|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: roma
|
problema ping
scusate ho appena acquistato un us robotics 9105 e nelle pagine di installazione dice che una volta fatta la procedura bisogna pingare 127.0.0.1 x controllare che tcp/ip sia installato correttamente.
e che se non pinga bisogna ripartire da capo con la procedura d'installazione. a me non pinga xo non dipende dal router xche ho fatto la stessa prova con un trust 4501 ed ho visto che la richiesta scade lo stesso. potreste dirmi cosa devo fare x pingare 127.0.0.1 xche non ci capisco niente. io comunque quantomeno con il trust riesco a navigare. tante grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Prov. PD
|
Quote:
Pingando localhost dovrebbe risponderti tranquillamente. Prova a pingare il router invece che dovrebbe avere un'indirizzo del tipo 192.168.x.x ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
a ok grazie della risposta.
allora ho pingato 10.0.0.2 xche ora sto col trust ed e questo il suo indirizzo e la risposta e stata http://img22.imageshack.us/img22/4467/14jh.jpg e invece localhost scade. ma credo che faccia la stessa cosa con l'usr xche anche li localhost scade e mi sa che dipende da qualche configurazione sbagliata del pc. su tcp/ip ho messo ora che sto col trust: ip 10.0.0.3 subnet mask 255.255.255.0 gateway 10.0.0.2 e come dns quelli di tiscali che ne pensi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
LA conf mi risulta essere corretta, per caso hai un firewall soft nel pc?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
si ho outpost e ciai ragione grazie l'ho disabilitato e riesco a pingare.
![]() ma questo che cosa significa che e configurato male o che maschera il risultato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
a ok grazie tante.
![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: A RRRRRRoma
|
Quote:
Grazie mille
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ma lo sai che ancora non lho impostato e me la sto prendendo comoda xche cio comunque un trust e l'usr mi ha fatto scapocciare troppo x qualche giorno che ho un po addormentato la situazione.
cmq i dns di tiscali sono 213.205.32.70 e 213 .205.36.70 come gateway devi mettere l'indirizzo del router e cioe 192.169.1.1 e come ip credo che vari a seconda del fatto che tu abiliti o meno il dhcp. comunque lasciandolo a default e cioe col dhcp abilitato gli puoi dare 192.168.1.2 tanto poi se lo cambia lui da solo. ma mi potresti dire tu come lhai impostato xche io dopo aver installato il software dal cd rom e aver seguito la procedura fornendogli tutti i miei dati mi ritrovo connesso solo che se dopo spengo il pc perdo la connessione e non so come riottenerla. in pratica l'unico modo che sono riuscito a trovare e stato di disinstallare il software e di riinstallarlo ridandogli i miei dati. ma non credo che sia giusto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Aaaah bene.... come vedo siamo in due a scapocciare
![]() Allora che dire per quanto riguarda i DNS primario e secondario avevo messo gli stessi, idem per quanto riguarda IP e Gateway..... fino a questo punto quindi ci siamo.... dopo un incontro ravvicinato con un tecnico Tiscali ho impostato così (ti posto un img)..... si in realtà è tutto come default l'unica cosa che cambia è l'autenticazione che deve essere CHAP il fatto che tu perda la linea boooh.... sinceramente non saprei.... ma dimmi se ho capito bene tu ti connetti normalmente a velocità ottimali.... navighi giulivo e spensierato... poi però spegni il PC (e il router?) e una volta riacceso niente più internet.... ? La spia ADSL come sta messa cioè lampeggia o rimane fissa o non si accende nemmeno una volta riacceso il router?
![]() |
#11 |
Senior Member
|
si be e cosi solo che anche se non spengo il router basta che riavvio il pc e perdo la connessione.
ed in effetti e strano. sto pensando che sia difettoso ed in questo caso poco male visto che l'ho appena comprato e sta in garanzia solo che per evitare di andare al negozio col tipo che lo imposta e funziona sto cercando qualcuno che ci capisce che possa metterci le mani e dirmi con sicurezza se funziona. si cmq anch'io avevo impostato chap. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
E' così nel senso che la spia ADSL non rimane fissa?
![]() |
#13 |
Senior Member
|
no e fissa solo che e fioca rispetto alle altre comunque in quel momento lo vedo dalle statisiche non sono connesso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Allora come stai messo a SNR Margin e Attenuation?
Potrebbe dipendere da quello in qualche modo......
![]() |
#15 |
Senior Member
|
no ok ci sono riuscito.
ho downgradato il firmware al 2.1(l'avevo portato al 2.5) ed ora va bene. hai visto mhai spinto a fare una cosa che avevo addormerntato da un mesetto. ![]() qualche problema: fallisce il ping dns ma lo fallisce anche il trust e vorrei capire xche(tu riesci a pingarlo?). non riesco a disabilitare il dhcp dalla scheda lan xche non riesco a modificare end address ma forse basta che ci smanetto un po. poi una domanda: dove si vedono SNR Margin e Attenuation? ![]() vabbe grazie della spinta |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
...menomale sono contento..... cmq no non riesco nemmeno io a pingarli a meno che al posto di quelli assegnati da DHCP metto 192.168.1.1 sia al primario che al secondario.....
SNR Margin e Attenuation stanno alla sezione Statistics>ADSL nel menu del router...... dovrei farti una domanda ancora però come fai a connetterti con il Gateway 192.168.1.1 io se imposto questi valori non riesco.....
![]() |
#17 |
Senior Member
|
io al momento ho lasciato tutto di default impostando da proprieta scheda di rete ottieni ip automaticamente e lasciando sul router cosi com'e quando esci dalla procedura di easy configurator.
volendo quello che ho aggiunto sono i dns ma a quanto pare con scarso successo. comunque mo cerco un po di informarmi sul mancato ping dei dns. cmq a me nei test fallisce quello appunto sul dns e quello atm. a te come vanno quei test? pero mi sembra che non naviga male pero lho fatto andare solo qualche minuto. e che devo vedere come aprire le porte come impostare upnp e vedere se il firewall mi blocca qualcosa ma al momento devo prima finire di scaricare delle cose. io domani o dopodomani al massimo provo a chiamare 848 80 9903 che e il numero del supporto tecnico. ma mi dici una cosa se spengo e riaccendo il router nella parte wan per un attimo il led diventa rosso e poi diventa giallo fisso. e normale no? vabbe dai teniamoci informati. l'unione fa la forza. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() B: una volta che si stabilizza le pagine web mi si creano a scatti a volte mi si interrompe la connessione (in termini di fluidità intendo) le barre verdi in basso a destra mi si bloccano poi ripartono.... un macello ![]() Ancora non credo di aver capito quale sia la causa per questo ti sto chiedendo dei consigli..... una cosa che mi interessa molto è vedere se il firewall blocca qualcosa Per quanto riguarda la lucetta WAN che prima è rossa e poi diventa verde è normale anche a me lo fa... e si per i test a me fallisce gli stessi.... Allora si ci teniamo informati ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
be intanto il fatto che falliamo gli stessi test vuol dire che funzionano ma che stiamo sbagliando noi qualcosa.
e questo gia e confortante. sul firewall non credo che arrivi a bloccarti le pagine web. la mia preoccupazione e di non tagliare le connessioni al p2p ma alla fine non credo neanche questo. dai se so qualcosa posto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
ma lo sai che anch'io cio problemi a caricare piu che altro alcune pagine.
cmq questa e la scheda con i miei valori. mi ci dai un occhiata e mi dici com'e? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:39.