Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-03-2012, 19:40   #381
EmBo2
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 592
Quote:
Originariamente inviato da Gianluka92 Guarda i messaggi
Ciao senti potresti spiegarmi come fare per il BIOS? Da dove prendo il file e come installarlo? Semplicemente come eseguibile? Devo fare qualche backup o altro? Non sia mai perdo i dati e tutto >_> mi uccido..Quindi se con Fedora raggiungo quella temperatura, anche se la ventola non gira e quindi il calore esce con più difficoltà, sto "apposto" comunque?
Per il bios, lo devi flashare da windows. E' un banalissimo file eseguibile che devi far partire con l'alimentatore rigorosamente collegato al pc. Puoi installare il bios mod che ho linkato propri onella pagina precedente, o in alternativa puoi scaricare o flashare l'ultimo bios ufficiale dal sito acer.
La possibilità di avere un bad flash esiste ma con i laptop è molto remota e in ogni caso esistono metodiche di recovery abbastanza rapide, quindi non mi preoccuperei. In ogni caso è bene scollegare tutte le periferiche usb prima di avviare il flash del bios.
Non perderai alcun dato.

Comunque fai anche quel che ti ho detto sui parametri di boot.
EmBo2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 19:46   #382
EmBo2
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 592
Il mio consiglio è di usare l'ultimo bios mod che ho linkato qualche ora fa: http://www.bios-mods.com/BIOS/Insyde...ByCamiloml.exe

Basta che poi non vai a toccare le impostazioni che non conosci

Ripeto, non rischi di perdere dati.
EmBo2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 19:49   #383
Rhadamanthis
Senior Member
 
L'Avatar di Rhadamanthis
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Paradiso
Messaggi: 10681
Quote:
Originariamente inviato da EmBo2 Guarda i messaggi
Il mio consiglio è di usare l'ultimo bios mod che ho linkato qualche ora fa: http://www.bios-mods.com/BIOS/Insyde...ByCamiloml.exe

Basta che poi non vai a toccare le impostazioni che non conosci

Ripeto, non rischi di perdere dati.
aggiorno il thread
__________________
Rhadamanthis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 20:00   #384
EmBo2
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 592
Scusami, ho supposto che conoscessi già a sufficienza linux da smanettare con i parametri di configurazione.

Allora, per il bios si, è un eseguibile e ti è sufficiente farlo partire con il classico doppio click.
Per i parametri di boot da aggiungere alla configurazione di grub, devi modificare il file /etc/default/grub (ammesso che sia installato grub2, perchè non so che cosa usi fedora, ad essere onesto). Non ti linko una guida specifica perchè non so se è contro le regole del forum linkare altri forum, comunque se cerchi con google trovi tutte le informazioni che ti servono.
EmBo2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 20:36   #385
EmBo2
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 592
La scheda video, se disattivata da bios, è spenta su tutti gli OS installati nel pc, compresa fedora.
No, nel tuo caso non è necessario installare bumblebee.
EmBo2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 21:57   #386
EmBo2
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 592
Non ti ho abbandonato. Semplicemente leggo solo ora

Comunque non so neanche che tipo di boot manager utilizzi fedora. Grub2 quasi sicuramente, ma la configurazione potrebbe cambiare leggermente rispetto ad archlinux o ubuntu (le distro che utilizzo io), per cui ti consiglio di chiedere aiuto in un forum che tratti di linux. Mi dispiace ma fedora non la digerisco

Mi dispiace non poterti aiutare su questo specifico aspetto.
EmBo2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 23:34   #387
EmBo2
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 592
L'SSD è sicuramente il migliore upgrade che potresti fare. mi pare di capire che ne hai già uno, quindi puoi provare a metterlo nel laptop ma non vedo perchè non dovrebbe funzionare.
EmBo2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2012, 18:08   #388
EmBo2
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 592
Volendo puoi provare una distro live da avviare tramite CD, comunque ripeto: non dovresti avere problemi con quel SSD.
Comunque mi fa piacere che tu sia riuscito a risolvere i tuoi problemi con la temperatura
EmBo2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2012, 18:14   #389
St385
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Cagliari
Messaggi: 22
del bios mod cosa sarebbe opportuno twekkare? giusto per capirci qualcosa sulle mille voci.
St385 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2012, 11:11   #390
Rhadamanthis
Senior Member
 
L'Avatar di Rhadamanthis
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Paradiso
Messaggi: 10681
bios 1.20
__________________
Rhadamanthis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2012, 20:46   #391
joeadvance
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 46
Nel mio Acer il tasto della virgola adesso si aziona anche solo sfiorandolo a voi è capitato qualcosa di simile con la tastiera? Che mi consigliate di fare?
joeadvance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2012, 12:35   #392
tavanic
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1324
Necessito aiuto per due problemi:

1)Come faccio ad impostare in maniera fissa la GT540 perchè il sistema mi vede solo la intel integrata?

2)Per quanto riguarda la ram; in dual channel con 8 Gbyte di memoria (4 Gbyte a banco) ci sono miglioramenti evidenti?

Ultima modifica di tavanic : 03-04-2012 alle 12:58.
tavanic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2012, 23:56   #393
luigi30
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 3
Saluti

Ciao a tutti, ho acquistato anche io un Acer Aspire 5750G 2414G50Mnkk con
Intel I5 2410M
4,00 GB di RAM
Nvidia GeForce GT520M 1GB.
Ho aggiornato il BIOS Acer 1.20, il driver NVIDIA 296.10 e Intel HD graphics 3000 8.15.10.2342, tutti gli altri driver mi sembrano già all'ultima release.
Tuttavia ho notato che le prestazioni della scheda video Intel sono inferiori a quelle di Rhadamanthis: è dovuto alla ram ai driver o altro ?
Indice delle prestazioni windows:
Processore Intel(R) Core(TM) i5-2410M CPU @ 2.30GHz 6,9
Memoria (RAM) 4,00 GB 5,9
Scheda video Intel(R) HD Graphics Family 4,6
Grafica dei giochi 6,4
Disco rigido primario 5,9
Francamente, per il momento e per quello che lo uso, basta e avanza; si tratta solo di curiosità.
Invece mi secca parecchio che all'accensione si riattiva sempre il WiFi, di solito lo disattivo (Fn+F3 oppure Centro PC portatile di windows) e uso il cavo, mi piacerebbe che restasse come lo lascio, e invece no, all'accensione si riattiva: C'è modo di cambiare il default ?
luigi30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2012, 09:00   #394
Rhadamanthis
Senior Member
 
L'Avatar di Rhadamanthis
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Paradiso
Messaggi: 10681
Quote:
Originariamente inviato da tavanic Guarda i messaggi
Necessito aiuto per due problemi:

1)Come faccio ad impostare in maniera fissa la GT540 perchè il sistema mi vede solo la intel integrata?

2)Per quanto riguarda la ram; in dual channel con 8 Gbyte di memoria (4 Gbyte a banco) ci sono miglioramenti evidenti?
1) Ciao tavanic in che senso ti vede in maniera fissa? parli nei giochi? dei wei score di windows 7, non capisco sinceramente...

2) Con 8 gb di ram il sistema è un po piu snello, fatica meno il dualcore, se adoperi qualche programma o qualche gioco che vuole piu ram stai proprio tranquillo, per ora 8 gb di ram x me è un "must have", 16 gb di ram per ora puoi lasciar perdere... ovviamente prendi quelle con frequenze piu spinte tipo corsair....


Quote:
Originariamente inviato da luigi30 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho acquistato anche io un Acer Aspire 5750G 2414G50Mnkk con
Intel I5 2410M
4,00 GB di RAM
Nvidia GeForce GT520M 1GB.
Ho aggiornato il BIOS Acer 1.20, il driver NVIDIA 296.10 e Intel HD graphics 3000 8.15.10.2342, tutti gli altri driver mi sembrano già all'ultima release.
Tuttavia ho notato che le prestazioni della scheda video Intel sono inferiori a quelle di Rhadamanthis: è dovuto alla ram ai driver o altro ?
Indice delle prestazioni windows:
Processore Intel(R) Core(TM) i5-2410M CPU @ 2.30GHz 6,9
Memoria (RAM) 4,00 GB 5,9
Scheda video Intel(R) HD Graphics Family 4,6
Grafica dei giochi 6,4
Disco rigido primario 5,9
Francamente, per il momento e per quello che lo uso, basta e avanza; si tratta solo di curiosità.
Invece mi secca parecchio che all'accensione si riattiva sempre il WiFi, di solito lo disattivo (Fn+F3 oppure Centro PC portatile di windows) e uso il cavo, mi piacerebbe che restasse come lo lascio, e invece no, all'accensione si riattiva: C'è modo di cambiare il default ?
la hd graphic si appoggia sulla ram di sistema che deve essere veloce in piu ai driver (io sto con i 295.51) ; i 296.10 dicono che non sono buoni.

x il wi - fi vedi se c'è un opzione dal bios originale oppure flasha uno moddato (1.19) e vedi se c'è un opzione x disabilitarlo dall'inizio.
__________________
Rhadamanthis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2012, 09:09   #395
luigi30
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da Rhadamanthis Guarda i messaggi
x il wi - fi vedi se c'è un opzione dal bios originale oppure flasha uno moddato (1.19) e vedi se c'è un opzione x disabilitarlo dall'inizio.
Grazie per la risposta, in realtà non vorrei disabilitarlo da bios, vorrei solo che mantenesse le impostazioni correnti come per la luminosità, l'audio, ecc.
Invece non ho ancora risolto l'errore sui driver nvidia, purtroppo anche dopo l'aggiornamento dei driver continua a verificarsi questo errore:

Impossibile trovare la descrizione per l'ID evento 14 dall'origine nvlddmkm. Il componente che ha generato l'evento non è installato nel computer locale oppure l'installazione è danneggiata. È possibile installare o ripristinare il componente nel computer locale.
\Device\Video6
CMDre 00000000 00000088 ff1fe121 00000004 0000000e

l'errore si verifica anche quando non uso la scheda nvidia.
luigi30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2012, 09:22   #396
Rhadamanthis
Senior Member
 
L'Avatar di Rhadamanthis
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Paradiso
Messaggi: 10681
Quote:
Originariamente inviato da luigi30 Guarda i messaggi
Grazie per la risposta, in realtà non vorrei disabilitarlo da bios, vorrei solo che mantenesse le impostazioni correnti come per la luminosità, l'audio, ecc.
Invece non ho ancora risolto l'errore sui driver nvidia, purtroppo anche dopo l'aggiornamento dei driver continua a verificarsi questo errore:

Impossibile trovare la descrizione per l'ID evento 14 dall'origine nvlddmkm. Il componente che ha generato l'evento non è installato nel computer locale oppure l'installazione è danneggiata. È possibile installare o ripristinare il componente nel computer locale.
\Device\Video6
CMDre 00000000 00000088 ff1fe121 00000004 0000000e

l'errore si verifica anche quando non uso la scheda nvidia.
hai fatto un bel format dopo che hai comprato il portatile? ahhiornato i driver intel? he driver nvidia usi?
__________________
Rhadamanthis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2012, 11:01   #397
tavanic
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1324
Quote:
Originariamente inviato da Rhadamanthis Guarda i messaggi
1) Ciao tavanic in che senso ti vede in maniera fissa? parli nei giochi? dei wei score di windows 7, non capisco sinceramente...
Grazie per le risposte!
In maniera fissa intendevo come si fà a switchare sulla nvidia anche per l'utilizzo normale (tranquillo senza test o giochi) o meglio se fosse possibile farlo?
Tu ti chiederai per quale motivo, visto che sarebbe totalmente inutile anzi sprecherebbe solo batteria, ma ho la curiosità se fosse possibile farlo a prescindere dalle situazioni di uso.
Grazie.
tavanic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2012, 13:11   #398
luigi30
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da Rhadamanthis Guarda i messaggi
hai fatto un bel format dopo che hai comprato il portatile? ahhiornato i driver intel? he driver nvidia usi?
No, non ho formattato/reinstallato windows.
I driver sono questi:
Intel(R) HD Graphics Family 8.15.10.2342
NVIDIA GeForce GT 520M 8.17.12.9610
prima avevo questo 8.17.12.8590 e si verificava lo stesso errore.
Potresti consigliarmi un programma per testare la scheda video ?
Alcuni giochi non la rilevano, altri non funzionano:

Crysis2Demo.exe, versione: 1.0.0.0, timestamp: 0x4d6f80fe
Nome del modulo che ha generato l'errore: CrySystem.dll, versione: 1.0.0.1, timestamp: 0x00000000
Codice eccezione: 0xc00000fd
luigi30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2012, 12:46   #399
Rhadamanthis
Senior Member
 
L'Avatar di Rhadamanthis
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Paradiso
Messaggi: 10681
Quote:
Originariamente inviato da luigi30 Guarda i messaggi
No, non ho formattato/reinstallato windows.
I driver sono questi:
Intel(R) HD Graphics Family 8.15.10.2342
NVIDIA GeForce GT 520M 8.17.12.9610
prima avevo questo 8.17.12.8590 e si verificava lo stesso errore.
Potresti consigliarmi un programma per testare la scheda video ?
Alcuni giochi non la rilevano, altri non funzionano:

Crysis2Demo.exe, versione: 1.0.0.0, timestamp: 0x4d6f80fe
Nome del modulo che ha generato l'errore: CrySystem.dll, versione: 1.0.0.1, timestamp: 0x00000000
Codice eccezione: 0xc00000fd
te lo detto come fare, inoltre vedo che la scheda video hai i 296.10 ( che hai messo tu ma dovevi fare la pulizia prima) ma installa i 295.51; cmq devi aggiornare anche crysis...vabbe un po lungo il fatto...
__________________
Rhadamanthis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2012, 14:38   #400
Rhadamanthis
Senior Member
 
L'Avatar di Rhadamanthis
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Paradiso
Messaggi: 10681
beh , a causa di voglia 0 e vista la poca voglia di utenti a smanettare, regalo il pc in famiglia e mi metto sul groppone il pc della sister cosi ci metto un po' le mani

chi vuole portare avanti il thread ne resterò contento
__________________
Rhadamanthis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Qualcomm e Intel: ci sarebbe stato un co...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Sicurezza completa con l'offerta special...
Zeekr 7X è l'ennesimo veicolo ele...
Tutti i Samsung Galaxy Watch in offerta:...
Nuova Peugeot 3008 Hybrid, test drive in...
Campagna di phishing prende di mira gli ...
Controllare Alexa solo con il cervello: ...
Rollei 35AF: è a pellicola, ma ut...
L'Europol smantella una rete di "un...
Tutti i robot e le soluzioni per la puli...
Italian Game 2025, il concorso per crear...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v