Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2010, 21:18   #381
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da nico1612 Guarda i messaggi
Ciao. Ma le RE252 non sono state descritte con un piccolo calo sulle alte, insomma non così brillanti come queste Re0? Rainy docet
Sì aspetta, non è che le frequenze alte sono insufficienti o altro: semplicemente abbiamo una risposta più equilibrata visto che in basso c'è una spintarella in più. È percezione probabilmente.

Gli alti delle RE252 sono eccelsi, non sono tanti e presenti come la RE0 ma ti assicuro che sono migliori di una SE530 (che a mio parere è superiore in tutto tranne che negli alti sia alle re0 che alle re252).

Quote:
Originariamente inviato da NubCake Guarda i messaggi
Certo che avrebbero potuto fare il cavo asimmetrico

Per quanto possa sembrare una cosa banale, il fatto di poter far passare il cavo dietro al collo per poter lasciare le cuffiette appese ad esso quando non in uso è di una comodità estrema.
Oddio no :|
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 21:29   #382
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da nico1612 Guarda i messaggi
Ciao. Ma le RE252 non sono state descritte con un piccolo calo sulle alte, insomma non così brillanti come queste Re0? Rainy docet
Le RE252 hanno i medi piu' presenti, sempre dal Vangelo secondo Rainy

Appunto, sono curioso di confrontarle, anche se le RE0 qualche difettuccio ce l'hanno, a iniziare dall'effetto microfono pronunciato, e dalla scarsa portabilita' in movimento.

Ora se volessi spendere dei soldi lo farei per auricolari che suonano bene, anzi molto bene.

Se volessi pero' togliermi uno sfizio o farmi un regalo in qualsiasi momento, una Kanen magari appena uscita posso sempre regalarmela, magari solo per il piacere di attendere un pacco e di spacchettarlo.

Sul sito Head-direct scrivono che il prezzo delle RE0 non sara' abbassato, dunque speranze che possa scendere non ne ho molte, almeno sul breve ; molto piu' facile scendano invece le RE252.
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza

Ultima modifica di iron58p : 07-04-2010 alle 21:32.
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 21:53   #383
NubCake
Member

L'Avatar di NubCake

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Oddio no :|
Perchè?

Viaggiando abbastanza spesso in pulman, il cavo asimmetrico delle cx mi è stato molto utile. Durante il tragitto a piedi da una fermata all'altra, anzi che riporre le cuffiette per non distruggerle, le lasciavo semplicemente intorno al collo ( attraversare la strada con le IEM sparate nelle orecchie non è il massimo se si tiene minimamente alla propria vita ). Allo stesso modo, se dovevo levare un auricolare per qualsiasi motivo, questo non andava a scaricare il proprio peso nell'altro auricolare inserito. Inoltre l'auricolare non inserito non arriva alla vita ma rimane ad un altezza decente

Gli unici inconveniente sono che se si usano le cuffiette durante attività sportive, il filo che passa intorno al collo può dare fastidio per via del sudore, oltre al fatto che le cuffie con cavo asimmetrico sono quasi sempre fatte in modo da tenere il lettore sulla propria sinistra (a questo ho ovviato abituandomi a tenere il lettore sempre nella tasca sinistra, ma all'occorrenza dovendo collegare le cuffiette per forza al lato opposto diventa una enorme rottura a meno di non invertire gli auricolari ).
Per il resto quando sono fuori di casa preferisco il cavo asimmetrico
NubCake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 22:04   #384
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Le RE252 hanno i medi piu' presenti, sempre dal Vangelo secondo Rainy

Appunto, sono curioso di confrontarle, anche se le RE0 qualche difettuccio ce l'hanno, a iniziare dall'effetto microfono pronunciato, e dalla scarsa portabilita' in movimento.

Ora se volessi spendere dei soldi lo farei per auricolari che suonano bene, anzi molto bene.

Se volessi pero' togliermi uno sfizio o farmi un regalo in qualsiasi momento, una Kanen magari appena uscita posso sempre regalarmela, magari solo per il piacere di attendere un pacco e di spacchettarlo.

Sul sito Head-direct scrivono che il prezzo delle RE0 non sara' abbassato, dunque speranze che possa scendere non ne ho molte, almeno sul breve ; molto piu' facile scendano invece le RE252.
La mia stupidella da 4 euro, come ti avevo accennato, non è niente male. Finisce il rodaggio e mi pronuncio nel 3d auricolari

Quote:
Originariamente inviato da NubCake Guarda i messaggi
Perchè?

Viaggiando abbastanza spesso in pulman, il cavo asimmetrico delle cx mi è stato molto utile. Durante il tragitto a piedi da una fermata all'altra, anzi che riporre le cuffiette per non distruggerle, le lasciavo semplicemente intorno al collo ( attraversare la strada con le IEM sparate nelle orecchie non è il massimo se si tiene minimamente alla propria vita ). Allo stesso modo, se dovevo levare un auricolare per qualsiasi motivo, questo non andava a scaricare il proprio peso nell'altro auricolare inserito. Inoltre l'auricolare non inserito non arriva alla vita ma rimane ad un altezza decente

Gli unici inconveniente sono che se si usano le cuffiette durante attività sportive, il filo che passa intorno al collo può dare fastidio per via del sudore, oltre al fatto che le cuffie con cavo asimmetrico sono quasi sempre fatte in modo da tenere il lettore sulla propria sinistra (a questo ho ovviato abituandomi a tenere il lettore sempre nella tasca sinistra, ma all'occorrenza dovendo collegare le cuffiette per forza al lato opposto diventa una enorme rottura a meno di non invertire gli auricolari ).
Per il resto quando sono fuori di casa preferisco il cavo asimmetrico
In effetti non è una brutta idea, ma io le lascio penzolare visto che ho sempre la clip attaccata ai vestiti.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Old 07-04-2010, 22:12   #385
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
La mia stupidella da 4 euro, come ti avevo accennato, non è niente male. Finisce il rodaggio e mi pronuncio nel 3d auricolari

Le Yuin G2A sono ad armatura bilanciata oppure dinamica ?
Se ho compreso bene quello che avevi scritto, se serve a qualcosa, lo e' solo per le dinamiche.
Sulle RE0 infatti non sto facendo burn-in.

Sul burn-in il software ha una variazione enorme sul volume fra il White noise, che esce a volume molto sostenuto, e il Pink che lo devo sempre mettere a manetta ma e' sempre troppo basso secondo me.
Praticamente ogni volta che passo da uno all'altro, va assolutamente regolato il volume.

Sbaglio qualcosa ?
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
Old 07-04-2010, 22:33   #386
NubCake
Member

L'Avatar di NubCake

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Aspetto di leggere il tuo commento sulle kanen.
Se non suono malissimo butto volentieri 4$ per un paio di auricolari "da battaglia" (da utilizzare per andare a correre o prima di dormire, così che se dovessi inavvertitamente addormentarmi non rischio di distruggere cuffiette di qualità ).

Quote:
Se ho compreso bene quello che avevi scritto, se serve a qualcosa, lo e' solo per le dinamiche.
Le RE0 dovrebbero essere delle dinamiche

Ultima modifica di NubCake : 07-04-2010 alle 22:35.
NubCake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2010, 12:07   #387
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Se devo trovare i punti debole delle RE0, direi sicuramente il pronunciato effetto microfonico, e la scarsa portabilita'.
Tentando di indossarle con il filo verso l'alto, tenere lo stesso stabile dietro l'orecchio proprio non mi e' possibile.
Il peso dello stesso quando scappa da dietro l'orecchio, fa si' che scappi fuori l'auricolare dall'orecchio.

E' possibile adattare magari la plastica nera che gira dietro l'orecchio utilizzando quella delle pl30 o 50 ?
Come avete risolto i problemi ?

Old 10-04-2010, 12:25   #388
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Le RE0 sono dinamiche, così come le Yuin G2A.
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2010, 13:24   #389
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Le RE0 sono dinamiche, così come le Yuin G2A.
Grazie, era la confema che cercavo

Old 10-04-2010, 16:13   #390
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Io la rece l'ho scritta, al primo rigo della sezione "in generale"
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...04&postcount=1

Comunque, ho un'osservazione sulle RE0, che potrà risultare molto utile a chi pensa di acquistare cuffie grandi;
chi ha le RE0 consideri che il loro sound è molto simile a quello delle cuffie Grado, a parte pochi particolari:

1 - i medi delle Grado sono ancora più vicini, diretti, è come stare a fianco al cantante mentre esegue la sua performance;

2 - gli alti sono molto simili, pronunciati, brillanti e dettagliati;

3 - la differenza maggiore sta nei bassi, le Grado hanno più bassi come quantità, ma li hanno molto simili come tipologia, ovvero basso secco, veloce, non profondissimo ma molto definito.

Dunque la tipologia sonora delle RE0 (suono chiaro, aperto, dettagliato con bassi secchi e veloci) è molto simile a quella Grado (suono chiaro, aperto, dettagliato, medi ancora più in evidenza, bassi secchi e veloci ma in maggiore quantità). Spero con questo di fare servizio utile a chi ha le RE0 e valuta anche l'acquisto di cuffie.
archigius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2010, 16:53   #391
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Io la rece l'ho scritta, al primo rigo della sezione "in generale"
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...04&postcount=1

Comunque, ho un'osservazione sulle RE0, che potrà risultare molto utile a chi pensa di acquistare cuffie grandi;
chi ha le RE0 consideri che il loro sound è molto simile a quello delle cuffie Grado, a parte pochi particolari:

1 - i medi delle Grado sono ancora più vicini, diretti, è come stare a fianco al cantante mentre esegue la sua performance;

2 - gli alti sono molto simili, pronunciati, brillanti e dettagliati;

3 - la differenza maggiore sta nei bassi, le Grado hanno più bassi come quantità, ma li hanno molto simili come tipologia, ovvero basso secco, veloce, non profondissimo ma molto definito.

Dunque la tipologia sonora delle RE0 (suono chiaro, aperto, dettagliato con bassi secchi e veloci) è molto simile a quella Grado (suono chiaro, aperto, dettagliato, medi ancora più in evidenza, bassi secchi e veloci ma in maggiore quantità). Spero con questo di fare servizio utile a chi ha le RE0 e valuta anche l'acquisto di cuffie.
Sì, lo avevi fatto anche quando mi avevi indirizzata verso una grado/alessandro
Old 10-04-2010, 18:31   #392
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Sì, lo avevi fatto anche quando mi avevi indirizzata verso una grado/alessandro
Poi quando ti arrivano le Alessandro fammi sapere, ti do un paio di dritte interessanti (in privato visto che qui sarebbe OT) che sto testando con le RS-1 e che testai con le SR225.

Ultima modifica di archigius : 10-04-2010 alle 18:34.
Old 10-04-2010, 20:29   #393
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Poi quando ti arrivano le Alessandro fammi sapere, ti do un paio di dritte interessanti (in privato visto che qui sarebbe OT) che sto testando con le RS-1 e che testai con le SR225.
Manca poco al mio venticinquesimo compleanno!
Old 15-04-2010, 19:15   #394
rera
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
usate questa mattina con un iPod Touch 2g di un amico che non se lo vuole riprendere , mi sono piaciute molto.... suono dettagliato e con il giusto livello di bassi, assecondano perfettamente i miei gusti e trovo rendano meglio anche rispetto a quando le utilizzo sul papero 3g (andato purtroppo )

Ultima modifica di rera : 15-04-2010 alle 19:19.
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 19:23   #395
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da rera Guarda i messaggi
usate questa mattina con un iPod Touch 2g di un amico che non se lo vuole riprendere , mi sono piaciute molto.... suono dettagliato e con il giusto livello di bassi, assecondano perfettamente i miei gusti e trovo rendano meglio anche rispetto a quando le utilizzo sul papero 3g (andato purtroppo )
Non se lo vuole riprendere
Piuttosto ti è rimasto incollato alle mani come le RE0...

Quaquaqua...
Old 15-04-2010, 19:38   #396
rera
Senior Member

Quote:
Non se lo vuole riprendere
probabilmente neanche si ricorda di averlo

Quote:
Piuttosto ti è rimasto incollato alle mani come le RE0...
Il tacc no O: le re0 si e meno male, mi ci trovo molto bene e le preferisco alle pl50 che pure mi piacciono come resa

Quote:
Quaquaqua...
purtroppo faceva solo qua, stava male povero papero tutto nero e brutto

edit: tornato papero brutto adesso oltre a funzionare come si deve suona anche come si deve...... le re0 ci stanno proprio bene

Ultima modifica di rera : 16-04-2010 alle 15:52.
Old 16-04-2010, 21:35   #397
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da rera Guarda i messaggi
probabilmente neanche si ricorda di averlo

Il tacc no O: le re0 si e meno male, mi ci trovo molto bene e le preferisco alle pl50 che pure mi piacciono come resa

purtroppo faceva solo qua, stava male povero papero tutto nero e brutto

edit: tornato papero brutto adesso oltre a funzionare come si deve suona anche come si deve...... le re0 ci stanno proprio bene
Vedremo anche le re252 allora...

Per tutti, mi fate sapere come trovate l'effetto microfonico delle stesse?
Io le indossavo (prima del sequestro) da retro e non ho questo fastidio, come vi trovate voi??
Old 16-04-2010, 23:43   #398
rera
Senior Member

Quote:
Si, sono curiosissimo

Intanto per stare in topic queste sono re0 con paperottonuovo, che uso come lettore audio quando viaggio (ci tengo sopratutto file codificati in formato apple lossless o mp3 320 cbr)

bella accoppiata per i miei gusti

Quote:
Io le indossavo (prima del sequestro) da retro e non ho questo fastidio, come vi trovate voi??
Io le indosso normalmente e non ho fastidi anche senza agganciare clip.

Ultima modifica di rera : 10-09-2012 alle 19:53.
Old 18-04-2010, 11:56   #399
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Pure io non ho particolari fastidi indossandole normalmente, a meno che non mi debba muovere parecchio.
In tal caso indossandole sopra l'orecchio fastidio zero.
Naturalmente non mi riferisco al farci sport, per movimento intendo camminare normalmente.

Ultima modifica di archigius : 18-04-2010 alle 12:03.
Old 21-04-2010, 16:26   #400
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:

Per quanto riguarda le RE0 nessun problema "microfonico" col cavo dietro l'orecchio, normalmente non le ho mai provate.
Mi trovo molto bene nella prima indossabilità

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Amazon abbassa il prezzo delle AirPods 4...
Due super offerte Amazon: PC Desktop con...
Apple AirTag: il pacchetto da 4 ora a so...
La Cina senza NVIDIA: Moore Threads e Ca...
Un bel portatile potente in offerta: Ace...
Si mimetizza tra due altoparlanti, ma &e...
Clair Obscur Expedition 33: il lancio su...
Ci risiamo, la censura colpisce Roblox: ...
Gli iPhone 17 Pro perdono una funzione d...
Windows 11 non cresce e riduce la sua qu...
Linus Torvalds durissimo su Elon Musk: '...
Il sogno del metaverso crolla? Zuckerber...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian