|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: A RRRRRRoma
|
Allora ti posto una tabella molto efficace presa da un altro Forum.....
![]() Signal to Noise (SNR): 5db or below =bad, no sync/intermittent sync 8db-13db = average - and no sync issues 14db-22db = very good 23db-28db = excellent 29db-35db = rare, can throw a rock at co/remote Line attenuation: teens = rare, great copper lines, close to C.O./Remote 20-30 = excellent 30-40 = very good 40-60 = average 60-65 = poor 65 and above will have issues ![]()
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: roma
|
si avevo gia visto una cosa del genere ma il problema dell'usr piu che altro e che questi valori cambiano col passare del tempo x via di un surriscaldamento e portano a cadute di connessioni.
io ancora devo verificare questa cosa. ma mi potresti postare i tuoi dicendomi magari che tipo di connessione hai(io a 6 mega)? ho notato che anche a me la connessione e strana alcune pagine le apre ed altre no. mi chiedo se dipenda dal firewall integrato. tu x curiosita hai anche un firewall software attivo? poi riguardo al surriscaldamento ho notato che l'alimentatore del router anche se il router e spento da ore(da stamattina alle 9) e molto caldo. potresti verificare questa cosa anche sul tuo apparecchio(questo magari quando hai la possibilita di tenerlo spento x parecchio tempo)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
Per quanto riguarda la connessione anche io vado a 6Mbps e 640Kbps da poco perchè precedentemente avevo uno Speed Touch Home che non mi informava della velocità effettiva a cui andavo ed io da buon fesso mi sono fidato di Tiscali che invece mi mandava a 4Mbps..... (ma questa è un'altra storia
![]() Il firewall software (che per la precisione è quello di Winzozz) l'ho disattivato perchè comunque ho letto in un thread che se hai quello hardware puoi anche disattivare gli altri..... ![]() I valori eccoli qui....
...work in progress... Ultima modifica di KNX : 06-09-2005 alle 19:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
mmm tu stai messo molto meglio come snr ma ti si modifica da quando lo accendi a dopo qualche ora?
ti capita mai di perdere la connessione? riguardo al firewall che usi mi puoi dire qualcosa che vediamo se si possono risolvere i problemi di connessione? fammi sapere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
Come Direwall uso solo quello del router perchè comunque leggevo in un thread che se hai già quello hardware è inutile tenerne uno software, specialmente se si tratta di quello di Winzozz (come nel mio caso)
![]() Il problema della temperatura sinceramente non mi pare di averlo ancora riscontrato cmq appena posso controllerò l'alimentatore.....
![]() |
#26 |
Senior Member
|
a ok fammi sapere perche pare che questo router abbia un bug nel surriscaldamento che fa crollare i valori snr facendo cadere la connessione.
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...highlight=9105 e pare che li sostituiscano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
aaaa che bella notizia sta cosa non la sapevo...... ho subito testato cmq e non mi pare che i valori si siano alterati..... continuo provando a verificare dopo un lasso di tempo maggiore....
questo firmware 2.5 che fa perdere la linea ad ogni modo mi incuriosisce perchè alla fine è proprio il mio problema, mi sa tanto che adesso scarico il 2.1..... ![]()
![]() |
#28 |
Senior Member
|
..... disgrazia totale.... oggi è venuto a casa il tecnico della telecom con il suo GoldenModem che testa la linea, la sincronizzazione con l'ADSL e ti da pure i valori e SNR, Attenuation.......
TUTTO A POSTO aaaaaah.... non è un problema della linea..... e mo che mi invento... non so più che fare.... il tecnico mi ha detto che è un problema del router ma io poco ci credo.... penso ancora che sia colpa della config sbagliata...... lancio un grido di aiuto
![]() |
#29 |
Senior Member
|
si vabbe e un problema del router perche lo devi impostare bene.
anche a me naviga male e non credo che siano entrambi difettosi e poi sbagliamo gli stessi test e naviga a tutti e due male. ci sara un motivo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
No fermo io ho risolto......
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
Dovresti fare alcune cose..... fammi un fischio quando ci sei..... ![]()
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
mi spiegheresti anche a me come hai risolto poi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
O salve.... quanto tempo.....
![]() Allora in sostanza devi solo cambiare il valore MTU..... devi fare ciò che segue: 1) vai sul sito www.speedguide.net 2) in alto a sinistra c'è un menu tu vai su Broadband>Broadband Tools>SG TCP/IP Analyzer 3) dimmi quant'è il tuo MTU (è il primo valore che trovi) e poi a seconda del valore vedremo come andare avanti.....
![]() |
#34 |
Senior Member
|
1472 ma mica ciai msn che ti do un contatto in pm cosi mi spieghi meglio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
si si ho msn.... dammi il contatto....
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:05.