|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#381 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma - Salerno
|
Quote:
Hai fatto bene a far disabilitare il DHCP nel caso conviene abilitarlo sul tuo router. Cioè, io sostengo che la cosa migliore è che il loro faccia solo da modem, in quanto il problema non è tanto il WIFI ma proprio il routing ( parlo della 100/100)
Ryzen 5900X su STRIX B550-F GAMING (WI-FI) - GTX 780 DirectCU II OC - Kingston FURY Renegade RGB 3600Mhz 32Gb - 990Pro(2TB) Rocket(1TB) 840evo(250GB) <--> PS5 FAT disco ![]() Ultima modifica di Rasoiokia : 04-05-2017 alle 20:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#382 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
|
Vero, ma le porte te le aprono nell'arco di una giornata.... in ogni caso una volta configurato e aperte le porte su IP del router in cascata, non è che si va a modificare la configurazione tanto spesso.... io ormai sono anni che non la cambio. In pratica il loro router per me è proprio come un modem.... più telefono
Quello che devo modificare in pratica sta sempre sul mio di router. Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk Ultima modifica di DeusEx : 04-05-2017 alle 21:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#383 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
|
@Rasoiokia
hai poi risolto con i problemi di buffering IPTV? |
![]() |
![]() |
![]() |
#384 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma - Salerno
|
Quote:
- ho aggiornato Kodi - ho anche cambiato WIFI ( perchè non limitasse in banda) ...poi ovviamente dipende da che liste canali usi ma su questo preferisco non approfondire (non è il contesto giusto) e soprattutto non era il problema di cui parlavo ![]()
![]() |
![]() |
#385 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
![]() Ok diciamo che passare da una 7 mega di fastweb a questo non è stato malaccio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#386 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Grazie a DeusEx che mi spiego anni fa l'esistenza della porta wan
![]() a proposito ora la 100/100 sta a 30 euro, io sono passato a quella, Ultimamente ho avuto un pò di problemi, non gravissimi, ma che non comprendevano. Era da dicembre che avevo disconnessioni di pochi secondi, che per me, che gioco spesso online, erano fastidiosissime. Mi dicevano che la linea era a posto, ed io continuavo ad averle; allora ho pensato fosse il nuovo router della fritz che me li creava, perchè sono iniziati dopo che mi avevano cambiato il vecchio thomson con quest'ultimo. Niente, non volevano fare nulla, per loro era tutto ok. Dopo Pasqua mi sono incavolato ed ho iniziato a tenere traccia della connessione tramite questo sito: https://isp-monitor.appspot.com/, perchè i logs del router li hanno loro, e su mia richiesta non me li mandavano neanche ; ho dovuto scrivere all'ufficio reclami, mandando i miei logs,e finalmente jhanno modificato qualcosa sulla linea ed ora è tutto apposto..........ma quanto tempo O_o Ultima modifica di carpediiem : 20-05-2017 alle 13:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#387 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#388 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Vittima del digital divide
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#389 | |
Senior Member
|
Quote:
Succede, come pure può usurarsi il convertitore ottico che ti hanno messo in casa (a me successe questo, stessi sintomi, vennero a casa a cambiarlo). Quando succede non riesci ad avere connessione stabile, e bisogna cambiare porta in centrale o convertitore ottico in casa. Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#390 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
mi iscrivo solo per fare i complimenti per la simmetrica 100-100 l'unica per me che avrebbe senso. più di 100 non li userei mai in dl. chi li offre oltre a unidata?
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#391 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Configurazione router cascata LAN-WAN
Buongiorno ragazzi,
vi chiedo una mano su una questione sulla quale sto tribolando da giorni, da quando ho la fibra Unidata. Mi hanno dato in comodato un modem ZTE, che va bene via cavo, ma veramente male via WiFi (segnale debole, connessione lenta). Avevo un mio router TP-Link, che ho sempre utilizzato nella casa precedente in cascata a fibra Fastweb. Mai avuto problemi. L'attuale configurazione è questa: LATO ZTE IP 192.168.1.1/24 (GW 255.255.255.0) WAN TPL Static IP 192.168.1.2/24 GW 192.168.1.1/24 DNS 192.168.1.1/24 oppure quelli Unidata (195.94.143.19 e 195.94.182.3) LAN TPL Static IP 192.168.2.1/24 DHCP abilitato a partire da 192.168.2.100 Unidata ha messo in DMZ lo ZTE verso l'IP 192.168.1.1/24. Stando così le cose le due reti funzionano, nel senso che dallo ZTE riesco a navigare e che il TP-Link assegna gli IP correttamente nella mia rete. Il problema è che il TP-Link non riesce a "uscire" su internet. Avete qualche idea? |
![]() |
![]() |
![]() |
#392 | |
Senior Member
|
Quote:
Se si, dovrebbe avere due IP (192.168.1.2 su wan, e 192.168.2.1 su lan) sul tp metti comunque i dns google 8.8.8.8 e 8.8.4.4 e vedi se cambia qualcosa Ultima modifica di DeusEx : 01-06-2017 alle 09:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#393 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Unidata Muratella
Aggiornamento per chi come me attende l'attivazione della fibra ottica in zona Muratella, dopo miei vari solleciti per capire i tempi di attivazione, mi dicono che i problemi nel passaggio della fibra in alcuni condotti stanno continuando, e che quindi non riusciranno a completare nulla prima di fine settembre
![]() ![]()
![]() |
#394 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
ciao, posso chiederti maggiori info sulla problematica? io ho problemi di perdita pacchetti ( sembra come se la connessione salti ma in realtà resta sempre up ), ho provato in tutti i modi a spiegargli il problema ma loro continuano a dire che tutto funziona correttamente e sono l'unico ad avere questo tipo di problemi.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#395 | |
Senior Member
|
Quote:
purtroppo i problemi mi continuano, ho momenti di latenza altissima, che per me che gioco online sono tremendi perchè mi creano freezee nel gioco e mi fanno imbufalire non poco. nel grafico che allego si possono vedere le linee rosse dei momenti in cui ho questi problemi https://share.pingplotter.com/ZQ2rEtXFeL2 anche mentre sto al telefono, non riesco a sentire la persona dall'altra parte. Questi momenti durano poco anche 2 sec. ma, ripeto, sono fastidiosissimo. Loro mi hanno risposto così: "Gentile Cliente, La informiamo che i risultati del test che ha fatto non forniscono alcuna anomalia, mi spiego meglio, gli apparati di backbone degli ISP sono configurati per dare priorità alta a determinati pacchetti e priorità bassa ad altri, tra cui il ping (ICMP). Come può vedere dal grafico inoltrato i pacchetti si iniziano a "perdere" sul nostro apparto di backbone nominato MLX4-lincoln.uni.it che ha applicato la policy di cui sopra e di li in avanti le info in merito alla perdita dei pacchetti sono rimaste invariate. Aggiungiamo a quanto sopra indicato che dai controlli effettuati sul suo circuito in particolare non vi è emersa alcuna anomalia." Al che ho risposto: "https://share.pingplotter.com/FYpkgRsTxKD Questo blocco qui, mi ha portato ad un blocco telefonico, mi spiego meglio, da profano. Ero al telefono con mia moglie, e nel mentre lei parlava ma io non la sentivo; sono salito al pc e c'era stata una perdita di pacchetti (quella del grafico di cui sopra), proprio in quel momento; quindi secondo la sua teoria i vostri pacchetti telefonici avrebbero bassa priorità? non credo Io penso voi abbiate un problema si sovraccarico delle linee, da quello che vedo da queste analisi e non di filtraggio dei pacchetti. Salve" Puoi vedere, Roberto, per cortesia, se il problema lo da anche a te? sennò sarò costretto a passare a Tim ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#396 |
Senior Member
|
carpediem io non ho problemi da parecchio tempo. Io ebbi un problema simile di micro disconnessioni anni fa. Basta mettersi in ping su un sito internet (ping - t) per notare la problematica. Risolsero cambiandomi il convertitore ottico che avevo in casa (usurato). Potrebbe essere lo stesso a te
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#397 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Buongiorno a tutti.
Vorrei capire una cosa: se unidata ti porta la ftth, puoi in futuro passare ad esempio a fastweb o tim in ftth?
Sony Vaio vpcf11j1e/b: procio i7 - 720 da 1.6 a 2.8 ghz; 6 giga di ram; HD 320 a 7200 rpm; 16.4" full hd "schermo premium"; nvidia gt330 1 gb di ram; lettore bd. NAS: Qnap TS-219P II - WD TV Live SMP (3^ gen) |
![]() |
![]() |
![]() |
#399 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#400 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Penso che tu lo possa cambiare operatore ma non avrai ftth, o sbaglio ragionamento?
Sony Vaio vpcf11j1e/b: procio i7 - 720 da 1.6 a 2.8 ghz; 6 giga di ram; HD 320 a 7200 rpm; 16.4" full hd "schermo premium"; nvidia gt330 1 gb di ram; lettore bd. NAS: Qnap TS-219P II - WD TV Live SMP (3^ gen) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:16.