Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2017, 06:08   #361
Vince85
Senior Member

L'Avatar di Vince85

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
Originariamente inviato da Satis Guarda i messaggi
Settimana prossima mi attivano la gigabit e voglio provare a chiedere al tecnico se possono darmi direttamente il fritz box a 5ghz.

Non ha veramente alcun senso attivare una 1000/100 e ricevere un router a 2,4..
Si perché fornire i router, Fritz compreso, senza credenziali invece ha senso...
Non potete modificare NULLA, manco attivare il DMZ per un router in cascata ne modificare la password per il wifi!
Come fate non lo so...
In Unidata si sono bevuti il cervello!
Vince85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2017, 07:20   #362
Satis
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
che zona tu?
io sto ancora attendendo la telefonata del tecnico
Trionfale, hanno finito ieri di passare i cavi nel condominio e mi hanno assicurato che martedi mi contattano per l'attivazione.

Quote:
Originariamente inviato da Vince85 Guarda i messaggi
Si perché fornire i router, Fritz compreso, senza credenziali invece ha senso...
Non potete modificare NULLA, manco attivare il DMZ per un router in cascata ne modificare la password per il wifi!
Come fate non lo so...
Capisco perfettamente ma io che non sono uno smanettone di router mi accontento che funzioni tutto. Passare da una 7 mega a una gigabit è già un miracolo, vorrà dire che la password del wifi me la scriverò da qualche parte e amen

Ultima modifica di Satis : 29-04-2017 alle 07:24.
Satis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2017, 07:24   #363
Vince85
Senior Member

L'Avatar di Vince85

Quote:
Capisco perfettamente ma io che non sono uno smanettone di router mi accontento che funzioni tutto. La password del wifi me la scriverò da qualche parte e amen
Spera che qualcuno non la scopra mai visto che quelle di default dei router forniti non sono mai il massimo della sicurezza.
Non c'è bisogno di essere "smanettoni" per funzioni così semplici e a volte per "far funzionare tutto" si deve accedere alla impostazioni per modificare.
Old 29-04-2017, 07:29   #364
Satis
Member

Quote:
Spera che qualcuno non la scopra mai visto che quelle di default dei router forniti non sono mai il massimo della sicurezza.
Non c'è bisogno di essere "smanettoni" per funzioni così semplici e a volte per "far funzionare tutto" si deve accedere alla impostazioni per modificare.
Ripeto, capisco perfettamente e condivido in pieno la lamentela, ma io non faccio testo perchè avrei accettato anche di vendere l'anima al diavolo per passare da 7 a 1000 mega

Proverò comunque a chiedere al tecnico se sono veramente così stringenti le condizioni e vi farò sapere.
Old 29-04-2017, 22:28   #365
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
Quote:
Come fate non lo so...
Ragazzi non danno le credenziali, ma tramite richiesta modificano tutto quello che volete in tempi veloci, max un giorno.
Io per esempio mi sono fatto aprire le porte che mi servivano su alcuni IP, disabilitare il wifi (uso quello del mio router con frequenze a 5ghz, che ho messo in cascata) e disabilitare il dhcp (preferisco gli indirizzi statici).

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
DeusEx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2017, 06:13   #366
Vince85
Senior Member

L'Avatar di Vince85

Quote:
Originariamente inviato da DeusEx Guarda i messaggi
Ragazzi non danno le credenziali, ma tramite richiesta modificano tutto quello che volete in tempi veloci, max un giorno.
Io per esempio mi sono fatto aprire le porte che mi servivano su alcuni IP, disabilitare il wifi (uso quello del mio router con frequenze a 5ghz, che ho messo in cascata) e disabilitare il dhcp (preferisco gli indirizzi statici).

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Si ok ma ti sembra una cosa normale?! tutti i provider del mondo fanno accedere alle impostazioni del router, magari limitano le funzionalità con firmware personalizzati ma per aprire porte o cambiare la password al wifi nel 2017 bisogna chiamare l'assistenza?
Diciamo perché non avete ancora alternative a Roma e ve la fate andare bene se no è da mandarli a quel paese e passare ad altro!
Old 30-04-2017, 08:39   #367
Satis
Member

Qualcuno sa che modello di fritz box forniscono?
Bisogna richiedere la sostituzione del gigarouter standard o è possibile venire attivati direttamente col fritz box su richiesta?

Vorrei evitare di dover spendere altri 150 euro per il router in cascata..
Old 30-04-2017, 17:45   #368
Akkuolina
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Si ok ma ti sembra una cosa normale?! tutti i provider del mondo fanno accedere alle impostazioni del router, magari limitano le funzionalità con firmware personalizzati ma per aprire porte o cambiare la password al wifi nel 2017 bisogna chiamare l'assistenza?
Diciamo perché non avete ancora alternative a Roma e ve la fate andare bene se no è da mandarli a quel paese e passare ad altro!
Sul Gigarouter che ho io (UF72N) ho le credenziali di accesso (user limitato), in cui posso configurare il wifi, assegnazione IP device, MAC Filtering, e poco altro...,

Se sui nuovi router che danno non danno neanche questo accesso, hai ragione!!! Almeno i settaggi base dovrebbero consentirli all'utente...
A.
Akkuolina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2017, 09:59   #369
m1m2m3
Member

Iscritto dal: Apr 2017
Quote:
Trionfale, hanno finito ieri di passare i cavi nel condominio e mi hanno assicurato che martedi mi contattano per l'attivazione.
Ciao scusa se mi intrometto, si tratta di cavi in fibra che entrano nel condiminio e arrivano a casa? (FTTH) Come funziona col condominio, è necessario chiedere qualche autorizzazione per tutti i condomini oppure i lavori li fanno anche soltanto per un condomino? Grazie.
m1m2m3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2017, 10:11   #370
Satis
Member

Quote:
Originariamente inviato da m1m2m3 Guarda i messaggi
Ciao scusa se mi intrometto, si tratta di cavi in fibra che entrano nel condiminio e arrivano a casa? (FTTH) Come funziona col condominio, è necessario chiedere qualche autorizzazione per tutti i condomini oppure i lavori li fanno anche soltanto per un condomino? Grazie.
Si è fibra ftth fin dentro le abitazioni.
Ci hanno richiesto 5 sottoscrizioni (siamo 100 appartamenti), una volta raggiunte vengono per il sopralluogo e informano l'amministratore del condominio, non è necessaria alcuna autorizzazione dei condomini perchè i lavori sono minimi e totalmente a carico di unidata.
Old 01-05-2017, 21:57   #371
Akkuolina
Member

Quote:
Si è fibra ftth fin dentro le abitazioni.
Ci hanno richiesto 5 sottoscrizioni (siamo 100 appartamenti), una volta raggiunte vengono per il sopralluogo e informano l'amministratore del condominio, non è necessaria alcuna autorizzazione dei condomini perchè i lavori sono minimi e totalmente a carico di unidata.
Confermo, fibra fino al router in casa.
Per le sottoscrizioni, se il condominio e facilmente raggiungibile da loro bastano poche sottoscrizioni, invece se la zona non è servita chiedono una % maggiore di adesioni per fare i lavori necessari.
Old 02-05-2017, 14:57   #372
Dommyjunior
Member

L'Avatar di Dommyjunior

Iscritto dal: Jan 2005
Ciao

Aggiungo qualche info per gli utenti che come me attendono l'attivazione in zona muratella.
Stamattina ho chiamato per avere qualche info in più (ho firmato il precontratto) e mi hanno passato un commerciale di zona che mi ha confermato che l'attivazione precedentemente prevista per inizio di questo mese, è slittata a metà del mese prossimo
Il motivo è che alcuni condotti che sembrava arrivassero fino al mio condominio, in realtà a seguito di lavori successivi sono stati chiusi, pertanto da un certo punto in poi, dovranno essere loro a completare i lavoro per completare la traccia.
Mi hanno rassicurato sul fatto che i lavori verranno completati, ma tocca attendere almeno un altro mese e mezzo.

Per il momento attendo loro news, anche perché alternative in zona, ZERO!
Old 02-05-2017, 16:41   #373
Rasoiokia
Senior Member

L'Avatar di Rasoiokia

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma - Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Dommyjunior Guarda i messaggi
Ciao

Aggiungo qualche info per gli utenti che come me attendono l'attivazione in zona muratella.
Stamattina ho chiamato per avere qualche info in più (ho firmato il precontratto) e mi hanno passato un commerciale di zona che mi ha confermato che l'attivazione precedentemente prevista per inizio di questo mese, è slittata a metà del mese prossimo
Il motivo è che alcuni condotti che sembrava arrivassero fino al mio condominio, in realtà a seguito di lavori successivi sono stati chiusi, pertanto da un certo punto in poi, dovranno essere loro a completare i lavoro per completare la traccia.
Mi hanno rassicurato sul fatto che i lavori verranno completati, ma tocca attendere almeno un altro mese e mezzo.

Per il momento attendo loro news, anche perché alternative in zona, ZERO!
Occhio perché, premesso che da quando mi hanno attivato mi trovo benissimo con UNIDATA.

Ti comunico che in zona C R Altamira hanno aggiunto i cabinet Fibra Telecom (circa una settimana fa)
Old 02-05-2017, 17:13   #374
Dommyjunior
Member

L'Avatar di Dommyjunior

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Rasoiokia Guarda i messaggi
Occhio perché, premesso che da quando mi hanno attivato mi trovo benissimo con UNIDATA.

Ti comunico che in zona C R Altamira hanno aggiunto i cabinet Fibra Telecom (circa una settimana fa)
Ciao

Si in effetti un ragazzo che vive nel mio stesso palazzo mi ha detto la stessa cosa, ma provando a sentire Telecom stamattina (io sono già loro cliente), mi dicono che attualmente la zona non è coperta e che non sono previste espansioni.

Boh, vai a capirli...
Old 03-05-2017, 15:53   #375
Akkuolina
Member

Router in cascata

Ragazzi,
sto provando un Router "Xiaomi Mi Router 3" messo in cascata LAN-WAN sul mio Gigarouter UF72N che NON ha il dual band e 802.11ac.

Devo dire adesso grazie al 5Ghz riesco a sfruttare quasi tutta la banda 100Mbps quasi come su cavo.
Molto meglio del wifi del router in comodato.

Ho voluto provare con questo Router perchè costa una cazzata e perchè ho altri device Xiaomi...

Per il momento mi ritengo molto soddisfatto
Speriamo che dura, semmai alzo la mira su Router più blasonati...

Grazie a tutti coloro che mi hanno consigliato un Router in cascata AC
Buona serata
A.
Old 03-05-2017, 17:10   #376
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Quote:
Originariamente inviato da Akkuolina Guarda i messaggi
Ragazzi,
sto provando un Router "Xiaomi Mi Router 3" messo in cascata LAN-WAN sul mio Gigarouter UF72N che NON ha il dual band e 802.11ac.

Devo dire adesso grazie al 5Ghz riesco a sfruttare quasi tutta la banda 100Mbps quasi come su cavo.
Molto meglio del wifi del router in comodato.

Ho voluto provare con questo Router perchè costa una cazzata e perchè ho altri device Xiaomi...

Per il momento mi ritengo molto soddisfatto
Speriamo che dura, semmai alzo la mira su Router più blasonati...

Grazie a tutti coloro che mi hanno consigliato un Router in cascata AC
Buona serata
A.
Quello che dicevo nei post precedenti..... in generale mettendo un router in cascata ci si guadagna per il Wifi il 5 ghz e velocità superiori.
E ovviamente sul router in cascata ti configuri le cose a tuo piacimento
Old 03-05-2017, 17:41   #377
Akkuolina
Member

Quote:
Originariamente inviato da DeusEx Guarda i messaggi
Quello che dicevo nei post precedenti..... in generale mettendo un router in cascata ci si guadagna per il Wifi il 5 ghz e velocità superiori.
E ovviamente sul router in cascata ti configuri le cose a tuo piacimento
Old 04-05-2017, 09:05   #378
Rasoiokia
Senior Member

L'Avatar di Rasoiokia

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma - Salerno
Ma avete aperto un tiket per far disabilitare routing e wifi ?
Cioè utilizzate il loro solo come modem ?
Corretto ?

EDIT: Bisognerebbe sapere se il loro modem ha la funzione "ip passthrough"

Ultima modifica di Rasoiokia : 04-05-2017 alle 10:24.
Rasoiokia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2017, 11:30   #379
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Quote:
Corretto ?

all'epoca, telefonato all'helpdesk per disabilitare wifi e farmi impostare un certo IP su loro router e far disabilitare dhcp (preferisco gli indirizzi statici).

Richiesta scritta tramite modulo specifico per apertura di alcune porte su certi IP: in pratica mi sono fatto aprire un po di porte su IP del mio router wifi (collegato tramite porta WAN), a cui si collegano tutti i miei dispositivi tramite wifi o lan (potete usare anche dhcp su vostro router).
Praticamente così facendo il loro router è esterno alla mia LAN

Ultima modifica di DeusEx : 04-05-2017 alle 11:35.
Old 04-05-2017, 11:34   #380
Akkuolina
Member

Quote:
Corretto ?

Io sul "Gigarouter UF72N" ho accesso limitato, ma posso configurare wifi ed impostare client con IP fissi DHCP e poco altro...
Se non hai accesso al router, mi sa che va richiesto a loro.
Credo che tutte le richieste di IP e port forwarding vanno cmq richieste a loro.

La cosa strana che danno in comodato router diversi... Bho
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Blink Outdoor 4 e Ring Intercom in super...
Oggi in sconto Fire TV Stick HD ed Echo ...
I TV 115 pollici si fanno più acc...
Solo 44€ per CMF Watch Pro: lo smartwatc...
iPhone 16 Pro e 16 Pro Max sono ancora a...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Pulizie automatiche e senza grovigli: Ro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian