Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-03-2020, 22:36   #4001
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
...

Ultima modifica di MiKeLezZ : 16-03-2020 alle 23:31.
MiKeLezZ è offline  
Old 16-03-2020, 22:38   #4002
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Non hai proprio capito un cazzo, lasciatelo dire.
Te cosa non hai capito del fatto che abbiamo migliaia di operatori sanitari che sono positivi al virus e domani (anzi, ci sono anche ora)sono al lavoro senza piangersi addosso?
Ripetimi il tuo problema.
MiKeLezZ è offline  
Old 16-03-2020, 22:38   #4003
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Commento evitabile.

Ho condiviso una situazione complicata da gestire a livello personale, qui a casa siamo dibattuti da ansie e dubbi e tu mi vieni a scrivere che vuoi continuare a farti i cazzi tuoi? Sai cosa me ne frega, scusa la franchezza
Non so se hai letto quello che ho scritto mercoledì scorso...
Per farla breve mi sono svegliato con un forte raffreddore, mal di testa, tosse persistente, febbre a 37,5.
Senza spaventarmi eccessivamente, ho chiamato il mio medico e descritto i sintomi in maniera molto chiara.
Responso: stai a casa, prenditi un integratore e uno sciroppo per la tosse. Se la febbre ti sale sopra i 38,5 prendi la tachipirina (non è servita) e attendi il weekend. Se continua la febbre, ti do gli antibiotici.
Il tampone non me la ha "prescritto" e quindi ho rispettato la sua opinione, ma potrei anche aver avuto una forma blanda del coronavirus e ti assicuro che nelle settimane precedenti la serrata non sono andato a fare chissà quali festeggiamenti (per mie ragioni familiari e personali).
Quindi se posso rassicurarti, probabilmente non tutti hanno lo stesso decorso e ovviamente speriamo comunque che la collega della tua fidanzata risulti negativa.
Old 16-03-2020, 22:39   #4004
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Te cosa non hai capito del fatto che abbiamo migliaia di operatori sanitari che sono positivi al virus e domani sono al lavoro senza piangersi addosso?
Insisti pure....
Old 16-03-2020, 22:39   #4005
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Non voglio adesso esagerare dal lato opposto, non è tanto che sono preoccupato del contagio, in qualche misura ho messo in conto che possa capitare.

Come in tutte le cose il problema è l'incertezza. Alla fidanzata del malato il tampone non sarà fatto se non dovesse avere sintomi (evidentemente ne abbiamo pochi) per cui c'è incertezza.

Aggiungendo che il medico dell'azienda dice che essendo un contatto indiretto i dipendenti possono andare a lavorare, la mia ragazza essendo la responsabile del punto vendita sente su di sé il peso che la sua decisione personale avrà nelle decisioni dei suoi colleghi, perché tanti giovani guarderanno lei come "esempio ".

Capite che per una ragazza che fa la "semplice" responsabile di negozio sono responsabilità troppo grandi, qui si parla di salute.

La mia paura è che lei possa star male per una decisione propria che in qualche modo si riflette sugli altri.

Se non si fosse capito (il ragionamento è un po' contorto) la decisione è se andare a lavorare domani o mettersi in ferie.
si è capito
hai fatto bene a raccontare, per quanto mi riguarda, e no, non è semplice...
mi torna abbastanza poco che il medico aziendale dica e non scriva, ma così a 'tentativo di buon senso'
Old 16-03-2020, 22:40   #4006
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Non so se hai letto quello che ho scritto mercoledì scorso...
Per farla breve mi sono svegliato con un forte raffreddore, mal di testa, tosse persistente, febbre a 37,5.
Senza spaventarmi eccessivamente, ho chiamato il mio medico e descritto i sintomi in maniera molto chiara.
Responso: stai a casa, prenditi un integratore e uno sciroppo per la tosse. Se la febbre ti sale sopra i 38,5 prendi la tachipirina (non è servita) e attendi il weekend. Se continua la febbre, ti do gli antibiotici.
Il tampone non me la ha "prescritto" e quindi ho rispettato la sua opinione, ma potrei anche aver avuto una forma blanda del coronavirus e ti assicuro che nelle settimane precedenti la serrata non sono andato a fare chissà quali festeggiamenti (per mie ragioni familiari e personali).
Quindi se posso rassicurarti, probabilmente non tutti hanno lo stesso decorso e ovviamente speriamo comunque che la collega della tua fidanzata risulti negativa.
La sua preoccupazione è psicologica perché la sua scelta potrebbe condizionare la scelta di altri.
Old 16-03-2020, 22:42   #4007
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Flortex Guarda i messaggi
Ovviamente qualcuno paga.
Esattamente come accade qui coi sistemi pubblici.
Interessante che si scopra solo ora che "gratis" non esiste.
No aspetta un attimo... Da noi i tamponi li fa il SSN che viene pagato con le nostre tasse.
Negli USA lo "stato centrale" dovrà pagare gli ospedali privati per avere quello che gli manca nel pubblico.
Quindi sta di fatto affittando la sanità che gli manca.
Un po' come se noi per mancanza di posti letto per le cure intensive, andassimo in Svizzera a pagare per avere dei posti in più e poi dicessimo che ne abbiamo di nuovi.
E' un taroccare le cifre perchè i raffronti si fanno a parità di sistema pubblico.
Old 16-03-2020, 22:50   #4008
Flortex
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2018
Quote:
Siamo a pendere dalle labbra del virologo B., un 60 enne con doppio mento e una gran bella panzona, che lui sì ha veramente motivo per cui essere spaventato e far spaventare gli altri.
Questo dici?
Che crea allarmismo con foto false?

https://roma.repubblica.it/cronaca/2...rQR9z9uTV9XGJo
Flortex è offline  
Old 16-03-2020, 22:53   #4009
Flortex
Senior Member

Quote:
No aspetta un attimo... Da noi i tamponi li fa il SSN che viene pagato con le nostre tasse.
Negli USA lo "stato centrale" dovrà pagare gli ospedali privati per avere quello che gli manca nel pubblico.
Quindi sta usando i soldi delle tasse per avere la sanità.
Esattamente come da noi.
Solo che lo fa comprando, e non facendo in house.

Non trovi?
Flortex è offline  
Old 16-03-2020, 22:55   #4010
Flortex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marodark Guarda i messaggi
Purtroppo è la prassi, fino a che non hai un piede nella fossa non intervengono e non fanno tamponi, a meno che non capiti per caso.
La chiamano "assistenza universale".
Flortex è offline  
Old 16-03-2020, 22:55   #4011
canislupus
Senior Member

Quote:
Ragionate solo con l'emotività e presi dalla paura, così come molti che ci governano.

C'è un esercito di sanitari che ogni giorno va al lavoro, 1/3 è positivo al virus e continua a lavorare. L'unico motivo per cui non si lamentano è perché sostanzialmente li paghiamo per quello e non fanno nulla di diverso dal solito. In ospedale sono sempre a rischio malattie.

Io sono stato in contatto con persone a rischio o probabili asintomatici e domani mi faccio il bis. Che mi ricordi da Dicembre ho avuto una mezza giornata a 37. Due con mezzo naso colante. Bho. La nostra vita è a contatto con i virus, mi sembra.

Siamo a pendere dalle labbra del virologo B., un 60 enne con doppio mento e una gran bella panzona, che lui sì ha veramente motivo per cui essere spaventato e far spaventare gli altri. Perfettamente nella fascia a rischio. Così come il 90% dei nostri sindaci o degli aventi potere.
Se gli si avvicina un giovanotto asintomatico, ha una bella probabilità di provare tutto in prima persona.
Ovvio che ci vorrebbe tutti a casa! Tutto chiuso! Mangiate pane e acqua! Illuminatevi con una candela! Va tutto a rotoli, chi se ne frega! Tutti noi siamo una minaccia per loro! Vedono la morte che gli bussa all'uscio!

E' strapieno di gente con invidia sociale verso qualcuno che vuole tenersi in forma, che si prende il sole in tranquillità o si fa i cazzi sua, quando magari E' PROPRIO questo che lo rende più forte di altri o, è vero, ha la fortuna della giovane età, e appunto per questo non vedo perché dovrebbe stare in casa a cacarsi in mano o a farsi contagiare da paure di altri.

Io devo ancora sentire un "Ronaldo ha preso il coronavirus e ora è intubato fra la vita e la morte"... quando succederà, cachiamoci in mano.

Se poi ci vogliamo preoccupare per i nostri genitori o nonni, va bene. Ma i restanti si diano una calmata.
Bel ragionamento egoista.
A parte il fatto che ci sono stati casi anche di persone relativamente giovani (sotto i 50 anni) che sono in terapia intensiva, quindi non colpirà molto alcune fasce di età, ma non è detto che tu o io non possiamo rientrare in quella simpatica eccezione.
Detto questo perchè dovrei per una MIA esigenza personale, mettere a rischio gli altri che vorrebbero solo passare questa fase senza rischiare nel migliore dei casi di finire in ospedale?
Forse te lo sei dimenticato, ma quelle persone che oggi consideriamo anziani hanno aiutato il paese a crescere (anche con degli sbagli ci mancherebbe) e diventare una delle grandi potenze del mondo.
Rinunciare ad un piccolo periodo della propria vita, credo che non sarà un dramma esistenziale tale dal quale non ci si potrà riprendere in tempi brevi.
Old 16-03-2020, 23:05   #4012
canislupus
Senior Member

Quote:
La sua preoccupazione è psicologica perché la sua scelta potrebbe condizionare la scelta di altri.
Probabilmente è sopratutto quello.
Però hai provato a dirle di chiamare il suo medico di base e dire che è in contatto con una persona riconosciuta positiva (se ho ben compreso la vicenda).
A me non ha prescritto il tampone perchè non sono stato con persone o in zone ad alto contagio (anche se pure questa è una cavolata a mio avviso perchè un focolaio può non esserlo oggi e diventarlo domani).
Old 16-03-2020, 23:05   #4013
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Capite che per una ragazza che fa la "semplice" responsabile di negozio sono responsabilità troppo grandi, qui si parla di salute.

La mia paura è che lei possa star male per una decisione propria che in qualche modo si riflette sugli altri.

Se non si fosse capito (il ragionamento è un po' contorto) la decisione è se andare a lavorare domani o mettersi in ferie.
Chiudere e andare in ferie senza neanche pensarci due volte.

La responsabilità è del datore di lavoro ergo non c'è neanche da riflettere; chiude una settimana e poi si vede come procede la situazione.

Un abbraccio.
RAEL70 è offline  
Old 16-03-2020, 23:08   #4014
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Flortex Guarda i messaggi
Quindi sta usando i soldi delle tasse per avere la sanità.
Esattamente come da noi.
Solo che lo fa comprando, e non facendo in house.

Non trovi?
No, non trovo per niente.
Anche perchè il privato sicuramente se lo fa pagare e a costi anche importanti.
Prima di fare il tampone "gratis" si chiedevano 3.500 dollari e non mi sembra un prezzo tanto economico. Nel pubblico non credo siamo a quei livelli di spesa, pur con tutte le nostre inefficienze.
Old 16-03-2020, 23:23   #4015
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Iscritto dal: Oct 2010
https://www.youtube.com/watch?v=ty_Vm0__ges
StylezZz` è offline  
Old 16-03-2020, 23:24   #4016
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Probabilmente è sopratutto quello.
Però hai provato a dirle di chiamare il suo medico di base e dire che è in contatto con una persona riconosciuta positiva (se ho ben compreso la vicenda).
A me non ha prescritto il tampone perchè non sono stato con persone o in zone ad alto contagio (anche se pure questa è una cavolata a mio avviso perchè un focolaio può non esserlo oggi e diventarlo domani).
La questione è personale e psicologica.

Il medico del lavoro dice di andare poiché si tratta di contatti indiretti, il medico di base non risponde al telefono (pare che alla terza chiamata abbia staccato il telefono), il numero 1500 non risponde, la capa della mia ragazza ha dato scelta libera, i colleghi più giovani “pendono” dalle labbra della mia fidanzata come se fosse un guru.

Aggiungete che in negozio c’è anche un ragazzo con disabilità per cui lei si sente particolarmente responsabile.

Situazione complicata, c’è ne saranno migliaia così in Italia.
Old 16-03-2020, 23:28   #4017
Balfour76
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Per i virologi della discussione.

Germania: versione inglese del rapporto di ieri del Robert Koch Institut, l'equivalente dell' ISS:
https://www.rki.de/DE/Content/InfAZ/...ublicationFile
Balfour76 è offline  
Old 16-03-2020, 23:30   #4018
canislupus
Senior Member

Quote:

Il medico del lavoro dice di andare poiché si tratta di contatti indiretti, il medico di base non risponde al telefono (pare che alla terza chiamata abbia staccato il telefono), il numero 1500 non risponde, la capa della mia ragazza ha dato scelta libera, i colleghi più giovani “pendono” dalle labbra della mia fidanzata come se fosse un guru.

Aggiungete che in negozio c’è anche un ragazzo con disabilità per cui lei si sente particolarmente responsabile.

Credo che non si possa andare a lavoro quando il quadro psicologico non è adatto, anche perchè il rischio di ingenerare panico e paura sarebbe troppo forte.
Comunque trovo strano che il medico di base non abbia risposto.
Hai provato a chiamare anche il numero regionale per il covid?
  • Basilicata: 800 99 66 88
  • Calabria: 800 76 76 76
  • Campania: 800 90 96 99
  • Emilia-Romagna: 800 033 033
  • Friuli Venezia Giulia: 800 500 300
  • Lazio: 800 11 88 00
  • Lombardia: 800 89 45 45
  • Marche: 800 93 66 77
  • Piemonte: 800 19 20 20 attivo 24 ore su 24 - 800 333 444 attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle 20
  • Provincia autonoma di Trento: 800 867 388
  • Provincia autonoma di Bolzano: 800 751 751
  • Puglia: 800 713 931
  • Sardegna: 800 311 377
  • Sicilia: 800 45 87 87
  • Toscana: 800 55 60 60
  • Umbria: 800 63 63 63
  • Val d’Aosta: 800 122 121
  • Veneto: 800 462 340
Old 16-03-2020, 23:33   #4019
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Balfour76 Guarda i messaggi
Per i virologi della discussione.

Germania: versione inglese del rapporto di ieri del Robert Koch Institut, l'equivalente dell' ISS:
https://www.rki.de/DE/Content/InfAZ/...ublicationFile
46 come mediana, non è per niente buono... anche se sicuramente hanno difese più forti di un 90enne.

Poi se ho capito bene sono casi verificati, mentre noi da noi ancora non lo sono tutti (sono solo i tamponi fatti dal sistema della protezione civile).
Old 16-03-2020, 23:38   #4020
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:

Non so dove sia il problema. Se non ci vuole andare non ci va. La medaglia se va non gliela danno. Non ho capito se sta a contatto con il pubblico o meno, in ogni caso se non si sente è meglio stare a casa, può scegliere scelga, e non ci pensate troppo. I tamponi dovrebbero farlo a tutti, non ne abbiamo abbastanza e punto. Stesso discorso per i guanti e le mascherine. Ribadisco il concetto che trovo assurdo preoccuparsi dell'economia senza avere certezze di fatto sull'epidemia, siamo al picco si no forse durerà non durerà... Non e che tappare la gente a casa serve, tanto abbiamo una marea di bastardi evasori totali che han chiuso bottega e se ne sono andati in vacanza, da aiutiamoli a casa loro,a me ne scappo nella seconda casa... sperando il virus li peschi prima che abbiano appestato il resto della regione...

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
unnilennium è online  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian