| 	

|||||||
  | 

| 
 | 
![]()  | 

| 
		 | 
	Strumenti | 
| 		

| 
		#4021 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Jun 2010 

| 

uBlock fork !!!

Intanto prosegue la saga di uBlock con un altra interessante puntata.  

Raymond Hill (gorhill) è tornato a sorpresa con una sua personale versione (fork) di uBlock. Nella descrizione del progetto fa sapere che è realizzato per puro piacere personale, per cui non accetterà richieste esterne di nuove funzionalità. Non è stata abilitata la discussione su questo progetto per cui non potranno essere segnalati nemmeno eventuali bug. Forse è quello che voleva, nessun vincolo per poter sviluppare l'estensione a modo suo, comunque è garantito il supporto a Firefox. Quindi ci saranno due edizioni di uBlock da seguire, una ufficiale e una privata, d'accordo che la concorrenza porta vantaggi agli utenti ma questo è davvero troppo. P.S: Io per adesso uso la sua ultima 0.9.3.1 che consente di disattivare al volo i filtri "cosmetici". 

Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa. Navigare su internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare. Ultima modifica di happysurf : 06-04-2015 alle 10:39.  | 
| 

| 

| 		

| 
		#4022 | |
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Aug 2006 
				Città: Trieste 

| 

Quote: 

Mah, continuo a non capire che diamine stia succedendo. Spero solo di non dover abbandonare il progetto perche' mi sono trovato bene. 

You should never let your fears become the boundaries of your dreams.  | 
|
| 

| 

| 		

| 
		#4023 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Mar 2011 

| 

|
| 

| 

| 		

| 
		#4024 | |
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Nov 2007 
				Città: Lecce, Italia 

| 

Quote: 

Una piccola domanda da ignorante...cosa sono i filtri "cosmetici"??? Io oltre a quelli di default attivo solo gli "adblock killer".... 

Case: Corsair Carbide 200R - CPU: i5-4690K - Cooler: Arctic Freezer 13 - MB: Asus Z97-A - RAM: G.Skill F32400C10-4GTX 2x4GB - GPU: Sapphire R9 290 Tri-X OC - PSU: Corsair RM750 - SSD: Samsung 960 EVO 500GB NVMe - Monitor: Dell U2414H - Tastiera: Quickfire Ultimate Cherry MX Brown - Mouse: Logitech G303  | 
|
| 

| 

| 		

| 
		#4025 | ||
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Nov 2000 
				Città: Loud™ 

| 

Quote: 
	Quote: 

On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale Ultima modifica di pitx : 07-04-2015 alle 18:52.  | 
||
| 

| 

| 		

| 
		#4026 | |
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Feb 2014 

| 

Quote: 

Grazie!  | 
|
| 

| 

| 		

| 
		#4027 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Jan 2009 

| 

Penso che si riferisca alla versione di sviluppo 0931 che al momento può essere scaricata da qui https://github.com/gorhill/uBlock/releases

| 
| 

| 

| 		

| 
		#4028 | 
| 

Member 

Iscritto dal: Mar 2011 

| 

è uscito Firefox 38.0b2, anche a 64bit 

la maniera più veloce per testarlo è scaricare la versione zip, scompattare e lanciare firefox.exe da lì dopo aver chiuso la 37 (ovviamente è sempre meglio fare prima un backup dei dati essenziali, segnalibri etc.) una delle novità è la "Modalità lettura"; se andate ad esempio su Wiktionary noterete a destra nella barra degli indirizzi la nuova icona "Attiva Modalità lettura" e se col mouse andate nella barra degli indirizzi comparirà anche l'altra icona "Aggiungi pagina a Elenco lettura"; per aprire quest'ultimo Ctrl+Alt+R o mettere la spunta nel menu Visualizza > Barra laterale per disabilitare la Modalità lettura cercare in about:config browser.readinglist.enabled reader.parse-on-load.enabled e settarli su false Edit: documentazione 

SPIDR: aggregatore di notizie Ultima modifica di FuzzyL : 07-04-2015 alle 15:03. Motivo: documentazione  | 
| 

| 

| 		

| 
		#4029 | ||
| 

Senior Member 

| 

Quote: 

In uBlock i filtri sono di 3 tipi: - Statici: sono i filtri di terze parti che sono applicati di dafault chiamati anche sottoscrizioni e non possono essere cambiati dall'utente. - Dinamici: sono filtri che l'utente può creare abilitando nelle opzioni di uBlock la spunta > Sono un utente avanzato e cliccando successivamente nel pannello dell'estensione su richieste bloccate o domini connessi. Questi hanno la priorità su quelli statici e si usano essenzialmente nel caso in cui le funzionalità di un sito risultino compromesse. La procedura per creare queste regole dinamiche è un po complicata, eventualmente la spiegherò su richiesta. - Cosmetici: possono essere creati dall'utente cliccando direttamente sull'elemento della pagina che disturba premendo con il tasto destro e cliccando su > Blocca Elemento o cliccando sul contagocce posto nel pannello dell'estensione che consente di poter selezionare qualsiasi altro elemento presente nella pagina web. Poi è sufficiente cliccare sulla finestra che appare in basso a destra sul pulsante Crea. Sono chiamati cosmetici proprio perché sono usati per pulire la pagina da eventuali banner o simili non desiderati. Quote: 

Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa. Navigare su internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare. Ultima modifica di happysurf : 07-04-2015 alle 13:22.  | 
||
| 

| 

| 		

| 
		#4030 | |
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Jun 2007 

| 

Quote: 

Poi torna con la sua versione privata, fatta per il suo "diletto" e senza neppure la possibilità di inoltrare segnalazioni come dovrebbe essere in un progetto open. Io continuerò con il nuovo ramo ufficiale  | 
|
| 

| 

| 		

| 
		#4031 | |
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Oct 2007 

| 

Quote: 

Abbiamo scarse, scarsissime informazioni per giudicare... anche se banalmente secondo me il problema era la spartizione delle donazioni e lui che aveva avuto l'idea voleva una fetta maggiore che riconoscesse appunto il valore dell'idea :P Ora invece giudicando il lato prettamente tecnico. Lui è il creatore e a occhio anche il più bravo guardando gli altri progetti che ha sviluppato (non è che gli altri siano scarsi ma lui mi colpisce in modo particolare). Gli altri con la versione originale accetteranno richieste e questo potrebbe essere un pro (più feature) o un contro (troppe feature). Per il momento tengo quella di gorhill (Che ora poi sono uguali) poi vedremo. 

e allora parlatevi addosso nella vostra bolla di boomer ignoranti privilegiati che ripetono la propaganda ultraliberista. Ma tranquilli! Pagherete anche voi le conseguenze di un paese di giovani sempre più poveri e sfruttati. Lo spam su Gmail è più interessante e intelligente delle vostre fandonie che replicano i peggiori talk show dei politici in tv.  | 
|
| 

| 

| 		

| 
		#4032 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Jun 2001 
				Città: Varese 

| 

Io con la release 37.x sono dovuto tornare ad usre flash per i video di youtube perchè in html5 me li fa vedere in un riquadro piccolo anche con la modalità cinema e impostati a 720p... cosa potrebbe essere? Qualche impostazione personalizzata? Grazie.

| 
| 

| 

| 		

| 
		#4033 | |
| 

Senior Member 

| 

Quote: 

e allora parlatevi addosso nella vostra bolla di boomer ignoranti privilegiati che ripetono la propaganda ultraliberista. Ma tranquilli! Pagherete anche voi le conseguenze di un paese di giovani sempre più poveri e sfruttati. Lo spam su Gmail è più interessante e intelligente delle vostre fandonie che replicano i peggiori talk show dei politici in tv.  | 
|
| 

| 

| 		

| 
		#4034 | 
| 

Senior Member 

| 

E ma... io utilizzo la 37.0.1  

| 
| 

| 

| 		

| 
		#4035 | 
| 

Senior Member 

| 

l'impostazione che abilitava l'html5 (che si può modificare da about:config) era stata abilitata (e quindi flash disabilitato) con la 37, visto il bug che citavi tu l'hanno disattivato con 37.0.1. 

Tuttavia se lo avevi abilitato manualmente l'html5 (da youtube o da about:config di firefox) come avevo fatto io, rimane ovviamente abilitato e vedi il video "ridotto" 

| 

| 

| 		

| 
		#4036 | |
| 

Senior Member 

| 

Quote: 

| 
|
| 

| 

| 		

| 
		#4037 | 
| 

Member 

Iscritto dal: Sep 2011 

| 

Problema ripristino sessione con  pc condivisi

Salve, 

condivido un pc con più persone, e dal momento che a volte ci si può dimenticare di fare logout su dei siti, può capitare che facendo il ripristino della sessione si riesca ad accedere a dati personali. Come posso ovviare a ciò senza disabilitare la funzione di ripristino sessione? EDIT: ho visto che c'è un'opzione da about:config, ossia browser.sessionstore.privacy_level che dovrebbe fare al caso mio. Di default è impostata a 0 e salva tutto, mentre se la imposto ad 1 il comportamento è "Store extra session data for unencrypted (non-HTTPS) sites only", mentre 2 non salva affatto i dati. Un bel po' di tempo fa l'opzione di default era 1, poi l'hanno cambiata, mi chiedo perché... Ho pensato allora, se io adesso la imposto a 1 e che ne so, durante una transazione (es. un'asta, l'acquisto dell'ultimo oggetto disponibile, e simili), mi capita che crasha firefox, o salta la corrente, cade internet o altri imprevisti simili, l'opzione 0 tornerebbe comoda... il punto è che è un caso un po' raro, che ne pensate? C'è un modo per creare eccezioni o regole definite in base ad uno specifico sito? Ultima modifica di the_indios : 08-04-2015 alle 11:34.  | 
| 

| 

| 		

| 
		#4038 | ||
| 

Senior Member 

| 

Quote: 

![]() Gorhill non HA MAI CHIESTO DONAZIONI, di contro il ramo ufficiale adesso le accetta. Come potete vedere gorhill ha cambiato il nome da uBlock a uBlock° che sta per Origin (Origine) Quote: 

- Adblock Warning Removal List - Anti-Adblock Killer | Reek 

Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa. Navigare su internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.  | 
||
| 

| 

| 		

| 
		#4039 | |
| 

Senior Member 

| 

Quote: 

|
| 

| 

| 		

| 
		#4040 | 
| 

Member 

Iscritto dal: Sep 2011 

| 

Tramite menu di firefox non è possibile cancellare tutti i cookie alla chiusura di firefox, ma solo quelli di terze parti. In ogni caso ho l'estensione "Self-destructing cookies" attiva, ma non sembra avere effetto quando si usa il ripristino sessione.

Ultima modifica di the_indios : 08-04-2015 alle 11:19.  | 
| 

| 

| 
| Strumenti | |

| 

| 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:15.