Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-03-2006, 13:30   #381
gigio28
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 376
che modelli??

e tra quelli che dicevo io??

bye
gigio28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2006, 23:49   #382
Abilmen
Moderatore
 
L'Avatar di Abilmen
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14211
Devi specificare quanto max vuoi spendere e se il fotoritocco che vuoi fare è home oppure professionale o quasi. Comunque di quelli menzionati il View Vp191b è nettamente il migliore, ma penso che ormai non si trovi più. In tal caso dovresti orientarti (stando su Viewsonic) sul Vp 930.
__________________
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!

Ultima modifica di Abilmen : 23-03-2006 alle 23:57.
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2006, 23:26   #383
Brady
Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Treviso
Messaggi: 154
Ciao!
E' da un po' che leggo tutte queste discussioni sul 19" ma invece di chiarirmi le idee, sinceramente, mi trovo ancora più incasinato!
Col pc gioco, uso programmi di grafica e fotoritocco e navigo su internet, quindi leggo molto. La priorità più alta è quella resa cromatica e della qualità di immagine, certo, non faccio fotoritocco professionale (almeno non per ora), ma essendo molto orientato alla fotografia digitale tengo a poter vedere bene i miei scatti e a poterli elaborare senza difficoltà di troppa o troppa poca luminosità o contrasto. Poi se con l'occasione si riesce a giocare senza un esagerato e fastidioso effetto scia, ben venga!...intendo giochi sparatutto in prima persona... Niente film...

All'inizio ero molto orientato sui Samsung, ma dopo essere rimasto sbalordito per la impressionante quantità di modelli, sono rimasto deluso per le informazioni raccolte in giro: i pareri degli utenti sono spesso in netta contraddizione!
Poi ho trovato una bella discussione in cui si parlava di un LCD che ora come ora mi ispira molta molta fiducia: Eizo S1910! Tuttavia credo che oltre a costare molto (almeno per quanto avevo intenzione di spendere...e il prezzo è aumentato da natale di quasi 100€), sia decisamente fuori dalle mie capacità, nel senso che per me sarebbe sprecato, credo sia un monitor più per professionisti...

Qualcuno ha qualche consiglio o parere da darmi?

Una osservazione: in questo forum non mi pare di aver mai visto parlare di lcd acer...come mai?

Ciaooo
Brady è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2006, 00:29   #384
Abilmen
Moderatore
 
L'Avatar di Abilmen
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14211
Se fai un po' di tutto, ti serve un...tuttofare In tal caso, ridurrei la scelta o al Samsung 970P o al Belinea 101920.
L'Eizo S1910 è buono per la grafica, ma non adatto ai giochi veloci (ghosting).
__________________
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2006, 01:01   #385
Brady
Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Treviso
Messaggi: 154
Grazie per la risposta!
Ero ispirato abbastanza dal 970p ma poi anche lì (o forse soprattutto) sono stato confuzo da utenti che ne parlano molto bene e utenti che ne parlano male...! Insomma, mi pare quasi assurdo che si possano avere pareri così discordanti! E' vero che il giudizio è soggettivo (forse lo dicevi proprio tu che anche la questione delle scie dipende dall'occhio) ma così opposti mi pare strano!

Sottolineo ancora che i giochi, certo mi piacerebbe giocarci al meglio, ma non sono la mia priorità, preferisco vedereci al meglio le mie foto...!
Eizo S1910, poi, è proprio così scarso per i giochi???

Belinea, mai sentito!?! Vedo che il prezzo si aggira intorno a quello del 970p... Fra i due quale consigli?


ps: questa è una curiosità rimasta...gli acer fanno proprio così schifo, che nessuno ne parla???

Ultima modifica di Brady : 25-03-2006 alle 01:12.
Brady è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2006, 01:45   #386
Abilmen
Moderatore
 
L'Avatar di Abilmen
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14211
Gli lcd Belinea son prodotti da maxdata (www.maxdata.it) che è una casa tedesca in notevole ascesa. A questo link:
http://www.behardware.com/articles/6...and-above.html

troverai una comparativa (con voti) attendibile di un sito qualificato, tra cui quei tre di cui abbiamo parlato.
Gli Acer (ed i BenQ che sono ex Acer) fanno prodotti nella media che sono notevoli nel rapporto prezzo prestazioni ma non nel dato qualitativo a prescindere dal prezzo. Ho avuto un Acer e non era affatto male. Comunque non è che non parliamo di Acer e BenQ. Ogni tanto viene anche il loro...turno.
__________________
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2006, 08:34   #387
littlemau
Senior Member
 
L'Avatar di littlemau
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Messaggi: 6700
Quote:
Originariamente inviato da Abilmen
http://www.behardware.com/articles/6...and-above.html

troverai una comparativa (con voti) attendibile di un sito qualificato, tra cui quei tre di cui abbiamo parlato.
Ottimo link...era da un po' che cercavo una comparativa del genere!
__________________
Chiedere è lecito...rispondere è cortesia Il "Masterizzatore degli Anelli" Per chi ama viaggiare...
Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2006, 17:50   #388
gigio28
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 376
rga io non gioco mai faccio video e foto riotcco ogni tanto per uso cmq casalingo ma cerco un buon monitor che non emani onde e sia di ottima qualità e non faccia stancare gli occhi per il resto lo uso per tutto web,chat e altro.
pensavo al benqfp91gx o al samsung 930bf ma voi dite meglio belinea o ezio o altro??

grazie
gigio28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2006, 18:49   #389
Brady
Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Treviso
Messaggi: 154
Davvero utile quella comparativa, solo che i prezzi di certi modelli sono un po' troppo alti. Per quanto riguarda il Belinea risulta inferiore al Samsung in qualità colore, che è la cosa che mi interessa di più. Il 970p sembra davvero un'alternativa appetibile!
Rimango deluso per l'S1910 Eizo, perfetto per qualità cromatica, ma molto scarso per quanto riguarda applicazioni come giochi o films, d'altra parte è un monitor per grafica.
Anche lo Hyundai, fa una buona impressione, direi più del Belinea.

Quindi, ora rimango indeciso fra il 970p e il Q90U...
Brady è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2006, 20:39   #390
marcus58
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3080
ACER AL1932M

Non ho trovato recensioni e prove di questo nuovo LCD da 19" targato ACER.

Ho il "vecchio" AL732 e mi trovo benissimo.
Vorrei capire se 399 euro sono ben pagati per questo monitor per usi generali.
Grazie.

Ultima modifica di marcus58 : 28-03-2006 alle 22:56.
marcus58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2006, 00:12   #391
Brady
Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Treviso
Messaggi: 154
Che pizza, continuo a rimbalazare da una parte all'altra!
Ho cercato altre recensioni sugli LCD e devo dire che dopo articoli come questo http://www.prad.de/en/monitore/revie...0-k_part2.html ora sono tornato ad essere indeciso fra il 970P (samsung) e l' S1910 (eizo), mettendo da parte lo hyundai. Fra l'altro, mi accorgo che l' S1910 è un pannello di fabbricazione Samsung...
Il primo sembra essere abbastanza adattoa tutti i tipi di applicazioni, con una buona qualità di immagine, utile quindi per fotoritocco.
Le qualità del secondo invece sembrano essere più spostate verso la qualità di immagine, a sfavore di applicazioni gaming o video .
Tuttavia, se fra gli utenti si trova disaccordo riguardo a pareri in merito ai due pannelli, credo che lo stesso si possa dire per quanto riguarda gli articoli che ne parlano. Questo continua a confondermi ulteriormente le idee!

Vorrei tanto la possibilità di riuscire a vederli entrambi uno di fianco all'altro per cercare di captare qualche differenza, e per valutare con i miei occhi quale sia il migliore, ma purtroppo l'eizo sembra introvabile nei negozi...

Credo che alla fine mi rassegnerò a prendere il 970p...

Comunque grazie a tutti per la disponibilità!
Accetto volentieri ulteriori suggerimento o osservazioni!

Ciao
Brady è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 22:48   #392
h1jack3r
Senior Member
 
L'Avatar di h1jack3r
 
Iscritto dal: May 2002
Città: somewhere in Europe
Messaggi: 2554
Ho visto con notevole stupore che i prezzi dei 19 pollici sono appena più alti dei loro fratelli a 17''.
Visto che hanno la stessa risoluzione mi chiedevo se in un 19'' non sia un po' troppo bassa la 1280 *1024, considerate che ora su un CRT 17 uso la 1152*864

Inoltre...i tempi di risposta dei 19'' stanno migliorando? Si riesce a giocare decentemente?
h1jack3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2006, 01:28   #393
Abilmen
Moderatore
 
L'Avatar di Abilmen
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14211
Un paio di osservazioni su quel test di Behardware. L'Hyundai è un po' fuori luogo anche se la pagella è buona. Questo perchè si tratta di un Tn, costituzionalmente inferiore agli Lcd ad angolo ampio. Tale monitor infatti ha un limite notevole in quello che è forse il parametro più importante in questo periodo della tecnica-lcd, e cioè l'angolo scarso di visione verticale (abbassandosi con la testa una foto diventa una macchia scura). Quindi la lotta si restringe tra il Samsung 970P e l'Eizo S1910 che ha un particolare tipico degli Eizo. Si tratta della elaborazione in hardware dei canonici 8 bit colore, a 10 (10x3 = 30 bit); questo procedimento genera un pro ed un contro. Il pro è che la profondità cromatica (e quindi la fedeltà) aumenta leggermente (rispetto al 970P) e viene mantenuta anche quando i 10 bit vengono riconvertiti ad 8. Il contro sta nel fatto che nei filmati, questo procedimento, provoca lo stesso formicolio visibile nei Tn! Senza contare che con i suoi 12 ms di rt nel nero-bianco-nero (BWB), le scie nei giochi fps (e guida) sono pressochè...garantite. Pertanto l'acquisto dell'Eizo è consigliabile per tutti gli usi (anche Cad-Cam) fuorchè i games veloci ed i film dvd (e peggio ancora divx). Il Samsung ha qualcosina in meno nella fedeltà cromatica, ma non delude, anzi è molto buono per qualsiasi impiego.
__________________
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2006, 01:40   #394
Brady
Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Treviso
Messaggi: 154
Grazie mille per le delucidazioni e le spiegazioni dettagliate!
La storia della conversione degli 8 bit in 10 mi incuriosiva assai ed ora ho capito meglio di cosa si tratta...
Mi ero accorto poco dopo che lo Hyundai ha un pannello Tn e sono subito andato ad informarmi, per quello poi l'ho accantonato.

Sono sempre più verso il Samsung 970p, anche perché è l'unico che sono riuscito a trovare in negozio ( ), quindi credo che sarà il mio acquisto, anche se una sbirciatina all'Eizo non mi dispiacerebbe affatto...se solo ne trovassi uno!!!!


Tra le varie cose, rimane una curiosità: se in giro si dice che il 970p e l' S1910 hanno lo stesso pannello, come mai poi le caratteristiche tecniche e pratiche differiscono???
Brady è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2006, 02:21   #395
Abilmen
Moderatore
 
L'Avatar di Abilmen
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14211
Il discorso è collegato a quello di prima. Eizo cura al max la grafica e quindi il suo S-PVA (Samsung) ha un overdrive (accelerazione dei transistor dei cristalli) più lento (12 ms), proprio per avere una fedeltà cromatica ideale che sarebbe minore con la max accelerazione...poi c'è l'elettronica diversa. l'S-Pva del 970P invece si preoccupa anche dei...games veloci, per cui l'overdrive è più spinto (6 ms di rt). Il resto è stato già scritto.
__________________
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2006, 21:27   #396
gigio28
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 376
raga allora un consiglio per me??avevo scritto prima grazie
gigio28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2006, 01:14   #397
Abilmen
Moderatore
 
L'Avatar di Abilmen
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14211
Quote:
Originariamente inviato da gigio28
rga io non gioco mai faccio video e foto riotcco ogni tanto per uso cmq casalingo ma cerco un buon monitor che non emani onde e sia di ottima qualità e non faccia stancare gli occhi per il resto lo uso per tutto web,chat e altro.
pensavo al benqfp91gx o al samsung 930bf ma voi dite meglio belinea o ezio o altro??

grazie
Non avendo ambizioni professionali di video (editing con ritocco dei frames?) e fotoritocco, più un uso a tutto tondo ma standard, tenendo conto della visione riposante indispensabile per te, direi che i 2 lcd che hai indicato nel tuo post, sono i primi...da scartare! Infatti hanno l'rt bassissimo e sono quindi soprattutto per hardgamers! Ma l'angolo di visualizzazione è scarso, soprattutto in verticale. In pratica se stai lavorando su una foto digitale, e ti abbassi un poco con la testa, la foto diventa una macchia scura! Quindi anche per te, Samsung 970P (tenendo luminosità e contrasto molto bassi). Andrebbe bene anche l'Eizo S1910, ma se poi ti viene voglia di giocare o guardare qualche film, avresti dei...problemini.
__________________
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!

Ultima modifica di Abilmen : 30-03-2006 alle 01:16.
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2006, 19:14   #398
Brady
Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Treviso
Messaggi: 154
Sono tornato....il vostro incubo peggiore!

Ok, per la risoluzione a 4:3, e viste le mie esigenze risulta un ottima scelta il 970p!

Ma per quanto riguarda risoluzione wide? Cosa mi si addice di più?
(forse dovrei postare sull'altra discussione...?...!)
Brady è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2006, 20:18   #399
Dural
Senior Member
 
L'Avatar di Dural
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 3131
Quote:
Originariamente inviato da Brady
Ma per quanto riguarda risoluzione wide? Cosa mi si addice di più?
(forse dovrei postare sull'altra discussione...?...!)
Se hai circa 600€ da spendere, io ti consiglio caldamente questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1151630
Dural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2006, 21:37   #400
morris.xxx
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 383
ciao vorrei acquistare un lcd 19", vorrei sapere che pannello montano e per cosa sono indicati questi modelli:
- acer al 1923s
- acer al 1922a
- samsung 913tm
esistono le discussioni ufficiali per questi modelli? non riesco a trovarle!
ciao e grazie
morris.xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Quasi riuscito il test del prototipo di ...
Roscosmos: procedono i lavori per le mis...
SpaceX ha assemblato il razzo spaziale r...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Aspirapolvere robot e scope elettriche i...
L'ONU propone un piano internazionale pe...
Nuki Smart Lock con supporto Matter e in...
Nuovi iPhone 16 e 16 Pro, AirPods 4 e Ap...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v