|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
Quote:
rpm -Uvh pacchetto.rpm
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: pesaro
|
il file l'ho messo dentro un cdrom...
su linux non funziona piu come win per le directory tipo e: d: giusto? quando apro la consolle....come apro il cd?
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
cat /etc/fstab leggerai una riga relativa al cdrom simile a: Codice:
/dev/hdc /cdrom iso9660 ro,user,noauto 0 0 e farò: mount /cdrom dopodichè, mi basterà andare nella dir del cdrom con: cd /cdrom e con ls vedere il contenuto della dir.
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
scusatemi ragazzi ma con linux sono a zero...
sicuramente i farò dimande ovvie.....ma non avendolo mai utilizzato vi chiedo degli aiuti.. allora.... il file è dentro il cdrom. se faccio mount /cdrom mi dice impossibile trovare /cdrom dove minchia sbaglio ?
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
ora....un nuovo problema....ma non mi arrendo...spreo che non mi mandatre a quel paese..
appena accendo il pc non mi viene più fuori il desktop normale di ieri,ma uan scermata nera che all'inizio mi chiede di fare il login...lo faccio..lo accetta...ma non so come si fa atornare al desktop originario che avevo ieri
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
allora, se digiti cat /etc/fstab leggi una riga relativa al cdrom? oppure, aspetta, facciamo una cosa migliore, incolla qui il risultato di quel comando.
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
allora...vedendo su un sito sono riuscito a montare il cdrom
praticamente ho digitato : mount /mnt/cdrom ha iniziato a leggere dal cd. dentro il cd( è un multisessione creato con nero con win) ci sono diversi file tra cui il rp-pppoe per il modem.. uno è in formato .gz.tar e uno lo scompattato e ho chiamato la cartella col nome di modem. ora devo leggere uno dei 2 file per installare il modem ethernet.. come se fa?? per fare in modo di riavere il desktop come prima??
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
nuovo problema....ihihihihih..ma non mi perdo d'animo...anzi...mi diverte troppo.
ho per sbaglio toccato qualche tasto . ho spento il pc e quando l'ho riacceso mi fa bene il ,ogin ma se monto il cdrom mi dice: mount:tipo fs errato,opzione non valida,superblocco su /dev/hdc danneggiato o troppi file system montati. e ora??
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:53.