Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Recensione Razer Freyja: una vera e propria sorpresa che si comprende solo provandolo
Recensione Razer Freyja: una vera e propria sorpresa che si comprende solo provandolo
Nelle ultime settimana ho provato il nuovo cuscino di Razer con feedback aptico, il primo prodotto di questo tipo per il produttore americano. Superato un buon grado di scetticismo iniziale, non ho potuto che riconoscere l'ottimo lavoro svolto da Razer. Freyja offre davvero una dimensione aggiuntiva e trasmette sensazioni che garantiscono un livello di immersione mai provato prima. Il vantaggio più grande del Freyja, però, è la sua versatilità. Complice la connettività Bluetooth è utilizzabile da PC e dispositivi mobili per musica, film e, ovviamente, videogiochi.
Satya Nadella a Roma: per il CEO di Microsoft l’IA sta cambiando il modo di lavorare
Satya Nadella a Roma: per il CEO di Microsoft l’IA sta cambiando il modo di lavorare
Durante la tappa romana di Microsoft AI Tour sul palco è salito Satya Nadella, CEO di Microsoft, per delineare la strategia dell'azienda sull'intelligenza artificiale. Edge9 ha intervistato Vincenzo Esposito, Amministratore Delegato di Microsoft Italia
Intel Core Ultra 7 265K alla prova su motherboard MSI MEG Z890 ACE
Intel Core Ultra 7 265K alla prova su motherboard MSI MEG Z890 ACE
Completiamo il lancio delle nuove CPU Intel Arrow Lake con la prova del Core Ultra 7 265K, processore con 20 core e 20 thread che s'inserisce tra il Core Ultra 5 245K e il Core Ultra 9 285K. La nuova CPU ha tutte le pecche dei modelli già provati, ma anche qualche punto positivo, che tuttavia non può spazzare via alcuni dati di fatto che riguardano soprattutto la longevità della piattaforma, laddove la concorrenza offre supporto stabile per diverse generazioni di CPU.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2021, 21:24   #40881
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Bè no, io 50€ di sconti non li avevo, e non penso sia la norma... l'ho preso a 178€ che è comunque un buon prezzo.
Personalmente presi 3 bubblegum blue (1 per me) e 2 peach pink.
1 Bubblegum blue... preso per un amico col suo account

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
beh certo, la seconda sim è sempre con i dati disattivati
Occhio che se la sim la metti in 4g, anche senza dati attivi, può fare qualche connessione a cavolo e addebitarti soldini
Old 02-07-2021, 21:30   #40882
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Se si usa il Volte allora la telefonata va in 4G, quindi per forza si paga il traffico.
(poi non so se sulla seconda sim sia supportato anche il volte o magari solo sulla prima), comunque con il volte si pagano i dati.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2021, 08:11   #40883
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
be ma visto che gli amoled buoni li fa solo samsung, è anche l'unica che li monta sui base e medio gamma, non si può certo pretendere che gli altri possano fare lo stesso, si arrangiano come possono... ovvio che non sia
Non è l'unica che li monta sui medigamma, Xiaomi ha sempre montato SuperAmoled fatti da Samsung fino a inizio pandemia, i suoi prodotti con Amoled erano tutti by Samsung, il mio Mi 9SE lo è (tutta la serie Mi 9 era by Samsung), il Mi Note 10 Lite lo è e anche quello che continuo a consigliare rispetto alla paccottiglia attuale ovvero il Mi 10 Lite lo è. Avevano tutti un range di prezzo da 250 a 350 che è quello che attualmente hanno i due Mi 11 Lite.
Semplicemente Xiaomi sta mettendo componentistica di livello medio-basso sui suoi terminali tenendoli anche a prezzi più alti rispetto al passato spingendo sul fattore 5G che però lascia il tempo che trova.

Aggiunto Galaxy A52 4G in pagina 1 che con il calo di prezzo che ha avuto è secondo me il telefono da comprare buono per tutto e per tutti (esclusi quelli che vogliono fare gaming spinto)
Tolti i Redmi 9S e 9Pro , 9S ha un buon prezzo ma senza NFC e aggregazione è molto castrato, 9Pro di fatto introvabile e a prezzi assurdi quindi senza senso.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 03-07-2021 alle 09:01.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2021, 09:07   #40884
Motenai78
Senior Member

L'Avatar di Motenai78

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Viterbo (VT)
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Siamo fuori budget con quelle caratteristiche, solo a cercare oled+IP67+dual sim, di dispositivi recenti credo hai solo:
Sony Xperia 10 III
Samsung Galaxy A52
Samsung Galaxy A52 5G
Samsung Galaxy A72
o andando indietro c'è anche il Google Pixel 4...
K, grazie: A52 lo abbiamo appena reso perché mastodontico* (le stava subito cadendo di mano).

*erroneamente pensavo avesse le dimensioni del mio A8 2018

Intel® Core™ i5 2400 | Asus P8H77-M-LE | AMD Radeon™ HD7950 Dual-X | Corsair XMS3 2x4GB DDRIII 1600Mhz | CM XCalade 690 | CM GX-650W | Lg 27GP850P
Motenai78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2021, 09:09   #40885
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Aggiunto Galaxy A52 4G in pagina 1 che con il calo di prezzo che ha avuto è secondo me il telefono da comprare buono per tutto e per tutti (esclusi quelli che vogliono fare gaming spinto)
Tolti i Redmi 9S e 9Pro , 9S ha un buon prezzo ma senza NFC e aggregazione è molto castrato, 9Pro di fatto introvabile e a prezzi assurdi quindi senza senso.
il mio campioncino!!!
è già in lista per qualche familiare!!!
Old 03-07-2021, 09:23   #40886
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
il mio campioncino!!!
è già in lista per qualche familiare!!!
se lo prendi (e vai a colpo sicuro perchè non ha bug software o hw a differenza di Xiaomi) poi facci sapere le impressioni.
Old 03-07-2021, 19:30   #40887
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Non è l'unica che li monta sui medigamma, Xiaomi ha sempre montato SuperAmoled fatti da Samsung fino a inizio pandemia, i suoi prodotti con Amoled erano tutti by Samsung, il mio Mi 9SE lo è (tutta la serie Mi 9 era by Samsung), il Mi Note 10 Lite lo è e anche quello che continuo a consigliare rispetto alla paccottiglia attuale ovvero il Mi 10 Lite lo è. Avevano tutti un range di prezzo da 250 a 350 che è quello che attualmente hanno i due Mi 11 Lite.
Semplicemente Xiaomi sta mettendo componentistica di livello medio-basso sui suoi terminali tenendoli anche a prezzi più alti rispetto al passato spingendo sul fattore 5G che però lascia il tempo che trova.

come sempre puntuale e preciso, in effetti anche il mio mi9lite aveva un buono schermo. però anche il mio vecchio a6, nonostante sia hd, ha un buon amoled, in proporzione al prezzo ed all'età... mentre xiaomi sui suoi modelli non top ha sempre fatto una lotteria di componentistica... per quanto riguarda i prezzi, inutile recriminare, perchè lo fanno tutti... appena si fanno un nome alzano i prezzi, per chi ha un'età, si ricorderà samsung all'inizio per combattere nokia, poi huawei per combattere samsung, xiaomi, ora c'è oppo e vivo, senza contare i marchi di seconda file come redmi, honor, realme, poco etc etc..

qunato al discorso a52, probabilmente se dovessi prendere un terminale per me adesso sarebbe lui. però sto bene così, meno male
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2021, 10:49   #40888
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Ho per secondo tuttofare, un mi 10t Lite (6Gb ram, Snap750G), piuttosto buono, amo soprattutto l'ampio display (criticato da tutti chissà perchè), la batteria notevole.. ho provato a scambiarlo con un X3 Pro che sembrerebbe il suo naturale miglioramento poi ho avuto problemi con la carta ed è naufragato.

Chiedo se, rispettando il budget da topic si può trovare qualcosa di meglio o se piuttosto tenermi questo.

Sono davvero meglio 8GB di ram rispetto ai 6 su mediogamma entry come questi..? oppure meglio migliori memorie.. boh.

Altro papabile era il Poco F2 pro (amoled, processore top 2020) via warehouse, già avuto l'estate scorsa.

Ultima modifica di riviero : 04-07-2021 alle 12:39.
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2021, 11:23   #40889
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Io mi terrei quello.
8GB su un medio gamma non servono a niente secondo me, già è difficile che servano sui top.
Non è vecchio da essere cambiato, ha ancora un buon supporto residuo e un SD750 che è attuale. Io aspetterei... che poi è pure un dispositivo secondario.
Più che F2 pro ormai c'è F3 che si trova costantemente sotto i 300, e nelle offerte sul sito con sconti vari in alcune occasioni lo puoi prendere anche sotto i 250.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2021, 11:50   #40890
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Iscritto dal: Sep 2008
Per ora non c'è utilità nell'andare oltre i 4/6GB su un medio gamma.

Le apps girano tranquille e quei pochi giochi/emulatori che beneficiano di 8GB si sfruttano solo sugli Snap 855+++ che hanno un reparto GPU e CPU più prestante dei classici SD 7xx.

Quantitativi di ram da evitare sono 2-3GB che per i canoni odierni a meno di un uso molto blando, non ti permette di tenere aperte molte app in background soprattutto su interfacce esose di ram.

Ultima modifica di Ubro92 : 04-07-2021 alle 11:56.
Ubro92 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2021, 13:57   #40891
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

grazie per le conferme, Poco F3 comunque lo vedo sempre ben sopra i 300 ma sono un acquirente di amazon purtroppo sono abituato così, detesto di solito aspettare i telefoni

Per la cronaca cerco un display ampio 6.67 è il minimo, può anche non esserci lo schermo oltre 60hz di solito preferisco maggiore autonomia..abbinato a prestazioni (camera a parte) che non sfigurino -troppo- coi top
Old 05-07-2021, 08:14   #40892
Cavallaudo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Avran deciso di sfruttare la posizione che hanno raggiunto per iniziare a guadagnare di piu vendendo roba peggiore sfruttando il loro marchio! Prima o poi tutte le ditte che puntano sull’economicità rispetto quel che offrono per vendere e farsi conoscere, raggiungono sto punto.

Io preso ieri un Oppo A72 a 105 euro, nuovo sigillato con fattura da un tizio che lavora per orange e lo ha preso con sconto 100% dipendente da orange

Per 105 euro non potevo non prenderlo
Cavallaudo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2021, 11:29   #40893
marost67
Senior Member

L'Avatar di marost67

Iscritto dal: May 2008
Quote:

Buongiorno Romagnolo, mi hai già risposto nell'altra discussione (quelli che aspettano), a proposito del Samsung A52 4g, ma a quel prezzo dove si trova? io lo sto monitorando da un mesetto e il prezzo più basso è stato 299,00 al primeday. Io lo volevo prendere solo su Amazon, per via della garanzia assoluta. Ma ho visto che sono tutti venduti e spediti da terzi e non da Amazon, la garanzia in questi casi come funziona?
marost67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2021, 17:27   #40894
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Xiaomi Poco X3 Pro a 239 l'8 256 (amazon) inizia a diventare quasi un obbligo per chi cerca un telefono medio equipaggiato quasi di tutto.

io per ora mi sono placato con un Rog Phone 2 usato versione prime, ancora ottimo in tutto..
Old 05-07-2021, 19:08   #40895
BlackRose14
Member

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
e' un problema di quella tecnologia vecchia di amoled unita al fatto che quel produttore non è il top per qualità. Lato software possono intervenire ma quello che fanno è mettere a default un valore che faccia risaltare meno la cosa, ma non è nulla di diverso da quello che si può fare da soli andando nei settaggi fini del display.
La cosa che fa incavolare è che i device che hanno dato alla stampa (cioè a chi fa le recensioni) è quello con l'altro display e così tutti a dire che è un ottimo amoled ecc... quindi Xiaomi lo sa bene che la partita di display Tianma che ha montato sul 90% dei Mi 11 Lite (messa su praticamente tutti i 4G e su quasi tutti i 5G) è peggiorativa

una furbata e pratica commerciale decisamente scorretta che andrebbe segnalata per rendere il tutto quanto più 'pubblico' possibile perchè per ora mi sembra che a parte quel forum, pochi ne parlano.
Non nascondo che non sono particolarmente stupita perchè ho sempre avuto il sospetto che queste cose possano accadere e non solo con questo device ma tanti altri anche di marchi più famosi. E' il motivo per cui mi fido dei grandi recensori fino ad un certo punto preferendogli i commenti degli utenti come me che semplicemente comprano e usano il prodotto.

c'è un thread per i possessori di questo telefono, anyway?
Io mi ci sto trovando bene, la leggerezza è stata la mia salvezza se lo confronto con altri che avevo provato o che hanno amici vari.
La batteria arriva fino a sera con un uso normale, a scaldare scalda arrivando a 40° solo se sotto stress e se uso la fotocamera con connessione dati e wi-fi attiva (a parte che qui ci sono 40° e in queste condizioni scalda tutto)
Mi sembra che i colori da impostazioni automatiche tendano verso i toni caldi, ma confrontando con altri device mi pare una via di mezzo fra quelli freddi e caldi.
La fotocamera mi sembra nella media anche se con poca luce/negli interni perde in definizione dettagli aggiungendo quell'effetto 'liscio' tipo pittura per togliere il rumore. Devo capire meglio come funziona (cmq le foto sono in linea con quelle della recensione di gsmarena).

Il famigerato sensore di prossimità che a quanto pare fa cilecca sugli xiaomi non mi sta dando problemi.
Non ho notato bug o rallentamenti o crash per ora.

Ultima modifica di BlackRose14 : 05-07-2021 alle 19:20.
BlackRose14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2021, 19:41   #40896
Eduadie
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2012
Ciao ragazzi.
Credo solita domanda classica: dovrei prendere un cellulare per mia madre, utilizzo classico tra whatsapp, giochini, social e cose così...Budget 150€ poco più poco meno, cosa mi consigliereste? Quell'oppo 52 che vedo in prima pagina?

Grazie per l'aiuto
Eduadie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2021, 20:25   #40897
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da BlackRose14 Guarda i messaggi
c'è un thread per i possessori di questo telefono, anyway?
Non ancora, dovremmo aprirne uno visto che cominciamo ad essere numerosi.

EDIT: ho aperto un thread per il Mi 11 Lite nella sezione Xiaomi del forum.

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2943523

Quote:
Il famigerato sensore di prossimità che a quanto pare fa cilecca sugli xiaomi non mi sta dando problemi.
Il sensore di prossimità non ha nessun problema su questo modello.

Ultima modifica di Parnas72 : 05-07-2021 alle 21:04.
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2021, 22:01   #40898
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marost67 Guarda i messaggi
Buongiorno Romagnolo, mi hai già risposto nell'altra discussione (quelli che aspettano), a proposito del Samsung A52 4g, ma a quel prezzo dove si trova? io lo sto monitorando da un mesetto e il prezzo più basso è stato 299,00 al primeday. Io lo volevo prendere solo su Amazon, per via della garanzia assoluta. Ma ho visto che sono tutti venduti e spediti da terzi e non da Amazon, la garanzia in questi casi come funziona?
sta a 277 se vedi il paragrafetto suo a pagina 1 e clicchi il link del nome del prodotto ti si apre il sito di HD Blog e a destra se clicchi prezzi li vedi tutti. Amazon è un po' cambiata a causa dei soliti furbetti che comprano e poi rispediscono indietro le cose senza veri difetti. Dipende se sei uno che compra molto lì o uno che lo fa di rado, in genere la garanzia anche da terzi è valida ma deve essere spedita da Amazon, altrimenti se anche la spedizione è di terzi è come comprare su ebay, in caso di guasto devi sperare che siano corretti e lo riparino.
Old 05-07-2021, 22:02   #40899
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Eduadie Guarda i messaggi
Ciao ragazzi.
Credo solita domanda classica: dovrei prendere un cellulare per mia madre, utilizzo classico tra whatsapp, giochini, social e cose così...Budget 150€ poco più poco meno, cosa mi consigliereste? Quell'oppo 52 che vedo in prima pagina?

Grazie per l'aiuto
quello va stra bene per quello che deve fare
Old 05-07-2021, 22:39   #40900
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
sta a 277 se vedi il paragrafetto suo a pagina 1 e clicchi il link del nome del prodotto ti si apre il sito di HD Blog e a destra se clicchi prezzi li vedi tutti.
Su hd-blog c'è indicato 277€, ma se ci clicchi ti manda su Amazon dove costa 379€.
In questo momento secondo me sotto i 340€ non si trova, poi magari si tratta solo di aspettare che torni in offerta.
 Rispondi

Recensione Razer Freyja: una vera e propria sorpresa che si comprende solo provandolo Recensione Razer Freyja: una vera e propria sorp...
Satya Nadella a Roma: per il CEO di Microsoft l’IA sta cambiando il modo di lavorare Satya Nadella a Roma: per il CEO di Microsoft l’...
Intel Core Ultra 7 265K alla prova su motherboard MSI MEG Z890 ACE Intel Core Ultra 7 265K alla prova su motherboar...
Recensione Horizon Zero Dawn Remastered: un capolavoro rinato su PS5 Recensione Horizon Zero Dawn Remastered: un capo...
Indiana Jones e l'Antico Cerchio: lo abbiamo provato. Ecco com'è andata Indiana Jones e l'Antico Cerchio: lo abbiamo pro...
OpenAI lancia ChatGPT search: la ricerca...
Il programma Fujifilm Events arriva a Fi...
OnePlus 13 ufficiale! Snapdragon 8 Elite...
Windows 10, alcune app non si avviano: M...
DeepL porta in Europa NVIDIA DGX SuperPO...
Non c'è bisogno di aspettare i co...
Steam aggiunge l'icona degli anticheat i...
Ryzen 7 9800X3D ufficiale: dal 7 novembr...
Novità in arrivo per Google Maps ...
Cyberpunk 2077 arriverà su Mac co...
Un inquietante lupo cosmico per Hallowee...
Dropbox licenzia ancora: via altri 528 d...
Xiaomi SU7 Ultra batte i record di Porsc...
Futuro McLaren stradali, un fondo arabo ...
DeepL potenzia la sua IA linguistica con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian