|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
nella migliore pizzeria di Imola Margherita, Forst da 33 cl e coperto sono 7 euro (6 e mezzo con la Coca) 6 giorni su 6.
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
che pagliacci. andassero a fare in culo tutti i commercianti che hanno speculato sull'euro e pure chi fa queste stupide proposte.
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
La pizza margherita me la faccio da solo, con gli ingredienti freschi, non scaduti (tipo la mozzarella!).
In pub, trattorie, pizzerie e menate varie non ci metto piede da almeno 4 anni. Forse se facessero tutti come me per anche solo un mese di fila...qualcosa mi dice che i prezzi crollerebbero...
Ultima modifica di Black Dawn : 06-07-2005 alle 10:02. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
fino a ieri mi sembrava che tutti si lamentassero che non bastavano 15/20 euro per una pizza e una birra, adesso sotto casa avete tutti la pizzeria che con 5 euro mangiate da cappottarvi
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
Non parliamo dei locali "per fighetti", sboron-style con prezzi alle stelle. Poi entri in cucina e c'è da prendere paura.
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
Quote:
per quanto mi riguarda, ho solo detto che 7 euro per margherita e birra non mi sembrano sta offertona, poichè già con i prezzi attuali (nota bene: di una pizzeria, non di tutte) siamo circa li... francamente aspirare a rilanciare i consumi e mettere a tacere le polemiche sui rincari (parole dei commercianti, link a pagina 1) per un giorno a settimana di pizza e birra a 7 euro mi sa di presa per i fondelli...
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
|
A casa mia la notizia è stata accolta con ilarità e ogni tanto con un "va cagare".....
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
Quote:
forse però non bisogna prendersela solo col casolino sotto casa...
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
|
Stanno aggiornado la lista dei locali che aderiscono, forse qualcuno ha dato forfait
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
di certo ti posso dire che mia moglie lavora in una tabaccheria/profumeria da 5 anni, e di prodotti ne vende di vario genere: ci sono alcuni che hanno prezzo imposto, e pure su quelli ha notato un certo aumento... ma su quelli su cui il prezzo è a discrezione del venditore, resta ogni volta sconvolta quando vede che ci applica un sovrapprezzo che gli consente di guadagnarci minimo il 100%... ragion per cui se penso ad un ristorante o una pizzeria, dove il costo della materia prima è non dico irrisorio, ma quantomeno pressochè invariato rispetto a prima dell'euro (così come i salari dei dipendenti) mi vien proprio da incazzarmi col casolino sotto casa p.s. ... che poi sotto casa io ho un negozio di frutta e verdura di terruncielli siciliani che hanno la roba più buona del mondo a prezzi "giusti" e con loro non m'incazzo no! |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
Quote:
Margherita 4/4.5 euro Bibita media/birra media 3.5/4 euro coperto 1/1.5 euro dunque al minimo---->8.5 euro al max----->10 euro Questa è una media che comprende i prezzi di 4/5 locali dalle mie parti.... Cazzo sono stato 2 anni fa in ferie in puglia e lì na margherita viene 2.40 euro
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Sta storia della pizza + la birra a 7 euro , la propose Bruno Vespa a "porta a porta" allo stesso Billè....circa un mesetto fa....
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
il problema è che TUTTI i commercianti si lamentano ma andiamo a vedere che tenore di vita hanno?????
Dalle mie parti tutti in almeno BMW serie 3/5 o X5 e spendi e spandi....
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Prima dell'euro con 14k lire ci prendevo: acqua, pizzona farcita, dolce e pure caffè altro che margherita e birretta piccola.
Sempre meglio di niente sto patto della pizza ma cmq non ci siamo proprio non possono pensare di rilanciare i consumi con stratagemmi così stupidi. Saluti.
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Di sicuro non rilanciano un accidente visto che la gente comincia a svegliarsi
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
I commercianti son proprio patetici prima fanno la cresta con l'euro e poi piangono se i consumi diminuiscono
Saluti.
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
Ma poi dico io bisogna anche esere tonti, io se avessi una mia pizzeria avrei calato i prezzi (anzi lasciato gli stessi della lira magari arrotondati) cazzo sfido io uno che ti vende una pizza a 3€ se non sbancherebbe tutto
Tanto se tiriamo avanti noi con gli stessi salari ma costo vita raddoppiato non vedo perchè non debbano riuscirci loro Saluti.
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Io se mangio una margherita ho più fame di prima
Dalle mie parti una pizza un po' "elaborata" va a 8/9 euro, ci metti una birra media, il dolce, il caffè, il coperto: 20 euro (cazzo). Qualche anno fa con 40.000-50.000 lire ci mangiavi il pesce..... |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:32.