|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4001 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
...
Ultima modifica di MiKeLezZ : 16-03-2020 alle 23:31. |
|
|
|
|
#4002 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
|
|
|
|
|
#4003 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Per farla breve mi sono svegliato con un forte raffreddore, mal di testa, tosse persistente, febbre a 37,5. Senza spaventarmi eccessivamente, ho chiamato il mio medico e descritto i sintomi in maniera molto chiara. Responso: stai a casa, prenditi un integratore e uno sciroppo per la tosse. Se la febbre ti sale sopra i 38,5 prendi la tachipirina (non è servita) e attendi il weekend. Se continua la febbre, ti do gli antibiotici. Il tampone non me la ha "prescritto" e quindi ho rispettato la sua opinione, ma potrei anche aver avuto una forma blanda del coronavirus e ti assicuro che nelle settimane precedenti la serrata non sono andato a fare chissà quali festeggiamenti (per mie ragioni familiari e personali). Quindi se posso rassicurarti, probabilmente non tutti hanno lo stesso decorso e ovviamente speriamo comunque che la collega della tua fidanzata risulti negativa.
|
|
|
#4004 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Insisti pure....
|
|
#4005 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
hai fatto bene a raccontare, per quanto mi riguarda, e no, non è semplice... mi torna abbastanza poco che il medico aziendale dica e non scriva, ma così a 'tentativo di buon senso'
|
|
|
#4006 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#4007 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Negli USA lo "stato centrale" dovrà pagare gli ospedali privati per avere quello che gli manca nel pubblico. Quindi sta di fatto affittando la sanità che gli manca. Un po' come se noi per mancanza di posti letto per le cure intensive, andassimo in Svizzera a pagare per avere dei posti in più e poi dicessimo che ne abbiamo di nuovi. E' un taroccare le cifre perchè i raffronti si fanno a parità di sistema pubblico.
|
|
|
#4008 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Quote:
Che crea allarmismo con foto false? https://roma.repubblica.it/cronaca/2...rQR9z9uTV9XGJo |
|
|
|
|
|
#4009 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Esattamente come da noi. Solo che lo fa comprando, e non facendo in house. Non trovi? |
|
|
|
|
|
#4010 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#4011 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A parte il fatto che ci sono stati casi anche di persone relativamente giovani (sotto i 50 anni) che sono in terapia intensiva, quindi non colpirà molto alcune fasce di età, ma non è detto che tu o io non possiamo rientrare in quella simpatica eccezione. Detto questo perchè dovrei per una MIA esigenza personale, mettere a rischio gli altri che vorrebbero solo passare questa fase senza rischiare nel migliore dei casi di finire in ospedale? Forse te lo sei dimenticato, ma quelle persone che oggi consideriamo anziani hanno aiutato il paese a crescere (anche con degli sbagli ci mancherebbe) e diventare una delle grandi potenze del mondo. Rinunciare ad un piccolo periodo della propria vita, credo che non sarà un dramma esistenziale tale dal quale non ci si potrà riprendere in tempi brevi.
|
|
|
#4012 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però hai provato a dirle di chiamare il suo medico di base e dire che è in contatto con una persona riconosciuta positiva (se ho ben compreso la vicenda). A me non ha prescritto il tampone perchè non sono stato con persone o in zone ad alto contagio (anche se pure questa è una cavolata a mio avviso perchè un focolaio può non esserlo oggi e diventarlo domani).
|
|
|
#4013 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
La responsabilità è del datore di lavoro ergo non c'è neanche da riflettere; chiude una settimana e poi si vede come procede la situazione. Un abbraccio. |
|
|
|
|
|
#4014 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche perchè il privato sicuramente se lo fa pagare e a costi anche importanti. Prima di fare il tampone "gratis" si chiedevano 3.500 dollari e non mi sembra un prezzo tanto economico. Nel pubblico non credo siamo a quei livelli di spesa, pur con tutte le nostre inefficienze.
|
|
|
#4015 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
|
|
|
|
|
#4016 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il medico del lavoro dice di andare poiché si tratta di contatti indiretti, il medico di base non risponde al telefono (pare che alla terza chiamata abbia staccato il telefono), il numero 1500 non risponde, la capa della mia ragazza ha dato scelta libera, i colleghi più giovani “pendono” dalle labbra della mia fidanzata come se fosse un guru. Aggiungete che in negozio c’è anche un ragazzo con disabilità per cui lei si sente particolarmente responsabile. Situazione complicata, c’è ne saranno migliaia così in Italia.
|
|
|
#4017 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Per i virologi della discussione.
Germania: versione inglese del rapporto di ieri del Robert Koch Institut, l'equivalente dell' ISS: https://www.rki.de/DE/Content/InfAZ/...ublicationFile |
|
|
|
|
#4018 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque trovo strano che il medico di base non abbia risposto. Hai provato a chiamare anche il numero regionale per il covid?
|
|
|
#4019 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi se ho capito bene sono casi verificati, mentre noi da noi ancora non lo sono tutti (sono solo i tamponi fatti dal sistema della protezione civile).
|
|
|
#4020 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Quote:
Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:21.