Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2015, 19:59   #3981
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da becritical Guarda i messaggi
non capisco perche' nessuno si interessi dei toshiba serie Z, sono i migliori.
Io ho avuto uno Z50, l'ho reso perché lo schermo era osceno e la ventola per me rumorosa (ma questo è già più soggettivo).
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2015, 07:34   #3982
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Forse perchè NON sono i migliori?
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2015, 08:40   #3983
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Non saprei, l'unico Toshiba che ho avuto e' un A100 del 2008. Cambiato nel 2010 (aveva una 7600Go), ce l'ha tutt'ora mio padre.
Old 27-09-2015, 09:54   #3984
Giulio_P
Senior Member

L'Avatar di Giulio_P

salve,

il mio lenovo x1 carbon (vedi qualche post piu' sopra e' sempre piu' instabile... anche riducendo al minino il suo utilizzo, adesso dopo qualche ora si pianta, fa una schermata blu (e non riesci piu' nemmeno a creare il minidump... resta fermo allo 0%...).

sto valutando se portarlo in riparazione (e' fuori garanzia, ahime!)

nel frattempo sto guardando di altri ultrabook con funzioni e caratteristiche simili:
14 pollici
hd ssd (meglio se 256 Gb)
8gb ram
porta hdmi
tastiera retroilluminata
silenzioso
non mi interessa che sia touch (anzi... proprio non lo voglio touch!)

non fosse per questo problema hardware, il lenovo sarebbe perfetto, silenzioso come lo voglio io, veloce, etc...

per via dell'ultima caratteristica ho dovuto escludere gli HP: a vedere il sito web sembra che nessuno ce l'abbia !! (boh... vorrei poi evitare di prendere adattatore)
quindi mi pare che rimane il toshiba, ed ho visto che tra i 14 pollici c'e' la serie Tecra, se non sbaglio.... qualcuno ce l'ha ? come sono messi in quanto a garanzia? dal sito sembra vada acquistata a parte... nello specifico ho visto il modello Tecra Z40-A-10N (in uscita) che pare abbia solo hd ssd da 128 Gb e non 256 Gb... dalla foto sembra abbia presa ethernet: e' piu' spesso quindi del lenovo? il mio x1 carbon ha una mini presa a cui devo collegare un adattatore (che era fornito).

e' possibile richiedere la tastiera americana al momento dell'acquisto?? questo aspetto mi serve per lavoro...

Ultima modifica di Giulio_P : 27-09-2015 alle 10:06.
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2015, 13:30   #3985
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Originariamente inviato da Giulio_P Guarda i messaggi
salve,

il mio lenovo x1 carbon (vedi qualche post piu' sopra e' sempre piu' instabile... anche riducendo al minino il suo utilizzo, adesso dopo qualche ora si pianta, fa una schermata blu (e non riesci piu' nemmeno a creare il minidump... resta fermo allo 0%...).

nel frattempo sto guardando di altri ultrabook con funzioni e caratteristiche simili:
14 pollici
8gb ram
porta hdmi
tastiera retroilluminata
silenzioso

non fosse per questo problema hardware, il lenovo sarebbe perfetto, silenzioso come lo voglio io, veloce, etc...

per via dell'ultima caratteristica ho dovuto escludere gli HP: a vedere il sito web sembra che nessuno ce l'abbia !! (boh... vorrei poi evitare di prendere adattatore)
quindi mi pare che rimane il toshiba, ed ho visto che tra i 14 pollici c'e' la serie Tecra, se non sbaglio.... qualcuno ce l'ha ? come sono messi in quanto a garanzia? dal sito sembra vada acquistata a parte... nello specifico ho visto il modello Tecra Z40-A-10N (in uscita) che pare abbia solo hd ssd da 128 Gb e non 256 Gb... dalla foto sembra abbia presa ethernet: e' piu' spesso quindi del lenovo? il mio x1 carbon ha una mini presa a cui devo collegare un adattatore (che era fornito).

e' possibile richiedere la tastiera americana al momento dell'acquisto?? questo aspetto mi serve per lavoro...
A quale caratteristica ti riferisci?

Toshiba Tecra non sono male, prendi però pannelli FullHD altrimenti sono osceni. E la garanzia non va acquistata a parte, ma forse ti riferivi all'estensione.
Old 29-09-2015, 19:30   #3986
Polpi_91
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Lonato del Garda (bs)
salve a tutti. volevo un consiglio per un ultrabook sui 700-800€, la cosa che mi interessa maggiormente è la portabilità perchè verrebbe utilizzato principalmente per internet e utilizzo di programmi office

a me piace molto l'ASUS UX305 ma se avete altre opzioni sono molto ben accette

P.S. ci sono novità sulla data di uscita de nuovo modello dell'UX305 (credo sia l'UX05CA) presentato poco fa
ASUS Crosshai PRO ART B550-Creator| AMD Ryzen 5700X 4700/4850 mHz all/single core| Corsair AIO H150i| AMD RX6700 XT Asus Strix ROG |4x8gb Corsair Dominator Platinum RGB0 @3800mHz 16-20-18-32 1T | 2x Asus VC239H Monitor 23'' FullHD | Corsair RM750i | Corsair iCUE 5000X RGB| Samsung Pro 750 258gb | Sabret Rocket 1TB PCIe M.2|WD BlackSN850X 1tb |Asus Sonar Strix PCI-e| Corsair Strafe RGB Cheery MX Silent | Logitech G502 | Logitech Z-623 | Audio-technica ATH-M50x
Polpi_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2015, 21:36   #3987
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Polpi_91 Guarda i messaggi
salve a tutti. volevo un consiglio per un ultrabook sui 700-800€, la cosa che mi interessa maggiormente è la portabilità perchè verrebbe utilizzato principalmente per internet e utilizzo di programmi office

a me piace molto l'ASUS UX305 ma se avete altre opzioni sono molto ben accette

P.S. ci sono novità sulla data di uscita de nuovo modello dell'UX305 (credo sia l'UX05CA) presentato poco fa
Interessa molto anche me l'uscita del 305AC, ma non se ne sa ancora nulla neppure sul sito ASUS

Che si sappia vanno bene sti 305? Sono affidabili
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2015, 21:37   #3988
Pelvix
Senior Member

Quote:
salve,

14 pollici
8gb ram
porta hdmi
tastiera retroilluminata
silenzioso

Ma è davvero silenzioso anche se ha la ventola?
A me piace molto questo portatile, ma mi freena proprio il aftto della ventola,lo preferisco senza...
Old 30-09-2015, 07:56   #3989
Giulio_P
Senior Member

L'Avatar di Giulio_P

Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Ma è davvero silenzioso anche se ha la ventola?
A me piace molto questo portatile, ma mi freena proprio il aftto della ventola,lo preferisco senza...
guarda dopo l'esperienza che ho avuto io con lenovo non me la sentirei di consigliarlo a nessuno!!!
cmq per me e' silenziosissimo....
Old 30-09-2015, 07:59   #3990
Giulio_P
Senior Member

L'Avatar di Giulio_P

Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
A quale caratteristica ti riferisci?
hai ragione, ho aggiornato l'elenco e la caratteristica a cui mi riferivo e' andata piu' in su.... volevo dire che gli hp non hanno l'uscita HDMI (almeno gli ultrabook 14 pollici che ho visto io sul loro sito...)..

Quote:
Toshiba Tecra non sono male, prendi però pannelli FullHD altrimenti sono osceni. E la garanzia non va acquistata a parte, ma forse ti riferivi all'estensione.
si esatto, dopo questa esperienza con lenovo, non me la sento piu' di comprare un portatile con meno di 3 anni di garanzia.... c'e' da dire che dal sito lenovo offrono 3 anni on site direttamente compresa nel prezzo di listino (sempre esageratamente alto... visto poi cosa mi sono ritrovato!)

hai idea se come avevo notato il Tecra e' piu' spesso del lenovo per via della presa ethernet?

per il pannello FullHD vedo che adesso ci sono diverse sigle.... da questa pagina http://www.toshiba.it/laptops/tecra/...cra-z40-a-10n/ non mi pare sia FHD... anzi ora che me lo hai detto, sembra che nessuno dei 14 pollici sia FHD, ma bisogna andare sul 15 pollici. ma si vede cosi tanto la differenza? adesso il mio lenovo x1 carbon e' FHD, vedrei subito la differenza?

Ultima modifica di Giulio_P : 30-09-2015 alle 08:06.
Old 30-09-2015, 10:45   #3991
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
hai ragione, ho aggiornato l'elenco e la caratteristica a cui mi riferivo e' andata piu' in su.... volevo dire che gli hp non hanno l'uscita HDMI (almeno gli ultrabook 14 pollici che ho visto io sul loro sito...)..
Questo va verificato modello per modello.

Quote:
hai idea se come avevo notato il Tecra e' piu' spesso del lenovo per via della presa ethernet?
Non era sottilissimo il Tecra che ho avuto io, sui 20-21mm. Il tuo X1 è tra i più sottili in commercio, mi sa.

Quote:
per il pannello FullHD vedo che adesso ci sono diverse sigle.... da questa pagina http://www.toshiba.it/laptops/tecra/...cra-z40-a-10n/ non mi pare sia FHD... anzi ora che me lo hai detto, sembra che nessuno dei 14 pollici sia FHD, ma bisogna andare sul 15 pollici. ma si vede cosi tanto la differenza? adesso il mio lenovo x1 carbon e' FHD, vedrei subito la differenza?
La differenza la noti non tanto per la risoluzione, quanto per la qualità intrinseca del pannello: i FullHD sono al 99,99% pannelli IPS, mentre tutti gli altri sono TN.
Old 30-09-2015, 13:44   #3992
Polpi_91
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Interessa molto anche me l'uscita del 305AC, ma non se ne sa ancora nulla neppure sul sito ASUS

Che si sappia vanno bene sti 305? Sono affidabili
da quello che ho capito il 305CA esce nel Q4 quindi prevedo per natale
ASUS Crosshai PRO ART B550-Creator| AMD Ryzen 5700X 4700/4850 mHz all/single core| Corsair AIO H150i| AMD RX6700 XT Asus Strix ROG |4x8gb Corsair Dominator Platinum RGB0 @3800mHz 16-20-18-32 1T | 2x Asus VC239H Monitor 23'' FullHD | Corsair RM750i | Corsair iCUE 5000X RGB| Samsung Pro 750 258gb | Sabret Rocket 1TB PCIe M.2|WD BlackSN850X 1tb |Asus Sonar Strix PCI-e| Corsair Strafe RGB Cheery MX Silent | Logitech G502 | Logitech Z-623 | Audio-technica ATH-M50x
Old 30-09-2015, 15:01   #3993
Giulio_P
Senior Member

L'Avatar di Giulio_P

Quote:
Questo va verificato modello per modello.
ho guardato tutti i modelli 14 pollici della HP, nessuno ha la hdmi... forse e' presente tra i 15?

ma per caso la DisplayPort (che non so bene cosa sia) potrebbe fare al caso mio? io ho bisogno di una uscita per collegare il portatile alla tele. Tale uscita deve portare sia audio che video (ecco perche' la HDMI era l' ideale...).

Quote:
La differenza la noti non tanto per la risoluzione, quanto per la qualità intrinseca del pannello: i FullHD sono al 99,99% pannelli IPS, mentre tutti gli altri sono TN.
ovvero? per cosa starebbero queste sigle?
Old 30-09-2015, 17:07   #3994
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
ho guardato tutti i modelli 14 pollici della HP, nessuno ha la hdmi... forse e' presente tra i 15?
Non lo so, controlla.

Quote:
ma per caso la DisplayPort (che non so bene cosa sia) potrebbe fare al caso mio? io ho bisogno di una uscita per collegare il portatile alla tele. Tale uscita deve portare sia audio che video (ecco perche' la HDMI era l' ideale...).
Esistono gli adattatori DisplayPort->HDMI, però non credo portino anche l'audio, solo il video.

Quote:
ovvero? per cosa starebbero queste sigle?
Sono due tecnologie di pannelli LCD. IPS è migliore come resa cromatica, angoli di visione, etc.
Old 30-09-2015, 18:08   #3995
Polpi_91
Senior Member

Se riuscissi ad alzare il Budget a mia disposizione è una buona idea il Lenovo Yoga 3 pro?
Old 01-10-2015, 12:39   #3996
Giulio_P
Senior Member

L'Avatar di Giulio_P

Quote:
Esistono gli adattatori DisplayPort->HDMI, però non credo portino anche l'audio, solo il video.
su amazon ne ho trovato uno sui 5 euri che ha recensioni entusiaste da parte dei possessori di portatili HP (non so bene se posso postare link quindi mi sono astenuto dal farlo...). E pare proprio porti sia audio che video, essendo digitale.

Forse l'HP Elitebook 840 G2 fa al caso mio, anche se lo schermo non e' Full HD...
Old 01-10-2015, 14:20   #3997
Gsanger
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Rende (CS)
Ma sotto i 1000€ non c'è nulla di meglio o paragonabile all'asus UX303LB?!?
Gsanger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2015, 14:27   #3998
jonname84
Senior Member

L'Avatar di jonname84

Iscritto dal: Jun 2007
O scendi di prestazioni o sali di prezzo...

inviato da un cosomobile con quell'app la...
jonname84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2015, 14:42   #3999
Pelvix
Senior Member

Un altro portatile ch emi piace molto è il DELL XPS 13": qualcuno ha esperienze con questa macchina?
E' affidabile e silenziosa?
Old 01-10-2015, 15:04   #4000
Gsanger
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Rende (CS)
Quote:
Originariamente inviato da jonname84 Guarda i messaggi
O scendi di prestazioni o sali di prezzo...
Se ti riferisci a me, direi nessuna delle due...
Il notebook è ottimo e ad un prezzo accessibile (intorno ai 900€).
Chiedevo solo se c'è altro in questa fascia di prezzo paragonabile all'asus in questione. Non mi sembra di vedere altro attualmente...
Gsanger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP