Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-02-2008, 13:59   #381
sententia
Senior Member

L'Avatar di sententia

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da maso87 Guarda i messaggi
Complimenti a voi 2 che avete ancora la voglia di ribattere a quanti dicono "ansia da prestazione"

Per gli altri:
-Abbiano capito. Siamo degli avidi ingenui, ok, vogliamo un nuovo mbp solo per vantarcene per non aver aspettato invano
-Se questa discussione si chiama "mbp forse lo aggiornano", forse sarebbe più sensato intervenire dicendo "non li aggiornerano mai" non "ansia da prestazione"...
Bhe io, volevo solo fare una battuta...ma si vede che non mi riesce.

Comunque direi che se aggiornano ora i MBP mi sembrerebbe strano, o quantomeno poco furbo: sono il top di gamma e forse sarrebbe opportuno aspettare aprile maggio e tirarli fuori direttamente con MONTEVINA.

Magari però l'ansia è venuta a loro e tentano di risollevare la fiducia degli investitori, oppure li presentano con MONTEVINA e li mettono in preorder per il mese successivo: una sorta di esclusiva come per il processore del MBA.

BYEZ
AMD Athlon 64 X2 5600+ w/ Zalman CNPS9500 AM2 - MSI K9N SLI PLATINUM - 4X1GB DDR2 PC6400 Corsair C4 XMS2 EPP - Gainward Radeon HD 4850 GS - Chieftec Super Series CFT-750-14CS 750W - 1X Western Digital WD360GD Raptor - 4x Seagate Barracuda 500 GB - Lian Li PC-V2100A Plus Silent - DualBoot Xp sp3/7 Ultimate x64 - iPod...TUTTI

Ultima modifica di sententia : 08-02-2008 alle 14:01.
sententia è offline  
Old 08-02-2008, 14:03   #382
peppino80
Senior Member

L'Avatar di peppino80

Iscritto dal: Jun 2005
ok...scusate...ma come dite voi..visto il titolo del thread e che le notizie arrivano da un sito americano (quindi magari qualcuno (io compreso)traduce malamente e prende fischi per fiaschi)...vorrei fare il punto della situazione..
Allora:
1. il sito di un rivenditore ha inserito nel suo database il posto per i nuovi macbook pro disponibili addirittura dal 10 febbraio (ma non è domenica???)http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=426727

2. Si pensa ad un evento apple a fine mese dove potrebbero essere presentate molte cose, ma si punta molto sull' SDK per iphone
http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=429786

3.qualche altro sito ha dato 12 Febbraio come data certa!!http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=425813

Ho capito male?? avete qualcosa da aggiungere??
GRazie
Ciao

Ultima modifica di peppino80 : 08-02-2008 alle 14:09.
peppino80 è offline  
Old 08-02-2008, 14:14   #383
matmat86
Senior Member

L'Avatar di matmat86

Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da nandox80 Guarda i messaggi
86..87...

i tempi cambiano....
già
l'unica cosa che non cambia è il tuo atteggiamento...
e a giudicare dagli altri commenti che lasci nel thread sei qua solo per inzozzare un forum che senza gente come te sarebbe veramente ottimo... comunque si i tempi cambiano, per fortuna vedendo come sei conciato
senza offesa per i nati nell'80 che spero per loro non siano sfigati come te...
ti auguro che il tuo gioiellino si frigga mentre giochi a guardare le stelline e che quando chiederai consigli per prendere un nuovo mac io possa essere ancora qua a distribuire perle di saggezza dricambiandoti il favore

Ultima modifica di matmat86 : 08-02-2008 alle 14:27.
matmat86 è offline  
Old 08-02-2008, 14:18   #384
maso87
Senior Member

L'Avatar di maso87

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
Quote:
86..87...

i tempi cambiano....
Ah benedetta presunzione.
C'è una legge scritta indicante che un numero in un nick, riporti alla data di nascita ?
Old 08-02-2008, 14:23   #385
Werty©
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da betha Guarda i messaggi
mah, non sarebbe male ma guardando le altre gpu del parco apple credo che i 256 mega di ram li proporranno ancora per un po'
confrontata con il mondo pc l hw grafico della apple é piuttosto carente..
lo so che è carente, però non saarebbe male che, almeno questa volta, si smentissero!
Werty© è offline  
Old 08-02-2008, 14:24   #386
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da maso87 Guarda i messaggi
Ah benedetta presunzione.
C'è una legge scritta indicante che un numero in un nick, riporti alla data di nascita ?
infatti non me ne frega nulla se è cosi o no....ma un dato di fatto è che l'età qui si è abbassata e quello che comporta lo abbiamo già discusso...e infatti tanti senior non ci sono quasi piu!!! non lo ripeto di sicuro che non interessa a nessuno!!!

p.s.: sto ancora aspettando che mi si esprimano le esigenze di avere a tutti i costi il nuovissimo Pro...spesa intelligente? ok ma qui è da mesi che si insiste con sti discorsi!!! da qui l'ansia....

a proposito....o e io che mi metto pure a risponde ai ragazzini? mi autosospendo dal thread.....
Old 08-02-2008, 14:28   #387
maso87
Senior Member

L'Avatar di maso87

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
Quote:
infatti non me ne frega nulla se è cosi o no....ma un dato di fatto è che l'età qui si è abbassata e quello che comporta lo abbiamo già discusso...e infatti tanti senior non ci sono quasi piu!!! non lo ripeto di sicuro che non interessa a nessuno!!!

p.s.: sto ancora aspettando che mi si esprimano le esigenze di avere a tutti i costi il nuovissimo Pro...spesa intelligente? ok ma qui è da mesi che si insiste con sti discorsi!!! da qui l'ansia....

a proposito....o e io che mi metto pure a risponde ai ragazzini? mi autosospendo dal thread.....
Tanti senior non ci sono più, in compenso sono stati sostituiti da...
Old 08-02-2008, 14:29   #388
matmat86
Senior Member

L'Avatar di matmat86

Quote:

appunto quand'è che te ne vai anche te invece di star qua a sfracellarci i coxxxoni?
beh guarda meglio ragazzini che gente conciata come te

Ultima modifica di matmat86 : 08-02-2008 alle 14:32.
matmat86 è offline  
Old 08-02-2008, 14:32   #389
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
la ricreazione è finita, "si" torna in classe.
bamba` è offline  
Old 08-02-2008, 14:48   #390
TheKobe
Member

L'Avatar di TheKobe

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da bamba` Guarda i messaggi
la ricreazione è finita, "si" torna in classe.
ahah, grande bamba

Quote:

le esigenze, oltre ad una spesa intelligente (e se non si ha urgenza certamente prenderlo subito non lo è, solo Apple ringrazia per essergli stato di aiuto a svuotare i magazzini e non svendere....e molti lo avrebbero preso) sono da ricercarsi proprio nell'evoluzione hardware del prodotto in termini di prestazioni, temperatura (penryn 45nm), magari gpu, led nel 17, design, trackpad. ognuno può avere i suoi buoni motivi.
Aggiungo proprio che stare a sindacare i motivi di attesa degli altri, e catalogrli come ansia da prestazione è ancora meno intelligente.

in quanto ai ragazzini, potrebbe esserci ancora qualcuno della tua eta, forse un pò più grande, forse con competenze maggiori (che sò un ingegnere informatico) con più esperienza, che magari lavora in una grande multinazionale la quale gli da un sacco di soldi certamente non per programmare ma per fare altro......e che magari avrebbe anche i titoli per andare a fare domanda a cupertino per chiedere lavoro..... e magari progettarli sti macbook..........
non voglio attaccarti intendiamoci, vorrei farti capire che non si da dei ragazzini alla gente,si criticano le scelte che fa, o la si tratta male senza conoscerla
Old 08-02-2008, 14:59   #391
matmat86
Senior Member

L'Avatar di matmat86

Quote:
Originariamente inviato da TheKobe Guarda i messaggi
ahah, grande bamba

le esigenze, oltre ad una spesa intelligente (e se non si ha urgenza certamente prenderlo subito non lo è, solo Apple ringrazia per essergli stato di aiuto a svuotare i magazzini e non svendere....e molti lo avrebbero preso) sono da ricercarsi proprio nell'evoluzione hardware del prodotto in termini di prestazioni, temperatura (penryn 45nm), magari gpu, led nel 17, design, trackpad. ognuno può avere i suoi buoni motivi.
Aggiungo proprio che stare a sindacare i motivi di attesa degli altri, e catalogrli come ansia da prestazione è ancora meno intelligente.

in quanto ai ragazzini, potrebbe esserci ancora qualcuno della tua eta, forse un pò più grande, forse con competenze maggiori (che sò un ingegnere informatico) con più esperienza, che magari lavora in una grande multinazionale la quale gli da un sacco di soldi certamente non per programmare ma per fare altro......e che magari avrebbe anche i titoli per andare a fare domanda a cupertino per chiedere lavoro..... e magari progettarli sti macbook..........
non voglio attaccarti intendiamoci, vorrei farti capire che non si da dei ragazzini alla gente,si criticano le scelte che fa, o la si tratta male senza conoscerla
quoto in pieno...
dopotutto l'educazione è un valore che o si ha o non si ha
nel suo caso non si ha
matmat86 è offline  
Old 08-02-2008, 15:05   #392
peppino80
Senior Member

L'Avatar di peppino80

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da peppino80 Guarda i messaggi
ok...scusate...ma come dite voi..visto il titolo del thread e che le notizie arrivano da un sito americano (quindi magari qualcuno (io compreso)traduce malamente e prende fischi per fiaschi)...vorrei fare il punto della situazione..
Allora:
1. il sito di un rivenditore ha inserito nel suo database il posto per i nuovi macbook pro disponibili addirittura dal 10 febbraio (ma non è domenica???)http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=426727

2. Si pensa ad un evento apple a fine mese dove potrebbero essere presentate molte cose, ma si punta molto sull' SDK per iphone
http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=429786

3.qualche altro sito ha dato 12 Febbraio come data certa!!http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=425813

Ho capito male?? avete qualcosa da aggiungere??
GRazie
Ciao
mi quoto..penso che la risposta migliore a chi sembra godere del non aggiornamento del macbook pro sia contimuare col nostro argomento di discussione
Old 08-02-2008, 16:07   #393
betha
Bannato

L'Avatar di betha

Iscritto dal: Aug 2006
Città: bellinzona (ch)
Quote:

bah
betha è offline  
Old 08-02-2008, 16:48   #394
Rufio7
Member

Iscritto dal: Nov 2005
.. ma montevina,rispetto ai penryn,cos'ha in più da offrire?
perchè anche io faccio parte della schiera di quelli che aspettano,pensa che dovevo prenderlo a natale,ma sapendo che l'avrebbero aggiornato a breve,ho aspettato con pazienza,dato che non è urgente.Quindi vorrei sapere cosa ha di vantaggioso questa piattaforma.

Per quanto riguarda i rumors,io direi che l'unico modo per stare con l'anima i npace è lasciar perdere.Anche perchè la verità la sapremo solo dal sito apple

Per quanto riguarda i vari flame e discussioni,lasciate stare ragazzi.Spesso sui forum c'è gente che fa la voce grossa dietro ad un monitor,chi ostenta questo chi quello..ignorate e proseguite la discussione che è meglio.

PS:86/87 rulez
Rufio7 è offline  
Old 08-02-2008, 17:03   #395
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:

eccomi !
Rispondo in pieno alla tua descrizione (un bel pò più grande)
Ma non mi vogliono assumere a Cupertino

Scherzi a parte, io seguo con attenzione l' evoluzione del MBP, nonostante non abbia alcuna intenzione di prenderlo (appena comprato un MB che mi basta e mi avanza), per la semplice curiosità.
Però comincio a pensare che non lo stiano per aggiornare a breve, visto che non se ne parla neppure se non nei rumors degli appassionati.
Eppure è passato davvero tanto tempo dall' ultimo aggiornamento
Max(IT) è offline  
Old 08-02-2008, 17:08   #396
giuppiz
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bari
ma a quando la sospensione di nandox dal forum?
giuppiz è offline  
Old 08-02-2008, 17:23   #397
TheKobe
Member

L'Avatar di TheKobe

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
eccomi !
Rispondo in pieno alla tua descrizione (un bel pò più grande)
Ma non mi vogliono assumere a Cupertino
o eccoci, siamo in due, nella descrizione mi riferivo anche a me,anche se nemmeno io ho però bussato alle porte di Cupertino, ma non ti nascondo che per un non lontano futuro magari ci proverò.tentare non nuoce
also you are ICT Engineer?

Cmq anche la tua presenza mi aiuta a smentire nandox80 su quanto afferma, sperimao di riuscire a mantenere un clima in questo forum di maggior rispetto e cordialità

Ultima modifica di TheKobe : 08-02-2008 alle 17:29.
TheKobe è offline  
Old 08-02-2008, 17:35   #398
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
o eccoci, siamo in due, nella descrizione mi riferivo anche a me,anche se nemmeno io ho però bussato alle porte di Cupertino, ma non ti nascondo che per un non lontano futuro magari ci proverò.tentare non nuoce

Cmq anche la tua presenza mi aiuta a smentire nandox80 su quanto afferma, sperimao di riuscire a mantenere un clima in questo forum di maggior rispetto e cordialità
credo che una parte delle sue risposte siano dovute ad una certa "esasperazione" che si vive qui dentro, specie da quando i Mac hanno abbracciato una fetta di utenza più ampia proveniente dal mondo Windows (come me del resto , anche se da ormai più di 2 anni)

Ammetto che a volte girano anche a me i cosiddetti
Max(IT) è offline  
Old 08-02-2008, 17:42   #399
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
gli anni '80 non si toccano, ci sono nato io

Detto questo, ora vi sorbite il pappone sociologico.

I problemi di comunicazione fra generazioni diverse ci sono sempre stati, e sempre ci saranno. Nell'informatica, dove tutto viaggia più rapidamente, questo fenomeno è forse ancora più accentuato.
Abbiamo gente che usa Mac dai tempi di classic, chi ha iniziato solo da pochi anni, e chi (molti) sono addirittura al primo Mac. Questa differenza va al di là della semplice anagrafica, e porta spesso ad una presa di posizioni piuttosto rigida:
- "noi" usiamo mac da anni, "noi" comprendiamo la vera filosofia apple.
- "voi" siete niubbi, "voi" non capite niente che vada oltre i dati tecnici, "voi" usavate win fino a ieri.
Il problema è che ragionando così non si va da nessuna parte. Credete che mac-junior non capisca qualcosa? Voi siete mac-senior, quindi spiegategliela. E se non la capisce subito non significa che è pirla, semplicemente certe cose arrivano solo col tempo e non potete imporgliele come dogma. Oppure potrebbe anche essere benissimo che siate voi nel torto, arroccati su vecchie convinzioni, e mac-junior abbia invece ragione.
Non è detto che ogni volta tutti debbano per forza dire la loro su ogni singolo argomento... se capite che tira brutta aria, tirate dritto. In fin dei conti stiamo parlando di computer, non c'è di mezzo il destino dell'umanità. Meglio dire una parola di meno che dire una stupidata di più.

Ultima modifica di MacNeo : 08-02-2008 alle 17:46.
MacNeo è offline  
Old 08-02-2008, 17:43   #400
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Quote:
o eccoci, siamo in due, nella descrizione mi riferivo anche a me,anche se nemmeno io ho però bussato alle porte di Cupertino, ma non ti nascondo che per in un non lontano futuro magari ci proverò.tentare non nuoce

a te ti rispondo, senza polemica che anche io sono un ammiratore di Kobe ....allora c'è un thread intitolato "Quando, dove e cosa acquistare.." scritto dal grande nicola, Xgear (che non viene quasi mai che è impicciato ma si è anche rotto le palle di sta situazione....). C'è un motivo per cui quel thread è tra gli importanti.....e li l'intenzione era quella di convogliare anche i discorsi da ansia di prestazione su aggiornamenti ecc.ecc....
ma come qualcuno ha scritto, 86/87 rulez, un po' si pensa di poter fare come si vuole, i titoli dei thread non si leggono o se si leggono non ci si chiede il perchè ci sono...ed eccoci qui!

Poi vedi, per me MaxIT, tu, altri...potete essere anche SJ o BG in incognito....qui siamo tutti uguali!! per la cronaca anche io sono un ICT Engineer come hai scritto tu, ma, a parte prima dove ho accennato AGILE, non l'ho mai scritto! quindi per favore.....sti cazzi quello che fate...qui non conta, pur augurandovi tutta la fortuna del mondo!

quindi ora stop....da parte mia ho detto tutto....la sera sono sempre in stanza su iChat, se si vuole chiarire che si venga li e si parli in tranquillità!!! e non solo in occasione del macworld o altri eventi....

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian