Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-10-2007, 12:18   #4001
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
Quote:
Originariamente inviato da OldDog Guarda i messaggi
Comunicazione di servizio:
E' stato riportato tra le news del sito che Microsoft ha appena rilasciato una serie di patch per Vista, ma senza metterle tra gli update segnalati automaticamente, perché destinati a far parte del futuro Service Pack 1 dopo ulteriori test.

Personalmente ne ho installate un paio, e vi segnalo in particolare quella denominata Windows6.0-KB941649-x86 che trovate qui.
Pur non avendo fatto un test scientifico, ho la netta percezione che ora i problemi di stand-by e ibernazione non si stiano ripresentando (ovviamente dovrò testare per più giorni, ma l'impressione è molto buona), e in generale ho la sensazione che il Gemstone 5920 lavori meglio, più fluido e veloce nel rispondere.

Mi piacerebbe sapere se altri di voi che hanno ancora Vista come S.O. su questo portatile hanno provato l'aggiornamento in oggetto e se trovano sia efficace. Per chi non l'ha ancora installato, spero sia un utile hint
Io l'ho messo ma francamente mi sembra uguale
jokervero è offline  
Old 06-10-2007, 12:52   #4002
vin_sal
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da gianluca_1986 Guarda i messaggi
ha l'hd da 160gb anzichè 200,non ha il bluetooth e non ha il wi-fi N
il 5920 "più piccolo" mi arriva lunedì, l'unica differenza dovrebbe essere solo l'hd da 160 e l'assenza del bluetooth. quando mi arriva ti saprò dire se manca del wifi n.
Old 06-10-2007, 13:07   #4003
acidopuro
Member

L'Avatar di acidopuro

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da jokervero Guarda i messaggi
anche per e non vedo differenze e spero non abbia combinato casini...
Anche a voi HD continua a macinare per qualche minuto dopo l'avvio?

Qualcuno di voi sa come fare funzionare l'aggiornameto di ANTIVIR?
acidopuro è offline  
Old 06-10-2007, 13:19   #4004
gianluca_1986
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da **MixMasterMike** Guarda i messaggi
Il mio problema è che sotto Vista, reinstallato da zero, non funziona la rotellina del volume. Qualcuno quali sono i driver che la controllano?
Grazie in anticipo.

ps. Se qualcuno conoscesse anche il modo di far funzionare lo stand by sotto ubuntu gli sarei grato se mi spiegasse come fare.
driver launch manager
x ubuntu mi spiace ma ne sò veramente poco
Quote:
Originariamente inviato da vin_sal Guarda i messaggi
il 5920 "più piccolo" mi arriva lunedì, l'unica differenza dovrebbe essere solo l'hd da 160 e l'assenza del bluetooth. quando mi arriva ti saprò dire se manca del wifi n.
se è il modello da te indicato il wi-fi N non ce l'ha di sicuro,se invece è una versione personalizzata(magari fatta apposta x la catena di supermercati dove lo compri), può essere che ce l'abbia...
spero x te di si...ma tanto non è una cosa necessria,almeno x un annetto buono non ci sarà nessuno che utilizzerà il wi-fi N...
sarebbe stato meglio avere il blutooth
gianluca_1986 è offline  
Old 06-10-2007, 14:26   #4005
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Che c'è di strano nel fare osservazioni riguardo l'aspetto videoludico di un notebook che ha il gaming come prerogativa?
danello è offline  
Old 06-10-2007, 14:38   #4006
Engiu
Member

L'Avatar di Engiu

Iscritto dal: Sep 2007
ciao ragazzi. Oggi giocando medal of honor airborne, ad un certo punto dopo quasi due ore di gaming sfrenato il gioco di è bloccato. Tuttavia per risolvere il problema è bastato aprire il task manager e chiudere il gioco (non ho dovuto riavviare). Secondo voi il problema è da imputare ai driver (ovvero i beta 164.44) oppure ad un raggiungimento di un'eccessiva temperatura (cpu e gpu si aggiravano sui 90 gradi). Ho windows vista e la mia gpu non è overclockata. Successivament il gioco, comunque, non ha riscontrato nessun problema (anche se a dire il vero non ho giocato più di tanto).
Grazie saluti
Engiu è offline  
Old 06-10-2007, 14:48   #4007
sky 1987
Member

Iscritto dal: Oct 2007
info su prestazioni video

Salve a tutti...
Raga ho appena installato gli ultimi driver per xp(163.74) di laptopvideo2go e ho anche installato nfs carbon ora scusate la domanda fore un pò OT potreste indicarmi un programmino che mi visualizzi sempre durante il gioco il conteggio degli fps così da rendermi conto per bene le differenze nei vari settaggi delle impostazioni!!Io conosco ati tray tool che visualizza in alto a destra in giallo il conteggio degli fps ma funziona solo con le schede ati!!
Sono ansioso di vedere quanto questo gioellino spinge

Grazie
sky 1987 è offline  
Old 06-10-2007, 14:59   #4008
Engiu
Member

L'Avatar di Engiu

Quote:
Originariamente inviato da sky 1987 Guarda i messaggi
Salve a tutti...
Raga ho appena installato gli ultimi driver per xp(163.74) di laptopvideo2go e ho anche installato nfs carbon ora scusate la domanda fore un pò OT potreste indicarmi un programmino che mi visualizzi sempre durante il gioco il conteggio degli fps così da rendermi conto per bene le differenze nei vari settaggi delle impostazioni!!Io conosco ati tray tool che visualizza in alto a destra in giallo il conteggio degli fps ma funziona solo con le schede ati!!
Sono ansioso di vedere quanto questo gioellino spinge

Grazie
Io ti consiglio fraps!
ciao
Engiu è offline  
Old 06-10-2007, 15:38   #4009
sky 1987
Member

grazie ora lo provo!!
sky 1987 è offline  
Old 06-10-2007, 19:32   #4010
.Kougaiji.
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Engiu Guarda i messaggi
ciao ragazzi. Oggi giocando medal of honor airborne, ad un certo punto dopo quasi due ore di gaming sfrenato il gioco di è bloccato. Tuttavia per risolvere il problema è bastato aprire il task manager e chiudere il gioco (non ho dovuto riavviare). Secondo voi il problema è da imputare ai driver (ovvero i beta 164.44) oppure ad un raggiungimento di un'eccessiva temperatura (cpu e gpu si aggiravano sui 90 gradi). Ho windows vista e la mia gpu non è overclockata. Successivament il gioco, comunque, non ha riscontrato nessun problema (anche se a dire il vero non ho giocato più di tanto).
Grazie saluti
Driver beta, cambiali con i più nuovi.
.Kougaiji. è offline  
Old 06-10-2007, 22:26   #4011
100_gab

Ciao a tutti! sono nuovo da queste parti e non so bene come devo fare per mandare i messaggi, spero di aver fatto bene.

Io ho preso l'acer 5920. Voluvo chiedervi se è possibile e conviene installare Xp perche vista succhia 1Gb di ram, o basta reinstallare vista e ripulire il pc da programmi inutili messi dalla casa madre??
Grazie mille!

Old 06-10-2007, 23:19   #4012
Vale46TheDoctor
Senior Member

L'Avatar di Vale46TheDoctor

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da 100_gab Guarda i messaggi
Ciao a tutti! sono nuovo da queste parti e non so bene come devo fare per mandare i messaggi, spero di aver fatto bene.

Io ho preso l'acer 5920. Voluvo chiedervi se è possibile e conviene installare Xp perche vista succhia 1Gb di ram, o basta reinstallare vista e ripulire il pc da programmi inutili messi dalla casa madre??
Grazie mille!
Installare XP è possibilissimo, per farlo basta che leggi la prima pagina o, ancora meglio, scarichi la guida che ho postato io a pagina 130.

Se vuoi usare Vista ti consiglio di formattare e reinstallare tutto da zero con il cd che ti hanno dato assieme al nb, quello che dovrebbe essere solo un aggiornamento, ma non lo è. Per farlo basta che scarichi tutti i driver e ciò che ti serve dal sito dell'acer (http://support.acer-euro.com/drivers...k/as_5920.html)
Vale46TheDoctor è offline  
Old 07-10-2007, 01:41   #4013
OldDog
Senior Member

Città: hinterland Milano
Quote:
Originariamente inviato da jokervero Guarda i messaggi
anche @acidopuro

Si vede che il potere dell'auto-suggestione mi inganna!
OldDog è offline  
Old 07-10-2007, 01:54   #4014
OldDog
Senior Member

Città: hinterland Milano
Quote:
Originariamente inviato da 100_gab Guarda i messaggi

Grazie mille!
Vista non lo amo, ma AFAIK il fatto che occupi molta RAM è almeno in parte un processo dinamico di "caching", che sfrutta le configurazioni nelle quali vi è molta RAM disponibile e invece di lasciarla inusata a prender polvere vi precarica una sorta di cache dei programmi e librerie abitualmente usati.
Se viene caricato un programma che richiede molta RAM per lavorare, Vista scarica parte di quella "cache" per fare posto, quindi non è che sottragga permanentemente 1 GB al resto del sistema. Mi sembra che pure le ultime versioni di Linux implementino strategie analoghe (e non mi tirate dentro in flame di maggiore o minore efficienza, che siamo già off-topic ).

Poi, con pazienza, msconfig + tools vari e parecchie letture tecniche si può certamente ottimizzare il sistema per ritagliarlo meglio sulle proprie personali esigenze e così recuperare un po' di prestazioni. Ma la vita è così corta...
OldDog è offline  
Old 07-10-2007, 12:29   #4015
sporius
Junior Member

ragazzi, sono un altro acquirente dell'acer 5920! sono soddisfatto dell'oggetto in sè, però credo di trovarmi con dei problemi reali di prestazione...la cpu è costantemente al 98-100% di utilizzo con solamente firefox e ogni tanto il feedreader aperto...
non vado alla ricerca della prestazione esasperata anche perchè non ho le competenze per fare da me anche se posso sempre imparare!però mi da un fastidio pazzesco che il pc sia così lento per effettuare ogni operazione, il mio vecchio nb con xp era più rapido...
devo avere comunque un problema, forse un virus o qualcosa di simile?
ho installato il classico avg (disinstallato norton) e zone alarm.
può essere un problema di tutti i programmi acer in background, avete quache consiglio sul dove cominciare a mettere le mani?
sporius è offline  
Old 07-10-2007, 15:03   #4016
100_gab

Grazie olddog e vale46thedoctor, comunque se non metto XP mi sembra di caprire che è meglio reinstallare tutto...Questa stttimana non risco perchè devo finire la tesi, la prox lo faccio. Se ho bisogno posso contare su di voi vero?????? Grazie ancora

Old 07-10-2007, 16:21   #4017
sz.nico
Member

Quote:
Originariamente inviato da sporius Guarda i messaggi
ragazzi, sono un altro acquirente dell'acer 5920! sono soddisfatto dell'oggetto in sè, però credo di trovarmi con dei problemi reali di prestazione...la cpu è costantemente al 98-100% di utilizzo con solamente firefox e ogni tanto il feedreader aperto...
non vado alla ricerca della prestazione esasperata anche perchè non ho le competenze per fare da me anche se posso sempre imparare!però mi da un fastidio pazzesco che il pc sia così lento per effettuare ogni operazione, il mio vecchio nb con xp era più rapido...
devo avere comunque un problema, forse un virus o qualcosa di simile?
ho installato il classico avg (disinstallato norton) e zone alarm.
può essere un problema di tutti i programmi acer in background, avete quache consiglio sul dove cominciare a mettere le mani?
ma aprendo la task manager qual è il processo che ti occupa la cpu?
sz.nico è offline  
Old 07-10-2007, 16:40   #4018
Engiu
Member

L'Avatar di Engiu

mi sapete per favore segnalare dei driver affidabili?perchè per esempio con i 163.67 ogni tanto mi danno problemi con i giochi grazie!
Engiu è offline  
Old 07-10-2007, 18:52   #4019
-rApSTyLe-
Member

Iscritto dal: Jul 2007
problema temperature

ho installato speedfan.. e le temperature appena acceso il pc erano:
HD 21C
Temp1 31C
Core 13C
Core1 13C
Core 36C
Ambient 0C

dopo 20 min circa si sn alzate:

HD 36C
Temp1 52C
Core 33C
Core1 33C
Core 52C
Ambient 0C

e mi segna cn le fiamme (credo voglia dire tr caldo) TEmp1 e Core che dovrebbero essere rispettivamente ACPI e scheda video..
xke queste temperature cosi alte? sono normali?
altra cosa.. anche a voi la ventola e sempre in funzione quasi? -.- mi da tr fastidio.. parte, si ferma e riparte.. help meee
-rApSTyLe- è offline  
Old 07-10-2007, 21:52   #4020
PLasSon il piTtore`
Member

L'Avatar di PLasSon il piTtore`

Iscritto dal: Nov 2005
Xp e VisTa; VisTa ed Xp.

Ho lasciato la prima e lultima partizione intatte; le partizioni centrali identike per grandezza.

Nascosto la prima ho installato Xp nella seconda.
Riavviato.
Boot da Dvd di Vista; installato nella prima partizione.
Riavvio, bootloader di VisTa, con due voci:

Windows visTa.
Versione precedente di Windows.

Sembrerebbe andato tutto per iL meglio; sceLgo quindi "Versione precedente di Windows".

Va a skermo Nero, e cursore in aLto a Sinistra.
sTrano eppure dovrebbe partire.
Come mai Xp nn va?

AiuTi?
ConsigLi?
Guide?
PLasSon il piTtore` è offline  
 Discussione Chiusa

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Una PS5 grande come un tostapane: dove n...
Intel aveva pronta una scheda video di f...
Filippo Luna, CEO di Aira Italia: "...
Task Manager non si chiude e si moltipli...
Il CEO di OpenAI si lamenta della sua Te...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Windows 7 ridotto a soli 69 MB: l'esperi...
Ancora problemi per i dischi SMR di West...
IA, zero trust, cifratura post quantum: ...
Accise diesel, la Legge di Bilancio 2026...
Chi possiede un'auto con motore PureTech...
Trump blocca le GPU NVIDIA Blackwell in ...
Proiettore XGIMI Horizon in super offert...
Fotovoltaico sulle coperture dei parcheg...
La Cina lancerà la missione Mengz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP