|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#381 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Pianeta rosso
|
Quote:
Mi sembra più utile l'impostazione sulla priorità delle alte luci. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#382 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
L' HTP è solo una ulteriore compensazione,a quanto so io. Non è una lavorazione sul file fatta a posteriori. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#383 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Sto pensando seriamente alla 7d come futura sostituita della mia 30d
![]() Desidero: -AF veloce (naturalistica cioè animali) -Resa agli alti ISO (almeno fino a 3200, ma anche a 6400 con poca PP ![]() -se non sbaglio si possono tarare le ottiche |
![]() |
![]() |
![]() |
#384 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
Quote:
in effetti... ![]() certo non poter compensare è scocciante.. a volte nemmeno il raw potrebbe salvare... Quote:
il dettaglio non sarà da urlo ma la distanza..... ![]() più tardi magari metto qualche crop..... ![]() Canon EOS 7D ,Canon EF 100-400mm f/4.5-5.6L IS USM 1/640s f/5.6 at 400.0mm iso200
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#385 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Nel caso potesse interessare a qualcuno, in firma ho allegato un set di fotografie pubblicato su "Picasa web album" visto che oggi ho avuto modo di testare (seppur per poco tempo e in carenza di "soggetti") la canon eos 7D, a cui ho abbinato il mio canon 60mm f/2.8 Macro USM.
Beh, non sono niente di che, comunque l'accoppiata non mi sembra male. Come veloce valutazione generale, la 7d è sicuramente una gran bella macchina (e questo ci tengo a sottolinearlo), ha tutto quello che deve avere una aps-c, tanti comandi al posto giusto, gran bel mirino e messa a fuoco (ciò che davvero più di tutto ho apprezzato rispetto alla mia 30d, anche se a volte i 19 punti non so ancora sufficienti ![]() Però, non so, non mi ha soddisfatto appieno..... Forse da stupido o poco esperto, credevo che la differenza con la mia 30d non dico fosse abissale, ma comunque da farmi a tratti sbavare questo sì.... Invece tutta questa sorpresa non c'è stata. Molti giustamente dissenteranno, ma personalmente non comprerei mai una aps-c appena messa sul mercato a 1250/1300€. Pur bella che sia, il "giusto" prezzo penso sia minimo 400€ in meno. Sui 1300€ cercherei qualche occasione per fare davvero il salto, una full frame (anche perchè pure una 7D per rendere al massimo ha bisogno di obiettvi di un certo livello). Detto questo, ripeto, la 7D è sicuramente un gran bel "giocattolino"
Canon Eos 6D + Sigma 35mm f/1.4 DG HSM Art + Sigma 70mm f/2.8 EX DG Macro Le mie foto su Flickr Ultima modifica di thesaggio : 28-02-2010 alle 20:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#386 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
Quote:
a vedere i mercatini ![]() io sto pensando alla 50d ![]() ![]() scherzo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#387 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Quote:
Hai un AF con copertura piu' ampia (di fatto piu' ampia del multicam 51 di NIkon visto che è lo stesso della Ds ma su 1.3x) , raffica ottima , corpo a prova di granata , AF che lavora fio ad F8 , mirino bello grande , batteria da piu' di 2000/2500 scatti ecc..ecc.. Dai test di DPreview mi pare ormai chiaro che le 2500lw/pph siano il limite ottico attuale , sono alla sbarra sia la 7D che la 1DmkIV ed onestamente dopo aver visto la review mi sono ancora piu' convinto che la MKIII è tutto meno che una macchina da buttare. La MKIV e la 7D hanno jpg molto belli , comodi se non hai il tempo di lavorarti i RAW (per problemi di tempistiche editoriali piu' che di scazzo personale) , togliendo il lavoro del digic IV sui jpg di fatto le differenze IMHO non giustificano il prezzo. Ciauz Pat
![]() |
![]() |
#388 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#389 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ed il vecchio papà del mio 100-400 parlò mooooooolto bene della serie 1 e mooooolto male (con pace per Aquistar) della 7d. Ovviamente son pareri personali, il top sarebbe provarle tutte e tre nelle condizioni più varie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#390 |
Senior Member
|
Se devi fare caccia fotografica l' AF della 5DmkII non è certo il top , cosi' come la raffica , tutto sta nel capire se si vuole un corpo orientato ad un genere fotografico oppure una macchina che faccia un po' di tutto.
Certo che (come detto piu volte) l' 1.3x è una strana via mezzo , ti obbliga comunque ad avere ottiche pesanti , grandi e costose da full frame facendoti comunque perdere in grandangolo visto che non ci sono ottiche dedicate (l' unico che salva la baracca è il sigma 12-24) , d'altro canto hai comunque un allungamento in tele (non da aps-c ma non da buttare) e la possibilita' di moltiplicare 1.4x anche le ottiche F5.6 sempre ammesso di lavorare in buona luce. C'è da dire anche che la presenza di bug in alcuni esemplari della MKIII hanno fatto crollare il prezzo in modo imbarazzante per la macchina che realmente è , le MKIIn appena uscita la MKIII le si trovavano a non meno di 2400/2600€ (e la MK3 costava al lancio sui 3750€ contro i 4250€ delle MKIV) ora non è difficile portarsi a casa della MK3 a 1800€ con meno di 30.000 scatti (su 300.000 di otturatore). Ovvio poi che se uno è appassionato di architettura di una 1Dmk3 se ne fa ben poco ![]() Ciauz Pat
![]() |
#391 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
... io ero tentatissimo dalla 5DII, poi però a fare i conti tra lenti e reale utilizzo, ho optato per la 7D che comunque fa il suo lavoro in modo ottimo rispetto ad altre reflex.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#392 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Tutto il resto è sotto non solo come prestazioni ma anche come prezzo. Ciauz Pat
![]() |
![]() |
#393 |
Senior Member
|
... le ottiche sono minori e costano diversamente.... quindi non c'è "solo" il corpo macchina a fare la differenza
![]() ... nel caso mio (18-135mm) per ora mi basta ed avanza questo anche se non è il massimo. al max gli abbino un grandangolare e stop. nel secolo scorso ho speso anche troppi milioni in reflex meccaniche ed ottiche, quindi mi fermo qui ma da venerdì prox inizio un corso specifico per la EOS 7D qui nel vicentino (così mi insegnano un pò tutti i trucchetti e come settarla al meglio visto che c'è una rassegna fotografica di gente che usa la 7D/Serie1 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#394 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda le ottiche hai a disposizione le EF-S con copertura ridotta cosi' come le EF , a focale fissa ci sono solo le EF (mentre nikon sta facendo ottimi fissi DX) , avendo a disposizione l' intero parco ottiche Canon il fatto di risparmiare dipende unicamente da cosa vai a comprare. Ciauz Pat
![]() |
![]() |
#395 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
Quote:
cioè, 7d, 5d2, 1d3, 1ds2, come le metteresti? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#396 | |
Senior Member
|
Quote:
La 7D credo sia il top per chi non è disposto a svenarsi , sopratutto con le ottiche visto che con un 10-22 un 17-55 IS ed un 70-200/4 IS ti porti a casa una terna da paura.Peccato solo che Canon non faccia fissi di qualita' EF-S. La 5D2 è ottima ma pretende ottiche molto buone il che vuol dire far lievitare la spesa in modo consistente , puoi usare tanti bei fissi ma come zoom 16-35 e 24-70 non sono certo bruscolini.Si corre un po' il rischio di farsi tentare dai filamati che in rete attirano ma che nella realta' è difficilissimo fare (a quei livelli) quindi la stragrande maggioranza di quelli che conosco e che ce l' hanno la usano solo come macchina fotografica e basta , nessuno mi pare si sia ancora sognato di fare un video di un matrimonio con una 5D2. La 1D3 diventa un' ottima macchina contando che ormai la si trova a relativamente poco , corpo PRO , batteria infinita , mirino eccellente e AF di livello ne fanno una macchina interessante certo che l' aps-c è particolarmente votato allo sport "lungo" ed è un formato ne' carne ne' pesce. La 1DsmkII puo' avere senso ma è un filo piu' rumorosa della 5D e della 1DsmkIII , ad oggi non so quanto senso abbia perchè sono convinto che appena uscira' la 1DsmkIV si troveranno le 1DsmkIII sui 2500€ che IMHO è un affare e siccome manca poco alla uscita della nuova ammiraglia è meglio aspettare sia per prendere la 1Ds2 che per la 1Ds3 visto che i prezzi crolleranno di certo. Tutto sta a cosa ci devi fare , per fare matrimoni direi 5D2 , per fare sport o caccia 1Dmk3 , se vuoi stare leggero (non ammazzando il portafogli) e fare un po' tutto la 7D è ottima.Ad oggi credo che l' unica che andresti a pagare piu' di quanto ti renda è la 1DsmkII , sopra gli 800 ISO anche in RAW è peggio di una 5D e la serie II della 1D non hanno batteria al litio (ergo ti tocca girare con 2 batterie Ni-Mh) e non hanno microadjustments. Ciauz Pat
![]() |
![]() |
#397 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Certo non va presa per i filmatini ricordo. PS: conosco un matrimonialista che fa video di matrimonio molto belli e particolari con la 5D2.
![]() |
![]() |
#398 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#399 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#400 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:31.