|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Perugia
|
Quote:
|
|
|
|
#22 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Io ci penso molto spesso, e quando capita ho quasi degli attacchi di panico. L'idea di non esserci, di non poter pensare, di essere nel nulla mi spaventa tantissimo. Io sono ateo, e invidio da morire chi crede. Vorrei tanto credere...
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
|
noi non finiremo nel nulla...
noi siamo nulla.. siamo l'ammasso di materia più efficace sul pianeta terra, adirtura in grado di sviluppare una mente un pensiero e l'idea di avere un'anima... alla nostra morte questo ammasso di materia diventerà solamente meno efficace... ma in tutto e per tutto materialmente resteremo così come siamo ora.. la mente non è altro che un'entità che il nostro organismo si è creato per poter gestire al meglio l'individuo forse.. è per questo che sono così innamorato del corpo umano e della sua efficacia ed efficenza sopratutto... peccato non riuscire ad innamorarsi della vita, indubbiamente unica via al mondo, e ci penso e ci penso ma troppo spesso sorrido in faccia ai rischi incurante di quello che si rischia efettivamente è triste pensare come finiremo... ma sinceramente per me è molto più triste non sapere da dove arriviamo... ok al big bang, la formazione delle galassie, sistema solare, terra, primi batteri, sviluppo dell'uomo-giorni d'oggi... ma.. come materialmente si sono formati i primi batteri lo si sa? ma sopratutto... il big bang... da dove? e prima cosa c'era? e.. ancora prima? e la materia da dove arriva? e.. chi l'ha fatta arrivare? da dove? e quel dove... Ma a volte.. beh a volte mi piace immaginare la vita come un .. non so un qualcosa che deve continuare, andare avanti e non morire mai, la vita è qualcosa di potentissimo talmente potente da nascere nell'habitat in cui stiamo, sopravvivere alla selezione naturale e sviluppare organismi come gli animali e l'uomo... la vita va avanti, le attuali invenzioni dell'uomo sono ai livelli della scoperta dell'acqua calda, nessuno di noi vivrà tanto per saperne qualcosa di più, forse l'uomo non è più in grado di far continuare la vita, forse lavita, si è chiusa in un ciclo che presto morirà assieme all'uomo.. o forse.. forse è per questo che stiamo andando nello spazio... forse da troppo si sta pensando che se siamo qua.. se siamo arrivati a questo, ad un livello di sviluppo tale non possiamo lasciarci morire su questo pianeta che presto imploderà eppure, la vita è come quella muffa bianca sui pomodori, cresce dal nulla sfrutta l'habitat il più posibile... peccato così stupido da uccidere il suo habitat e se stesso.. spero che l'uomo non sia altrettanto stupido, spero che andare nello spazio sia come andare in cerca e magari trovare un'altro pomodoro da colonizzare, per avere più tempo, svilupparsi ulteriormente e capire da dove arriviamo.. solo così.. potremo sapere chi o cosa siamo.. qual'è il nostro scopo e qual'è la nostra fine ma forse, anzi molto probabilmente, mi direte che la risposta sta nel'ultima riga della mia firma
Internet gratis in mobilità? perchè no? http://www.fon.com/ Ultima modifica di The March : 11-08-2005 alle 04:02. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bergamo
|
Ma la domanda è siamo stati creati per vivere o per morire?
Ad ognuno di noi la risposta... Gli scienziati dicono che il nostro cervello viene utilizzato per meno dell'0,001% della capacità, il nostro cervello dunque ha la capacità teorica di memorizzare quantità di informazioni pari al contenuto della più grande biblioteca al mondo. Il nostro cervello non è stato dunque progettato per vivere 70-80 anni.... La stessa cosa si può dire della natura umana: nessuno di noi pensandoci bene accetta la morte, ma per ciascuno di noi la vita vuole essere per sempre
|
|
|
|
#26 |
|
|
Nel caso esista un aldilà (positivo si intende) perfetto! altrimenti ...
la morte è una cosa terribile sono in quanto pensiero umano del vivente, non certo come situazione permanente dato che, come detto poco sopra, vita e morte non si incotrano perciò se non dovesse esserci più nulla con la morte IO (essere pensante) non potrei rammaricarmene. |
|
|
|
#27 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Perugia
|
Quote:
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: on the net
|
Il corpo umano di per se potrebbe vivere giovane all'infinito, certo a scanso di malattie.
Il processo di invecchianmento è dato da particolari enzimi che fanno invecchiare le cellule, fino alla loro morte. Quindi è il corpo che si autodistrugge... quando la scienza sara in grado di controllare questi enzimi si potra pensare di essere quasi immortali.. |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Io non credo che siamo solo frutto del caso, la scienza non è logica. Com'è possibile ogni cosa bella che c'è a questo mondo (persino i sentimenti!) sia venuta fuori dal nulla, da un mucchietto di cellule? Come diceva Davide a Dio? "Ti loderò perchè sono fatto in maniera tremendamente meravigliosa". Se Dio esiste, (inizialmente) non ci ha creati per farci stare sotto terra per l'eternità, probabilmente aveva uno scopo...
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
apatia e noia ... alla fine saresti tut stessa a cercare la morte.. un pò come l'universo... ci sono due possibilità... o "morirà" collassando su se stesso col big-cruch, o continuerà ad espandersi all'infinito diventando sempre + freddo e privo di vita. Una vita eterna ti sembrerà fredda ed apatica oltre un certo punto, proprio km quella dell'universo.
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
a bhe io non mi preoccupo come ho scritto in un altro 3d ora sono super attivo e dormo poco perche' quando moriro' mi faro' na bella dormitaaaaaaaaaaaaaaaaa!!
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la causa principale dell' "invekkiamento" delle cellule è dato dall'accorciamento dei telomeri, ke a mano a mano ke si va avanti tendono a diventrare sempre + corti, fino al punto di impedire la riproduzione cellulare. Inoltre c sono anke altri fattori. L'immortalità delle cellule esiste già in natura. Le cellule tumorali ad esempio non invekkiano mai e si replicano all'infinito. Cmq la morte non è altro ke un meccanismo evolutivo. Se noi fossimo immortali non ci potremmo + evolvere e quindi soccomberemmo a causa del mutare dei fattori ambientali o a causa di qualke altra specie che prenderà il sopravvento su di noi.
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Come potrei stancarmi quando "la fuori" c'è un mondo chi mi aspetta?
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
C'è chi ha detto che se non ci fosse la morte non potrebbe esistere neanche la vita.
Personalmente credo che dopo ci sia qualcosa, se non altro perché altrimenti sarebbe un enorme spreco di conoscenza ed esperienza, ma devo ammettere che la fede in una vita dopo la morte non mi aiuta a vederla come un evento auspicabile della mia esperienza. Non mi lascio neanche condizionare, però, e non vivo cercando di sfuggire alla morte.
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
siamo stati creati? ci siamo evoluti vorrai dire, ed il cervello si è evoluto con noi.. utilizziamo lo 0,001% del cervello... e io che pensavo di essere pessimista dove sta scritto? dove posso informarmi al riguardo? sono molto interessato
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
facciamo anke 1000... 10000 senza stankarti... ma poi??? una volta ke avrai vissuto tutte le esperienze possibili e immaginabili??' una volta ke non ci sarà piu' niente d nuovo??? sei veramente sicura ke saresti ankora felice di vivere??? io i miei dubbi li ho onestamente.....
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le nostre apparentemente inutili vite sono un contributo enorme nel destino globale della razza umana. avremo figli ke avranno altri figli e così via ke contribuiranno a migliorare la razza umana. Il fine ultimo, km x TUTTE le creature esistenti, è la continuazione della specie, migliorandola sempre di piu' per garantirne la sopravvivenza.
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
100 anni magari nn ti bastano... ma 100 anni sono briciole, dopo 10000 anni che avrai fatto il giro di ogni angolo del mondo una 20ina di volte magari la voglia di vivere ti passa be si a meno che non si resti giovini per l'eternità
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
|
Ragazzi questo è un thread dannatamente profondo!
Io da bambino da solo a letto, pensavo alla morte... e mi veniva un terribile senso di ansia e piangevo... insomma pensare che dopo c'è il nulla è racrapricciante! Ora, io non sono religioso, Gesù, Buddha, Allah ecc... sono tutte deformazioni dell'unica verità/speranza... ma credo in qualcosa, credo in qualcosa/qualcuno che ci ha dato vita, credo in un perchè... credo in qualcosa di talmente profondo che non so nemmeno spiegare. Ovviamente credo, ma sopratutto spero. Io non ho paura di come morirò... ho paura che morirò! Il come non mi interessa ora... ci sono troppe variabili... ecc... ma il sapere che un giorno sarà tutto finito, non vedrò più amici, parenti, non avrò più la mia vita da vivere, non starò più affianco a chi amo ecc, cazzate tipo non guiderò più la macchina ecc... mi fanno paura. Una paura boia (quando ci penso). A volte penso e spero che esista la reincarnazione, che da quando la nostra anima è stata creata ha sempre cambiato corpo ad ogni morte... che la vita continua con altra vita ecc... ma se ciò è vero, rimane il fatto che ci si dimentica della vita trascorsa, insomma non siamo più noi stessi, non mi ricordei di aver amato alla follia la mia donna, non mi ricorderei le mie passioni, amici, famiglia, niente... sarebbe come un gioco, si perde una vita e si ricomincia con un'altra, come una macchinetta... ma se fosse veramente così noi chi siamo? Siamo un'anima, come le altre. Insomma, l'unico bagagliao che ci portiamo dietro sarebbe il nostro pensiero e la nostra intelligenza? Siamo entità numerate smistate da chissachì sulle nuove vite? Tutto questo è strano... A volte penso che ci sia qualcosa dopo la morte. Qualcosa di bello. Ma cosa? Chi lo sa... e sopratutto dove si va? A tutte questo domande mi do sempre la solita risposta: che dopo la morte, una volta sbarazzati del corpo, non esiste più la concezione di tempo, spazio, non siamo più materia... questo sono tutte cose che fanno parte della nostra realtà tastabile, vera... e con la nostra mentalità materiale limitata non potremmo mai capire cosa potrebbe voler dire la morte. Finchè non ne farmo parte. E' la fine? L'inizio? Un passaggio? mah... rimane il fatto che è normale averne paura... e pensare di perdere ciò che si ha per sempre è tristemente normale
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
la vita di un singolo essere umano non è altro ke una minuscola scintilla nell'oceano di luce dell'universo.
A livello temporale, spaziale non siamo niente di fronte a tanta immensità. Le nostre vite acquistano significato solo nella visione globale della vita della razza umana. se pensiamo ke la nostra civiltà esiste da poke migliaia di anni confrontati con i circa 15 miliardi dell'universo scompaiono veramente.... paura, eh?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:25.