassse di un bug noto o se qualcuno avesse idee in proposito.
grazie, buona serata
franchetiello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 21:39   #4145
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da franchetiello Guarda i messaggi
buonasera, volevo sapere se qualcuno di voi è al corrente di un bug che sto riscontrando su seven con o.a.; in pratica capita, decisamente spesso, che cliccando sullo scudo in tray col tasto destro, mi renda conto che il flag su firewall non è spuntato, il resto si.provvedo alla riabilitazione del firewall manualmente senza problemi.la versione usata è la 4.0.10, prima di aggiornarla mi chiedevo se si trattassse di un bug noto o se qualcuno avesse idee in proposito.
grazie, buona serata
Quando nella tray il firewall e' disabilitato, nella pagina principale la casellina e' spuntata?
Cioe', il firewall ti viene disabilitato oppure e' in funzione ugualmente?
Old 30-11-2009, 21:50   #4146
franchetiello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Quando nella tray il firewall e' disabilitato, nella pagina principale la casellina e' spuntata?
Cioe', il firewall ti viene disabilitato oppure e' in funzione ugualmente?
ciao kohai, risulta disattivato anche all'interno della pagina principale e non è in funzione, infatti mi son accorto della cosa strana grazie ad una schermata di windows firewall, che ovviamente si avvia in atomatico non appena si (auto)disabilita o.a.; avira premium e prevx pro come altri sf di sicurezza, ora provo ad aggiornarlo all'ultima versione e verifico se sussiste il problema
Old 30-11-2009, 22:03   #4147
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
ciao kohai, risulta disattivato anche all'interno della pagina principale e non è in funzione, infatti mi son accorto della cosa strana grazie ad una schermata di windows firewall, che ovviamente si avvia in atomatico non appena si (auto)disabilita o.a.; avira premium e prevx pro come altri sf di sicurezza, ora provo ad aggiornarlo all'ultima versione e verifico se sussiste il problema
Onestamente da quel poco che so, e' la prima volta che mi capita di sentire una cosa del genere... ed e' anche grave...
L'aggiornare all'ultima versione (la 0.14) e' una buona idea, perche' stanno correggendo alcuni bug relativi a seven visto che e' l'ultimo sistema operativo per il quale e' uscita la release di OA.
Si stanno anche sforzando di far pronta quanto prima la piattaforma per seven 64 bit dato che attualmente non e' supportata e probabilmente se ne parlera' per i primi mesi del 2010 se tutto andra' per il verso giusto ( ).
Tornando a noi, se opti per l'aggiornamento sovrascrivendo fa poi un buon controllo in tutte le varie schermate e programmi.... se invece opti per disinstallarlo e reinstallarlo completamente, ricordati di fare una bella e profonda pulizia, riavvia il pc 2 volte e poi reinstalla tutto.
In ogni caso, dopo un certo periodo di tempo di uso di OA, prova anche a seguire questo piccolo promemoria ->
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3728

Tienici informati, ciao
Old 30-11-2009, 22:31   #4148
franchetiello
Senior Member

Quote:
Onestamente da quel poco che so, e' la prima volta che mi capita di sentire una cosa del genere... ed e' anche grave...
L'aggiornare all'ultima versione (la 0.14) e' una buona idea, perche' stanno correggendo alcuni bug relativi a seven visto che e' l'ultimo sistema operativo per il quale e' uscita la release di OA.
Si stanno anche sforzando di far pronta quanto prima la piattaforma per seven 64 bit dato che attualmente non e' supportata e probabilmente se ne parlera' per i primi mesi del 2010 se tutto andra' per il verso giusto ( ).
Tornando a noi, se opti per l'aggiornamento sovrascrivendo fa poi un buon controllo in tutte le varie schermate e programmi.... se invece opti per disinstallarlo e reinstallarlo completamente, ricordati di fare una bella e profonda pulizia, riavvia il pc 2 volte e poi reinstalla tutto.
In ogni caso, dopo un certo periodo di tempo di uso di OA, prova anche a seguire questo piccolo promemoria ->
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3728

Tienici informati, ciao
grazie kohai, faro' tutto , da "vecchio"frequentatore di questo thread ricordo un bug simile in qualche vecchia beta, ed essendolo questa, mi auguro sia lo stesso, anche perchè il pc è sicuramente non infetto per come lo uso e per come lo controllo..;vi faro' sapere.
p.s. complimenti per il tempo dedicato al vademecum
Old 30-11-2009, 22:32   #4149
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
grazie kohai, faro' tutto , da "vecchio"frequentatore di questo thread ricordo un bug simile in qualche vecchia beta, ed essendolo questa, mi auguro sia lo stesso, anche perchè il pc è sicuramente non infetto per come lo uso e per come lo controllo..;vi faro' sapere.
p.s. complimenti per il tempo dedicato al vademecum
Grazie
Old 30-11-2009, 22:33   #4150
pachek0
Junior Member

Quote:
Quote:
Riesci a ricordare cosa hai bloccato? Altrimenti per sicurezza sblocca tutto e vedi se windows va...

Un momento, non ho capito una cosa: non ti parte piu' il computer oppure qualche programma specifico?
Il computer parte ma quando si avvia windows si disconnette da solo e mi torna alla schermata di scelta dell'account, ma nn parte nessun account! stessa cosa in modalità provvisoria!!
Old 30-11-2009, 22:34   #4151
pachek0
Junior Member

Quote:

Grazie tante ertortuga
Il computer parte ma quando si avvia windows si disconnette da solo e mi torna alla schermata di scelta dell'account, ma nn parte nessun account! stessa cosa in modalità provvisoria!!
Old 30-11-2009, 22:49   #4152
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
e NON hai ancora formattato?
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 23:29   #4153
pachek0
Junior Member

e perchè dovrei formattare???mica ho un virus!
Old 30-11-2009, 23:58   #4154
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
"forse" no, ma nemmeno un panettone se non ti si avvia windows che aspetti un lucano?
Old 01-12-2009, 17:35   #4155
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Se non va nemmeno in provvisoria non saprei dirti... Forse ti converrebbe spostare la discussione in un thread specifico perche' a questo punto non e' un problema di OA bensi' qualcosa che hai combinato manipolando i file in esecuzione automatica.
Ma in provvisoria non ti fa entrare ne' come amministratore e nemmeno come altro utente? Si disconnette automaticamente?
Old 01-12-2009, 23:07   #4156
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
ecco, prova a fare come scritto qui: Il problema è stato ormai battezzato "black screen DoS" e Prevx ha subito messo a disposizione una metodologia pratica per cavarsi d'impiccio. Dopo aver riavviato il sistema affetto dal problema, è necessario effettuare il login attendendo la comparsa della schermata nera. Premendo la combinazioni di tasti CTRL+ALT+DEL, previa pressione dell'omonimo pulsante, verrà mostrato il "task manager" di Windows. Dal menù File si dovrà poi selezionare la voce Nuova operazione (Esegui...) digitando quindi quanto segue: C:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe "http://info.prevx.com/download.asp?GRAB=BLACKSCREENFIX" (in Windows Vista e Windows 7 si dovrà usare il percorso C:\Program files). In questo modo verrà avviato il download del "fix" sviluppato da Prevx ricorrendo al browser Internet Explorer.
Alla comparsa della finestra di dialogo che informa sul completamento della procedura di download, si dovrà fare clic sul pulsante Esegui per avviare il programma messo a punto da Prevx. Riavviando il sistema, successivamente, il problema dovrebbe essere scomparso.

Va sottolineato comunque come le cause che possono portare alla comparsa del "black screen" non siano state ancora ufficialmente appurate. Prevx sostiene di aver individuato dieci differenti scenari ma dettagli precisi non sono stati resi noti.
Old 02-12-2009, 09:40   #4157
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1927601
Old 02-12-2009, 18:33   #4158
Koldy
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo
OASRV.EXE

Salve ho da poco installato questo firewall, al riavvio threatfire mi vede il processo oasrv.exe di online armor come malware? Sapreste dirmi qualche cosa in merito a questo problema? Per adesso ho dato consenti a thratfire ho fatto bene?

Ciao koldy
Koldy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 18:38   #4159
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da Koldy Guarda i messaggi
Salve ho da poco installato questo firewall, al riavvio threatfire mi vede il processo oasrv.exe di online armor come malware? Sapreste dirmi qualche cosa in merito a questo problema? Per adesso ho dato consenti a thratfire ho fatto bene?

Ciao koldy
Dal post numero 2 della prima pagina:

-> I processi utilizzati da OA sono quattro (la RAM utilizzata segnata è quella di Online Armor AV+, con antivirus motore Kaspersky):

* oacat.exe

o Funzione: servizio d'aiuto che si occupa, ad esempio, degli aggiornamenti in background
o RAM: 328-1.024 KB

* oahlp.exe

o Funzione: Servizio che serve a far comparire i popup
o RAM: 1.024 KB

* oasrv.exe

o Funzione: "Cuore" del firewall
o RAM: 7-9 MB

* oaui.exe

o Funzione: Interfaccia di Online Armor
o RAM: 3-8 MB [2-3MB se la GUI non viene aperta; una volta aperta sale a 8, e se richiusa va a 6,5MB]

Come vedi e' il fulcro del tuo firewall

Ultima modifica di Kohai : 02-12-2009 alle 18:39. Motivo: Correzioni
Old 02-12-2009, 18:47   #4160
Koldy
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo
Quote:
Dal post numero 2 della prima pagina:

-> I processi utilizzati da OA sono quattro (la RAM utilizzata segnata è quella di Online Armor AV+, con antivirus motore Kaspersky):

* oacat.exe

o Funzione: servizio d'aiuto che si occupa, ad esempio, degli aggiornamenti in background
o RAM: 328-1.024 KB

* oahlp.exe

o Funzione: Servizio che serve a far comparire i popup
o RAM: 1.024 KB

* oasrv.exe

o Funzione: "Cuore" del firewall
o RAM: 7-9 MB

* oaui.exe

o Funzione: Interfaccia di Online Armor
o RAM: 3-8 MB [2-3MB se la GUI non viene aperta; una volta aperta sale a 8, e se richiusa va a 6,5MB]

Come vedi e' il fulcro del tuo firewall
Grazie per la risposta in tempi molto rapidi, solo vorrei che leggessi questo report di Prevx, da quanto ho capito non è che questo processo si comporti molto bene, o mi sbaglio, ovviamente qualcuno sarà molto più informato di me e potrà delucidarmi in merito.

http://www.prevx.com/filenames/18216...OASRV.EXE.html

Ciao koldy

Ultima modifica di Koldy : 02-12-2009 alle 18:51.
Koldy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian