Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2011, 16:06   #381
*aLe
Senior Member

L'Avatar di *aLe

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
Va davvero così bene Big?
Stavo per "convincere" mio zio (che vive in un paese senza aDSL, raggiunto però appunto da Big) ad informarsi su Big, visto che anche un mio collega me ne ha parlato bene..
Beh devo dire che lo speedtest è decisamente meglio del mio (poco meno di 12KBps in DL, 0,6KBps in UL e 23 di ping).. E ho una 20 mega!!
*aLe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 16:14   #382
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da *aLe Guarda i messaggi
Stavo per "convincere" mio zio (che vive in un paese senza aDSL, raggiunto però appunto da Big) ad informarsi su Big, visto che anche un mio collega me ne ha parlato bene..
Beh devo dire che lo speedtest è decisamente meglio del mio (poco meno di 12KBps in DL, 0,6KBps in UL e 23 di ping).. E ho una 20 mega!!
Se vai nel relativo thread alcuni ne dicono peste e corna
Come al solito la verità sta nel mezzo.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 16:20   #383
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Se vai nel relativo thread alcuni ne dicono peste e corna
Come al solito la verità sta nel mezzo.
Quote:
Originariamente inviato da *aLe Guarda i messaggi
a quanto si legge il wlan non è che sia proprio il massimo anzi è proprio il contrario, il ftth invece funziona bene ma non è un contratto consumer è una 25Mbit paritetica con 0.5Mbit in up e down garantito che copre solo una fetta minuscola del territorio (praticamente giusto la città di Bergamo e qualche spot nelle vicinanze)

Ultima modifica di !fazz : 23-02-2011 alle 16:24.
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 16:56   #384
*aLe
Senior Member

L'Avatar di *aLe

Capito.. Grazie ad entrambi per il chiarimento!
So che nel caso che vi dicevo io si parlava di Hiperlan, quindi direi che è meglio che faccia ancora due ricerche prima di consigliargli qualcosa di cui io poi verrei eletto manuntentore unico senza via di scampo

In ogni caso, tornando in topic, visto che a quanto pare ci verrà limitata la banda voglio la Hunziker che mi consola.. Altrimenti rescindo il contratto
Ficarra e Picone, invece, li lascio a voi. E, siore e siori, ci aggiungo anche un massimo Lopez di vecchia data e un John Travolta quasi nuovo!!
Old 23-02-2011, 17:21   #385
Tsaeb
Member

L'Avatar di Tsaeb

Iscritto dal: Jan 2010
dal primo marzo allora deciderò se passare a Fastweb Joy solo internet, addio Telezozz e addio telefono.
Tsaeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 19:59   #386
*aLe
Senior Member

L'Avatar di *aLe

Non lo so, io con Telecom mi son trovato quasi sempre bene.. Ci sono stati alcuni giorni in cui il collegamento era veloce come una lumaca zoppa con un bradipo sulla schiena (e il giorno in cui i server DNS di Telecom sono magicamente spariti nel nulla per qualche ora ), ma in generale è sempre andato tutto perfettamente.

Prima di valutare un cambio, vorrei proprio vedere se e come questi "filtri" agiranno sulla connessione (dato che non credo questa si possa definire una linea congestionata):

Old 23-02-2011, 23:49   #387
Fabrix7777
Bannato

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Denver, Colorado.
edit

Ultima modifica di Fabrix7777 : 24-02-2011 alle 03:02.
Fabrix7777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 02:16   #388
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
nell'ipotesi di un DSLAM saturo in cui nessuno fa' pirateria???
tutti con YT o con altri servizi legali?
che si filtrano??

ragazzi, non ci saranno filtri, ma limiti di banda a fasce orarie... e pura deduzione logica per risolvere un problema senza spendere una lira.
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 16:47   #389
sesna
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Una decisione unilaterale su contratti già firmati, e come tale indifendibile.

Cambiare le carte in tavola in corsa, da che mondo e mondo, è parecchio deprecabile.

Solo vorrei entrare nella mentalità di chi crede di ottenere un beneficio da una decisione del genere, da regime.
Mi sforzo ma non capisco proprio.

Qua si sta mascherando un grave limite di infrastrutture, un assenza decennale (almeno) di investimenti con principi di uguaglianza che non stanno ne in cielo ne in terra.
Pago per una alice 20 mb flat (o almeno quello dovrebbe essere..) e quella voglio, è inammissibile che in corsa mi venga detto che unilateralmente verrà deciso se e in quale fasce verrò limitato.
L'uso che faccio del mio traffico è affar mio, ed io ne rispondo nel caso.

Se col mio traffico vado ad invadere il "vicino" non è un problema mio, e non lo dico per maleducazione o arroganza, ma semplicemente perchè il "vicino" di turno ha firmato un contratto con Telecom Italia e non col SOTTOSCRITTO!!!!!!

Ma pensate che Telecom voglia tutelare il vicino o se stessa con questa porcheria?
è impensabile difendere situazioni del genere, ma questa mentalità contribuisce a difendere le scelte grazie alle quali il nostro paese è ai livelli di Iraq ed Iran in quanto a telecomunicazioni. Non per i prezzi.

Spero che raggiungano l'obiettivo di abbassare la saturazione delle centrali ... si, ma solo con la fuga di massa degli utenti!!

Ma i soldi grazie a cosa li hanno fatti, col p2p o con tgcom?
Coerenza al potere
sesna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 16:55   #390
codcata
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Torino
si sa niente riguardo infostrada? anche loro introdurranno questo tipo di blocco?
inoltre, ho visto che i client torrent possono criptare l'upload. usando questa tecnica si potrebbero forzare i limiti imposti?
Old 24-02-2011, 17:34   #391
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
si ma a me l'hanno già limitata
Old 24-02-2011, 17:36   #392
codcata
Member

Quote:
Originariamente inviato da iorfader Guarda i messaggi
si ma a me l'hanno già limitata
ma infostrada? io ce l'ho e il p2p lo faccio tramite un tracker privato. sarà per quello?
Old 24-02-2011, 17:57   #393
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Quote:
Originariamente inviato da codcata Guarda i messaggi
ma infostrada? io ce l'ho e il p2p lo faccio tramite un tracker privato. sarà per quello?
no la telecom, sono passato da 6.5mb a 5 con speedtest
Old 24-02-2011, 17:59   #394
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da iorfader Guarda i messaggi
no la telecom, sono passato da 6.5mb a 5 con speedtest
Ma queste non sono le limitazioni di cui parlano, lo speedtest non dovrebbe cambiare di una virgola. Se sei passato da 6.5 a 5 Mbps ed hai sempre la stessa portante, allora sei su una centrale satura.
Old 24-02-2011, 18:04   #395
codcata
Member

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Ma queste non sono le limitazioni di cui parlano, lo speedtest non dovrebbe cambiare di una virgola. Se sei passato da 6.5 a 5 Mbps ed hai sempre la stessa portante, allora sei su una centrale satura.
esatto, le limitazioni sono molto più drastiche, tipo da 20mbit a 1mbit
Old 24-02-2011, 18:05   #396
codcata
Member

edit

Ultima modifica di codcata : 24-02-2011 alle 18:05. Motivo: doppio
codcata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 18:22   #397
Energia.S
Senior Member

L'Avatar di Energia.S

Iscritto dal: Jul 2005
le limitazioni di banda avverranno solamente per un motivo, il p2p non c'entra...

Siccome le infrastrutture sono vecchie, ora che parte PremiumNET TV della mediaset, hanno voluto favorire questa nuova azienda emergente... per favorire i suoi servizi televisivi online...

è importante che ci rincoglioniscano con la TV anche tramite internet!

Ultima modifica di Energia.S : 24-02-2011 alle 18:27.
Energia.S è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 18:41   #398
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Quote:
Originariamente inviato da codcata Guarda i messaggi
esatto, le limitazioni sono molto più drastiche, tipo da 20mbit a 1mbit
ma che dici, così è troppo esagerato e ci sarebbe una migrazione totale verso altri lidi e senza nemmeno pensarci 1 attimo non ci voglio proprio pensare, fate conto che emule è da domenica che è sceso da 450 a 150
Old 24-02-2011, 19:37   #399
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
Io provo timidamente a portare una semplice riflessione. Ho alice 7 MEGA, uppo a 48 KB/s al massimo e scarico a circa 850 KB/s al massimo.

Non ho mai visto emule andare oltre ai 100 KB/s, torrent se trova utenti esteri che uppano a diversi megabyte al secondo allora si, se rimaniamo in ambito italiano sono al massimo 48 KB/s a testa.

CUBOVISION
Telecom oggi mi chiama e mi dice se voglio mettere "cubovision web-tv" ovviamente rifiuto e li saluto. In un secondo momento rifletto: non è che staranno strizzando le centrali per dar spazio a questa bischerata del cubovision ?

Xkè obbiettivamente, mi rivolgo a cionci xkè mi sorprende questa sua presa di posizione, la banda che gli utenti mettono in condivisione per il p2p mi pare troppo poca, facciamo una media di 30 KB/s in upload, per giustificare il fatto che diano fastidio al punto da affollare un DSLAM; sono equivalenti a sei 56K xd!.

Nessuno ha pensato a cosa succede realmente già oggi in quelle centrali affollate. Esse sarebbero affollate anche senza l'utilizzo del p2p dai servizi di streaming in primis, sono quelli che riempiono la banda in download. L'upload tolto il p2p e qualche altra piccola applicazione, non può essere così pericoloso come vogliono far credere.

Xkè in caso di affollamento si taglia il p2p invece di ridurre la velocità di streaming di youtube?
Io vedrei meglio la seconda, xkè intanto occupa tutta la banda in download mentre scarica in cache, e secondariamente xkè basta che la velocità di riproduzione resti sotto la velocità di caching e il video non salta. Questo xò và bene fino ad un certo punto, coi contenuti ad alta risoluzione non si può scendere sotto una certa soglia...per questo tagliano il p2p, è più facile! Xò non è la soluzione alla saturazione, xkè imho occupa solo una piccola parte del DSLAM. 48KB/s contro 850KB/s quasi 20 volte tanto.
Old 24-02-2011, 20:19   #400
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Xkè obbiettivamente, mi rivolgo a cionci xkè mi sorprende questa sua presa di posizione, la banda che gli utenti mettono in condivisione per il p2p mi pare troppo poca, facciamo una media di 30 KB/s in upload, per giustificare il fatto che diano fastidio al punto da affollare un DSLAM; sono equivalenti a sei 56K xd!.
Guarda che è il download il problema. Con Torrent si scarica tranquillamente a piena banda. L'upload viene gestito senza problemi.
L'esempio di Youtube non calza, perché satura sì la banda, ma per pochi secondi, mentre torrent, ad esempio, la satura all'infinito.
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian