|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Non era la ram
Ho montato delle kingston con lo stesso codice consigliato dalla sheda madre e mi da ancora lo stesso problema......... Aiuuuuuuuuutooooooooooo!!!!!!! |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
|
up!
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
|
up up
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
|
mettile a 2.1 volt da bios
Core i7 EE -Sas Raid15k Atlas II;; ho concluso felicemente con TUTTO IL FORUM Database ufficiale PcMark2004;;Database HdTach3;; Database ufficiale PcMark2005;;::VENDO:;;;; Pc completo Top Level con liquido;;Nuovo Nokia E7 perfetto;; |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
|
Grazie, per il consiglio
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
|
Domandona!!!!!!! da un milione di euro!!!
Altra prova che ho fatto è stata quella di togliere l' hd serial ata e di metterne uno normale . Risultato mi dà lo stesso errore Quindi suppongo che sicuramente il problema non è l'hd. ora vi chiedo: In base a quello che stiamo constatando, ossia che il pc si accende, mi va nel bios, mi riconosce il processore, mi riconosce la quantità di Ram e mi inizia anche la procedura di installazione del sistema operativo, per poi bloccarsi come sopra descritto. secondo voi il problema potrebbe mai essere la mb o il procio? cosa che io avevo escluso visto che vi ripeto che il pc si accende normalmente? Ps ho anche aggiornato il bios della scheda mamma, ma nulla |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
|
ho provato a metterle a 2.1 volt da bios ma nulla
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
|
ai possessori di p5wd2 premium mi date una mano?
Vi prego ? voi avete avuto di questi problemi? mi dite cosa vi appare nelle schermate del vostro bios? |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
altre periferiche installate???
Case Antec Plusview1000AMG/pentium4-3,0-478northwood-fsb800/Diss.zalman 7700 AlCu/asus p4p800-e dlx/tagan tg420-u01/Kingston 2x512HyperX PC 3200ULK2 /GEforce POW6600/2hd maxtor ATA120 e S-ATA250/Lg flatron LCD L1715S/mast dvd plextor px-712sa per transazioni (compra/vendite sul forum)se non ti fidi guarda qui ho concluso positivamente con : ilmennin(consigliato),Upgrade_0,CLURACAN |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
|
allora:
Mb asus p5wd2 premium Processore intel 640 2 x 512 mb ram kingston pc 533 Scheda video nvidea pc express 6600 256 mb hd Maxtor 160 gb sata 150 lettore dvd lg Masterizatore pioner 109 floppy tastiera e mause senza fili logitech |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: CR
|
@Rodam:
-Hai già provato ad installare un sistema operativo diverso, oppure ad utilizzare un altro CD di WinXP? -Prova anche ad andare sul sito della Maxtor, scaricati l'utility PowerMax (ti crea un floppy bootabile) e testa l'hard disk sata. Fai prima il basic test, se passa prova anche con un po' di advanced test. -Verifica che nel BIOS non hai niente di overcloccato, e se AI overclocking è [manual] assicurati che PCI clock synchro mode sia [33.33].
|
|
|
#32 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Anche io ho lo stesso problema :
Ho staccato i dischi fissi , ho scaricato l' utility per creare il dischetto del SATA , ho messo il bios a DEFAULT cioe' nel bios LOAD BIOS di Default. ho paura che sia un problema di RAM (incompatilita'). Io ho la P5WD2 Premium + CPU Intel 3.6 + Memorie Kingstom 512Mb + Scheda video PCI EPRESS ATI. Ho provato anche a installare Windows 2000 , stesso problema. Anche caricando XP senza il driver SATA mi succede. |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Member
|
innanzi tutto grazie raga, il solo sostegno morale mi rincuora...
Comunque, le ram sono al 100% compatibili, infatti ho preso un modello dalla lista delle memorie asus per questa scheda, l'hd ripeto che non può essere perchè ho provato anche a formattare uno normale non serial ata e mi dà lo stesso problema. Penso che il problema sia in qualche settaggio del bios. Anzi succede una cosa strana, nella prima schermata del bios mi segnala come non detected il lettore dvd e il masterizzatore. mentre me li segnala e me li riconosce sia nelle impostazioni del boot, sia all'avvio quando fa scanning ide.... Boh!! |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
puoi elencare come sono connesse le periferiche ai canali ide e sata?
|
|
|
#36 |
|
Member
|
Il problema che succede anche con solo il cd rom collegato e nessun disco fisso.
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
cd-rom o altre periferiche ottiche collegate al canale ide laterale giusto?
Core i7 EE -Sas Raid15k Atlas II;; ho concluso felicemente con TUTTO IL FORUM Database ufficiale PcMark2004;;Database HdTach3;; Database ufficiale PcMark2005;;::VENDO:;;;; Pc completo Top Level con liquido;;Nuovo Nokia E7 perfetto;; |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Member
|
Scusate l'assenza.
Dunque le periferiche sono collegate sul canale ide. E mi sa che è qui che gatta ci cova. Perchè nella prima scherata del bios mi compare la scritta no detected. Ora ho scollegato una periferica lasciandone una sola, il masterizzatore dvd e sto facendo delle prove cambiando la posizione del jumperino dietro la periferica. cosa ho notato? ho notato che spostando il jumperino in alcune posizioni, all'avvio non riesco neppure ad entrare nel bios. che sarà? |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Member
|
mi sa che ho risolto il problema.
Mi prenderei a schiaffi per l'errore da dilettante che ho commesso Un ringraziamento a tutti e in particolare a Mister Satan per l'ultimo messaggio che mi ha illuminato. Alex tu come me sbagli a mettere le periferiche ide, che non vanno in uno dei due slot rossi sopra gli slot serial ata, ma in quello blu laterale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ripeto un errore da dilettante giustificato dal fatto che che nella mia p4p800 e deluxe lo slot ide blu laterale serve solo alla configurazione raid.... Mentre in questa non è assolutamente così...... grazie a tutti e vi chiedo umilmente scusa per la perdita di tempo
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
sono contento, in effetti ci avevo pensato prima, poi ho detto "ma no, avrà controllato", poi il tuo ultimo post ha accresciuto questo dubbio, che era quasi una certezza. anche perchè cmq non è un errore da dilettante perchè se uno non ci fa caso, presume che i canail ide standard siano 2 ed 1 per il raid, vai a pensare che il canale intel sia quello laterale e che sia 1 solo....
bene, meglio, e adesso fuoco alle polveri!!
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:15.