|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#40761 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Altro giro, altra manifestazione.
Notare come sempre più spesso siano i bambini, in questo caso bambine, ad avere più testa degli adulti ! Anche se non eccessivamente affollato, mascherina ffp2 tirata su. Loro proteggono il prossimo, il prossimo non protegge loro... ...tutti a saltellare facendo "po-po-po-po-po-po-poooooooooo" sulle note di A.C.A.B. - per una protesta per la tutela dell'ambiente, giustamente la canzone è azzeccatissima !!! Ma sorvoliamo via, sono troppo pignolo stasera ! Vanno bene le manifestazioni, ma fino a che non cominciamo INDIVIDUALMENTE, uno per uno, a darci una svegliata, eh la vedo dura anche su questo fronte.
Ultima modifica di Saturn : 31-10-2021 alle 23:11. |
|
|
|
|
#40762 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Possono blindare in casa tutti i non vaccinati, ma non servirà a molto. Pensi che faranno un lockdown per i non vaccinati, ma faranno andare gli altri in discoteca, in palestra, ovunque sia permesso con il passaporto vaccinale (evoluzione del gp)? Quando vedranno con i loro occhi che bloccare parzialmente la popolazione in casa non serve a nulla, forse capiranno che va reimpostato questo green pass con una modalità modulare e valida per chiunque. Sentire Rasi che di fronte alla possibilità di reintrodurre delle restrizioni dice "Sarebbe oltraggioso per chi si è vaccinato", mi spaventa, perché significa che non ha ancora capito che quando il virus tornerà a circolare lo farà per tutti, anche per i vaccinati con il green pass politico di 12 mesi A questo punto facessero quello che gli pare. Tanto aspettarsi un po' di buon senso ormai è impossibile. I politici continuano a riprendere il caso del Belgio dicendo che a breve anche loro faranno come l'Italia attivando il green pass. Peccato che omettono di riferire la percentuale dei vaccinati. Quindi a che servirà un green pass se praticamente quasi tutta la popolazione è vaccinata? Farà circolare la stessa popolazione che circolava già prima del "nuovo" green pass, ma va bene così. È risaputo che da noi la politica impari dai propri errori... sulla pelle dei cittadini. Quando dicevo l'anno scorso che dobbiamo reinventarci e modificare il nostro stile di vita per un po'... ecco intendevo proprio quello che ad oggi non è stato fatto. |
|
|
|
|
|
#40763 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di Saturn : 31-10-2021 alle 23:35. |
|||
|
|
|
|
#40764 |
|
Senior Member
|
Apperò...sentite lo slogan di queste signorine...e del ragazzo poco dopo...
Il vaccino è un diritto umano, no al potere no al denaro. Di sicuro non avrebbero potuto far fronte comune con i cortei no-covidvax !
Ultima modifica di Saturn : 31-10-2021 alle 23:42. |
|
|
|
|
#40765 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
@Saturn
Forse è una mia impressione, ma è evidente che anche tu sia abbastanza esasperato dalla situazione. Per carità non dico che tu non abbia ragione a lamentarti del fatto di vedere ancora certe scene e che sembrerebbe sempre di stare sul filo di lana, ma vorrei dire che questa condizione non è solo COLPA o RESPONSABILITA' di una parte della popolazione. E' inutile continuare a creare schieramenti e contrapposizioni. La politica ha deciso di identificare il NEMICO, non nel virus (che sarebbe la cosa più logica), ma in un gruppo di persone. Io credo che si stia creando un clima estremamente pericoloso perchè quando decidi scientemente di generare il MOSTRO... prima o poi qualcuno smetterà di ragionare... e allora la pandemia sarà forse il male minore. Tu hai prospettato (cosa che non ti auguri... l'ho capito tranquillo Si stabilisce in base ad un calcolo statistico (detto in parole povere un numero) chi debba avere meno diritti degli altri. Questa linea di pensiero si può SOLO definire DISCRIMINAZIONE. Quando si crea una divisione basata non su un pericolo oggettivo, ma su qualcosa di soggettivo... allora si va verso una deriva molto grave. Ti faccio un esempio ASSURDO. Seguendo questo ragionamento... Io domani identifico che in una parte minoritaria della popolazione residente in questa nazione, vi sono elementi pericolosi che delinquono. Partendo da questo assunto, decido di privare della libertà tutta questa minoranza. Non ho la certezza che siano tutti criminali (elemento oggettivo), ma ho la statistica che mi rincuora, sostenendo che potrebbero esserlo. Nel contempo... decido di ignorare il fatto che anche nella maggioranza potrebbero esserci elementi criminali, ma a loro non dico nulla e li lascio liberi di fare quello che vogliono. A questo punto pensi che le persone oneste facenti parte di quella minoranza, accetteranno in maniera tranquilla di essere discriminate in base ad una presunzione di colpevolezza??? Ora... immagina quanto scritto sopra in questa forma. Io domani identifico che in una parte minoritaria della popolazione residente in questa nazione (non vaccinati), vi sono elementi pericolosi che possono infettare gli altri (non vaccinati che non prestano attenzione alle regole). Partendo da questo assunto, decido di privare della libertà (lockdown) tutta questa minoranza. Non ho la certezza che siano tutti contagiati e contagiosi (elemento oggettivo), ma ho la statistica che mi rincuora (lo potrebbero essere in misura maggiore di un vaccinato), sostenendo che potrebbero esserlo. Nel contempo... decido di ignorare il fatto che anche nella maggioranza potrebbero esserci elementi contagiati e contagiosi, ma a loro non dico nulla e li lascio liberi di fare quello che vogliono. Ti pongo adesso una semplice domanda. Quando in base ad una caratteristica, si decide di identificare come nemici un determinato gruppo di persone, cosa si sta facendo?
|
|
#40766 |
|
Senior Member
|
Facciamole breve, che sono settimane che ripetiamo le stesse cose. Puoi definirla anche discriminazione, se ti fa piacere, ma non credo, sentire questa parola. E siamo di nuovo punto a capo però.
Tanto è impossibile mettere d'accordo tutti. Non possiamo permetterci il modello Norvegese, il modello Bolsonaro per l'amor del cielo, l'obbligo vaccinale no perchè scoppia la rivoluzione, il green pass è discriminate, utilizzare solo come regola ferrea i dispositivi e il distanziamento (alla giapponese) impossibile visto che non se li calcola già più nessuno, nei casi migliori la mascherina è vecchia sei mesi...ecco è un pezzo che faccio questa domanda senza avere risposte...! Che facciamo quindi ? A questo punto allora riapriamo tutto senza restrizioni, chi è più forte sopravviverà e il vecio col cappello pazienza, tanto ha vissuto...anzi no, non si può fare neanche questo perchè se re-intasiamo gli ospedali si incavolano a morte (letteralmente) tutti quelli che non potranno farsi curare, anche malattie diverse dal Covid. Vedi che non se ne esce ? Quanto sono contento di aver deciso in totale autonomia di vaccinarmi, pre-green pass. Almeno è stata una MIA decisione non influenzata da vincoli. Come lo sarà quelle di fare la terza dose o l'influenzale tra poco. p.s. non dico a te, ma in generale..."ragazzi FATTI, non pugnette !" - che non possiamo mica andare avanti altri dieci anni con questa pandemia. Tocca mettergli la parola FINE. Prima possibile.
Ultima modifica di Saturn : 01-11-2021 alle 00:22. |
|
|
|
|
#40767 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
https://www.adnkronos.com/vaccino-co...cTD88QNDnXXEX4
Si ok caro Jaws ma questo è un vaccino sperimentale con nanobot 5g rettiliani prodotti da bill Gates , lo dice Internet !!! Cjxnxnxnzznzjzjzm
|
|
|
#40768 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
|
|
|
#40769 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Noto che in pochi hanno commentato lo schifo di Novara. In effetti in diversi avevano già fatto anche in questa discussione lo stesso paragone.
|
|
#40770 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Il progresso ha portato ad avere decenni di pace per cui le persone viventi non hanno memoria di cosa siano state realmente le guerre, specialmente la seconda guerra mondiale combattuta non più sul fronte dai soldati, ma anche nelle città e campagne, fame vera, morte e disperazione che i miei nonni mi hanno raccontato sono cose con cui fortunatamente noi non abbiamo avuto modo di confrontarci e oggi alcuni deficienti fanno paragoni del cazzo.
|
|
#40771 |
|
Senior Member
|
Perché non vuoi accettare il fatto che come dicono gli esperti del forum che sarebbe semplicissimo uscirne, basterebbe tamponare tutti ogni mattina e quando si trova un positivo somministrare subito le monoclonali.
|
|
#40772 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
|
I cortei di Trieste sono l'esempio lampante di come i fatti vengono distorti per creare notizia e precedente, nessuno ha pensato ai transfrontalieri? Magari sono loro il vettore, visto che a Roma i pro zan non è che fossero proprio distanziati, e nessuno se li è considerati, manco un idrantino piccolo piccolo, ed a quanto pare nessun contagio!
Inviato dal mio SM-F926B utilizzando Tapatalk
|
|
#40773 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
non è che il rave sia diverso da questi altri "eventi".
|
|
|
#40774 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#40775 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi per me potrebbero anche lasciarli fare, ma fintanto che c'è una legge, vorrei che fosse fatta rispettare.
|
|
|
#40776 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Meridionali=mafiosi Milanesi=tangentisti Romani=fancazzisti Veneti=evasori fiscali Informatici=segaioli... ecc. così è più chiaro, che qualcuno potrebbe chiamarsene fuori e dire che vale solo il primo punto... Quote:
finchè ci saranno disboscamenti selvaggi, allevamenti intensivi di carni, abuso di antibiotici ecc. la parola fine non la potrai mettere perchè finita una ne arriverà un'altra. meglio ficcarselo in testa e smetterla di pensare (come i media ed il pensiero mainsrtream propagandano a manetta) che "basta vaccinare e torna tutto come prima". non può e non deve. Il cambiamento degli stili di vita è necessario ed inderogabile. Quote:
Quote:
|
|
|
#40777 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E se non si colgono le avvisaglie, si è condannati a ripetere gli errori. Ovviamente errori 2.0, nessuno pensa che la storia sia una pura e semplice fotocopia.
|
|
|
#40778 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quindi sei d’accordo coi manifestanti di Novara vestiti da prigionieri dei campi di concentramento Nazisti?
|
|
#40779 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
ma infatti non avevano detto che era una puttanata cosmica che il virus indeboliva o inibiva il sistema immunitario e per questo capitava raramente di avere nuove reinfezioni causate dal virus mutato in nuove varianti? e adesso si viene a sapere che invece era vero? per questo quindi l'efficacia del vaccino cala nel tempo e periodicamente bisogna vaccinarsi di nuovo per rendere efficace la riposta immunitaria? temo che la terza dose dovremo prima o poi rifarla tutti quanti e non sarà nemmeno l'ultima. poi beh se lo studio dell'anno scorso non è attendibile lo vedremo presto con il tempo quando i non vaccinati prenderanno dopo essere guariti l'infezione virale nuovamente per colpa di nuove varianti che potrebbero saltare fuori.
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST |
|
|
|
|
|
#40780 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
I cortei e le manifestazioni lo sono formalmente quando non sono autorizzate, ma sono comunque previste dal nostro ordinamento costituzionale. Quote:
Quote:
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:39.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!