Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2007, 14:43   #4001
PaCo87
Senior Member

L'Avatar di PaCo87

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
raga,
ma secondo voi è normale che telecom pubblicizzi linee adsl flat 2 megabit (e le contrattualizzi come tali), e poi invece fornisce delle 640 kilobit?

non è un tantinello - come dire - illecito?
bhe veramente se vai sul sito trovi scritto che le linee possono essere a 640Kbit, infatti ti compare una lista di comuni appartenenti al progetto ADD = anti digital divide ,che hanno come banda massima 640Kbit e come banda garantita 20Kbit. Al massimo era più giusto se creavano un altro profilo solo per chi appartiene al progetto ADD in modo da pagare di meno perchè la velocità massima non potrà MAI essere 2megabit , xciò coloro che appartengono a questo progetto pagheranno x un servizio che haimè non potranno mai goderne pienamente.
PaCo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 15:37   #4002
Franz.
Senior Member

L'Avatar di Franz.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
Quote:
raga,
ma secondo voi è normale che telecom pubblicizzi linee adsl flat 2 megabit (e le contrattualizzi come tali), e poi invece fornisce delle 640 kilobit?

non è un tantinello - come dire - illecito?
E perchè, con le 20mb non fa pure peggio?
A me volevano "downgradarmi" alla 4 mb..... che già avevo.
Per fortuna poi che io non mi sono demoralizzato ed ho cominciato a saltargli sulle OO con i tacchi a spillo, e un onesto Tecnico ha preso a cuore il mio caso ed ha migliorato la situazione.
Secondo me sono sul filo del lecito.... credo sia diverso....
Franz. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 15:53   #4003
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da Franz. Guarda i messaggi
E perchè, con le 20mb non fa pure peggio?
A me volevano "downgradarmi" alla 4 mb..... che già avevo.
Per fortuna poi che io non mi sono demoralizzato ed ho cominciato a saltargli sulle OO con i tacchi a spillo, e un onesto Tecnico ha preso a cuore il mio caso ed ha migliorato la situazione.
Secondo me sono sul filo del lecito.... credo sia diverso....
sul filo del lecito in che senso? mettila cosi....tu puoi richiedere la 20Mbps perchè la tua zona è coperta...loro ti dicono ok....ma poi ti dicono che per problemi in centrale e sulla tua linea non puoi avere piu della 4M...cosa gli rispondi? se vai a leggere sul contratto vedi bene che non sono affatto fuori legge comportandosi cosi....che poi uno si incazza è diverso..ma parlare di illecito o di lecito...di pubblicità di una cosa e vendita di un'altra..mi sembra troppo!!

Per tornare al discorso di prima invece

Caso mai il problema è che a chi l'up a 2M da 640kbps è stato effettivamente realizzato possono far pagare 20€ ma a chi invece non è stato effettuato perchè non hanno previsto un prezzo piu basso in attesa dell'Upgrade???

Il contratto che sottoscriviamo all'atto dell'attivazione è la bibbia....purtroppo non possiamo farci nulla!!!
Old 18-05-2007, 16:12   #4004
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da PaCo87 Guarda i messaggi
bhe veramente se vai sul sito trovi scritto che le linee possono essere a 640Kbit, infatti ti compare una lista di comuni appartenenti al progetto ADD = anti digital divide ,che hanno come banda massima 640Kbit e come banda garantita 20Kbit. Al massimo era più giusto se creavano un altro profilo solo per chi appartiene al progetto ADD in modo da pagare di meno perchè la velocità massima non potrà MAI essere 2megabit , xciò coloro che appartengono a questo progetto pagheranno x un servizio che haimè non potranno mai goderne pienamente.
Si, infatti è esattamente ciò che intendevo dire, il punto è che non avendo creato tale profilo, hanno commesso un illecito contrattuale.
Ora provo ad inviare la relativa documentazione al Garante, credo che mi darà ragione (ho già chiesto un parere legale e mi è stata confermata la mia ipotesi.
Secondo me se lo meritano soltanto..
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 16:21   #4005
Pelvix
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nandox80 Guarda i messaggi
sul filo del lecito in che senso? mettila cosi....tu puoi richiedere la 20Mbps perchè la tua zona è coperta...loro ti dicono ok....ma poi ti dicono che per problemi in centrale e sulla tua linea non puoi avere piu della 4M...cosa gli rispondi? se vai a leggere sul contratto vedi bene che non sono affatto fuori legge comportandosi cosi....che poi uno si incazza è diverso..ma parlare di illecito o di lecito...di pubblicità di una cosa e vendita di un'altra..mi sembra troppo!!

Caso mai il problema è che a chi l'up a 2M da 640kbps è stato effettivamente realizzato possono far pagare 20€ ma a chi invece non è stato effettuato perchè non hanno previsto un prezzo piu basso in attesa dell'Upgrade???

Il contratto che sottoscriviamo all'atto dell'attivazione è la bibbia....purtroppo non possiamo farci nulla!!!
No, qui ti sbagli di grosso (parlo per esperienza personale): se sul contratto è prevista la MODIFICA UNILATERALE di una qualsiasi caratteristica del servizio, per norma di legge tale clausola viene definita VESSATORIA, e quindi nulla.
Te lo ripeto: quanto sopra è codificato in maniera estremamente chiara dalla norma di legge (ex art 1519 cc, oggi abrogato perchè integrato nel "Codice del Consumo).
In altre parole, il parlare di illecito contrattuale e pubblicità ingannevole, è esattamente ciò che si attiene ai fatti di cui sopra.
Old 18-05-2007, 16:43   #4006
PaCo87
Senior Member

L'Avatar di PaCo87

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Si, infatti è esattamente ciò che intendevo dire, il punto è che non avendo creato tale profilo, hanno commesso un illecito contrattuale.
Ora provo ad inviare la relativa documentazione al Garante, credo che mi darà ragione (ho già chiesto un parere legale e mi è stata confermata la mia ipotesi.
Secondo me se lo meritano soltanto..
ciao pelvix ma tu sei coperto dal progetto ADD?? Io lo sono, xò non ho alice flat ma ho alice tt incluso, diciamo che è la stessa cosa dal punto di vista della linea adsl,xchè nei 30 euro mensili pago internet per una 2 mega, xò chissà se un giorno queste "mini adsl" se cosi possiamo definirle potranno tecnicamente portarle a 2 mega, cmq al momento preferisco non lamentarmi anche xchè bisogna ringraziare la regione che ha stanziato i soldi x portarci l'adsl nelle nostre case, infatti sono sempre più convinto che se si aspettava telecom restavo digital diviso x sempre anche se tutti i 3800 abitanti erano disposti ad avere l'adsl.
Il difetto di queste mini adsl che soffre di problemi di latenza , che resteranno finquando non copriranno la centrale in fibra ottica, in modo da avere una gestione della rete migliore, per il resto non posso lamentarmi .
PaCo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 16:49   #4007
Franz.
Senior Member

L'Avatar di Franz.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
Quote:
Mi sono spiegato male, comunque volevo dire ciò che hai spiegato tu. Ho detto che sono sul filo del lecito per dire che sono ai limiti della legalità, ma non mi sento comunque di definirlo come un illecito, proprio per i motivi che hai appena esposto.

Quote:

Questa è la realtà purtroppo....

Tuttavia, non vorrei alimentare polemiche nè tantomeno flame, però secondo me, dovrebbe essere consentito pagare in relazione alla banda che si aggancia (tanto loro lo sanno benissimo a quanto andiamo...); se una 2 mega ad esempio, paga 20 euro al mese, ma l'utente aggancia solo 1 mega dovrebbe pagare solo 10 euro. Ovviamente riferito poi alla media mensile.
E su questo punto imho dovrebbero farsi sentire le associazioni di consumatori.

Non mi garantisci una banda minima? Ok, però a questo punto devi anche accettare dei compromessi sul tuo guadagno no?

Secondo me non è possibile fare figli e figliastri: a me fai pagare l'intero importo e viaggio a un quarto di come viaggia quello che invece ha la banda piena..... allora sii onesto e se vedi che non mi puoi far navigare meglio di così non me la proporre proprio quell'offerta! Proponimi solo ciò che sono in condizione di poter fruire!
Forse sbaglio, ma + o - la penso così....
Franz. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 16:56   #4008
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da Franz. Guarda i messaggi
Mi sono spiegato male, comunque volevo dire ciò che hai spiegato tu. Ho detto che sono sul filo del lecito per dire che sono ai limiti della legalità, ma non mi sento comunque di definirlo come un illecito, proprio per i motivi che hai appena esposto.

Questa è la realtà purtroppo....

Tuttavia, non vorrei alimentare polemiche nè tantomeno flame, però secondo me, dovrebbe essere consentito pagare in relazione alla banda che si aggancia (tanto loro lo sanno benissimo a quanto andiamo...); se una 2 mega ad esempio, paga 20 euro al mese, ma l'utente aggancia solo 1 mega dovrebbe pagare solo 10 euro. Ovviamente riferito poi alla media mensile.
E su questo punto imho dovrebbero farsi sentire le associazioni di consumatori.

Non mi garantisci una banda minima? Ok, però a questo punto devi anche accettare dei compromessi sul tuo guadagno no?

Secondo me non è possibile fare figli e figliastri: a me fai pagare l'intero importo e viaggio a un quarto di come viaggia quello che invece ha la banda piena..... allora sii onesto e se vedi che non mi puoi far navigare meglio di così non me la proporre proprio quell'offerta! Proponimi solo ciò che sono in condizione di poter fruire!
Forse sbaglio, ma + o - la penso così....
la realtà qui da noi qyesta è.....vedi chi ti offre una certa banda minima quanto ti fa pagare!!! pazienza...arriveranno tempi migliori!!!
Old 18-05-2007, 19:11   #4009
Rastas
Member

Iscritto dal: Nov 2006

Ora cominciamo lontanamente a ragionare, per essere le otto di sera è un ottimo risultato se paragonato a quelli dell'ultimo mese.
Rastas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 19:18   #4010
Gighen_acer_aspire_3023
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Crevoladossola (VB)
Quote:
Originariamente inviato da pierluigi86 Guarda i messaggi
lista centrali sature

come sono felice c' è anche il mio paese!!!

telecom: soluzione e risposte a tutte le tue domande
scusate mah in questa lista c'è il mio comune peccato che non sia raggiunto da servizio adsl!!! quindi sta lista non è al 100% affidabile
Gighen_acer_aspire_3023 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 21:36   #4011
rmarango
Senior Member

L'Avatar di rmarango

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da Rastas Guarda i messaggi

Ora cominciamo lontanamente a ragionare, per essere le otto di sera è un ottimo risultato se paragonato a quelli dell'ultimo mese.

L'ho notata anch'io la differenza...ieri sera era na' lumaca e stasera invece si viaggia bene, magari fosse sempre cosi' ...
Old 18-05-2007, 22:04   #4012
Pelvix
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PaCo87 Guarda i messaggi
ciao pelvix ma tu sei coperto dal progetto ADD?? Io lo sono, xò non ho alice flat ma ho alice tt incluso, diciamo che è la stessa cosa dal punto di vista della linea adsl,xchè nei 30 euro mensili pago internet per una 2 mega, xò chissà se un giorno queste "mini adsl" se cosi possiamo definirle potranno tecnicamente portarle a 2 mega, cmq al momento preferisco non lamentarmi anche xchè bisogna ringraziare la regione che ha stanziato i soldi x portarci l'adsl nelle nostre case, infatti sono sempre più convinto che se si aspettava telecom restavo digital diviso x sempre anche se tutti i 3800 abitanti erano disposti ad avere l'adsl.
Il difetto di queste mini adsl che soffre di problemi di latenza , che resteranno finquando non copriranno la centrale in fibra ottica, in modo da avere una gestione della rete migliore, per il resto non posso lamentarmi .
che cosa è il progetto di cui parli? non l'ho mai sentito dire..
Old 18-05-2007, 22:56   #4013
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Quote:

che cosa è il progetto di cui parli? non l'ho mai sentito dire..
http://www.wholesale-telecomitalia.i...izione_ADD.htm
susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 23:36   #4014
feo84
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Prov. di Torino

uhm...stasera andava bene.
Peccato che non so se durerà...
feo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2007, 09:36   #4015
Mr_brightside78
Member

Iscritto dal: Aug 2006
sono 10 giorni che ora va bene, anche se il ping è un po alto

- E6600 L632B Dimas 1/2HP phase 4200mhz / Lanparty ICFX3200 T2R/D Ybris watercooled / Cellshock PC1000 4-4-4-12 2x1GB / POW 8800 GTX custom watercooled vmod / 4X 500GB Seagate 7200.10 / Xi-Fi Fatal1ty / Creative DTS-610 / Pioneer SE-DIR800C DTS wireless Headphones / Dell 24'' 2407 / OCZ GameXstream 850W - Xeon 3060 / E6600 / Q6600 / 8800 GTX for sale
Mr_brightside78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2007, 12:26   #4016
defender
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Anche per me sono 3 o 4 giorni che la connessione pare si sia stabilizzata, non ho piu' avuto perdita di pacchetti a parte uno sparuto numero di volte.
Speriamo regga!!

defender è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2007, 12:41   #4017
SeThCoHeN
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Dietro un router
Quote:
Originariamente inviato da defender Guarda i messaggi
Anche per me sono 3 o 4 giorni che la connessione pare si sia stabilizzata, non ho piu' avuto perdita di pacchetti a parte uno sparuto numero di volte.
Speriamo regga!!

il ping è un pò altino, ma tutto sommato ottimi valori
SeThCoHeN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2007, 16:47   #4018
cova
Senior Member

L'Avatar di cova

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Alessandria (AL)
Io invece sono 3 giorni che va di nuovo piano. Non ho grossi problemi in navigazione, ma i download non vanno a più di 100/120.

Per la carità, in confronto all'altra settimana non c'è paragone, quando avevo addirittura dei buchi nella navigazione di 2 minuti. Mi ero rilassato in quanto da lunedi a giovedi ero tornato ai valori nominali, ora è peggiorata nuovamente
CPU: Core2Duo E6750 <> MB: Gigabyte P35C-DS3R <> RAM: 4x1024MB DDR2 <> HD: 2x320gb WD RE3 Raid0 su ICH9 <> ALI: CORSAIR CMPSU-650TX <> VIDEO: GAINWARD GTX260 896MB GS <> S.O.: Windows 7 Ultimate 32bit ITA
cova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2007, 18:23   #4019
Dynamite
Senior Member

L'Avatar di Dynamite

Iscritto dal: Dec 2001
Io invece è da una settimana che ho problemi di velocità in dl con Alice... anche ping parecchio peggiorato... e dire che prima (a parte i noti problemi di login...) andava bene... boh...

...meno male che è una 20 mega...
Intel Core i7 860 - Prolimatech Mega Shadow - Gigabyte GA-P55A-UD6 - Corsair Vengeance LP DDR3 1866 8 GB - Sapphire Radeon RX590 8 GB Nitro+ - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6 TB - Enermax Modu82+ 625W - Creative Sound Blaster AE-7 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Sony Optiarc 7241S - Cooler Master Centurion 590 - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P
Dynamite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2007, 19:45   #4020
defender
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da SeThCoHeN Guarda i messaggi
il ping è un pò altino, ma tutto sommato ottimi valori
Gia'... non siamo ancora a valori ottimali pero' per lo meno si riesce a giocare online in maniera piu' che discreta.... per fortuna che preferisco i mmorpg ( LotRo e WoW) e non gli fps, altrimenti sarei proprio al limite

Speriamo siano segnali di un prossimo ritorno alla normalità
defender è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Ferrari Elettrica, Maranello esce allo s...
Elon Musk vuole un videogioco fatto dall...
HONOR Magic 8 Series: presentazione uffi...
Le batterie allo stato solido di Toyota ...
Amazon si scorda che non è pi&ugr...
Il compressore tascabile che toglie dai ...
Offerta Amazon: Fire TV Serie 4 55'' 4K ...
Dynatrace Innovate Roadshow 2025: tra os...
Prezzo bomba: Samsung Galaxy S25 Edge a ...
La serie Xiaomi 17 domina la classifica ...
'Aggiorna e arresta' non spegne il PC su...
Amazon fa il bis dopo il Prime Day: scon...
AMD brucia NVIDIA? Le nuove Instinct MI4...
Assassin's Creed: Ubisoft ha cancellato ...
Synology DiskStation Manager 7.3: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian