|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
Ho risolto, grazie soprattutto a 71104!
Scusate la banalità del problema e la mia ignoranza in materia, grazie a tutti per la pazienza e la disponibilità. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
Figurati e scusaci per le battute, ma almeno, con questo caldo soprattutto, cerchiamo di scerzare su ogni così, in modo da tirarci un pò su......CIAO
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Posso fare un po di spam, per fare queste cose ho un piccolo manualino sul mio sito, e un pò inconpleto ma questo problema e ben risolto ;-).
Ciao. |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
Codice:
#include <gtk/gtk.h>
int
main(int argc, char ** argv)
{
gtk_init(&argc, &argv);
return 0;
}
Non mi meraviglio che i geni di Adobe abbiano abbandonato le MFC a favore delle QT.
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Bannato
|
Quote:
1) l'HINSTANCE (o HMODULE, che è la stessa cosa) rappresenta un base address, cioè prima di tutto un indirizzo; Windows 3.1 non aveva ne' le LDT ne' il paging, ma Windows NT e Windows 9x ce li hanno, quindi l'indirizzo hPrevInstance, che sarebbe il base address di un modulo di un altro processo, non è valido nel processo corrente; 2) Windows lo setta sempre a NULL (mi pare) perché quel sistema per avviare istanze singole dei programmi non viene più usato: per impedire che l'utente avvii due istanze di un programma oggi si usano i mutex. abbastanza inutile anche il primo parametro, hInstance: dal momento che il primo modulo ad essere caricato in un nuovo processo è proprio l'eseguibile non c'è possibilità di rilocamento, (non ce n'è bisogno: il base address predefinito è sicuramente libero), quindi hInstance risulta sempre uguale al base address predefinito dell'eseguibile (in genere 0x400000). e poi se vogliamo dirla tutta non vengono quasi mai usati nemmeno gli altri due parametri: per la command line molti frameworks Win32 usano GetCommandLine, e nShowCmd si trova nelle STARTUPINFO che si possono ritrovare con un'apposita funzione (ora non ricordo il nome). |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma perchè portarsi dietro tutta questa spazzatura? IMHO, già il solo fatto di cambiare la standardissima main() in WinMain() lo trovo deprimente |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Bannato
|
probabilmente l'unico motivo era quello di mantenere un po' di compatibilità tra sorgenti a 16 bit e a 32 bit, in modo da facilitare un po' il porting quando nacque Win32. credo che alla fine per portare un sorgente da Win16 a Win32, bisognasse cambiare poche cose (infatti Win32 contiene un bel po' di nonsenses; è infestato da questi HINSTANCE, che spesso vengono completamente ignorati, come nelle Window Classes).
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() WOW. Forse Longhorn allora avrà nuove caratteristiche con 20 milioni di righe di codice in meno... Questa è magia... |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Quote:
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
|
#33 | ||
|
Senior Member
Città: Dublin
|
Quote:
Quote:
![]() Lì c'è tutto!
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Quote:
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
e dato ke il kernel è a 64 bit i driver dovevano essere x forza descritti. Lo strato WOW 64 (Windows On Windows) x fare girare i programmi a 32 bit se nn sbaglio funziona infatti solo in user-mode. Anke x questo motivo si sono dovuti riscrivere tutti i programmi quali gli antivirus.
|
|
|
|
#36 | ||
|
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#38 |
|
Bannato
|
Sono sicuro che dentro c'è un bel worm
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Uno solo? :-?
E che cavolo, almeno 3 o 4!! Bye! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:56.