Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2017, 10:44   #381
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da CC88 Guarda i messaggi
Salve ragazzi.

Vorrei prenderne un paio. Ultimamente con il cane ed il filo delle normali mi arrivano degli strattoni spaventosi. Anche in macchina spesso il cavo mi da fastidio, tirandolo mi arrivano delle belle botte alle orecchie, oltre a rischiare di tirare il cavo e rompere tutto (telefono compreso).

Domanda: se le prendo dallo store oggi arrivano le 'nuove'? 29 Set - 6 Ott sono date plausibili o in realtà impiegano più tempo?

Grazie.
secondo me arrivano le vecchie
peraltro le nuove hanno la scatola diversa che si ricarica a induzione con il loro nuovo accessorio (che non c'è) ma a parte questo sono identiche

il W2 lo hanno annunciato ieri, ma è dentro Apple Watch
se lo avessero aggiunto alle AirPods lo avrebbero sicuramente menzionato durante la presentazione, invece hanno solo mostrato la scatolina nuova
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 10:54   #382
CC88
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da willy_revenge Guarda i messaggi
in genere impiegano meno o al max il tempo indicato
grazie molte.

ma sono già quelle che supportano la ricarica wireless o ancora no?
CC88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 11:46   #383
CC88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
secondo me arrivano le vecchie
peraltro le nuove hanno la scatola diversa che si ricarica a induzione con il loro nuovo accessorio (che non c'è) ma a parte questo sono identiche
grazie. aspetterei quelle ad induzione, visto che mi piacerebbe prenderle ma non ho gran fretta.

Quote:
il W2 lo hanno annunciato ieri, ma è dentro Apple Watch
se lo avessero aggiunto alle AirPods lo avrebbero sicuramente menzionato durante la presentazione, invece hanno solo mostrato la scatolina nuova
Però W2 parliamo di chip wireless no?
Old 13-09-2017, 11:50   #384
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
grazie. aspetterei quelle ad induzione, visto che mi piacerebbe prenderle ma non ho gran fretta.

Però W2 parliamo di chip wireless no?
secondo me sono ancora quelle vecchie perché se guardi la pagina del prodotto la foto non ha la lucina sulla custodia e non si fa riferimento a quel tipo di ricarica

non mi è chiaro se usciranno assieme a iPhone X o se le metteranno sul mercato solo quando sarà disponibile il loro accessorio per la ricarica a induzione

W2 è il chip wireless, è nelle cuffie in versione 1 e ora in Apple Watch hanno messo quello nuovo
non hanno detto altro nella presentazione, ma Apple Watch è diverso dalle cuffie perché oltre a scambiare dati con iPhone può avere a sua volta degli accessori collegati
secondo me, ma non ne sono sicuro, W2 supporta Bluetooth 5 a differenza di W1 perché ieri pubblicizzavano il supporto a BT 5 nel telefono
prima o poi lo metteranno anche nelle cuffie probabilmente
Old 13-09-2017, 11:56   #385
CC88
Senior Member

grazie delle info.

per ora aspetto basetta e airpod con carica ad induzione.
Old 13-09-2017, 12:28   #386
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Quote:
grazie delle info.

per ora aspetto basetta e airpod con carica ad induzione.
rischi di aspettare anni....
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 12:42   #387
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Originariamente inviato da M@n Guarda i messaggi
rischi di aspettare anni....
eh già, annunciata come disponibile "nel 2018" ma non hanno nemmeno detto se primavera, estate o autunno quindi vai a sapere...
tanto iPhone X esce a novembre non hanno fretta perché la ricarica Qi funzionerà con gli accessori compatibili quindi da subito sarà possibile caricarlo a induzione, magari si vedrà verso febbraio/marzo ma oggi è impossibile dirlo
Old 13-09-2017, 12:58   #388
CC88
Senior Member

Allora non ho capito nulla. Anche le 'nuove' airpods saranno disponibili in una non ben precisata data del 2018?
Old 13-09-2017, 13:07   #389
SaintTDI
Senior Member

L'Avatar di SaintTDI

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
secondo me la la scatolina dell'airpods sarà ricaricabile da qualsiasi Qi, mi sembra assurdo che non sia cosi, come per il watch 3
Case: Fractal Define 7 Ali: Seasonic Focus 650W MB: ASRock x570 Steel Legend CPU:AMD Ryzen 5 3600 RAM: G.Skill Aegis 32GB (2x16) DDR4 3200 GPU: Powercolor Radeon RX 5600XT Red Devil NVME SO:990 Pro 1TB + 990 Pro 2TB HDD Dati: WD HC580 24TB + WD HC560 20TB + EXOS X16 14TB Monitor: 3x Dell P2422H
SaintTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 13:23   #390
willy_revenge
Senior Member

L'Avatar di willy_revenge

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da SaintTDI Guarda i messaggi
secondo me la la scatolina dell'airpods sarà ricaricabile da qualsiasi Qi, mi sembra assurdo che non sia cosi, come per il watch 3
si ma secondo me uscirà insieme alla base apple, sul sito non c'è traccia
Old 13-09-2017, 13:45   #391
SaintTDI
Senior Member

L'Avatar di SaintTDI

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
Quote:
si ma secondo me uscirà insieme alla base apple, sul sito non c'è traccia
ah quando esce non si sa, vero, forse si sarà insieme alla base.

Forse si, la base di ricarica wireless è più indicata per airpods e watch che per iphone
Case: Fractal Define 7 Ali: Seasonic Focus 650W MB: ASRock x570 Steel Legend CPU:AMD Ryzen 5 3600 RAM: G.Skill Aegis 32GB (2x16) DDR4 3200 GPU: Powercolor Radeon RX 5600XT Red Devil NVME SO:990 Pro 1TB + 990 Pro 2TB HDD Dati: WD HC580 24TB + WD HC560 20TB + EXOS X16 14TB Monitor: 3x Dell P2422H
SaintTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2017, 23:46   #392
glaucos
Senior Member

L'Avatar di glaucos

Iscritto dal: May 2001
Domandina per chi a volte ne usa una sola.
Chiaramente le userei una alla volta prevalentemente per ascoltare podcast "parlati", ma se si ascolta musica, il segnale stereo viene mandato tutto in una o arriva solo il segnale del lato usato?

Se qualcuno che le ha vuole fare la prova, su youtube ci sono dei video appositi, tipo questo: https://youtu.be/e8ODm-F9-IM
glaucos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2017, 07:29   #393
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Allora non ho capito nulla. Anche le 'nuove' airpods saranno disponibili in una non ben precisata data del 2018?
io non vorrei che di nuovo ci fosse solo la scatolina per ricaricarle
se avessero pronte le AirPods versione 2 lo avrebbero pubblicizzato, invece hanno parlato di custodia che si ricarica sulla base e che potrebbero pure vendere a parte per chi ha già le AirPods e vuole comprare la AirPower
Old 15-09-2017, 08:06   #394
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
io non vorrei che di nuovo ci fosse solo la scatolina per ricaricarle
se avessero pronte le AirPods versione 2 lo avrebbero pubblicizzato, invece hanno parlato di custodia che si ricarica sulla base e che potrebbero pure vendere a parte per chi ha già le AirPods e vuole comprare la AirPower
Questi i rumors:

https://www.macrumors.com/2017/09/14...case-december/

Anche secondo me le cuffie sono uguali alle precedenti.
Si vociferava che fossero in sviluppo AirPods con sensori (su modello delle GearX della Samsung), se fossero pronte/prossime alla vendita avrebbero sbandierato la cosa ai 4 venti.
Attualmente penso che le AirPods rimarranno così per un bel pò, anche perchè c'è ben poco da migliorare, visto che come concetto le vedono comandate attraverso Siri.
Old 15-09-2017, 09:42   #395
JackRussell
Senior Member

L'Avatar di JackRussell

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da glaucos Guarda i messaggi
Chiaramente le userei una alla volta prevalentemente per ascoltare podcast "parlati", ma se si ascolta musica, il segnale stereo viene mandato tutto in una o arriva solo il segnale del lato usato?

Se qualcuno che le ha vuole fare la prova, su youtube ci sono dei video appositi, tipo questo: https://youtu.be/e8ODm-F9-IM
Non ho capito bene la tua domanda ma ti posso confermare che puoi usarla anche una alla volta.

ciao
Old 15-09-2017, 09:47   #396
JackRussell
Senior Member

L'Avatar di JackRussell

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
E' vero, sono eccezionali! Se mi stessero perfettamente nelle orecchie sarebbero davvero da 10 e lode (ma quello non è colpa di Apple...non mi cadono assolutamente ma dopo qualche minuto sento che non sono più ben salde, mollano un po' e ne risentono ovviamente i bassi).
Succede anche a me, in movimento si ha la sensazione che mollano e la riproduzione un pochino ne risente.
Forse, e sottolineo forse, sarebbe bastato fare il guscio, almeno la parte che poggia nel padiglione auricolare, con una plastica meno liscia e più "aggrappante", scusate il termine.

saluti
Old 15-09-2017, 10:21   #397
willy_revenge
Senior Member

L'Avatar di willy_revenge

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da glaucos Guarda i messaggi

Viene inviato tutto ad una, dal momento che metti anche la seconda diventa stereo
Old 15-09-2017, 10:32   #398
CC88
Senior Member

Visti i rumors del cambio case per supportare la base di ricarica wireless la quale sinceramente mi pare una novità zoppa... Boh, non mi convince granchè.

A questo punto prendereste le attuali ed al massimo al massimo se diventasse veramente utile il case che supporta la base più avanti?

Cioè, non essendo al momento indispensabili ma più uno sfizio, non vorrei pagarle ora 179 euro + avanti il case fanno circa 240 euro.

E poi mettono in vendita a 179 airpods con nuovo case. O saranno comunque più care?

Grazie.
Old 15-09-2017, 13:18   #399
glaucos
Senior Member

L'Avatar di glaucos

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Viene inviato tutto ad una, dal momento che metti anche la seconda diventa stereo
Grazie mille
glaucos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2017, 18:15   #400
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Sul sito apple c'è scritto così, nelle note legate alla ricarica Wireless :

Gli AirPods con funzione di ricarica wireless saranno disponibili nel 2018.
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Il più comprato dagli appassionat...
dreame L40 Ultra 11.000Pa e lavaggio con...
Sembra un PC del 1995, ma monta una RTX ...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian