|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#361 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
Quote:
Non potete modificare NULLA, manco attivare il DMZ per un router in cascata ne modificare la password per il wifi! Come fate non lo so... In Unidata si sono bevuti il cervello! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#362 | ||
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
Quote:
![]() Ultima modifica di Satis : 29-04-2017 alle 07:24. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#363 | |
Senior Member
|
Quote:
Non c'è bisogno di essere "smanettoni" per funzioni così semplici e a volte per "far funzionare tutto" si deve accedere alla impostazioni per modificare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#364 | |
Member
|
Quote:
![]() Proverò comunque a chiedere al tecnico se sono veramente così stringenti le condizioni e vi farò sapere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#365 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
|
Quote:
Io per esempio mi sono fatto aprire le porte che mi servivano su alcuni IP, disabilitare il wifi (uso quello del mio router con frequenze a 5ghz, che ho messo in cascata) e disabilitare il dhcp (preferisco gli indirizzi statici). Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#366 | |
Senior Member
|
Quote:
Diciamo perché non avete ancora alternative a Roma e ve la fate andare bene se no è da mandarli a quel paese e passare ad altro! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#367 |
Member
|
Qualcuno sa che modello di fritz box forniscono?
Bisogna richiedere la sostituzione del gigarouter standard o è possibile venire attivati direttamente col fritz box su richiesta? Vorrei evitare di dover spendere altri 150 euro per il router in cascata.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#368 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Se sui nuovi router che danno non danno neanche questo accesso, hai ragione!!! Almeno i settaggi base dovrebbero consentirli all'utente... A. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#369 |
Member
Iscritto dal: Apr 2017
|
Ciao scusa se mi intrometto, si tratta di cavi in fibra che entrano nel condiminio e arrivano a casa? (FTTH) Come funziona col condominio, è necessario chiedere qualche autorizzazione per tutti i condomini oppure i lavori li fanno anche soltanto per un condomino? Grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#370 | |
Member
|
Quote:
Ci hanno richiesto 5 sottoscrizioni (siamo 100 appartamenti), una volta raggiunte vengono per il sopralluogo e informano l'amministratore del condominio, non è necessaria alcuna autorizzazione dei condomini perchè i lavori sono minimi e totalmente a carico di unidata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#371 | |
Member
|
Quote:
Per le sottoscrizioni, se il condominio e facilmente raggiungibile da loro bastano poche sottoscrizioni, invece se la zona non è servita chiedono una % maggiore di adesioni per fare i lavori necessari. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#372 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Ciao
Aggiungo qualche info per gli utenti che come me attendono l'attivazione in zona muratella. Stamattina ho chiamato per avere qualche info in più (ho firmato il precontratto) e mi hanno passato un commerciale di zona che mi ha confermato che l'attivazione precedentemente prevista per inizio di questo mese, è slittata a metà del mese prossimo ![]() Il motivo è che alcuni condotti che sembrava arrivassero fino al mio condominio, in realtà a seguito di lavori successivi sono stati chiusi, pertanto da un certo punto in poi, dovranno essere loro a completare i lavoro per completare la traccia. Mi hanno rassicurato sul fatto che i lavori verranno completati, ma tocca attendere almeno un altro mese e mezzo. ![]() Per il momento attendo loro news, anche perché alternative in zona, ZERO!
![]() |
#373 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma - Salerno
|
Quote:
Ti comunico che in zona C R Altamira hanno aggiunto i cabinet Fibra Telecom (circa una settimana fa) ![]()
![]() |
![]() |
#374 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Si in effetti un ragazzo che vive nel mio stesso palazzo mi ha detto la stessa cosa, ma provando a sentire Telecom stamattina (io sono già loro cliente), mi dicono che attualmente la zona non è coperta e che non sono previste espansioni. Boh, vai a capirli...
![]() |
![]() |
#375 |
Member
|
Router in cascata
Ragazzi,
sto provando un Router "Xiaomi Mi Router 3" messo in cascata LAN-WAN sul mio Gigarouter UF72N che NON ha il dual band e 802.11ac. Devo dire adesso grazie al 5Ghz riesco a sfruttare quasi tutta la banda 100Mbps quasi come su cavo. Molto meglio del wifi del router in comodato. Ho voluto provare con questo Router perchè costa una cazzata e perchè ho altri device Xiaomi... Per il momento mi ritengo molto soddisfatto ![]() Speriamo che dura, semmai alzo la mira su Router più blasonati... Grazie a tutti coloro che mi hanno consigliato un Router in cascata AC Buona serata A. |
![]() |
![]() |
![]() |
#376 | |
Senior Member
|
Quote:
E ovviamente sul router in cascata ti configuri le cose a tuo piacimento |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#377 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#378 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma - Salerno
|
Ma avete aperto un tiket per far disabilitare routing e wifi ?
Cioè utilizzate il loro solo come modem ? Corretto ? EDIT: Bisognerebbe sapere se il loro modem ha la funzione "ip passthrough"
Ryzen 5900X su STRIX B550-F GAMING (WI-FI) - GTX 780 DirectCU II OC - Kingston FURY Renegade RGB 3600Mhz 32Gb - 990Pro(2TB) Rocket(1TB) 840evo(250GB) <--> PS5 FAT disco ![]() Ultima modifica di Rasoiokia : 04-05-2017 alle 10:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#379 | |
Senior Member
|
Quote:
Richiesta scritta tramite modulo specifico per apertura di alcune porte su certi IP: in pratica mi sono fatto aprire un po di porte su IP del mio router wifi (collegato tramite porta WAN), a cui si collegano tutti i miei dispositivi tramite wifi o lan (potete usare anche dhcp su vostro router). Praticamente così facendo il loro router è esterno alla mia LAN Ultima modifica di DeusEx : 04-05-2017 alle 11:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#380 | |
Member
|
Quote:
Se non hai accesso al router, mi sa che va richiesto a loro. Credo che tutte le richieste di IP e port forwarding vanno cmq richieste a loro. La cosa strana che danno in comodato router diversi... Bho |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:59.